ditemi se questa strategia vi piace

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Originariamente Scritto da okjon
    ...è come se ho perso e ho una somma rimanente con la quale posso farci qualunque cosa . minifib, fib , etf , azioni , altre opzioni.
    Beh è chiaro che la logica vuole che tu compri un fib o un etf sull\'indice FTMIB per lo stesso valore sui quali costruire il seguito della strategia
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• okjon
      Senior Member
      • Mar 2010
      • 643

se vi piace

Originariamente Scritto da livioptions
      Beh è chiaro che la logica vuole che tu compri un fib o un etf sull\'indice FTMIB per lo stesso valore sui quali costruire il seguito della strategia
      gli strumenti da adoperare per correggere una situazione in perdita dovrebbero , per me , essere volta per volta
      scelti sui mercati nel verso o modalità giusta secondo logiche tipo fiuto . se si è in perdita può darsi che la situazione non sia più la stessa , specie dopo un mese . da rispettare sarebbe l\'esposizione massima per non
      cadere nella trappola delle montanti , per cui non bisognerebbe immettere altro capitale .
      trovo giusto, come rimedio , il rivolgersi a scadenze più distanti . ci ho provato con " tot subito " e mi rassegno
      a " tot più avanti " . però con azioni o mibo o spread o farfalle o diavolerie varie me lo dirà lo studio dei mercati .
      azioni o mibo varie è la stessa cosa .diverso è se si compra e poi si stoppa la perdita . ma su questo
      ci devo pensare un pò immaginando perdite continue sino alla fine nei due casi . però mi fermo quì per non
      sforare nei misteri divini con una capoccia ignobile .
      amici , buon giorno a tutti , e che il mib sia con noi . okjon marcello.

Comment

• Fabio
        Senior Member

• Oct 2011
        • 155

Originariamente Scritto da Fabio
        ....
        Aggiungo: ma la mediata verticale che comporta la vendita di *2 opzioni call, alla luce delle attuali limitazioni sulle posizioni corte è ammissibile?? Cioè una opzione è coperta dal sottostante, ma l\'altra? Per noi è coperta dalla call comprata, ma per la Consob o chi per essa andrà bene? Mah!
        Beh. il rimbalzo di Fiat promette proprio bene ... Che disastro!
        Ma la mediata verticale si può mettere in pratica, oppure alla Consob non piace?

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Se non sbaglio il divieto è per banche ed assicurazioni. E poi comunque la posizione è coperta non è short

Ho visto ora la chiusura di fiat. pazienza se vuoi fare la mediata verticale la puoi fare anche domani o lunedi se scende ancora vorrà dire che scegli uno strike più basso per l\'acquisto.
          Last edited by livioptions; 17-11-11, 21:34.
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Il mercato ci vuole mettere alla prova!

Comment

• Fabio
              Senior Member

• Oct 2011
              • 155

Originariamente Scritto da livioptions
              Il mercato ci vuole mettere alla prova!
              Scivola scivola...
              Ieri ho provveduto alla mediata verticale della mia posizione, 4.40-4.00 con scadenza gennaio \'12 perchè i prezzi combaciavano meglio.
              Però, mah... Vediamo.

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Originariamente Scritto da Fabio
                Scivola scivola...
                Ieri ho provveduto alla mediata verticale della mia posizione, 4.40-4.00 con scadenza gennaio \'12 perchè i prezzi combaciavano meglio.
                Però, mah... Vediamo.
                Non ti preoccupare troppo Fabio, se scivola ancora potrai riposizionarti, prendi per esempio la mediata ul forum è già in utile di circa 350 € e potremmo riposizionarci alla pari a 3,50/3,90

Comment

• okjon
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 643

se vi piace

cari amici , mi sto sempre più convincendo che anche con le opzioni occorrono le capacità di fare trading , come
                  mi sembra che dimostri la necessità della gestione dell\' hedging così bene inventata e automatizzata dal nostro fenomenale Tiziano .
                  per questo mi sono distratto un attimo dalle opzioni e mi è balenato un tipo di trading sul mib in apertura e per
                  un\'ora o due basato sugli andazzi sino a chiusura del dj e dell\' europa , usandoli come comando dell\'inizio giornata
                  del nostro mib . con i mezzi che ho ( t3 ) ho avuto risultati incoraggianti e ho deciso di provarci per cui mi assenterò un pochino da voi mentre sempre operando cercherò di affinare il metodo facendo meno interventi possibili .
                  la novità per me sarà attendere solo il movimento iniziale previsto e basta .
                  buona notte a tutti . okjon .

