ditemi se questa strategia vi piace

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2285

    #151
    Originariamente Scritto da okjon
    ...è come se ho perso e ho una somma rimanente con la quale posso farci qualunque cosa . minifib, fib , etf , azioni , altre opzioni.
    Beh è chiaro che la logica vuole che tu compri un fib o un etf sull\'indice FTMIB per lo stesso valore sui quali costruire il seguito della strategia
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

    Comment

    • okjon
      Senior Member
      • Mar 2010
      • 634

      #152
      se vi piace

      Originariamente Scritto da livioptions
      Beh è chiaro che la logica vuole che tu compri un fib o un etf sull\'indice FTMIB per lo stesso valore sui quali costruire il seguito della strategia
      gli strumenti da adoperare per correggere una situazione in perdita dovrebbero , per me , essere volta per volta
      scelti sui mercati nel verso o modalità giusta secondo logiche tipo fiuto . se si è in perdita può darsi che la situazione non sia più la stessa , specie dopo un mese . da rispettare sarebbe l\'esposizione massima per non
      cadere nella trappola delle montanti , per cui non bisognerebbe immettere altro capitale .
      trovo giusto, come rimedio , il rivolgersi a scadenze più distanti . ci ho provato con " tot subito " e mi rassegno
      a " tot più avanti " . però con azioni o mibo o spread o farfalle o diavolerie varie me lo dirà lo studio dei mercati .
      azioni o mibo varie è la stessa cosa .diverso è se si compra e poi si stoppa la perdita . ma su questo
      ci devo pensare un pò immaginando perdite continue sino alla fine nei due casi . però mi fermo quì per non
      sforare nei misteri divini con una capoccia ignobile .
      amici , buon giorno a tutti , e che il mib sia con noi . okjon marcello.

      Comment

      • Fabio
        Senior Member

        • Oct 2011
        • 155

        #153
        Originariamente Scritto da Fabio
        ....
        Aggiungo: ma la mediata verticale che comporta la vendita di *2 opzioni call, alla luce delle attuali limitazioni sulle posizioni corte è ammissibile?? Cioè una opzione è coperta dal sottostante, ma l\'altra? Per noi è coperta dalla call comprata, ma per la Consob o chi per essa andrà bene? Mah!
        Beh. il rimbalzo di Fiat promette proprio bene ...:shocked: Che disastro!
        Ma la mediata verticale si può mettere in pratica, oppure alla Consob non piace?

        Comment

        • livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2285

          #154
          Se non sbaglio il divieto è per banche ed assicurazioni. E poi comunque la posizione è coperta non è short

          Ho visto ora la chiusura di fiat. pazienza se vuoi fare la mediata verticale la puoi fare anche domani o lunedi se scende ancora vorrà dire che scegli uno strike più basso per l\'acquisto.
          Last edited by livioptions; 17-11-11, 21:34.
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

          Comment

          • livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2285

            #155
            Il mercato ci vuole mettere alla prova!
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

            Comment

            • Fabio
              Senior Member

              • Oct 2011
              • 155

              #156
              Originariamente Scritto da livioptions
              Il mercato ci vuole mettere alla prova!
              Scivola scivola...
              Ieri ho provveduto alla mediata verticale della mia posizione, 4.40-4.00 con scadenza gennaio \'12 perchè i prezzi combaciavano meglio.
              Però, mah... Vediamo.

              Comment

              • livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2285

                #157
                Originariamente Scritto da Fabio
                Scivola scivola...
                Ieri ho provveduto alla mediata verticale della mia posizione, 4.40-4.00 con scadenza gennaio \'12 perchè i prezzi combaciavano meglio.
                Però, mah... Vediamo.
                Non ti preoccupare troppo Fabio, se scivola ancora potrai riposizionarti, prendi per esempio la mediata ul forum è già in utile di circa 350 € e potremmo riposizionarci alla pari a 3,50/3,90
                ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

                Comment

                • okjon
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 634

                  #158
                  se vi piace

                  cari amici , mi sto sempre più convincendo che anche con le opzioni occorrono le capacità di fare trading , come
                  mi sembra che dimostri la necessità della gestione dell\' hedging così bene inventata e automatizzata dal nostro fenomenale Tiziano .
                  per questo mi sono distratto un attimo dalle opzioni e mi è balenato un tipo di trading sul mib in apertura e per
                  un\'ora o due basato sugli andazzi sino a chiusura del dj e dell\' europa , usandoli come comando dell\'inizio giornata
                  del nostro mib . con i mezzi che ho ( t3 ) ho avuto risultati incoraggianti e ho deciso di provarci per cui mi assenterò un pochino da voi mentre sempre operando cercherò di affinare il metodo facendo meno interventi possibili .
                  la novità per me sarà attendere solo il movimento iniziale previsto e basta .
                  buona notte a tutti . okjon .

