Il coefficiente angolare m

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Camillo
    Senior Member
    • Sep 2010
    • 559

Originariamente Scritto da me

Ho rifatto la strategia perche\' se erano sballati i valori della correzione che ho tentato alla tua allora potevano esserlo anche quelli della mia,visto che l\'aggiornamento dati era lo stesso.Potevo controllare tutti i valori ma mi e\' risultato piu\' comodo cosi\'. Oltretutto l\'ho rifatta seguendo i tuoi consigli e non mi pare malaccio.
    Si chiama " coeff. angolare 2"

- Se sale mi e\' perfettamente chiaro cosa fare, ma se scende quante e quali manovre sono possibili, oltre naturalmente il cambio di pendenza?

- Per quanto riguarda la tua prevedi di lasciarla scivolare a sinistra senza intervenire?

Grazie
    Per la mia, visto che è orizzontale, non prevedo correzioni, se non a quote bassissime dell\'indice, dove proverei a farne un\'altra in modo da creare due punte massime (es. 13500 e 15000); se risale a 15000 vendo uno straddle 15000 coperto a 1000 punti di distanza, per tentare il colpaccio.
    Bello il coefficiente 2, veramente bello. Affermi però che se sale sai cosa fare (sicuro?) guarda che il punto di destra è sotto di 1700 (o giù di li); non si tirano mica su tanto in fretta con coefficiente 1/2. Fai una prova: vendi put 15000 e compra put 14000. Ti trovi a destra - 500 e a sinistra - 1500. Ora, se si sale, i 500 si difendono da subito, basta una giornata. Se si scende, fai questo calcolo: La punta max è a 14000, mentre quella di sinistra è a 13000; La vendita di un mini quando sei a 14000 ti alza di 1000 punti e ribalta l\'orientamento (vale a dire che sei nella stessa situazione di partenza, però invertita).
    c.
    Last edited by Camillo; 22-11-11, 19:37. Motivo: correzione errore di battitura

Comment

• me
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 388

X camillo

Ciao Camillo,
      ho provato a modificare la mia, aggiornando i dati su Fiuto prima delle 17 e controllando gli stessi durante le operazioni ,mi viene un payoff tutto in gain.
      Potrebbe dipendere dal guadagno dei mini fib? Le opzioni non hanno avuto grosse variazioni, forse attenuate dal poco teta rosicchiato.
      Non so se ho sbagliato nuovamente oppure se lo spostamento del sottostante da meta\' salita alla vetta abbia prodotto il guadagno, comunque tolte le commissioni non sarebbe una fortuna, ma se consideriamo i pochi giorni trascorsi.....
      Certo si lavora nella speranza di ottenere di piu\' mensilmente, ma si puo\' sempre ripartire.
      Attendo le tue considerazioni. Grazie.

PS se il mercato scendesse che mosse produrresti?

Comment

• Camillo
        Senior Member
        • Sep 2010
        • 559

Ciao Camillo,
        ho provato a modificare la mia, aggiornando i dati su Fiuto prima delle 17 e controllando gli stessi durante le operazioni ,mi viene un payoff tutto in gain.
        Potrebbe dipendere dal guadagno dei mini fib? Le opzioni non hanno avuto grosse variazioni, forse attenuate dal poco teta rosicchiato.
        Non so se ho sbagliato nuovamente oppure se lo spostamento del sottostante da meta\' salita alla vetta abbia prodotto il guadagno, comunque tolte le commissioni non sarebbe una fortuna, ma se consideriamo i pochi giorni trascorsi.....
        Certo si lavora nella speranza di ottenere di piu\' mensilmente, ma si puo\' sempre ripartire.
        Attendo le tue considerazioni. Grazie.

ciao (Daniele?), non ho seguito perchè giovedì sono caduto (da perfetto imbranato) e mi sono rotto una spalla. Naturalmente quella destra, sennò che gusto c\'era?
        Ho guardato le variazioni che hai fatto, ma mi sembra che siano con prezzi last. In ogni caso, rispetto al delta, se hai fatto le operazioni quando l\'indice combinava col segno del delta, devono averti dato un ritorno. Ora comunque, hai una linea orizzontale, pertanto, indipendentemente dalla direzione, riaprirei un\'altra figura tenendo conto della vola e del valore temporale delle opzioni. Fra non tanto, comincerà a farsi sentire il theta, pertanto è bene averlo a favore.

