Il coefficiente angolare m

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antoniokk
    Senior Member
    • Jun 2009
    • 876

Ciao a tutti.
    Camillo ho guardato la strategia che hai messo in condivisione.

Sono andato a ritroso secondo gli orari degli eseguiti. Partiamo con quelli fatti il giorno 07/11/2011. Ad un certo punto sei entrato con -2 MINIFIB (che poi hai ricomprato), lo hai spiegato anche nei post precedenti, ma ti chiedo di ribadirlo di nuovo: con quale logica sei entrato corto con questi -2 MINIFIB?

Con tutti gli eseguiti fatti il giono 7, in pratica avevi una butterfly quasi sopra lo zero, cosa ti ha spinto a rimetterla in discussione?

Poi volevo chiederti, questo tipo di strategia si presta solo sul MINIFIB, oppure anche su altri sottostanti?

Comment

• Camillo
      Senior Member
      • Sep 2010
      • 559

Originariamente Scritto da antoniokk
      Ciao a tutti.
      Camillo ho guardato la strategia che hai messo in condivisione.

Sono andato a ritroso secondo gli orari degli eseguiti. Partiamo con quelli fatti il giorno 07/11/2011. Ad un certo punto sei entrato con -2 MINIFIB (che poi hai ricomprato), lo hai spiegato anche nei post precedenti, ma ti chiedo di ribadirlo di nuovo: con quale logica sei entrato corto con questi -2 MINIFIB?

Con tutti gli eseguiti fatti il giono 7, in pratica avevi una butterfly quasi sopra lo zero, cosa ti ha spinto a rimetterla in discussione?

Poi volevo chiederti, questo tipo di strategia si presta solo sul MINIFIB, oppure anche su altri sottostanti?
      Si può fare con tutti gli indici, però non con coefficiente 1/2 (vedi primo post) che (almeno a me) dà una certa sicurezza a livello psicologico.
      Ho rimesso in discussione la butterfly perchè la figura si è alzata notevolmente e per darle direzione, non so se l\'ho data giusta, ma eventualmente si può ricorreggere.
      Sulla storia dei mini, la cosa è semplice:
      Arrivati sul fulcro di rotazione della prima figura, ho ruotato combinandola con quella del primo post che ha m=-1/2.
      ciao
      camillo

Comment

• me
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 388

Coefficiente angolare +-1/2

Sono uscito dal seminato.

Hai perfettamente ragione, se stiamo parlando di una strategia con le ali +-1/2 di coefficiente angolare che garantisce un rischio controllato, non ha senso trasformare la strategia .Tanto vale discutere di altro.

MAI VENDERE ALLO SCOPERTO,IN PARTICOLAR MODO PER I NOVELLI ( ed aspiranti) TRADER. Quante volte avro\' letto sul forum questa frase scitta dal Maestro e dai migliori trader?????
        E poi uno si chiede perche\' solo il 5% dei trader guadagna........disciplina disciplina disciplina
        Grazie per avermelo ricordato.

Appena ho tempo mi vado a vedere con calma la strategia che hai postato,perche\' due cose non ho ancora perfettamente chiare:
        - come sfruttare il fatto che il sottostante si trovi nel vertice alto per alzare la figura
        - perche\' rollare tutto verso il basso proprio con il sottostante nel vertice, non sarebbe piu\' opportuno farlo a meta\'
        discese?
        Mi riguardo tutto con calma.
        Quello che mi e\' subito piaciuto del tuo lavoro e\' sopratutto che in definitiva le mosse da porre in essere non dovrebbero essere poi molte.

Beh.....la figura che ho allegato al post 60 non e\' poi un lavoro del tutto inutile....... rappresenta perfettamente cio\'che non si deve mai fare con questa strategia ( e non solo) :-D

Ciao

Comment

• Camillo
          Senior Member
          • Sep 2010
          • 559

Originariamente Scritto da me
          Sono uscito dal seminato.

Hai perfettamente ragione, se stiamo parlando di una strategia con le ali +-1/2 di coefficiente angolare che garantisce un rischio controllato, non ha senso trasformare la strategia .Tanto vale discutere di altro.

