Il coefficiente angolare m

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okjon
    Senior Member
    • Mar 2010
    • 643

il coefficiente angolare M

alle 11,48 aggiornando a mano fiuto beta vedo che invertendo tutto , cioè invertendo tutti
    i long e gli short , ossia longando ora i 3 minifib , l\'at now appare favorevole . non capisco
    questi continui cambiamenti di linee che mi dà fiuto con il mfib che sta praticamente fermo
    14820 . sono cartaceo e vedremo . okjon di sentinella .

Comment

• Camillo
      Senior Member
      • Sep 2010
      • 559

Originariamente Scritto da okjon
      ho il tempo e l\'interesse , magari non grandi capacità, ma seguirò gli sviluppi . se avrò dubbi
      contatterò i sigg. antonino e daniele . hai tutta la mia comprensione per il gesso . l\'ho
      avuto anche io 45 gg per la spalla dx e ..d\'estate . poi , meravigliose docce giganti .
      agli humani serve molta acqua ( vedi la mela originale ) . okjon .
      Tolto stamattina, ora 35 gg di tutore.
      Vedo che per la strategia non c\'è stato bisogno di toccare nulla.
      Bene, aspettiamo che la differenza di vola delle opzioni ci venga a favore, in tal caso chiudiamo.
      ciao
      camillo

Comment

• Camillo
        Senior Member
        • Sep 2010
        • 559

alle 11,48 aggiornando a mano fiuto beta vedo che invertendo tutto , cioè invertendo tutti
        i long e gli short , ossia longando ora i 3 minifib , l\'at now appare favorevole . non capisco
        questi continui cambiamenti di linee che mi dà fiuto con il mfib che sta praticamente fermo
        14820 . sono cartaceo e vedremo . okjon di sentinella .
        Questo non lo so, ma sarebbe importante che invertendo il tutto, e cioè portare il max dove c\'è il min e viceversa, la figura non si abbassi. La cosa sarebbe veramente utile per tentare di portare la figura a scadenza.
        ciao
        c.

Comment

• okjon
          Senior Member
          • Mar 2010
          • 643

Originariamente Scritto da Camillo
          Questo non lo so, ma sarebbe importante che invertendo il tutto, e cioè portare il max dove c\'è il min e viceversa, la figura non si abbassi. La cosa sarebbe veramente utile per tentare di portare la figura a scadenza.
          ciao
          c.
          mi si era bloccato il computer , dovrei formattarlo ma ci metto 1 giorno . riscrivo il messaggio .
          ho fiuto difettoso ma ho capito come evitare indicazioni errate . ora le figure con minfib long
          e con minfib short sono buone tutte e due . resto sulla short ( S ) . con S et L sostituirò i
          + et - call , put , mfib altrimenti non ci capisco niente . suggerisco poi leggero e pesante per le call e le put, stessa ragione . tieni strette le fasciature , io sono rimasto andicappato al braccio desro privo di extraruotatori e ci metto tempo anche a scrivere . la vita mi cambiò da
          così ( mano a + 10 gradi ) a così ( mano piatta ) .
          adesso devo rimontare webank . sono già 3 volte . in quanto a quello che ho verificato su bollinger aspetterò il ritorno dei nostri dopo il 9 gennaio .
          ti seguo in un dignitoso silenzio sempre ringraziando . okjon , trader ignobile e anke molto vekkio .

Comment

• Camillo
            Senior Member
            • Sep 2010
            • 559

mi si era bloccato il computer , dovrei formattarlo ma ci metto 1 giorno . riscrivo il messaggio .
            ho fiuto difettoso ma ho capito come evitare indicazioni errate . ora le figure con minfib long
            e con minfib short sono buone tutte e due . resto sulla short ( S ) ..
            Fai attenzione, se devi scegliere fra long e short, non devi gettare la monetina, ma scegliere la posizione che vende più valore temporale. Prima o poi ti avvantaggerà di theta.
            Okkio, Okjon.
            Last edited by Camillo; 29-12-11, 14:20. Motivo: termine sbagliato: volatilità anzichè: valore temporale

