Deep-short -strategy

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cmerru
    Senior Member
    • Nov 2010
    • 422

Originariamente Scritto da Apocalips
    Ho ricomprato un mini e 6 call 14500 per avere un at now sopra lo zero il piu orizzontale possibile e per dare un limite max alla perdita riducendo i margini. Ho forzato in un certo senso l\'hedging e aggiunto di mio perchè se lunedi dovesse aprire in forte gap rialzista mi sarei ritrovato subito in perdita da una situazione precedente di forte guadagno e a quel punto l\'hedging non sarebbe stato piu sufficiente. In questo modo invece se lunedì il prezzo scappasse via da una parte o dall\' altra uscendo dall\' area di theta positività non avrei alcun problema ad andare avanti o a chiudere comunque in gain.

Apo
    caro Apo..se hai modo..riesci a darci un aggiornamento?

soprattutto hai fatto flat all o continui? ci sono peraltro mi par di capire volumi risibili (guardavo estoxx ma penso sul nostro la situazione sia simile..) quindi l\'hedging può funzionare alla grande tenendoti nella parte più alta della curva di payoff..

io sono qui..pronto ad apprendere da quelli bravi
    Last edited by cmerru; 16-07-12, 13:51.

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Originariamente Scritto da cmerru
      caro Apo..se hai modo..riesci a darci un aggiornamento?

soprattutto hai fatto flat all o continui? ci sono peraltro mi par di capire volumi risibili (guardavo estoxx ma penso sul nostro la situazione sia simile..) quindi l\'hedging può funzionare alla grande tenendoti nella parte più alta della curva di payoff..

io sono qui..pronto ad apprendere da quelli bravi
      Ciao Cmerru sono da poco tornato dal lavoro per cui oggi ho lasciato lavorare solo soletto Fiuto pro in piena autonomia. La resa totale è salita a circa 2000 euro e l\'hedging mi ha messo dentro altri 2 minifib short che mi tengono ben sollevato allontanando il BEP inferiore ( peccato per la grammatura pesante, non da farmacista)
      vediamo domani cosa succede a 3 giorni dalla scadenza e con il gamma che comincia a mostrare il dito medio che vuole significare un imminente cambio di velocità del delta

riuscirà l\'hedging a stargli dietro ?...vedremo....non perdete la prossima puntata

Click image for larger version

Name:	1.JPG
Views:	1
Size:	85.4 KB
ID:	145436

Name:	payoff.JPG
Size:	68.0 KB
ID:	145437

Apo
      Last edited by Apocalips; 16-07-12, 23:19.
      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Gangi
        Banned
        • Aug 2011
        • 98

Complimenti e grazie d esporre la tua esperienza, spero che ripeterai la cosa con una nuova strategia una volta scaduta questa.

notte...

Comment

• cmerru
          Senior Member
          • Nov 2010
          • 422

Ciao Cmerru sono da poco tornato dal lavoro per cui oggi ho lasciato lavorare solo soletto Fiuto pro in piena autonomia. La resa totale è salita a circa 2000 euro e l\'hedging mi ha messo dentro altri 2 minifib short che mi tengono ben sollevato allontanando il BEP inferiore ( peccato per la grammatura pesante, non da farmacista)
          vediamo domani cosa succede a 3 giorni dalla scadenza e con il gamma che comincia a mostrare il dito medio che vuole significare un imminente cambio di velocità del delta

riuscirà l\'hedging a stargli dietro ?...vedremo....non perdete la prossima puntata

[ATTACH=CONFIG]8615[/ATTACH]
          [ATTACH=CONFIG]8616[/ATTACH]

Apo
          grazie per l\'aggiornamento!

fondamentale anche il tuo test..mettiamo alla prova l\'hedging..se riesce a lavorare bene anche in questi giorni con pochi volumi..ci dà un\'arma in più!

a questo proposito..quanti interventi ti ha fatto oggi? se non erro stai operando in modalità hedging istituzionale..e siccome oggi l\'indice ha un po\' ballonzolato in un range mi pare di circa 200 punti..ero curioso di sapere quante operazioni l\'hedging ti ha fatto fare..

aspettiamo la prox puntata allora..e grazie ancora per il preziosissimo contributo..
          Last edited by cmerru; 17-07-12, 00:08.

Comment

• Apocalips
            Senior Member

• May 2011
            • 2630

Originariamente Scritto da cmerru
            grazie per l\'aggiornamento!

a questo proposito..quanti interventi ti ha fatto oggi? se non erro stai operando in modalità hedging istituzionale..e siccome oggi l\'indice ha un po\' ballonzolato in un range mi pare di circa 200 punti..ero curioso di sapere quante operazioni l\'hedging ti ha fatto fare..
            .
            una sola operazione, è entrato intorno alle 15 con 2 minif.

ciao

Comment

• aldusit
              Senior Member

• Jan 2011
              • 129

Complimenti a tutti. Ottima strategia.
              Mi è piaciuto molto anche la copertura con le 6 call e vendita di minifib per pararsi un pò dagli eventi.

