Il coefficiente angolare m

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okjon
    Senior Member
    • Mar 2010
    • 643

C c a

sono un infiltrato fra quelli del 5% e quelli del 95% . infatti io pareggio .
    come cartaceo ho chiuso in vincita per pura fortuna e mi sta bene così . sono in attesa di
    rientrare . nel frattempo ho ritrovato gli articoli di mauro sui pay off . buona notte a tutti.
    okjon.

Comment

• me
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 388

Finalmente

Finalmente Fiuto Beta vola,
      sono riuscito ad aggiornarlo ed a modificare la mia strategia.
      A me piace un sacco ( viaggio in terza persona :-) , vada pure dove vuole il mercato,tanto oramai il gain non lo mollo piu?.
      Attendo vostri pareri
      Sparate pure....... tanto come trader volo ancora molto basso.

Ciao

Camillo , ma sei proprio sicuro che con le azioni non potrebbe funzionare? Quello sarebbe un lavoro veramente di fino......peccato veramente.
      Beh, a questi punti mi devi insegnare cosa avrei dovuto fare se fosse sceso ed il gioco e\' fatto.
      Peccato che Tiziano ci insegna che quando e\' troppo facile e\' meglio lasciar perdere.............
      evidentemente non deve essere molto facile uscire da quella buca senza l\'aiuto della Dea bendata.
      MA CI PROVIAMO
      Last edited by me; 03-01-12, 12:56. Motivo: refuso

Comment

• okjon
        Senior Member
        • Mar 2010
        • 643

il coeff. angolare M

ebbene ho messo a mercato una combinazione che penso adatta al ribasso soprattutto come theta . naturalmente prevedo ribasso . per erore ho commerciato un pò di mfib prima di
        stabilizzarmi giusto con 3mfib long , 1call15short et 1 put 16 long .
        non credo verrà rotta in salita la retta di regressione importante e sulla b.bolly alta .
        è in cond. col nome 3gennfattalagiù .
        okjon .

Comment

• me
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 388

Originariamente Scritto da okjon
          ebbene ho messo a mercato una combinazione che penso adatta al ribasso soprattutto come theta . naturalmente prevedo ribasso . per erore ho commerciato un pò di mfib prima di
          stabilizzarmi giusto con 3mfib long , 1call15short et 1 put 16 long .
          non credo verrà rotta in salita la retta di regressione importante e sulla b.bolly alta .
          è in cond. col nome 3gennfattalagiù .
          okjon .

Ciao Okjon,
          hai messo su una figura da urlo, scusami non capisco,l\'hai costruita su di un mini comprato in precedenza ed orain gain?
          La data e\' di oggi ma il valore non corrisponde
          Grazie.

Comment

• okjon
            Senior Member
            • Mar 2010
            • 643

M

Originariamente Scritto da me
            Ciao Okjon,
            hai messo su una figura da urlo, scusami non capisco,l\'hai costruita su di un mini comprato in precedenza ed orain gain?
            La data e\' di oggi ma il valore non corrisponde
            Grazie.
            come ho scritto, prima di comprare le 3 mfib a 15525 ,ho fatto un mio normale casotto vendendo molto bene pererore e uno per volta 3 mfib che poi ho chiuso insieme . ahimè .
            poi al momento giusto ho ricomprato 3 minifib . preghiamo , fratelli . okjon .

