ditemi se questa strategia vi piace
Collapse
X
-
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ... -
se vi piace
gli strumenti da adoperare per correggere una situazione in perdita dovrebbero , per me , essere volta per volta
scelti sui mercati nel verso o modalità giusta secondo logiche tipo fiuto . se si è in perdita può darsi che la situazione non sia più la stessa , specie dopo un mese . da rispettare sarebbe l\'esposizione massima per non
cadere nella trappola delle montanti , per cui non bisognerebbe immettere altro capitale .
trovo giusto, come rimedio , il rivolgersi a scadenze più distanti . ci ho provato con " tot subito " e mi rassegno
a " tot più avanti " . però con azioni o mibo o spread o farfalle o diavolerie varie me lo dirà lo studio dei mercati .
azioni o mibo varie è la stessa cosa .diverso è se si compra e poi si stoppa la perdita . ma su questo
ci devo pensare un pò immaginando perdite continue sino alla fine nei due casi . però mi fermo quì per non
sforare nei misteri divini con una capoccia ignobile .
amici , buon giorno a tutti , e che il mib sia con noi . okjon marcello.Comment
-
Beh. il rimbalzo di Fiat promette proprio bene .......
Aggiungo: ma la mediata verticale che comporta la vendita di *2 opzioni call, alla luce delle attuali limitazioni sulle posizioni corte è ammissibile?? Cioè una opzione è coperta dal sottostante, ma l\'altra? Per noi è coperta dalla call comprata, ma per la Consob o chi per essa andrà bene? Mah!
Che disastro!
Ma la mediata verticale si può mettere in pratica, oppure alla Consob non piace?Comment
-
Se non sbaglio il divieto è per banche ed assicurazioni. E poi comunque la posizione è coperta non è short
Ho visto ora la chiusura di fiat. pazienza se vuoi fare la mediata verticale la puoi fare anche domani o lunedi se scende ancora vorrà dire che scegli uno strike più basso per l\'acquisto.Last edited by livioptions; 17-11-11, 21:34.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Il mercato ci vuole mettere alla prova!... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Comment
-
Non ti preoccupare troppo Fabio, se scivola ancora potrai riposizionarti, prendi per esempio la mediata ul forum è già in utile di circa 350 € e potremmo riposizionarci alla pari a 3,50/3,90... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
se vi piace
cari amici , mi sto sempre più convincendo che anche con le opzioni occorrono le capacità di fare trading , come
mi sembra che dimostri la necessità della gestione dell\' hedging così bene inventata e automatizzata dal nostro fenomenale Tiziano .
per questo mi sono distratto un attimo dalle opzioni e mi è balenato un tipo di trading sul mib in apertura e per
un\'ora o due basato sugli andazzi sino a chiusura del dj e dell\' europa , usandoli come comando dell\'inizio giornata
del nostro mib . con i mezzi che ho ( t3 ) ho avuto risultati incoraggianti e ho deciso di provarci per cui mi assenterò un pochino da voi mentre sempre operando cercherò di affinare il metodo facendo meno interventi possibili .
la novità per me sarà attendere solo il movimento iniziale previsto e basta .
buona notte a tutti . okjon .Comment
-
Secondo me Marcello prima o poi riuscirà a trovare la quadratura del cerchio !!cari amici , mi sto sempre più convincendo che anche con le opzioni occorrono le capacità di fare trading , come
mi sembra che dimostri la necessità della gestione dell\' hedging così bene inventata e automatizzata dal nostro fenomenale Tiziano .
per questo mi sono distratto un attimo dalle opzioni e mi è balenato un tipo di trading sul mib in apertura e per
un\'ora o due basato sugli andazzi sino a chiusura del dj e dell\' europa , usandoli come comando dell\'inizio giornata
del nostro mib . con i mezzi che ho ( t3 ) ho avuto risultati incoraggianti e ho deciso di provarci per cui mi assenterò un pochino da voi mentre sempre operando cercherò di affinare il metodo facendo meno interventi possibili .
buona notte a tutti . okjon .
ne sono convinto !!....fai presto !!!
ciao
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Hai la soluzione sotto gli occhi, ma non la vedi.cari amici , mi sto sempre più convincendo che anche con le opzioni occorrono le capacità di fare trading , come
buona notte a tutti . okjon .
Il modo più proficuo per fare trading è operare sul sottostante. E\' vero.
Ma il sottostante è viscido e si perde con la stessa velocità.
Ma se ti metti gli occhiali a raggi X delle opzioni il sottostante può diventare, anzi diventa, un cagnolino casalingo.
Allontanarsi dalle opzioni è la ca.....ta più grossa che si possa fare una volta capito che esiste questo mondo.
Alla prossima pizza ti spiego un paio di cose a 4 occhi.Comment
-
Comment
-
se vi piace
potente pidi , il mondo delle opzioni affascina ma comincio a avere l\'impressione che sia illusorio , almeno per me .Hai la soluzione sotto gli occhi, ma non la vedi.
Il modo più proficuo per fare trading è operare sul sottostante. E\' vero.
Ma il sottostante è viscido e si perde con la stessa velocità.
Ma se ti metti gli occhiali a raggi X delle opzioni il sottostante può diventare, anzi diventa, un cagnolino casalingo.