Comment

• okjon
              Senior Member
              • Mar 2010
              • 643

Fai attenzione, se devi scegliere fra long e short, non devi gettare la monetina, ma scegliere la posizione che vende più valore temporale. Prima o poi ti avvantaggerà di theta.
              Okkio, Okjon.
              ossia, piuttosto che lavorare sul punto centrale , posizionarsi dove fiuto indica theta favorevole . ma quì trovo sicurezza nei spostamenti verso il centro e oltre dove la perdita è
              lontana , e perdite rapide nell\'altra direzione con interventi veloci per la vicinanza della caduta dell\'at now .
              ma allora non sarebbe meglio il mio vecchio sistema che scartai di vendere una o più solo
              call o solo put ( a seconda dei capitali ) e comprare 1 o più minifib aiutato da etf leva 2
              long o short calcolando che attualmente 7500 eur di questi valgono 1 mfib ? il che significa che
              serviranno spesso solo ( si fa per dire ) 3750 eur . forse non sbagliavo , inoltre i nostri
              dissero che avrebbero messo su fioto b.gli etf dimenticati .
              mancando gli etf nostrani si può impiantare fiuto con , p. es. , 3 mfib et 4 call e poi calcolarsi quale e quanto etf comprare . solo che gli etf nostrani non corrispondono esattamente al mfib . forse tu riusciresti a far quadrare il cerchio . in fondo i capitali non
              sarebbero diversi .ci pensi ? okjon .

Comment

• Camillo
                Senior Member
                • Sep 2010
                • 559

ossia, piuttosto che lavorare sul punto centrale , posizionarsi dove fiuto indica theta favorevole . ma quì trovo sicurezza nei spostamenti verso il centro e oltre dove la perdita è
                lontana , e perdite rapide nell\'altra direzione con interventi veloci per la vicinanza della caduta dell\'at now .
                ma allora non sarebbe meglio il mio vecchio sistema che scartai di vendere una o più solo
                call o solo put ( a seconda dei capitali ) e comprare 1 o più minifib aiutato da etf leva 2
                long o short calcolando che attualmente 7500 eur di questi valgono 1 mfib ? il che significa che
                serviranno spesso solo ( si fa per dire ) 3750 eur . forse non sbagliavo , inoltre i nostri
                dissero che avrebbero messo su fioto b.gli etf dimenticati .
                mancando gli etf nostrani si può impiantare fiuto con , p. es. , 3 mfib et 4 call e poi calcolarsi quale e quanto etf comprare . solo che gli etf nostrani non corrispondono esattamente al mfib . forse tu riusciresti a far quadrare il cerchio . in fondo i capitali non
                sarebbero diversi .ci pensi ? okjon .
                Andiamo per gradi
                Non ho detto di posizionarsi in modo da avere theta favorevole, perchè la figura difficilmente sarebbe bilanciata. La figura (per come vuoi tradarla tu) si propone di partire bilanciata e sfruttare uno sbilanciamento favorevole (naturalmente se ci sarà) anche più volte. Se dunque nell\'arco di vita della figura non si verificherà mai l\'opportunità creata dalla combinazione favorevole di spostamento dell\'indice unito a variazioni di vola, potrai avvantaggiarti del theta, a condizione che all\'inizio sia stato venduto valore temporale in quantità maggiore a quanto se ne è acquistato. Se si parte sbilanciati, la figura diventa direzionale e pertanto da una parte vince, mentre dall\'altra perde, senza più la possibilità di rollare in pari.
                Non uso ETF, ma per quanto ne so si comportano esattamente come i mini, hanno lo stesso delta, l\'unica differenza è che non hanno scadenza. Non puoi pertanto contrapporre mini ed ETF, il risultato sarebbe una linea orizzontale sullo zero. Non interverrebbero pertanto nell\'hedge di una vendita scoperta di opzioni.
                In relazione a quest\'ultimo particolere, puoi fare un esempio? Magariqualcosa mi sfugge, poi lo commentiamo insieme.
                c.