                  Comment

                  • Apocalips
                    Senior Member

                    • May 2011
                    • 2791

                    #159
                    Originariamente Scritto da okjon
                    cari amici , mi sto sempre più convincendo che anche con le opzioni occorrono le capacità di fare trading , come
                    mi sembra che dimostri la necessità della gestione dell\' hedging così bene inventata e automatizzata dal nostro fenomenale Tiziano .
                    per questo mi sono distratto un attimo dalle opzioni e mi è balenato un tipo di trading sul mib in apertura e per
                    un\'ora o due basato sugli andazzi sino a chiusura del dj e dell\' europa , usandoli come comando dell\'inizio giornata
                    del nostro mib . con i mezzi che ho ( t3 ) ho avuto risultati incoraggianti e ho deciso di provarci per cui mi assenterò un pochino da voi mentre sempre operando cercherò di affinare il metodo facendo meno interventi possibili .
                    la novità per me sarà attendere solo il movimento iniziale previsto e basta .
                    buona notte a tutti . okjon .
                    Secondo me Marcello prima o poi riuscirà a trovare la quadratura del cerchio !!
                    ne sono convinto !!....fai presto !!! :cheerful:

                    ciao
                    Apo
                    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

                    Comment

                    • pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4036

                      #160
                      Originariamente Scritto da okjon
                      cari amici , mi sto sempre più convincendo che anche con le opzioni occorrono le capacità di fare trading , come
                      mi sembra che dimostri la necessità della gestione dell\' hedging così bene inventata e automatizzata dal nostro fenomenale Tiziano .
                      per questo mi sono distratto un attimo dalle opzioni e mi è balenato un tipo di trading sul mib in apertura e per
                      un\'ora o due basato sugli andazzi sino a chiusura del dj e dell\' europa , usandoli come comando dell\'inizio giornata
                      del nostro mib . con i mezzi che ho ( t3 ) ho avuto risultati incoraggianti e ho deciso di provarci per cui mi assenterò un pochino da voi mentre sempre operando cercherò di affinare il metodo facendo meno interventi possibili .
                      la novità per me sarà attendere solo il movimento iniziale previsto e basta .
                      buona notte a tutti . okjon .
                      Hai la soluzione sotto gli occhi, ma non la vedi.
                      Il modo più proficuo per fare trading è operare sul sottostante. E\' vero.
                      Ma il sottostante è viscido e si perde con la stessa velocità.
                      Ma se ti metti gli occhiali a raggi X delle opzioni il sottostante può diventare, anzi diventa, un cagnolino casalingo.
                      Allontanarsi dalle opzioni è la ca.....ta più grossa che si possa fare una volta capito che esiste questo mondo.
                      Alla prossima pizza ti spiego un paio di cose a 4 occhi.

                      Comment

                      • okjon
                        Senior Member
                        • Mar 2010
                        • 634

                        #161
                        se vi piace

                        Originariamente Scritto da Apocalips
                        Secondo me Marcello prima o poi riuscirà a trovare la quadratura del cerchio !!
                        ne sono convinto !!....fai presto !!! :cheerful:

                        ciao
                        Apo
                        grazie apo , soprattutto per il Presto perchè ormai sono leggermente in ritardo . marcello .

                        Comment

                        • okjon
                          Senior Member
                          • Mar 2010
                          • 634

                          #162
                          se vi piace

                          Originariamente Scritto da pidi10
                          Hai la soluzione sotto gli occhi, ma non la vedi.
                          Il modo più proficuo per fare trading è operare sul sottostante. E\' vero.
                          Ma il sottostante è viscido e si perde con la stessa velocità.
                          Ma se ti metti gli occhiali a raggi X delle opzioni il sottostante può diventare, anzi diventa, un cagnolino casalingo.
                          Allontanarsi dalle opzioni è la ca.....ta più grossa che si possa fare una volta capito che esiste questo mondo.
                          Alla prossima pizza ti spiego un paio di cose a 4 occhi.
                          potente pidi , il mondo delle opzioni affascina ma comincio a avere l\'impressione che sia illusorio , almeno per me .
                          ogni volta che ho fatto un condor anche larghissimo mi sono immediatamente trovato buttato fuori e in situazioni
                          tipo crollo infinito . fatta una correzione , fregato e chiuso . compro uno spread , per semplicità , a prezzo ridicolo
                          a mille punti solo out e immediatamente ,letteralmente , va giù di duemila punti . riesco a uscire paro a fatica .
                          le correzioni , i rollaggi non mi riescono . la curva at now maschera quelle future di fiuto , quelle col theta contro
                          e comincio a pensare che le opzioni della realtà non mi regalano niente . dovrei essere un fenomeno ma io lo sono
                          al contrario . allora cerco la presa diretta , statistica , col sottostante , inventato da me direttamente . una volta
                          al giorno o stop di 100 punti o vincita entro un\'ora . 3 mesi di dati ben vincenti sulla carta con barre a una ora .
                          se va male pareggerò , credo . i dati di domani sono contrastanti e non farò niente . mi sono alzato di notte e ho
                          letto te e apo . la vita del trader è dura . qui ho tentato di mettere una faccina che ride ma è apparsa nella zona
                          del titolo . non so muovermi in questo mondo di computer , sogno le valvole e i pupazzi .
                          sei gentilissimo e anche gli altri . se funziona vi spiego tutto come eredità . okjon , ignobile trader .