Comment

• Camillo
          Senior Member
          • Sep 2010
          • 559

Ciao Camillo,

Per la verità mi aspetto che salga, comunque, partendo da un payoff sopra zero, si può fare una strategia in salita che abbia un punto di perdita inferiore a distanza di sicurezza. Che ne dici 1000 fib?
          File Allegati

Comment

• me
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 388

Auguroni

Originariamente Scritto da Camillo
            ciao (Daniele?), non ho seguito perchè giovedì sono caduto (da perfetto imbranato) e mi sono rotto una spalla. Naturalmente quella destra, sennò che gusto c\'era?
            Ho guardato le variazioni che hai fatto, ma mi sembra che siano con prezzi last. In ogni caso, rispetto al delta, se hai fatto le operazioni quando l\'indice combinava col segno del delta, devono averti dato un ritorno. Ora comunque, hai una linea orizzontale, pertanto, indipendentemente dalla direzione, riaprirei un\'altra figura tenendo conto della vola e del valore temporale delle opzioni. Fra non tanto, comincerà a farsi sentire il theta, pertanto è bene averlo a favore.
            Mi dispiace per la disavventura, ti auguro una veloce guarigione.

Beh, forse non sara\' proprio un payoff reale, comunque offre uno spunto di riflessione. Bella mossa, molto distante nella discesa ed in caso di salita mi pare basti poco per riportarla tutta sopra; forse era meglio accaparrarsi un po piu\' teta, tipo partenza con 3 call 3 put e 7 mini?

Non ho capito bene quando mi dici: "In ogni caso, rispetto al delta, se hai fatto le operazioni quando l\'indice combinava col segno del delta, devono averti dato un ritorno .

Mi sono espresso in maniera incompleta, quando ti chiedevo cosa fare in caso di discesa mi riferivo alla tua strategia, qualche post sopra avevi ipotizzato una qualche operazione in caso di ulteriore calo del mib.

Grazie per avermi risposto nonostante le difficolta\', quando arriveremo a scadenza mi rileggero\' tutto dall\'inizio con calma, devo ammettere che la strategia mi piace. Unico neo ( per me) e\' che forse necessita d\'essere seguirla con costanza,se a mercato.

Noto sempre piu\' una tua eccellente padronanza della materia, che ti permettre di rispondere alle situazioni con lucidita\', complimenti.
            Da molto segui la materia opzioni? Se non sono troppo invadente vorrei chiederti se lavori anche su altre strategie.
            Se mi sono allargato troppo ignora tranquillamente quanto sopra.
            Ho scitto e chiesto troppo ad uno che deve rispondermi con la sinistra, porta pazienza e fallo quando e se puoi.
            Si mi chiamo Daniele, come da immagini postate
            Ciao.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da Camillo
              Da parte dello staff e da parte mia ti auguro una pronta guarigione!!

...e poi dicono che è pericoloso vendere opzioni, con il click del mouse non ti saresti rotto nulla
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• DANYBONNYM
                Junior Member

• May 2011
                • 20

Anch\'io ti auguro di tornare "nuovo" quanto prima.
                Rinnovo i complimenti per la qualità dell\' argomento trattato.
                Marco

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Camillo

sono certo di non sbagliare ad augurarti una pronta guarigione da tutti quelli del gruppo Playoptions che non hanno ancora letto del tuo incidente, me compreso fino ad un minuto fa.

Comment

• Camillo
                    Senior Member
                    • Sep 2010
                    • 559

Ringrazio tutti per l\'interessamento, devo dire che mi ha fatto tantissimo piacere.
                    grazie ancora, camillo

Comment

• Camillo
                      Senior Member
                      • Sep 2010
                      • 559

Non ho capito bene quando mi dici: "In ogni caso, rispetto al delta, se hai fatto le operazioni quando l\'indice combinava col segno del delta, devono averti dato un ritorno .

Ciao.
                      Dunque, comincio da questa domabda perchè la risposta è lunga, anche se semplice.

E\' vero che la somma dei delta di due opzioni atm è sempre 1?
                      E\' vero che la somma dei delta di put e call entrambe ITM distanti fra loro 1000 punti è 1,2 almeno finchè l\'indice rimane entro quei due strike?
                      E\' vero che la somma dei delta di put è call entrambe otm distanti fra loro 1000 punti è 0,8 almeno finchè l\'indice rimane fra i due strike?
                      La risposta è si per tutte e tre le domande.
                      Trasformiamo i delta in euro
                      delta 1 significa 2,5 euro
                      delta 1,2 significa 3 euro
                      delta 0,8 significa 2 euro.
                      ora, se combiniamo il primo caso con 2 o 3 mini, avremo il coefficiente + o meno 1/2, che altro non è che delta = + o - 0,2
                      se combiniamo il secondo caso con 3 mini avremo delta zero
                      se combiniamo il terzo caso con 2 mini avremo ancora delta = 0

