Immagini di DpD
Collapse
X
-
-
Comment
-
Comment
-
Comment
-
Leggere l\'Open Interest su Fiuto Beta
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto per capire il grafico che fuoriesce quando si aggiorna l\'OP su fiuto beta. L\'ho fatto per Saipem: la grande barra verde nel frame in basso del grafico, che corrisponde alla Put 30 significa che c\'è stato un incremento o un decemento di quell\'opzione?
e sempre in relazione al grafico la data di riferimento (26) sarebbe quella della parte sotto che fa vedere le variazioni rispetto alla data attuale (25) che sarebbe lo stato dell\'OP al giorno prima? a volte poi le barre sono colorate di rosso, che significa? grazie
Comment
-
Ciao,[ATTACH=CONFIG]6259[/ATTACH]
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto per capire il grafico che fuoriesce quando si aggiorna l\'OP su fiuto beta. L\'ho fatto per Saipem: la grande barra verde nel frame in basso del grafico, che corrisponde alla Put 30 significa che c\'è stato un incremento o un decemento di quell\'opzione?
e sempre in relazione al grafico la data di riferimento (26) sarebbe quella della parte sotto che fa vedere le variazioni rispetto alla data attuale (25) che sarebbe lo stato dell\'OP al giorno prima? a volte poi le barre sono colorate di rosso, che significa? grazie
ti allego un pdf su come leggare l\'Open Interest storico. Guardando l\'immagine che hai postato c\'è un errore sulle date, la data Attuale deve essere l\'ultima, quindi la data Riferimento deve essere precedente all\'Attuale. Riprova e vedrai che sarà più chiaro.
Ciao CiaoFile AllegatiComment
-
un po\' fuori tema..ma cmq ieri a supporto di quanto dite sui dpd..vedevo che il mercato cmq stava prezzando di più le put atm delle call..leggermente di più...questo soprattutto sulla germania e eurostoxx..un po\' meno da noi,,
dal forecast strategic center..che poco ho usato (mea culpa...
)
Comment
-
Andrea, anche a me la data attuale rimane inferiore a quella di riferimento,e non riesco a correggerla,ho letto il pdf ma niente se ci puoi aiutare!!!!!Ciao,
ti allego un pdf su come leggare l\'Open Interest storico. Guardando l\'immagine che hai postato c\'è un errore sulle date, la data Attuale deve essere l\'ultima, quindi la data Riferimento deve essere precedente all\'Attuale. Riprova e vedrai che sarà più chiaro.
Ciao Ciao
ciao e grazieComment
-
Ciao,
Ciao CiaoDal manuale :"...mentre se R < A, allorasto guardando quello che è successivo il giorno successivo". Quindi, dimmi se ho capito bene, se voglio sapere cosa è successo oggi rispetto a ieri (se hanno aumentato o venduto opzioni oggi su uno stike) devo avere come data attuale A il giorno odierno e il riferimento R quella di ieri. Ho capito bene?? E la bara se rossa cosa vulo dire? è lo strike ATM? Grazie
Comment
-
Ciao,Dal manuale :"...mentre se R < A, allorasto guardando quello che è successivo il giorno successivo". Quindi, dimmi se ho capito bene, se voglio sapere cosa è successo oggi rispetto a ieri (se hanno aumentato o venduto opzioni oggi su uno stike) devo avere come data attuale A il giorno odierno e il riferimento R quella di ieri. Ho capito bene?? E la bara se rossa cosa vulo dire? è lo strike ATM? Grazie
esatto hai capito bene! Con il tuo esempio: riferimento = ieri; attuale = oggi.
Ciao CiaoComment
-
Ciao,
Per impostare la data di riferimento devi indietreggiare con la freccina sulla sinistra, vedrai a questo punto variare la data attuale. Quando la data è quella che ti interessa impostare come riferimento cicchi il pulsante "imposta data di riferimento" (pulsante con il triangolino).
A questo punto il gioco e fatto, e se clic chi avanti avanza di giorno in giorno fino a quello odierno e vedi la corretta variazione.
Ciao CiaoComment

Comment