yes ottimo esperimento!
a me è successo il mese scorso sul fib..ma non ho toccato il vertice nel primo giorno..ma nelle prime due ore ! arghhhhhhhhhhhh!!
confermo che l\'at now era praticamente sullo zero..attivato l\'hedging istituzionale..è riuscito a tenere la posizione grosso modo (pur con la solita variabilità di questi tempi) per una settimana..a quel punto effettivamente si poteva chiudere grosso modo al 50% del payoff massimo..oppure trasformare in qualcosa altro...
unico mio dubbio..come sottolineato da Apo nella sua strategia...hedging ha tenuto bene ma mancava un po\' alla scadenza (più di 2 settimane nel mio caso)...nell\'ultima settimana sicuramente è molto difficile che tenga per via del gamma estremamente contro..ma come detto..nella fase di studio tieni in piedi la strategia per testare i vari scenari..ma nel reale..la chiudi con le solite regole o la ottimizzi come meglio credi!

ciò detto in fase di "difesa" quando le cose ci vengono contro..tenersi con un at now rasente lo zero..è la cosa che fa la differenza..anche per la marginazione chiesta dal broker...!!

.

Comment