Allontanarsi dalle opzioni è la ca.....ta più grossa che si possa fare una volta capito che esiste questo mondo.
Alla prossima pizza ti spiego un paio di cose a 4 occhi.
ogni volta che ho fatto un condor anche larghissimo mi sono immediatamente trovato buttato fuori e in situazioni
tipo crollo infinito . fatta una correzione , fregato e chiuso . compro uno spread , per semplicità , a prezzo ridicolo
a mille punti solo out e immediatamente ,letteralmente , va giù di duemila punti . riesco a uscire paro a fatica .
le correzioni , i rollaggi non mi riescono . la curva at now maschera quelle future di fiuto , quelle col theta contro
e comincio a pensare che le opzioni della realtà non mi regalano niente . dovrei essere un fenomeno ma io lo sono
al contrario . allora cerco la presa diretta , statistica , col sottostante , inventato da me direttamente . una volta
al giorno o stop di 100 punti o vincita entro un\'ora . 3 mesi di dati ben vincenti sulla carta con barre a una ora .
se va male pareggerò , credo . i dati di domani sono contrastanti e non farò niente . mi sono alzato di notte e ho
letto te e apo . la vita del trader è dura . qui ho tentato di mettere una faccina che ride ma è apparsa nella zona
del titolo . non so muovermi in questo mondo di computer , sogno le valvole e i pupazzi .
sei gentilissimo e anche gli altri . se funziona vi spiego tutto come eredità . okjon , ignobile trader .Comment
-
L\'illusione è nel pensare che un condor possa contenere un movimento futuro senza avere dei piani per muoverlo.potente pidi , il mondo delle opzioni affascina ma comincio a avere l\'impressione che sia illusorio , almeno per me .
ogni volta che ho fatto un condor anche larghissimo mi sono immediatamente trovato buttato fuori e in situazioni
tipo crollo infinito . fatta una correzione , fregato e chiuso . compro uno spread , per semplicità , a prezzo ridicolo
a mille punti solo out e immediatamente ,letteralmente , va giù di duemila punti . riesco a uscire paro a fatica .
le correzioni , i rollaggi non mi riescono . la curva at now maschera quelle future di fiuto , quelle col theta contro
e comincio a pensare che le opzioni della realtà non mi regalano niente . dovrei essere un fenomeno ma io lo sono
al contrario . allora cerco la presa diretta , statistica , col sottostante , inventato da me direttamente . una volta
al giorno o stop di 100 punti o vincita entro un\'ora . 3 mesi di dati ben vincenti sulla carta con barre a una ora .
se va male pareggerò , credo . i dati di domani sono contrastanti e non farò niente . mi sono alzato di notte e ho
letto te e apo . la vita del trader è dura . qui ho tentato di mettere una faccina che ride ma è apparsa nella zona
del titolo . non so muovermi in questo mondo di computer , sogno le valvole e i pupazzi .
sei gentilissimo e anche gli altri . se funziona vi spiego tutto come eredità . okjon , ignobile trader .
Anzi, un condor non andrebbe mai fatto in quanto chiudi automaticamente il 50% di probabilità di avere ragione. Deve essere il mercato a dirtetelo tramite indicatori e quindi sarà una successione di due idee diverse di spread (rialzisat e ribassita ..o viceversa)
Se proprio decidi di partire con un condor lo devi costruire da subito ITM perchè solo così hai la possibilità di rollarlo almeno 6/7 volte senza raddoppi!!
La prossima vlta che ci vediamo te lo illustro...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
se vi piace
perciò ho sbagliato io . riprendo fiducia . itm immagino perchè lo spread che faccio è già saturato e con mercato contro non può più perdere tanto . ok . siete di una gentilezza immensa , come avevo già capito .L\'illusione è nel pensare che un condor possa contenere un movimento futuro senza avere dei piani per muoverlo.
Anzi, un condor non andrebbe mai fatto in quanto chiudi automaticamente il 50% di probabilità di avere ragione. Deve essere il mercato a dirtetelo tramite indicatori e quindi sarà una successione di due idee diverse di spread (rialzisat e ribassita ..o viceversa)
Se proprio decidi di partire con un condor lo devi costruire da subito ITM perchè solo così hai la possibilità di rollarlo almeno 6/7 volte senza raddoppi!!
La prossima vlta che ci vediamo te lo illustro.
okjon , marcello .Comment
-
La Fiat continua a soffrire. Dobbiamo riposizionare la nostra mediata. Chiudiamo quella in essere che era +10C 3.8 -20C 4.2 e riusciamo a portare a casa un picolo utile di 200 € che sommato al precedente dà 350€ e ci riposizioniamo su MARZO 2012 +10 C 3.40 a 0.59 -20 C 3.80 a 0.395, incassando 1000 €. Se a marzo il titolo sarà sopra i 3.80 andremo pari ma avremo incassato i 1000€ + i 350€ Se sarà sotto i 3.40 ci riposizioneremo.
Voglio farvi notare che siamo partiti da Strike 5.0 e lo abbiamo già portato a 3.80 senza spendere nulla, anzi incassando qualcosa.
Vediamo che succede.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment

Comment