Il coefficiente angolare m

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okjon
    Senior Member
    • Mar 2010
    • 643

il coefficiente angolare M

Originariamente Scritto da Camillo
    A 14500 (direi fra 14500 e 14300) si chiuderà il tutto. Si andrà in gain di quei famosi 200 euro, e si aspetterà un altro movimento per riaprire una posizione nuova, a cavallo del valore dell\'indice.
    Intanto grazie per il lavoro che mi leggerò stasera, con la calma e tranquilità di questi giorni.
    ciao
    camillo.
    ti sono molto grato di avermi insegnato questa cosa . per me ottimo natale .
    buone , ottime cose a te . okjon .

Comment

• me
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 388

Innanzitutto buone feste.
      Vedo che non hai fatto modifiche alla figura in condivisione; bene, l\'indice e il calo di vola hanno lavorato per te: attualmente sei in guadagno di circa 600 euro. Personalmente chiuderei le posizioni e aspetterei un aumento di volatilità per rifarla, semmai più centrata, e con una base di partenza +600. Penso che per rivedere vola alta non si dovrà aspettare molto.
      camillo

Buone Feste anche a te ed atutto il Forum.

In effetti avevo notato il gain, ma quello che ora interessa a me e\' di vedere in caso di eventuale discesa come riuscire a ridurre le perdite in maniera accettabile. In caso di salita mi sembra abbastanza facile ottenere un guadagno, credo si potrebbe chiudere il tutto
      oppure rollare le 3 put16000, almeno sino a quando tengono valore. Se quando perdo, perdo poco......... :-)
      Ciao.

Comment

• Camillo
        Senior Member
        • Sep 2010
        • 559

Originariamente Scritto da me
        Buone Feste anche a te ed atutto il Forum.

In effetti avevo notato il gain, ma quello che ora interessa a me e\' di vedere in caso di eventuale discesa come riuscire a ridurre le perdite in maniera accettabile. In caso di salita mi sembra abbastanza facile ottenere un guadagno, credo si potrebbe chiudere il tutto
        oppure rollare le 3 put16000, almeno sino a quando tengono valore. Se quando perdo, perdo poco......... :-)
        Ciao.
        Ciao Daniele,
        La tua figura non è bilanciata di delta. Ha delta +1,2 pertanto in caso di discesa la figura perderà il gain attuale.
        Certamente si potrà gestire, anche perchè ha un punto minimo dal quale ricomincia a salire sia a sinistra che a destra, anche se a velocità diverse. L\'mportante è che l\'indice smetta questa melina e faccia movimenti ampi. E\' vero, le opzioni perdono valore, ma se ci si sta attenti possono essere sostituite con le corrispondenti del mese successivo senza eccessivo danno.
        ciao

Comment

• okjon
          Senior Member
          • Mar 2010
          • 643

il coefficiente angolare

A 14500 (direi fra 14500 e 14300) si chiuderà il tutto. Si andrà in gain di quei famosi 200 euro, e si aspetterà un altro movimento per riaprire una posizione nuova, a cavallo del valore dell\'indice.
          Intanto grazie per il lavoro che mi leggerò stasera, con la calma e tranquilità di questi giorni.
          ciao
          camillo.
          mi scuso per l\'insistenza ma devo proprio chiederti un\'altra importante cosa . fiuto beta la
          tua condivisa me la dà con l\'at now brutto . forse io non uso i segni + e - nel modo giusto ,
          ma non fa niente , c\'è di peggio . ho impostato autonomamente febbraio , compro call 14500,
          vendo put 15500 e fiuto vuole che io venda non 2 mfib ma 3 ( tre ) a 15045 . l\'at now è
          ottimo , i prezzi corrispondono con webank , ma sono 3 mfib , non 2 . ti risulta ok questo ?
          basta e avanza che mi confermi l\' ok . gratias ankoras . okjon .