Comment

• okjon
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 643

ma , pensandoci , solo stando in zona di theta positivo e rimanendoci possiamo ottenere qualcosa . stare in altri punti mi può servire solo per prendermi un pò di tempo nel seguire
                  prima di rispostarmi in zona utile , dove però le necessità di controlli sono di nuovo grandi ,
                  ma SOLO in una direzione , ecco il vantaggio capito ...forse . okjon

Comment

• okjon
                    Senior Member
                    • Mar 2010
                    • 643

Andiamo per gradi
                    Non ho detto di posizionarsi in modo da avere theta favorevole, perchè la figura difficilmente sarebbe bilanciata. La figura (per come vuoi tradarla tu) si propone di partire bilanciata e sfruttare uno sbilanciamento favorevole (naturalmente se ci sarà) anche più volte. Se dunque nell\'arco di vita della figura non si verificherà mai l\'opportunità creata dalla combinazione favorevole di spostamento dell\'indice unito a variazioni di vola, potrai avvantaggiarti del theta, a condizione che all\'inizio sia stato venduto valore temporale in quantità maggiore a quanto se ne è acquistato. Se si parte sbilanciati, la figura diventa direzionale e pertanto da una parte vince, mentre dall\'altra perde, senza più la possibilità di rollare in pari.
                    Non uso ETF, ma per quanto ne so si comportano esattamente come i mini, hanno lo stesso delta, l\'unica differenza è che non hanno scadenza. Non puoi pertanto contrapporre mini ed ETF, il risultato sarebbe una linea orizzontale sullo zero. Non interverrebbero pertanto nell\'hedge di una vendita scoperta di opzioni.
                    In relazione a quest\'ultimo particolere, puoi fare un esempio? Magariqualcosa mi sfugge, poi lo commentiamo insieme.
                    c.
                    ho avuto alri blocchi del comp . e il tuo gentile messaggio è rimasto nascosto da un altro
                    mio che ho aggiunto . dunque ancora avevo fatto casotto pensando di poter accompagnare
                    le opzioni senza tante correzioni e godendo di un theta che invece mi fai capire giustamente
                    essere un residuo , certo. perciò io mi piazzo al centro , quando uno spostamento mi dà
                    qualcosa chiudo e , quando è possibile, mi ripiazzo al centro . se lo spostamento , visto
                    anke con l\'aiuto di fiuto , c\'è stato senza gain o con piccola perdita , idem chiudo e vedo di
                    ripiazzarmi . ok , mi basta , se confermi . le varianti positive voglio ignorarle . vedremo .
                    ora gli etf nostrani , l\'xbr et il lev , acquistandoli ,ripetono il mib in leva 2 uno al contrario , uno in fase . col mfib a 15000 ,che è quello che ci interessa ,se ne acquisto 7500 eur ho
                    gli stessi effetti economici di 1 mfib . ovvio che se formo un contrasto bilanciato ho zero totale . se però li uso a favore ho un effetto totale doppio . se a 1 mfib contrasto o sommo
                    una porzione di etf ottengo p. es. 1,2mfib totale o 0,8 mfib totale .
                    basta fare il conto della leva 2 e della porzione del valore del mfib . a scadenza rifai il conto.
                    in questo modo puoi bilanciare anche tratti di spread con solo particelle di etf facendo i conti dell\'at now su fiuto . con quattro soldi accompagni uno spread in delta zero .
                    è possibile , ma cosa c\'è che non va ? c\'è che l\'etf reale sballa rispetto al mfib ,nella trasformazione di direzione si perde ancora di più che col bid ask . ma ti permette sempre un
                    delta zero anche su una sola mibo . vendi uno spread , sei coperto e con un mfib e
                    una sommetta di etf da gestire sei in delta zero incassando theta e hedgiando con l\'etf .l\'ho fatta lunga , scusa , mi sono messo a fare il prof. ok, la giornata è passata .
                    sono rinko . gratias . okjon , marcello .
                    aggiungo : l\'esempio con fiuto non si può farlo perchè fiuto non ha i nostrani etf mib ( ! ) .
                    occorre conteggiare separatamente le variazioni dell\'at now di fiuto in euro e comprarci la quantità di etf adatto .
                    oppure ottenere l\'at now a delta zero mediante numerose mibo e numero chiuso di mfib , poi fare il conto fratto . e fidarsi ...saluti .
                    Last edited by okjon; 29-12-11, 18:15.