Io vorrei ritornare, se possibile, su cosa fare nel caso A, in cui si riacquista il future e la nostra linea è a 0 con il rischio di loss in caso di discesa.

ciao

Comment

• cmerru
                Senior Member
                • Nov 2010
                • 422

una sola operazione, è entrato intorno alle 15 con 2 minif.

ciao
                ottimo grazie!

ah già che poi avevi tarato quantità minima 2 contratti mi pare..questo penso abbia fatto e molto la differenza..quindi doppio bravissimo!

Comment

• cmerru
                  Senior Member
                  • Nov 2010
                  • 422

Originariamente Scritto da aldusit
                  Complimenti a tutti. Ottima strategia.
                  Mi è piaciuto molto anche la copertura con le 6 call e vendita di minifib per pararsi un pò dagli eventi.

Io vorrei ritornare, se possibile, su cosa fare nel caso A, in cui si riacquista il future e la nostra linea è a 0 con il rischio di loss in caso di discesa.

ciao
                  mie riflessioni ed interpretazioni...

si per la verità se lavori col what-if..potrai vedere che hai un problema di loss in at now..più amplificato se sei colpito nel bep superiore nei primi giorni di vita della strategia..e poi si torna subito indietro...

poi gli ultimi giorni il gamma ti può creare qualche problema..però se è vero che in at now sei in loss..a scadenza (ragioni per un attimo senza hedging) se ritorna indietro torni in un area di gain sicuramente molto più bassa di quella creata in origine..ma comunque c\'è...perchè intanto il theta te lo stai pappando...

poi ovviamente in presenza di un trend completamente opposto a quello ipotizzato..io mi inventerei qualcosa in trend...tanto hai delle coperture..magari consolidi il gain della put venduta...e ti porti più atm..se i tuoi segnali operativi ti dicono..ok go! (ma magari conviene sempre prima controllare i segnali playoptions..si sa mai..! )

ma sentiamo ovviamente che dice Apo..che è meglio..

Comment

• Apocalips
                    Senior Member

• May 2011
                    • 2630

AGGIORNAMENTO DEL 19 LUGLIO

Purtroppo come temevo, l\'hedging in questi ultimi giorni è andato un po in affanno arrivando a consolidare una perdita di circa 350 euro e questo a causa della grammatura pesante del miniFib.
                    Decido quindi ad 1 giorno dalla scadenza di modificare la strategia disabilitando l\'hedging e incassando subito l\'intero guadagno sul contratto grande. Una parte di esso la spendo poi per rivendere e comprare altre opzioni che mi portano tutta la figura sopra lo zero imprigionando il piu possibile il prezzo in una settore del payoff nel punto piu basso di un straddle a rischio positivo ( 1800 euro ) e pronto per partire da una parte o dall\'altra migliorando in ogni caso la resa finale ovunque si diriga

Domani andro in ferie ma vi seguiro ogni tanto dal palmare.

buon lavoro e buone vacanze a tutti.

Apo

Name:	1.JPG
Size:	104.9 KB
ID:	145463

Name:	2.JPG
Size:	67.9 KB
ID:	145464
                    Last edited by Apocalips; 19-07-12, 11:38.

Comment

• Claudio61
                      Senior Member

• May 2011
                      • 3017

Purtroppo come temevo, l\'hedging in questi ultimi giorni è andato un po in affanno arrivando a consolidare una perdita di circa 350 euro e questo a causa della grammatura pesante del miniFib.
                      Decido quindi ad 1 giorno dalla scadenza di modificare la strategia disabilitando l\'hedging e incassando subito l\'intero guadagno sul contratto grande. Una parte di esso la spendo poi per rivendere e comprare altre opzioni che mi portano tutta la figura sopra lo zero imprigionando il piu possibile il prezzo in una settore del payoff nel punto piu basso di un straddle a rischio positivo ( 1800 euro ) e pronto per partire da una parte o dall\'altra migliorando in ogni caso la resa finale ovunque si diriga

Domani andro in ferie ma vi seguiro ogni tanto dal palmare.

buon lavoro e buone vacanze a tutti.

Apo

[ATTACH=CONFIG]8645[/ATTACH]
                      [ATTACH=CONFIG]8646[/ATTACH]
                      Buone vacanze a te Apo!