nei casi secondo e terzo, per qualsiasi spostamento dell\'indice fra gli strikes puoi riposizionare le opzioni con il solo costo dello spread bid/ask.
                      nel primo caso invece, se l\'indice va nella direzione concorde al delta, vale a dire che cresce con delta +0,2 o cala con delta -0,2, lo spostamento delle opzioni ti alza tutta la figura di un valore pari allo spostamento dell\'indice moltiplicato per il delta. (meno lo spread bid/ask, naturalmente).
                      Naturalmente, il delta lo stabilisci tu, o disassando gli strikes delle due opzioni, oppure aggiungendo uno spread di opzioni.

Comment

• me
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 388

X camillo

Ok,allora ci siamo, avevo coefficiente -0.4 e l\'indice e\' sceso di 400 punti, quindi 160 punti guadagnati. Euro piu\' euro meno ci siamo.
                        Quindi considerando una figura di partenza come la mia, si puo\' gia\' fare la seguente considerazione : se il mercato sale si rolla la call accorciando la distanza a 500 punti e con una minima forza del mercato si puo\' ruotare la figura in gain ( sul tipo della tua prima operazione) se scende si puo\' capitalizzare il tutto quando ci troviamo sul massimo con una operazione simile alla mia, oppure si rolla la figura alzandola del gain. Troppo facile? Certo bisogna cogliere l\'attimo giusto.
                        Ho visto che hai modificato la figura in data odierna ma non riesco a vederla,e\' forse un problema mio?

Seguirti in questa discussione mi sta risultando molto utile.
                        Ciao e grazie.
                        PS certo, mi facevi notare che dal lato destro andava sotto di 1700 euro e che giustamente non sono facilmente colmabili con una rollata, pero\' potremmo considerare che la figura e\' stata costruita combo e che con un minimo di accortezza si potrebbe costruire un po piu\' alta. Basterebbe seguire i segnali di Play sui vari tf.

Comment

• Camillo
                          Senior Member
                          • Sep 2010
                          • 559

Ho visto che hai modificato la figura in data odierna ma non riesco a vederla,e\' forse un problema mio?

Seguirti in questa discussione mi sta risultando molto utile.
                          Ciao e grazie.
                          PS certo, mi facevi notare che dal lato destro andava sotto di 1700 euro e che giustamente non sono facilmente colmabili con una rollata, pero\' potremmo considerare che la figura e\' stata costruita combo e che con un minimo di accortezza si potrebbe costruire un po piu\' alta. Basterebbe seguire i segnali di Play sui vari tf.
                          Non ricordo di aver modificato figure, a quale ti ti riferisci?
                          Per quanto riguarda invece la costruzione della figura in due tempi, invece, ho qualche perplessità, in quanto esce da tutti i ragionamenti di hedging portati avanti fino ad ora.
                          A questo fine, se intendi lavorarci su, penso che la partenza giusta potrebbe essere un box, da trasformare strada facendo. Non lo so, ma intuisco che, con condizioni di vola giusta e con l\'effetto del time decay potrebbe avere delle possibilità di essere trasformato in una figura vantaggiosa. Hai guardato la spiegazione di Pidi 10 a proposito del box? Veramente magistrale.
                          ciao, alla prossima
                          camillo

Comment

• me
                            Senior Member
                            • Oct 2010
                            • 388

Ciao Camillo,
                            ho seguito le tue mosse e cercato di immaginare quelle future; rolli le vendute che si deprezzano formando un altopiano. Sbaglio? :-)

Ho aggiornato la mia in condivisione(coefficiente 2),sarebbe importante per me se ti riuscisse di darle un\'occhiata.

Sinceramente non mi pare poi cosi\' difficile riuscire a portare in gain questa strategia. Forse sogno?

Mi piacerebbe veramente conoscere i margini pretesi da IW. Credi che con 10000 si potrebbe gestire?

Buona serata e grazie

Comment

• me
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 388

Esiste qualche altro sottostante che puo\' dare un coefficiente angolare di 0,5 ?

Comment

• Camillo
                                Senior Member
                                • Sep 2010
                                • 559

Esiste qualche altro sottostante che puo\' dare un coefficiente angolare di 0,5 ?
                                Non fra quelli che conosco. 1/2 deriva dal fatto che le opzioni valgono 2,5 euro a punto, mentre il mini 1 euro.
                                Comunque, se si parla di strategia con azioni e opzioni, il coefficiente può assumere tutti i valori che vuoi, basta regolare le quantità di azioni.

Comment

Working...