MAI VENDERE ALLO SCOPERTO,IN PARTICOLAR MODO PER I NOVELLI ( ed aspiranti) TRADER. Quante volte avro\' letto sul forum questa frase scitta dal Maestro e dai migliori trader?????
          E poi uno si chiede perche\' solo il 5% dei trader guadagna........disciplina disciplina disciplina
          Grazie per avermelo ricordato.

Appena ho tempo mi vado a vedere con calma la strategia che hai postato,perche\' due cose non ho ancora perfettamente chiare:
          - come sfruttare il fatto che il sottostante si trovi nel vertice alto per alzare la figura
          - perche\' rollare tutto verso il basso proprio con il sottostante nel vertice, non sarebbe piu\' opportuno farlo a meta\'
          discese?
          Mi riguardo tutto con calma.
          Quello che mi e\' subito piaciuto del tuo lavoro e\' sopratutto che in definitiva le mosse da porre in essere non dovrebbero essere poi molte.

Beh.....la figura che ho allegato al post 60 non e\' poi un lavoro del tutto inutile....... rappresenta perfettamente cio\'che non si deve mai fare con questa strategia ( e non solo) :-D

Ciao

Quando è sul vertice, il mini che cambia la pendenza porta via, o aggiunge la stessa quantità di euro ai punti laterali, in quanto equidistanti; mentre, quando è lungo i fianchi, porta e aggiunge in quantità diverse.
          Ricordi l\'esempio dell\'altalena?

Comment

• Camillo
            Senior Member
            • Sep 2010
            • 559

Provo a dare una spiegazione che dia un senso ai vari cambiamenti di pendenza che sono stati fatti finora:
            L\'andamento di oggi mi lascia perplesso, non vorrei dover correre dietro all\'indice da una posizione sfavorevole.
            Mi spiego meglio: in questi giorni potremmo avere la sorpresa di aperture in forte gap, pertanto ho fatto la seguente considerazione: se apre in gap-up occorre ruotare per mettersi orizzontali, in quanto la figura è orientata al ribasso; questa rotazione però sarebbe un po\' anomala in quanto abbasserebbe tutta la figura.
            Se apre in gap-down, invece, l\'indice va sul culmine, e abbiamo visto che in tal caso non ci sono problemi, anzi, approfittiamo per alzare il tutto.
            Ho pertanto provveduto a cambiare la pendenza da m=-1/2 a m=1/2. (messa in condivisione)
            I valori sono rimasti pressochè invariati.

Comment

• me
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 388

X Camillo

Ciao,
              ho provato a modificare la mia strategia,dandogli una impostazione leggermente rialzista, la precedente mi dava l\'impressione che avesse bisogno di troppa spinta in alto per ritrovare un gain discreto.Avrei forse potuto operare diversamente per ottenere un simile risultato? Allego immagine

Mi sono divertito a migliorare il lato destro anche della tua,a scapito dell\'altezza la puoi vedere in condivisione.
              Forse sono troppo frenetico, sarebbe preferibile attendere? Sto navigando a vista senza controllare le greche

Grazie
              File Allegati

Comment

• Camillo
                Senior Member
                • Sep 2010
                • 559

Ciao,
                ho provato a modificare la mia strategia,dandogli una impostazione leggermente rialzista, la precedente mi dava l\'impressione che avesse bisogno di troppa spinta in alto per ritrovare un gain discreto.Avrei forse potuto operare diversamente per ottenere un simile risultato? Allego immagine

Mi sono divertito a migliorare il lato destro anche della tua,a scapito dell\'altezza la puoi vedere in condivisione.
                Forse sono troppo frenetico, sarebbe preferibile attendere? Sto navigando a vista senza controllare le greche

Grazie
                Bene, anch\'io avevo guardato la tua e avevo ipotizzato le stesse mosse; ormai dovrebbe essere pronta per una rotazione che la porta tutta sopra zero. Per quanto riguarda la mia, invece, ho ipotizzato qualcos\'altro:
                prova a fare ora, con i prezzi last, -2 put 17000, +call 16000 (va bene anche 15500, dipende come ti piace di più la figura) + call 18000, -5 mini 15680. Poi mi dirai se ti piace (magari la puoi anche postare). Dimenticavo ..... se ancora non ti piace, puoi sempre ruotarla di -1/2.
                Buona domenica
                camillo