Comment

• okjon
              Senior Member
              • Mar 2010
              • 643

M

rapporto: un poco per verificare i conti reali e un pò perchè questo movimento di oggi , con
              n.y. fissa verso l\'alto ma senza trend e con il mib paralitico , ho deciso di chiudere anzitempo
              prima delle 17 accontentandomi .
              ho sbagliato i punti con gli euro , proprio come aveva sospettato camillo , dio benedica , ma
              vincevo ancora qualcosa che è stato mangiato dalle commissioni . il conteggio di webank
              basato sull\'ultimo fatto è decisamente fuorviante , dovrò imparare e impiantare excel ,
              oppure passare a t3open e far fare i conti a fiuto . credo anche che bisognerà che io accetti
              il guadagno col theta un pò negativo e basato col verso dei mfib ,come ho fatto oggi .
              e quì confesso un mio difetto : per me vendere è verde , mannaggia , non rosso .
              in kiusura il mib matto si è deciso finalmente a ficcarsi bene nelle bollinger , secondo me pronto a ritraversarle in giù . ok . ci ho provato , ho visto le difficoltà reali e ho perso le
              commissioni . l\'erore del vendi-compra , non conta ( fingo , ma mi ci rode ) .
              ok. okjon trader ignobile .

Comment

• Camillo
                Senior Member
                • Sep 2010
                • 559

Originariamente Scritto da me
                Finalmente Fiuto Beta vola,
                sono riuscito ad aggiornarlo ed a modificare la mia strategia.
                A me piace un sacco ( viaggio in terza persona :-) , vada pure dove vuole il mercato,tanto oramai il gain non lo mollo piu?.
                Attendo vostri pareri
                Sparate pure....... tanto come trader volo ancora molto basso.

Ciao

Camillo , ma sei proprio sicuro che con le azioni non potrebbe funzionare? Quello sarebbe un lavoro veramente di fino......peccato veramente.
                Beh, a questi punti mi devi insegnare cosa avrei dovuto fare se fosse sceso ed il gioco e\' fatto.
                Peccato che Tiziano ci insegna che quando e\' troppo facile e\' meglio lasciar perdere.............
                evidentemente non deve essere molto facile uscire da quella buca senza l\'aiuto della Dea bendata.
                MA CI PROVIAMO
                Ciao Daniele, ti si risente.
                Bene, la figura è buona, per perdere ora bisognerebbe che succedesse non so neanch\'io cosa.
                Però, come dici, ha avuto la fortuna di partire in direzione del vento. Cosa fare se invece l\'indice fosse partito in direzione contraria? Beh, è difficile dirlo, però penso che rollando le 3 put da 16000 a 15500 il buco si sarebbe colmato un bel po\', diciamo di circa 600 punti (200 ogni rollata) pari a 1500 euro. Naturalmente quella guglia a quota 6000 avrebbe ricevuto una bella cimata.
                Per quanto riguarda le azioni, vorrei dirti questo:
                andrebbero meglio dei mini (vedi anche l\'intervento di Tiziano sugli ETF) ma la differenza bid/ask delle opzioni è spropositata ed in più costano una fortuna in commissioni e bisogna muoverne tantissime.
                ciao
                camillo

Comment

• Camillo
                  Senior Member
                  • Sep 2010
                  • 559

Per Antonino
                  Oggi sono stato fuori tutto il giorno; sono rientrato 15 minuti esatti intorno alle 3 ed ho aperto Fiuto. Se guardi la seconda figura in condivisione vedrai che ho rollato in basso. Come detto, non ho avuto il tempo di guardare che i prezzi fossero particolarmente favorevoli, ma la figura non ha sofferto.
                  Ho rollato in basso per due motivi:
                  Il primo è che mi aspetto che da un momento all\'altro ci sia uno storno (per la verità, la previsione non dovrebbe far parte della strategia, tuttavia, pensare ad un ritracciamento dopo tante sedute positive non è così sfacciatamente trading direzionale). Se l\'indice effettivamente ritraccerà nel giro di un\'ottava, la figura andrà in gain.
                  Il secondo è che se continuasse a salire (dirigendosi verso il BEP di destra), esiste il metodo per farlo arrivare prima, o quantomeno aiutarlo nella sua corsa, ed è la vendita di un bull put spread (si vedrà su quali strikes) e la rollata della call da 15500 a 15000.
                  ciao
                  Camillo

Comment

• Camillo
                    Senior Member
                    • Sep 2010
                    • 559

Per Daniele,
                    Quando pensi di ruotare la figura con m= 1/2?
                    c.