Comment

• Apocalips
                    Senior Member

• May 2011
                    • 2630

cari amici , mi sto sempre più convincendo che anche con le opzioni occorrono le capacità di fare trading , come
                    mi sembra che dimostri la necessità della gestione dell\' hedging così bene inventata e automatizzata dal nostro fenomenale Tiziano .
                    per questo mi sono distratto un attimo dalle opzioni e mi è balenato un tipo di trading sul mib in apertura e per
                    un\'ora o due basato sugli andazzi sino a chiusura del dj e dell\' europa , usandoli come comando dell\'inizio giornata
                    del nostro mib . con i mezzi che ho ( t3 ) ho avuto risultati incoraggianti e ho deciso di provarci per cui mi assenterò un pochino da voi mentre sempre operando cercherò di affinare il metodo facendo meno interventi possibili .
                    Secondo me Marcello prima o poi riuscirà a trovare la quadratura del cerchio !!
                    ne sono convinto !!....fai presto !!!

ciao
                    Apo
                    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Hai la soluzione sotto gli occhi, ma non la vedi.
                      Il modo più proficuo per fare trading è operare sul sottostante. E\' vero.
                      Ma il sottostante è viscido e si perde con la stessa velocità.
                      Ma se ti metti gli occhiali a raggi X delle opzioni il sottostante può diventare, anzi diventa, un cagnolino casalingo.
                      Allontanarsi dalle opzioni è la ca.....ta più grossa che si possa fare una volta capito che esiste questo mondo.
                      Alla prossima pizza ti spiego un paio di cose a 4 occhi.

Comment

• okjon
                        Senior Member
                        • Mar 2010
                        • 643

se vi piace

Originariamente Scritto da Apocalips
                        Secondo me Marcello prima o poi riuscirà a trovare la quadratura del cerchio !!
                        ne sono convinto !!....fai presto !!!

ciao
                        Apo
                        grazie apo , soprattutto per il Presto perchè ormai sono leggermente in ritardo . marcello .

Comment

• okjon
                          Senior Member
                          • Mar 2010
                          • 643

se vi piace

Originariamente Scritto da pidi10
                          Hai la soluzione sotto gli occhi, ma non la vedi.
                          Il modo più proficuo per fare trading è operare sul sottostante. E\' vero.
                          Ma il sottostante è viscido e si perde con la stessa velocità.
                          Ma se ti metti gli occhiali a raggi X delle opzioni il sottostante può diventare, anzi diventa, un cagnolino casalingo.
                          Allontanarsi dalle opzioni è la ca.....ta più grossa che si possa fare una volta capito che esiste questo mondo.
                          Alla prossima pizza ti spiego un paio di cose a 4 occhi.
                          potente pidi , il mondo delle opzioni affascina ma comincio a avere l\'impressione che sia illusorio , almeno per me .
                          ogni volta che ho fatto un condor anche larghissimo mi sono immediatamente trovato buttato fuori e in situazioni
                          tipo crollo infinito . fatta una correzione , fregato e chiuso . compro uno spread , per semplicità , a prezzo ridicolo
                          a mille punti solo out e immediatamente ,letteralmente , va giù di duemila punti . riesco a uscire paro a fatica .
                          le correzioni , i rollaggi non mi riescono . la curva at now maschera quelle future di fiuto , quelle col theta contro
                          e comincio a pensare che le opzioni della realtà non mi regalano niente . dovrei essere un fenomeno ma io lo sono
                          al contrario . allora cerco la presa diretta , statistica , col sottostante , inventato da me direttamente . una volta
                          al giorno o stop di 100 punti o vincita entro un\'ora . 3 mesi di dati ben vincenti sulla carta con barre a una ora .
                          se va male pareggerò , credo . i dati di domani sono contrastanti e non farò niente . mi sono alzato di notte e ho
                          letto te e apo . la vita del trader è dura . qui ho tentato di mettere una faccina che ride ma è apparsa nella zona
                          del titolo . non so muovermi in questo mondo di computer , sogno le valvole e i pupazzi .
                          sei gentilissimo e anche gli altri . se funziona vi spiego tutto come eredità . okjon , ignobile trader .

