PlayOptions a Padova martedì 29 novembre

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da fnet
    mi associo ai complimenti per il meeting di padova, Tiziano è stato brillante nell\'esposizione e prezioso nei contenuti ...
    a proposito di contenuti , si è accennato ad un rendimento medio dei trader esperti in opzioni del 45% del premio incassato , può essere questo un target indicativo per chiudere una posizione ? ...

Grazie carissimo!

La regola per chiudere una strategia in opzione è:

se guadagni più del 50% del premio in meno del 50% del tempo della scadenza della strategia si chiude.

Infatti a quel punto avrai più da perdere che da guadagnare.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fnet
      Senior Member
      • Aug 2010
      • 738

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Grazie carissimo!

La regola per chiudere una strategia in opzione è:

se guadagni più del 50% del premio in meno del 50% del tempo della scadenza della strategia si chiude.

Infatti a quel punto avrai più da perdere che da guadagnare.
      .. vediamo se con parole mie ho capito bene : oggi vendo una opzione con scadenza 30 gg ed incasso un premio pari a 100 ; se entro 15 gg. il valore dell\'opzione è 50 = chiudo
      "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Cagliostro
        Senior Member
        • Dec 2009
        • 321

Originariamente Scritto da fnet
        oggi vendo una opzione con scadenza 30 gg ed incasso un premio pari a 100 ; se entro 15 gg. il valore dell\'opzione è 50 = chiudo
        Esatto, hai capito la regola

Comment

• me
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 388

Salve, ho cercato di seguire in streaming la spiegazione di Tiziano, ma per problemi di lavoro mi sono perso l\'inizio e la fine,accidentaccio, qualcuno saprebbe indicarmi se sul sito posso trovare qualcosa che mi aiuti a capire la strategia? In particolare avrei bisogno di conoscere le regole di apertura e cosa fare in caso di lenta salita.........praticamente tutto :-)

Grazie

Comment

Working...