Comment

• cmerru
                        Senior Member
                        • Nov 2010
                        • 422

Originariamente Scritto da Claudio61
                        Buone vacanze a te Apo!
                        buone vacanze Apo! e grandissimo lavoro e resoconto come sempre

grazie ancora per l\'infinita disponibilità!

ps bello andare in vacanza col rischio positivo..eheh

Comment

• Antonino C
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 430

Purtroppo come temevo, l\'hedging in questi ultimi giorni è andato un po in affanno ...
                          Decido quindi ad 1 giorno dalla scadenza di modificare la strategia disabilitando l\'hedging

In effetti l\'hedging questa mattina ha fatto ben sette operazioni , ma la situazone sarebbe comunque sotto controllo.

Name:	Deep Short Apo.jpg
Size:	103.2 KB
ID:	145471

Complimenti per la seconda chicca, dopo l\'acquisto delle Call, adesso spostare tutta la strategia sopra lo zero.
                          Hai dimostrato che l\'hedging è un valido supporto, ma che la decisione finale sta sempre nelle mani del trader

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Apo
                            Ottimo lavoro Apo!
                            Ti auguro delle splendide ferie, a presto.
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da Antonino C

Hai dimostrato che l\'hedging è un valido supporto, ma che la decisione finale sta sempre nelle mani del trader
                              Certamente!

Se noi azzerassimo il rischio verso tutte le greche (e con Fiuto si può fare) avremmo la probabilità di portare a casa il risk free rate.
                              Questo perchè non abbiamo voluto assumere nessun rischio verso nulla.

Hedgiare una posizione di delta ti assicura la protezione verso il solo movimento e ti lascia scoperto sul gamma, vega, theta, rho.

Quindi sei coperto verso il delta ma non verso il suo repentino cambiamento ed allora l\'esperienza dell\'uomo entra come variabile importantissima.

Ma come sarebbe stato se la strategia fosse stata coperta anche verso il rischio di cambi repentini?

Certamente il delta sarebbe stato corretto meno volte ed ecco che anche un trader con meno esperienza avrebbe potuto gestire la posizione.

Provate e vedrete che è pure divertente
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• mdiom1
                                Member

• May 2011
                                • 43

Caso peggiore parte1

Sono contento di vedere che la strategie è piaciuta.
                                Quando l’avevo postata a novembre non aveva riscosso tutto questo successo, eppure era valida.
                                Grazie quindi ad Apo per averla portata in rilievo.
                                Ne avevo scritte delle altre che poi non ho mai postato perché pensavo che fossero banali o obsolete, vedendo il successo di questa magari ci ripenso e le posto!!

Volevo poi fare una precisazione e contemporaneamente chiedere un parere.

Questa versione della strategia prevede di applicare l’hedging automatico quando il sottostante tocca il punto per cui il valore del playoff a scadenza è massimo che per semplicità chiameremo PUNTO A.

Ma se io non volessi adottare questa tecnica, una volta toccato il PUNTO A gli scenari possibili sarebbero 3.

Il sottostante resta fermo, sale o scende.
                                Se sale la strategia aumenta la sua probabilità di profitto.
                                Se resta fermo la strategia massimizza il profitto.

Ma se dovesse scendere, non basterebbe hedgiare il delta dell’atnow?

CASO PEGGIORE:
                                1- Abbiamo messo sù la strategia
                                2- Il giorno stesso un cigno nero fa scendere il sottostante oltre il nostro punto A.
                                3- Siamo quindi con un at now di -2000 euro.

Cosa fare?

Prendiamo la figura in allegato, il valore del bund è espresso dal puntino rosso.
                                Per quel valore abbiamo un controvalore sull’atnow e sul playoff a scadenza.

se noi riuscissimo a hedgiare il delta dell’at now, controllandolo giorno per giorno, non ci copriremmo quindi dal rischio di spostamenti del sottostante, incassando quindi theta?
                                Diciamo di si, ma che dovremmo tener conto pure del gamma.
                                Ma se il gamma fosse alto vorrebbe dire che mancano pochi giorni alla scadenza, e che quindi avremmo incassato parecchio theta.

Ma per ipotesi il rischio in questo caso si concentra solo su movimenti short repentini!
                                Quindi il gamma non può essere alto: cioè l’at now deve essere abbastanza lineare.

Finchè siamo theta positivi basterà replicare il delta dell’at now.
                                Cioè finchè il tempo è a nostro favore in rapporto theta/gamma e theta/delta dovrebbe essere positivo.
                                Cioè incassiamo più soldi di quanti ne perdiamo.
                                File Allegati
                                Last edited by mdiom1; 02-08-12, 15:13.

Comment

Working...