ditemi se questa strategia vi piace

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okjon
    Senior Member
    • Mar 2010
    • 643

ditemi se vi piace

Originariamente Scritto da Apocalips
    Carissimo Marcello, dai tuoi interventi e per quel poco che ti conosco, denoto nel tuo carattere alcuni tratti certamente positivi ed invidiabili come la generosità,la simpatia, la passione e la determinazione nel perseguire i tuoi obiettivi. Denoto altresì una certa predisposizione innata nel complicarti la vita con le tue stesse mani. Secondo me la ricerca della semplicità nel trading in opzioni è la via più semplice e sicura per una tranquilla gestione e per migliorare le proprie performance. Tiziano in questo ne è maestro e a noi discepoli basta solamente seguire i suoi insegnamenti e il gioco è fatto !!!

scusami se la fotografia che ho fatto non corrisponde a realtà

Ciao e buona notte

Apo
    apo hai centrato in pieno la mia predisposizione per complicarmi la vita , è la mia realtà , complimenti .e questo vale
    anche per livio . dite cose giuste e infatti sto cercando di passare alle opzioni . ma da quando ho cominciato ho visto
    che c\'è qualcosa che non va . le correzioni mi costano troppo e senza intervenire è una scommessa . ecco che cerco
    il timing giusto , ecco la prima complicazione . il capo insegna le leggi base ma il loro uso non è affatto lineare .
    in fondo quando intervengo chiudo in perdita . e allora cosa mi obbliga allo stesso sottostante? altra complicazione
    marcelliana . nel frattempo riprendo il trading con scalper ridicolo, dovrei usare un fib , anzi due . ma intanto col
    mini o con l\'etf è scuola . questo sono io miei cari generosi forumeri , un trader ignobile che però vuole diventare
    nobile . vi seguo , intanto ho visto vendere 5 spread azionari put atm a una settimana dalla scadenza con prezzi
    convenienti e , incredibile , andare bene . memorizzo e seguo . avanti con l\'hedging . con fiducia . senza complicazioni ....puntini puntini . buon , ottimo fine settimana a voi e speriamo che arrivi il fresco .
    okjon trader ignobile .

Comment

• fonzie
      Senior Member
      • Sep 2010
      • 302

Settlement 10.70

Originariamente Scritto da livioptions
      Ripartiamo con la strategia Atlantia per il 2\' mese borsistico, il primo si è chiudo con un incasso lordo di 0.406 € x 2500 azioni = 1.015 €, non male avevamo investito circa 1.300 €
      Ora stiamo investendo circa 25.000 € in quanto ci sono state assegnate le 2500 azioni riferite alle put vendute. Ovviamente non siamo marginati perche abbiamo il sottostante.
      Procediamo con una CCW vendendo la Call 10.5 ottobre a 0.46 X 2500 = 1.150 € compriamo una protezione put ho scelto la put 9.0 ottobre a 0.08 X 2500 = 200 €. Incasso lordo commissioni 950 € che è "solo" il 3,8% del nostro investimento in un mese cioè circa il 45% annuo.
      Ciao Livio intanto i complimenti per la tua strategia ,
      ho controllato il SETTLEMENT ed teoricamente non sei stato assegnato !!

Click image for larger version

Name:	Cattura.JPG
Views:	1
Size:	29.6 KB
ID:	143459

In questo caso immagino che avresti rivenduto lo spread iniziale centrato atm?

-5 put 10.5 ottobre
      +5 put 10 ottobre

Comment

• okjon
        Senior Member
        • Mar 2010
        • 643

ditemi se vi piace

Originariamente Scritto da fonzie
        Ciao Livio intanto i complimenti per la tua strategia ,
        ho controllato il SETTLEMENT ed teoricamente non sei stato assegnato !!

[ATTACH=CONFIG]6088[/ATTACH]

In questo caso immagino che avresti rivenduto lo spread iniziale centrato atm?

-5 put 10.5 ottobre
        +5 put 10 ottobre
        se atl ha chiuso a 10,7 noi abbiamo incassato tutto il guadagno dello spreaD venduto . una volta riuscii a montare una farfalla centrata atm la sera della scadenza mattutina . la mattina sono riuscito a perdere abbastanza causa w.s.
        detto questo adesso mi sa che riapriremo lo spread , per seguire il destino positivamente . okjon , ignobile trader .

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Ciao fonzie, non sò come facciamo a dare un settlement a 10,70 quando il massimo della giornata è stato di 10,50 ed ha chiuso a 10,45
          Comunque ovviamente se non assegnato avrei rimontato lo stesso spread.
          Dove hai visto il settlement, io ho cercato in borsaitaliana ma non ho trovato nulla!
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Antonino C
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 430

Questo è il link :

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Rettifico

Ma dove li ho presi io i numeri?
              Non ci hanno assegnato le 2500 Atlantia, per cui la strategia per il 2\' mese prevede di vendere nuovamente le 5 put 10,50 e acquistare 5 put 10 oppure 9,50 visto che qualcosa abbiamo già guadagnato, lunedì vediamo.
              Però se siete d\'accordo visto che siamo in simulazione, facciamo anche finta che ci abbiano assegnato così a fine ottobre avremo due ipotesi da vagliare.
              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• fonzie
                Senior Member
                • Sep 2010
                • 302

Originariamente Scritto da Antonino C

confermo !!!!