Comment

• Camillo
            Senior Member
            • Sep 2010
            • 559

Originariamente Scritto da okjon
            mi scuso per l\'insistenza ma devo proprio chiederti un\'altra importante cosa . fiuto beta la
            tua condivisa me la dà con l\'at now brutto . forse io non uso i segni + e - nel modo giusto ,
            ma non fa niente , c\'è di peggio . ho impostato autonomamente febbraio , compro call 14500,
            vendo put 15500 e fiuto vuole che io venda non 2 mfib ma 3 ( tre ) a 15045 . l\'at now è
            ottimo , i prezzi corrispondono con webank , ma sono 3 mfib , non 2 . ti risulta ok questo ?
            basta e avanza che mi confermi l\' ok . gratias ankoras . okjon .
            Certamente, è giusto.
            Se le opzioni si guardano in faccia, anzichè darsi le spalle, per hedgarle occorrono 3 mini. La somma dei loro delta, infatti, è 3 (0,60 -(-0,60)= 1,2; 1,2*2,5=3) proprio come il delta di 3 mini.
            Intanto, visto che la figura che avevo impostato ieri sera andava in sofferenza, ho rollato le opzioni all\'insù.
            Puoi vedere il risultato in condivisione.
            ciao
            camillo

Comment

• okjon
              Senior Member
              • Mar 2010
              • 643

il coefficiente angolare

Certamente, è giusto.
              Se le opzioni si guardano in faccia, anzichè darsi le spalle, per hedgarle occorrono 3 mini. La somma dei loro delta, infatti, è 3 (0,60 -(-0,60)= 1,2; 1,2*2,5=3) proprio come il delta di 3 mini.
              Intanto, visto che la figura che avevo impostato ieri sera andava in sofferenza, ho rollato le opzioni all\'insù.
              Puoi vedere il risultato in condivisione.
              ciao
              camillo
              moolto bene , non domino i conti dei delta , ma capisco questi tuoi conti . stò , cartaceo ,
              sull\'ultima con 3 mfib 3 . benissimo . nel frattempo sto usando a tratti il mio pseudobobao
              e vinco con prudenza . con le bollinger centrate i segnali sono netti . le corse sulle bande
              sono interne , senza falsi segnali . i tagli sulle bande interne non mentono . peccato che
              non ho le bande bolly fatte con medie centrate adattate . però queste esistono sul sito :
              imparare trading . sono per excel , ma io sono incapace . vado a occhio .
              mi piace il tuo calendar con guerra opzioni -minifib . è razionale . grazie , buon lavoro e
              spezziamogli le reni . okjon riincicciato di brutto .

Comment

• me
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 388

Camillo,
                devo ammettere che sino ad ora ho navigato a vista, guardando solo il payoff, cercando di dondolare il tutto in modo di avere la pallina rossa sopra la fatidica linea.
                Bugiardone che sono,veramente questo mese ho tenuto in considerazione il teta, cercando di avere una figura bella ma anche teta positiva, ed infatti avrei gia\' guadagnato. E\' gia\' qualcosa, dalla prossima controllo anche il delta, ma anche le indicazioni sul trend del sito, in modo da essere pronto al movimento piu\' probabile. Tu cosa ne pensi?
                Rollare alla scadenza successiva e\' un fucilone in piu\', grazie, ma quando ? Conviene aspettare il moviento salvatore sino all\'ultimo?
                Porta pazienza ,mi pare di non essere molto lontano dal traguardo. FORSE!!

Comment

• okjon
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 643

il coefficiente angolare

annoto che il movimento odierno il sistema l\'ha retto bene e con leggero guadagno come
                  indicava fiuto . si può fare .
                  anche il bolly non mi ha mai segnalato inversioni . in futuro mi esporrò con più coraggio
                  ( ....forse .... fantozziano ... ) . ciao camillo , sempre gracias e spengo . okjon .

Comment

• me
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 388

Scusa Camillo,
                    la rollata e\' giustificata dal fatto che volevi essere teta positivo, da previsioni sul sottostante oppure semplicemente per seguirlo? Perche\' in quest\'ultimo caso mi pare che potrebbe diventare dispendioso anche solo per spread e commissioni...........almeno per il mio profilo.
                    Grazie ancora.