Comment

• Camillo
                      Senior Member
                      • Sep 2010
                      • 559

Okjon, hai fatto un sacco di cose.
                      Se ho capito bene dalla risposta che hai dato a Daniele, hai aggiunto le opzioni su dei mini già in guadagno.
                      E\' cosi?
                      c.

Comment

• Antonino C
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 430

La situazione questa mattina vedeva la rollata in su con un guadagno di 345, mentre la quella in basso una perdita di 440, quindi entrambe lontane dai 400 punti di riferimento
                        Quella da te riportata è di 394, quindi con una differenza di appena 6 punti.

E\' interessante notare come queste differenze sono state riscontrate in momenti di elevata o bassa volatilità notare il BBW ad inizio mattinata quando ho calcolato le rollate e verso le 15:15 quando come indicato sulla tua strategia aggiornata hai effettuato la tua:
                        Questo significa che conviene rollare quando sia ha una bassa vol ?
                        File Allegati
                        Last edited by Antonino C; 03-01-12, 23:01.

Comment

• Antonino C
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 430

tralasciando per il momento le differenze di quello che si ottiene a mercato reale, le due rollate si presenterebbero così:
                          Click image for larger version

Name:	Doppia rollata2.jpg
Views:	1
Size:	100.5 KB
ID:	143891

Comment

• Antonino C
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 430

è questa l\'accelazione a cui stai pensando ? La linea gialla è inserendo solo il Put spread, la linea viola anche con la rollata della Call :
                            Click image for larger version

Name:	Punto basso accelerato.jpg
Views:	1
Size:	135.8 KB
ID:	143892Calcolato con Wath If con indice a 16005

Comment

• Camillo
                              Senior Member
                              • Sep 2010
                              • 559

Originariamente Scritto da Antonino C
                              tralasciando per il momento le differenze di quello che si ottiene a mercato reale, le due rollate si presenterebbero così:
                              [ATTACH=CONFIG]6700[/ATTACH]
                              Bellissimo lavoro, hai veramente il pallino dell\'organizzazione.
                              Molto probabilmente il discrimine fra convenienza e non convenienza delle rollate è proprio la vola.
                              Rimane comunque il fatto che i 345 punti sulla rollata in alto ci possono stare (anche qualche cosa in più, tipo 360) mentre i 440 in giù non non me li spiego: Forse c\'era un po\' di maretta ed i MM avevano aumentato a dismisura le differenze bid/ask?.
                              Urge controllo strettissimo del fenomeno.
                              camillo
                              P.S.
                              Non sono molto pratico dell\'altra cosa; ho comunque contattato lo staff per farmi aiutare.
                              Intanto grazie, virtualmente O.K.

Comment

• Antonino C
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 430

Originariamente Scritto da Camillo
                                Ricapitoliamo:
                                Se invece va nella direzione opposta (ed è il nostro caso)
                                distinguiamo due casi
                                1) Se vuoi restare sempre sull\'apice (ma vale la pena?) devi inseguire l\'indice
                                In generale si dice che conviene seguire il movimento del mercato, si può cercare di perdere pochi punti ad ogni rollata, commissioni a parte. Io sono incline a stare nella parte positiva, forse perchè non riesco a vedere gli sviluppi del contrarian che proponi di seguire.

Mi pare che stiamo cercando di difendere il premio e mi mettere in pratica azioni che permettano di alzare la figura.

2) Se invece, vuoi provare ad alzare la figura prima di metterti ad inseguire l\'indice, puoi rollare all\'indietro (passami il termine) che nella stragrande maggioranza dei casi ti alza la figura.
                                Sicuramente conosci molto bene le varie problematiche che avrai riscontrato in precedenti trading, ma forse andrebbero cercate delle azioni alternative per alzare la figura

Ora però, come ho già detto, si può anche tentare (per i più propensi al rischio) di posizionarsi al ribasso, o al rialzo
                                Questo tipo di modifiche non andrebbero fatte più vicino alla scadenza oppure durante un trend forte ?

Comment

Working...