                          Comment

                          • Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11438

                            #163
                            Originariamente Scritto da okjon
                            potente pidi , il mondo delle opzioni affascina ma comincio a avere l\'impressione che sia illusorio , almeno per me .
                            ogni volta che ho fatto un condor anche larghissimo mi sono immediatamente trovato buttato fuori e in situazioni
                            tipo crollo infinito . fatta una correzione , fregato e chiuso . compro uno spread , per semplicità , a prezzo ridicolo
                            a mille punti solo out e immediatamente ,letteralmente , va giù di duemila punti . riesco a uscire paro a fatica .
                            le correzioni , i rollaggi non mi riescono . la curva at now maschera quelle future di fiuto , quelle col theta contro
                            e comincio a pensare che le opzioni della realtà non mi regalano niente . dovrei essere un fenomeno ma io lo sono
                            al contrario . allora cerco la presa diretta , statistica , col sottostante , inventato da me direttamente . una volta
                            al giorno o stop di 100 punti o vincita entro un\'ora . 3 mesi di dati ben vincenti sulla carta con barre a una ora .
                            se va male pareggerò , credo . i dati di domani sono contrastanti e non farò niente . mi sono alzato di notte e ho
                            letto te e apo . la vita del trader è dura . qui ho tentato di mettere una faccina che ride ma è apparsa nella zona
                            del titolo . non so muovermi in questo mondo di computer , sogno le valvole e i pupazzi .
                            sei gentilissimo e anche gli altri . se funziona vi spiego tutto come eredità . okjon , ignobile trader .
                            L\'illusione è nel pensare che un condor possa contenere un movimento futuro senza avere dei piani per muoverlo.
                            Anzi, un condor non andrebbe mai fatto in quanto chiudi automaticamente il 50% di probabilità di avere ragione. Deve essere il mercato a dirtetelo tramite indicatori e quindi sarà una successione di due idee diverse di spread (rialzisat e ribassita ..o viceversa)

                            Se proprio decidi di partire con un condor lo devi costruire da subito ITM perchè solo così hai la possibilità di rollarlo almeno 6/7 volte senza raddoppi!!
                            La prossima vlta che ci vediamo te lo illustro.
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

                            Comment

                            • okjon
                              Senior Member
                              • Mar 2010
                              • 634

                              #164
                              se vi piace

                              Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                              L\'illusione è nel pensare che un condor possa contenere un movimento futuro senza avere dei piani per muoverlo.
                              Anzi, un condor non andrebbe mai fatto in quanto chiudi automaticamente il 50% di probabilità di avere ragione. Deve essere il mercato a dirtetelo tramite indicatori e quindi sarà una successione di due idee diverse di spread (rialzisat e ribassita ..o viceversa)

                              Se proprio decidi di partire con un condor lo devi costruire da subito ITM perchè solo così hai la possibilità di rollarlo almeno 6/7 volte senza raddoppi!!
                              La prossima vlta che ci vediamo te lo illustro.
                              perciò ho sbagliato io . riprendo fiducia . itm immagino perchè lo spread che faccio è già saturato e con mercato contro non può più perdere tanto . ok . siete di una gentilezza immensa , come avevo già capito .
                              okjon , marcello .

                              Comment

                              • livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2285

                                #165
                                La Fiat continua a soffrire. Dobbiamo riposizionare la nostra mediata. Chiudiamo quella in essere che era +10C 3.8 -20C 4.2 e riusciamo a portare a casa un picolo utile di 200 € che sommato al precedente dà 350€ e ci riposizioniamo su MARZO 2012 +10 C 3.40 a 0.59 -20 C 3.80 a 0.395, incassando 1000 €. Se a marzo il titolo sarà sopra i 3.80 andremo pari ma avremo incassato i 1000€ + i 350€ Se sarà sotto i 3.40 ci riposizioneremo.
                                Voglio farvi notare che siamo partiti da Strike 5.0 e lo abbiamo già portato a 3.80 senza spendere nulla, anzi incassando qualcosa.
                                Vediamo che succede.
                                ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

                                Comment

                                Working...