Comment

• Camillo
                      Senior Member
                      • Sep 2010
                      • 559

ho avuto alri blocchi del comp . e il tuo gentile messaggio è rimasto nascosto da un altro
                      mio che ho aggiunto . dunque ancora avevo fatto casotto pensando di poter accompagnare
                      le opzioni senza tante correzioni e godendo di un theta che invece mi fai capire giustamente
                      essere un residuo , certo. perciò io mi piazzo al centro , quando uno spostamento mi dà
                      qualcosa chiudo e , quando è possibile, mi ripiazzo al centro . se lo spostamento , visto
                      anke con l\'aiuto di fiuto , c\'è stato senza gain o con piccola perdita , idem chiudo e vedo di
                      ripiazzarmi . ok , mi basta , se confermi . le varianti positive voglio ignorarle . vedremo .
                      ora gli etf nostrani , l\'xbr et il lev , acquistandoli ,ripetono il mib in leva 2 uno al contrario , uno in fase . col mfib a 15000 ,che è quello che ci interessa ,se ne acquisto 7500 eur ho
                      gli stessi effetti economici di 1 mfib . ovvio che se formo un contrasto bilanciato ho zero totale . se però li uso a favore ho un effetto totale doppio . se a 1 mfib contrasto o sommo
                      una porzione di etf ottengo p. es. 1,2mfib totale o 0,8 mfib totale .
                      basta fare il conto della leva 2 e della porzione del valore del mfib . a scadenza rifai il conto.
                      in questo modo puoi bilanciare anche tratti di spread con solo particelle di etf facendo i conti dell\'at now su fiuto . con quattro soldi accompagni uno spread in delta zero .
                      è possibile , ma cosa c\'è che non va ? c\'è che l\'etf reale sballa rispetto al mfib ,nella trasformazione di direzione si perde ancora di più che col bid ask . ma ti permette sempre un
                      delta zero anche su una sola mibo . vendi uno spread , sei coperto e con un mfib e
                      una sommetta di etf da gestire sei in delta zero incassando theta e hedgiando con l\'etf .l\'ho fatta lunga , scusa , mi sono messo a fare il prof. ok, la giornata è passata .
                      sono rinko . gratias . okjon , marcello .
                      aggiungo : l\'esempio con fiuto non si può farlo perchè fiuto non ha i nostrani etf mib ( ! ) .
                      occorre conteggiare separatamente le variazioni dell\'at now di fiuto in euro e comprarci la quantità di etf adatto .
                      oppure ottenere l\'at now a delta zero mediante numerose mibo e numero chiuso di mfib , poi fare il conto fratto . e fidarsi ...saluti .
                      Capito; interessante.
                      Fammici studiare un po\'su.

Comment

• okjon
                        Senior Member
                        • Mar 2010
                        • 643

molto ,moolto bene . okjon .

Comment

• Antonino C
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 430

xCamillo,
                          non c\'è stato bisogno di mdifiche, diversamente perchè a 14500 o 15500 ? I punti di incrocio tra minifib ed azioni sono diversi dulla figura

Comment

• Camillo
                            Senior Member
                            • Sep 2010
                            • 559

Originariamente Scritto da Antonino C
                            xCamillo,
                            non c\'è stato bisogno di mdifiche, diversamente perchè a 14500 o 15500 ? I punti di incrocio tra minifib ed azioni sono diversi dulla figura
                            A 14500 ho ipotizzato che la figura sarebbe stata in gain sull\'At Now in quanto la somma dei delta delle opzioni sarebbe diminuita, mentre i mini avrebbero continuato a guadagnare con delta costante. Pertanto, le opzioni avrebbero perso meno di quanto stavano guadagnando i mini.
                            A quel punto, si poteva chiudere il tutto realizzando un piccolo gain ed aspettare un nuovo movimento per riposizionarsi, oppure rollare le opzioni a 14000 e 15000 trasferendo il gain sulla nuova figura, che sarebbe stata nuovamente bilanciata di delta.
                            Proseguendo al ribasso, la put venduta si sarebbe gonfiata di vola e lo sbilanciamento di delta poteva andarci a sfavore.
                            A 15500, la figura taglia la linea dello zero, e, poco dopo, le rlollate non sono più indolori.
                            Non ho valutato il punto di incrocio fra le legs mini/opzioni, ma penso valgano più sulla difesa del payoff finale che sull\'At Now; Puoi spiegarmi meglio il particolare?
                            grazie
                            camillo