Comment

• fonzie
                  Senior Member
                  • Sep 2010
                  • 302

Non ci hanno assegnato le 2500 Atlantia, per cui la strategia per il 2\' mese prevede di vendere nuovamente le 5 put 10,50 e acquistare 5 put 10 oppure 9,50 visto che qualcosa abbiamo già guadagnato, lunedì vediamo.
                  Però se siete d\'accordo visto che siamo in simulazione, facciamo anche finta che ci abbiano assegnato così a fine ottobre avremo due ipotesi da vagliare.

ok Livio .
                  Procedi pure

Comment

• okjon
                    Senior Member
                    • Mar 2010
                    • 643

ditemi se vi piace

two strategy megl ke uan . ok by okjon . bravi .

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

Allora procediamo: Vendiamo 5 put 10.5 ottobre al prezzo medio di 0.49 e acquistiamo 5 put 9.50 ott. al prezzo medio di 0.17. Incassiamo 1225 e spendiamo 425, netto 800 €, però la perdita massima si alza rispetto al mese scorso perchè lo spread è più ampio, rischieremo al massimo 1700€

L\'altra strategia la consideriamo ancora in essere le seguiremo entrambe, come se fossimo due trader diversi!

Comment

• okjon
                        Senior Member
                        • Mar 2010
                        • 643

2° mese

Allora procediamo: Vendiamo 5 put 10.5 ottobre al prezzo medio di 0.49 e acquistiamo 5 put 9.50 ott. al prezzo medio di 0.17. Incassiamo 1225 e spendiamo 425, netto 800 €, però la perdita massima si alza rispetto al mese scorso perchè lo spread è più ampio, rischieremo al massimo 1700€

L\'altra strategia la consideriamo ancora in essere le seguiremo entrambe, come se fossimo due trader diversi!
                        annoto che abbiamo venduto uno spread put a due strike scad. ottobre , aumentando il rischio e il guadagno
                        riinvestendo la vincita di settembre , scelta diversa dalle mie abitudini prudentissime . annoto e seguo . ma l\'altra
                        strategia che prezzi avrebbe ? mi pare che abbiamo 2500 az pagate , forse , 10,5 . chiedo conferma . e le call le
                        abbiamo vendute ? con tutti i dubbietti sul prezzo di chiusura ho perso le traccie sicure . portate pazienza .
                        okjon .

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Riepilogo

Il trader A il primo mese ha guadagnato 1015 € il 2\' mese ha acquistato 2500 azioni a 10,50 ed ha venduto 5 call ott, strike 10,50 con protezione put a 9,50 incassando altri 950 €

Il trader B il rpimo mese ha guadagnato 1015 € il 2\' mese ha nuovamente venduto uno spread di put -5 10,50 + 5 9,50 ottobre incassando 800 €

Tra una settimana vedremo se dobbiamo fare delle correzioni sulle strategie del trader A o el trader B.

Comment

• okjon
                            Senior Member
                            • Mar 2010
                            • 643

2°mese

Il trader A il primo mese ha guadagnato 1015 € il 2\' mese ha acquistato 2500 azioni a 10,50 ed ha venduto 5 call ott, strike 10,50 con protezione put a 9,50 incassando altri 950 €

Il trader B il rpimo mese ha guadagnato 1015 € il 2\' mese ha nuovamente venduto uno spread di put -5 10,50 + 5 9,50 ottobre incassando 800 €

Tra una settimana vedremo se dobbiamo fare delle correzioni sulle strategie del trader A o el trader B.
                            ricevuto. per B è chiaro . per l\'hedgin di A sto qui per imparare . ok grazie . okjon .

Comment

• okjon
                              Senior Member
                              • Mar 2010
                              • 643

2° mese

Originariamente Scritto da okjon
                              ricevuto. per B è chiaro . per l\'hedgin di A sto qui per imparare . ok grazie . okjon .
                              carissimi , atl va allegramente giù , c\'è il pennant , ma io sto tranquillo come nella famosa barzelletta puzzolente
                              innominabile . ok , sto quì per imparare le strategie . però scende . va bè . okjon .

Comment

• okjon
                                Senior Member
                                • Mar 2010
                                • 643

2°mese

Originariamente Scritto da okjon
                                carissimi , atl va allegramente giù , c\'è il pennant , ma io sto tranquillo come nella famosa barzelletta puzzolente
                                innominabile . ok , sto quì per imparare le strategie . però scende . va bè . okjon .
                                carissimi , atl in kiusura è finita intorno ai 9,4 . essendo lo spread put venduto 10,5/ 9,5 fooorse , magari con
                                comodo quest\'altra settimana , potremmo intervenire un pokino , a meno ke non siate tutti già operando a
                                lourdes con altri metodi celestiali ( scherzo ha.. ha .. ) . ok . okjon .

Comment

Working...