Comment

• Camillo
                      Senior Member
                      • Sep 2010
                      • 559

Camillo,
                      devo ammettere che sino ad ora ho navigato a vista, guardando solo il payoff, cercando di dondolare il tutto in modo di avere la pallina rossa sopra la fatidica linea.
                      Bugiardone che sono,veramente questo mese ho tenuto in considerazione il teta, cercando di avere una figura bella ma anche teta positiva, ed infatti avrei gia\' guadagnato. E\' gia\' qualcosa, dalla prossima controllo anche il delta, ma anche le indicazioni sul trend del sito, in modo da essere pronto al movimento piu\' probabile. Tu cosa ne pensi?
                      Rollare alla scadenza successiva e\' un fucilone in piu\', grazie, ma quando ? Conviene aspettare il moviento salvatore sino all\'ultimo?
                      Porta pazienza ,mi pare di non essere molto lontano dal traguardo. FORSE!!
                      Nessuna pazienza, anzi, per me è un piacere.
                      Certamente, avere indicazioni sul trend aiuta tantissimo; mettiamola così: la figura permette di sopportare anche i falsi segnali senza prendersi degli stop nei denti.
                      Il passaggio alle opzioni del mese successivo può essere fatto con successo in almeno tre casi:
                      -se la chiusura delle opzioni del mese in corso (es. +put 14500 - call 15500 febbraio) ha un costo diverso dalla riapertura delle stesse opzioni del mese successivo (-put 14500 + call 15500 marzo) e questa differenza mi è a vantaggio, sposto le opzioni al mese successivo.
                      - Quando il delta delle opzioni non bilancia più il delta dei mini
                      - Quando, a una decina di giorni dalla scadenza la figura è diventata bassa e potrebbe finire in negativo.
                      E\' possibile anche provare una vendita scoperta di un\'opzione del mese successivo durante l\'ultimo giorno di contrattazione prima della scadenza. Questa occasione si presenta però solo se in quel giorno l\'indice si trova ai piedi di una salita con m=2 o superiore.
                      ciao
                      camillo

Comment

• Camillo
                        Senior Member
                        • Sep 2010
                        • 559

Scusa Camillo,
                        la rollata e\' giustificata dal fatto che volevi essere teta positivo, da previsioni sul sottostante oppure semplicemente per seguirlo? Perche\' in quest\'ultimo caso mi pare che potrebbe diventare dispendioso anche solo per spread e commissioni...........almeno per il mio profilo.
                        Grazie ancora.
                        Ho solo seguito il sottostante per Okjon; era una semplice verifica/dimostrazione che si poteva rollare a costi minimi, rispetto ad un comune spread, in riferimento ad una sua domanda precedente.. Non credo che l\'avrei fatto se fossi stato a mercato.
                        ciao
                        camillo

Comment

• okjon
                          Senior Member
                          • Mar 2010
                          • 643

il coefficiente angolare

Ho solo seguito il sottostante per Okjon; era una semplice verifica/dimostrazione che si poteva rollare a costi minimi, rispetto ad un comune spread, in riferimento ad una sua domanda precedente.. Non credo che l\'avrei fatto se fossi stato a mercato.
                          ciao
                          camillo
                          grazie a camillo sono stato iniziato a una operazione che mi interessava . perciò siete
                          pregati di trattarmelo bene . ok ? okjon .

Comment

• Antonino C
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 430

Click image for larger version

Name:	Payoff per Okjon.jpg
Views:	1
Size:	195.9 KB
ID:	143859
                            A sinistra com\'era a destra dopo la rollata.
                            Camillo, potresti riassumere perchè con il mercato che scende rolli gli strike in salita ?
                            Quello che si vede che così facendo hai ancora margine prima che entrino in copertura i Minifib
                            Dagli eseguiti la chiusura delle due opzioni è risultata a parità di guadagno/perdita. Sono valori che hai verificato a mercato ?