Comment

• me
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 388

Questo e\' cio\' che mi risulta con i prezzi last.
                  Viene cosi \' anche a te?
                  A domani
                  File Allegati

Comment

• Camillo
                    Senior Member
                    • Sep 2010
                    • 559

Questo e\' cio\' che mi risulta con i prezzi last.
                    Viene cosi \' anche a te?
                    A domani
                    Già, viene proprio così; si comincia a creare un picco anche a destra per vedere di aumentare le probabilità di successo.
                    Domani, entro le 10, vedo se ci sono i prezzi giusti per farla.

Comment

• me
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 388

Domanda

Originariamente Scritto da Camillo
                      Già, viene proprio così; si comincia a creare un picco anche a destra per vedere di aumentare le probabilità di successo.
                      Domani, entro le 10, vedo se ci sono i prezzi giusti per farla.
                      Camillo, ti ho sommerso di domande da principiante, sopporta anche questa se puoi:

come vedi se i prezzi sono giusti, guardando che figura ne esce, oppure controllando qualche greca o altro?

Come ti ho detto per adesso mi sono limitato a guardare il payoff a scadenza e mi sono reso conto che la strategia e\' maneggevole, ma quali greche credi siano da considerare per ottimizzare il tutto?
                      ciao

Comment

• Camillo
                        Senior Member
                        • Sep 2010
                        • 559

Camillo, ti ho sommerso di domande da principiante, sopporta anche questa se puoi:

come vedi se i prezzi sono giusti, guardando che figura ne esce, oppure controllando qualche greca o altro?

Come ti ho detto per adesso mi sono limitato a guardare il payoff a scadenza e mi sono reso conto che la strategia e\' maneggevole, ma quali greche credi siano da considerare per ottimizzare il tutto?
                        ciao
                        Arrivo ora;
                        Al momento parliamo solo di delta, e il valore lo dà Fiuto Beta, sia di portafoglio che azione per azione.
                        Per quanto riguarda i prezzi, diciamo che smanetto, ma con un po\' di pratica, ci si arriva molto vicino anche prima di provare, ad esempio:
                        la correzione che ieri sera mi ero ripromesso di fare per stamattina, ed invece non ho fatto, era:
                        +call 15500; -2call 17000; + call 18000 (butterfly per creare una punta anche a 17000)
                        ed ancora, -put 15500, +call 15500 -3mini. (rotazione)
                        Già da prima sapevo che più l\'indice saliva, più la butterfly costava (ed abbassava la figura), per contro, più l\'indice saliva, più alto diveniva il fulcro di rotazione. Non ho comunque fatto nulla, perchè (dopo aver fatto diverse prove) non mi è risultata una figura convincente. Al momento l\'indice non sta facendo danni, pertanto aspettiamo un\'occasione migliore.
                        p.s. ieri sera avevo detto -2 put 17000 + call 16000 + call 18000 - 5 mini (sempre di butterfly si tratta con punta max a 17000).
                        ciao

Comment

• Camillo
                          Senior Member
                          • Sep 2010
                          • 559

Oggi alle 13 l\'indice era intorno a 15000; venduto condor per alzare il punto max. Messa in condivisione.
                          Ora, se non occorre cambiare ancora orientamento, la figura può essere gestita anche con con soli spread.

Comment

• Camillo
                            Senior Member
                            • Sep 2010
                            • 559

Le cose non stanno mai fatte:
                            dovuto modificare nuovamente a fronte del rialzo improvviso sui dati americani delle 14.30

Comment

• Camillo
                              Senior Member
                              • Sep 2010
                              • 559

forse ho fatto qualche operazione doppia, ma alla fine la figura ne riesce ridimensionata in altezza, però più sicura.

Comment

• me
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 388

At now

Camillo,
                                ho guardato la figura ed ho notato la linea rossa tratteggiata, che credo sia gain/loss al momento, in territorio positivo. Pero\' Fiuto mi da " Totale at now -2108", allora ho pensato potesse corrispondere al "Totale consolidato",ma i valori non corrispondono.........sapresti darmi una spiegazione per cortesia?

Comment

Working...