Comment

• Camillo
                              Senior Member
                              • Sep 2010
                              • 559

molto ,moolto bene . okjon .
                              Carissimo Okjon, mi hai fatto pensare tutta notte.
                              Se mi confermi che il rapporto fra ftsemib e etf è 1/15000, vale a dire che l\'etf vale 15 euro, il lavoro è già fatto.
                              Lasciamo a parte le commissioni, perchè non so quali siano per gli etf, e la tassazione, che mi pare un po\' complessa.
                              Per quanto riguarda l\'utilità di sostituire i mini con etf, penso di poterti confermare che (come avevi già detto) sta nel preciso bilanciamento della figura in ogni momento.
                              Esiste anche un altro particolare: nella formula di non arbitraggio fra mini e opzioni, entra il tasso free risk, pertanto il mini deve essere più alto del sottostante in quanto tiene conto degli interessi che matura il capitale (che, se acquisti il mini, puoi investire da un\'altra parte). Poi può anche succedere che per alcuni periodi il mini quoti meno del sottostante, ma questo dipende dalle aspettative di ribasso che hanno gli investitori. (ma nel valore del mini c\'è sempre il sovrapprezzo degli interessi free risk)
                              Sostituendo i mini con gli etf, pertanto, si gode di questo piccolo vantaggio: figura col max più alto (in valore assoluto) del minimo.
                              Vantaggio piccolo, che però diventa consistente quando vengono staccati i dividendi. Se guardi le opzioni di giugno, vedi un forte sbilanciamento dei prezzi fra call e put atm, che vale quanto la differenza che attualmente esiste fra mini marzo e mini giugno. Per vedere il fenomeno, basta che imposti la figura con opzioni di giugno e mini di marzo.
                              Mi fermo, aspetto un tuo cenno e riparto.
                              c.

Comment

• okjon
                                Senior Member
                                • Mar 2010
                                • 643

Carissimo Okjon, mi hai fatto pensare tutta notte.
                                Se mi confermi che il rapporto fra ftsemib e etf è 1/15000, vale a dire che l\'etf vale 15 euro, il lavoro è già fatto.
                                Lasciamo a parte le commissioni, perchè non so quali siano per gli etf, e la tassazione, che mi pare un po\' complessa.
                                Per quanto riguarda l\'utilità di sostituire i mini con etf, penso di poterti confermare che (come avevi già detto) sta nel preciso bilanciamento della figura in ogni momento.
                                Esiste anche un altro particolare: nella formula di non arbitraggio fra mini e opzioni, entra il tasso free risk, pertanto il mini deve essere più alto del sottostante in quanto tiene conto degli interessi che matura il capitale (che, se acquisti il mini, puoi investire da un\'altra parte). Poi può anche succedere che per alcuni periodi il mini quoti meno del sottostante, ma questo dipende dalle aspettative di ribasso che hanno gli investitori. (ma nel valore del mini c\'è sempre il sovrapprezzo degli interessi free risk)
                                Sostituendo i mini con gli etf, pertanto, si gode di questo piccolo vantaggio: figura col max più alto (in valore assoluto) del minimo.
                                Vantaggio piccolo, che però diventa consistente quando vengono staccati i dividendi. Se guardi le opzioni di giugno, vedi un forte sbilanciamento dei prezzi fra call e put atm, che vale quanto la differenza che attualmente esiste fra mini marzo e mini giugno. Per vedere il fenomeno, basta che imposti la figura con opzioni di giugno e mini di marzo.
                                Mi fermo, aspetto un tuo cenno e riparto.
                                c.
                                uscito e tornato ti leggo adesso con piacere . se il mini vale ( p. es . ) 15123 e va a 16123
                                e si è ( p. es. ) long si guad. 1000 eur . se avevamo compr. 15123 di 1 etf long leva 1 ,
                                avremmo idem guad. 1000 eur . questo mi risulta all\' incirca . non sono approfondito per i dividendi e altro ( non a caso mi firmo trader ignobile ) . mi limito a verificare delle inesattezze in intraday . però la quantità di etf che serve a noi è di 0,5 mfib al massimo
                                in apertura di posizione , le correzioni dovranno essere piccole per non perdere hedgiando
                                e i tempi delle operazioni che sfruttano , appunto , il theta , non lunghi .
                                secondo me si possono usare così per piccole correzioni angolari sfruttando il loro NON decadimento . il fatto è che senza il nostro fiuto non mi fido di me stesso sciolto e solo .
                                okjon , trader ignobile .

Comment

Working...