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

potente pidi , il mondo delle opzioni affascina ma comincio a avere l\'impressione che sia illusorio , almeno per me .
                            ogni volta che ho fatto un condor anche larghissimo mi sono immediatamente trovato buttato fuori e in situazioni
                            tipo crollo infinito . fatta una correzione , fregato e chiuso . compro uno spread , per semplicità , a prezzo ridicolo
                            a mille punti solo out e immediatamente ,letteralmente , va giù di duemila punti . riesco a uscire paro a fatica .
                            le correzioni , i rollaggi non mi riescono . la curva at now maschera quelle future di fiuto , quelle col theta contro
                            e comincio a pensare che le opzioni della realtà non mi regalano niente . dovrei essere un fenomeno ma io lo sono
                            al contrario . allora cerco la presa diretta , statistica , col sottostante , inventato da me direttamente . una volta
                            al giorno o stop di 100 punti o vincita entro un\'ora . 3 mesi di dati ben vincenti sulla carta con barre a una ora .
                            se va male pareggerò , credo . i dati di domani sono contrastanti e non farò niente . mi sono alzato di notte e ho
                            letto te e apo . la vita del trader è dura . qui ho tentato di mettere una faccina che ride ma è apparsa nella zona
                            del titolo . non so muovermi in questo mondo di computer , sogno le valvole e i pupazzi .
                            sei gentilissimo e anche gli altri . se funziona vi spiego tutto come eredità . okjon , ignobile trader .
                            L\'illusione è nel pensare che un condor possa contenere un movimento futuro senza avere dei piani per muoverlo.
                            Anzi, un condor non andrebbe mai fatto in quanto chiudi automaticamente il 50% di probabilità di avere ragione. Deve essere il mercato a dirtetelo tramite indicatori e quindi sarà una successione di due idee diverse di spread (rialzisat e ribassita ..o viceversa)

Se proprio decidi di partire con un condor lo devi costruire da subito ITM perchè solo così hai la possibilità di rollarlo almeno 6/7 volte senza raddoppi!!
                            La prossima vlta che ci vediamo te lo illustro.
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• okjon
                              Senior Member
                              • Mar 2010
                              • 643

se vi piace

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                              L\'illusione è nel pensare che un condor possa contenere un movimento futuro senza avere dei piani per muoverlo.
                              Anzi, un condor non andrebbe mai fatto in quanto chiudi automaticamente il 50% di probabilità di avere ragione. Deve essere il mercato a dirtetelo tramite indicatori e quindi sarà una successione di due idee diverse di spread (rialzisat e ribassita ..o viceversa)

Se proprio decidi di partire con un condor lo devi costruire da subito ITM perchè solo così hai la possibilità di rollarlo almeno 6/7 volte senza raddoppi!!
                              La prossima vlta che ci vediamo te lo illustro.
                              perciò ho sbagliato io . riprendo fiducia . itm immagino perchè lo spread che faccio è già saturato e con mercato contro non può più perdere tanto . ok . siete di una gentilezza immensa , come avevo già capito .
                              okjon , marcello .

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

La Fiat continua a soffrire. Dobbiamo riposizionare la nostra mediata. Chiudiamo quella in essere che era +10C 3.8 -20C 4.2 e riusciamo a portare a casa un picolo utile di 200 € che sommato al precedente dà 350€ e ci riposizioniamo su MARZO 2012 +10 C 3.40 a 0.59 -20 C 3.80 a 0.395, incassando 1000 €. Se a marzo il titolo sarà sopra i 3.80 andremo pari ma avremo incassato i 1000€ + i 350€ Se sarà sotto i 3.40 ci riposizioneremo.
                                Voglio farvi notare che siamo partiti da Strike 5.0 e lo abbiamo già portato a 3.80 senza spendere nulla, anzi incassando qualcosa.
                                Vediamo che succede.

Comment

Working...