Comment

• Camillo
                              Senior Member
                              • Sep 2010
                              • 559

Originariamente Scritto da Antonino C
                              [ATTACH=CONFIG]6660[/ATTACH]
                              A sinistra com\'era a destra dopo la rollata.
                              Camillo, potresti riassumere perchè con il mercato che scende rolli gli strike in salita ?
                              Quello che si vede che così facendo hai ancora margine prima che entrino in copertura i Minifib
                              Dagli eseguiti la chiusura delle due opzioni è risultata a parità di guadagno/perdita. Sono valori che hai verificato a mercato ?
                              Ciao Antonino,
                              Quando ho rollato il mercato stava salendo. Si, a parte la figura di partenza, che è a prezzi last, però giusti rispetto ai mini (l\'avevo fatta solo come esempio per spiegarla a Okjon) i prezzi della rollata sono giusti. La figura era centrata a 15073 di mini; se l\'indice fosse sceso, si sarebbe diretto verso il max che era a 14500 e lì sarebbe stata subito in guadagno. Puoi verificare guardando la prima figura che At Now sta guadagnando un centinaio di euro.
                              Siccome invece stava salendo e si dirigeva verso la parte negativa (max perdita a 15500) ho rollato in alto portandomi con il max a 15000. Il risultato si vede: è costata solo la differenza bid/ask delle opzioni (forse nemmeno). Ma ripeto, come ho detto anche a Daniele, ho rollato solo per far vedere che su questa figura si può rimanere sul max rollando a costi veramente bassi. Se domani continua a scendere, rollerò nuovamente in basso, e in tal caso potrebbe essere in guadagno.
                              p.s. non prima di mezzogiorno, perchè domattina vado finalmente a togliermi il gesso alla spalla (dopo 35 giorni di prurito infernale).
                              Approfitto per chiedere a OKjon o Daniele o anche a te, chi arriva prima, se avete tempo, se si arriva a 14500 modificare la seconda figura in condivisione rollando all\'indietro oppure, se arriva a 15500 rollare in alto.
                              ciao
                              camillo
                              (solo se avete tempo e voglia naturalmente, senza nessun impegno).

Comment

• okjon
                                Senior Member
                                • Mar 2010
                                • 643

il coefficiente angolare M

Ciao Antonino,
                                Quando ho rollato il mercato stava salendo. Si, a parte la figura di partenza, che è a prezzi last, però giusti rispetto ai mini (l\'avevo fatta solo come esempio per spiegarla a Okjon) i prezzi della rollata sono giusti. La figura era centrata a 15073 di mini; se l\'indice fosse sceso, si sarebbe diretto verso il max che era a 14500 e lì sarebbe stata subito in guadagno. Puoi verificare guardando la prima figura che At Now sta guadagnando un centinaio di euro.
                                Siccome invece stava salendo e si dirigeva verso la parte negativa (max perdita a 15500) ho rollato in alto portandomi con il max a 15000. Il risultato si vede: è costata solo la differenza bid/ask delle opzioni (forse nemmeno). Ma ripeto, come ho detto anche a Daniele, ho rollato solo per far vedere che su questa figura si può rimanere sul max rollando a costi veramente bassi. Se domani continua a scendere, rollerò nuovamente in basso, e in tal caso potrebbe essere in guadagno.
                                p.s. non prima di mezzogiorno, perchè domattina vado finalmente a togliermi il gesso alla spalla (dopo 35 giorni di prurito infernale).
                                Approfitto per chiedere a OKjon o Daniele o anche a te, chi arriva prima, se avete tempo, se si arriva a 14500 modificare la seconda figura in condivisione rollando all\'indietro oppure, se arriva a 15500 rollare in alto.
                                ciao
                                camillo
                                (solo se avete tempo e voglia naturalmente, senza nessun impegno).
                                ho il tempo e l\'interesse , magari non grandi capacità, ma seguirò gli sviluppi . se avrò dubbi
                                contatterò i sigg. antonino e daniele . hai tutta la mia comprensione per il gesso . l\'ho
                                avuto anche io 45 gg per la spalla dx e ..d\'estate . poi , meravigliose docce giganti .
                                agli humani serve molta acqua ( vedi la mela originale ) . okjon .

Comment

Working...