Sembra magia... ma è trading con

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Sembra magia... ma è trading con

Fiuto Super!
    Nelle nosre salette operative stiamo seguendo i nostri sistemi automatici che vengono prodotti da miei algoritmi. I segnali che ci danno hanno diversi time frame.
    Quello che voglio condividere con voi è il time frame a 60 minuti che mi pare estremamente interessante.

Il primo simbolo in alto a sinistra è l\'S&P500 e gli altri, in senso orario, sono FTSE MIB, Eurostoxx, BUND e DAX.

Vi illustro come l\'S&P 500 sia anticipatore
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

La freccia rossa indica che siamo antrati corti con 10 contratti* quella Blu indica che siamo entrati Long con 10 contratti che chiudono lo Short.

La linea bianca verticale che attraversa tutti i titoli identifica lo stesso orario e qui la cosa è interessante: vedete che l\'S&P500 ha anticipato tutti i segnali di almeno 4 ore sullo short?

* per andare short con l\'FTSEMib e sull\' Eurostoxx,bisogna detenere i tioli LONG per cui è vietata la vendita (bancari ed alcuni assicurativi)
    File Allegati
    Last edited by Cagalli Tiziano; 02-12-11, 09:27.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Alla base dei calcoli che producono questi segnali ci sono i DPD.
      E proprio perchè il mercato dell\'SP500 è più grande è il primo ad essere coperto in caso di forti movimenti.

Questo per dimostrare quanto importante sia seguire il mercato delle mani forti e resistere in posizione, senza dubbi, anche nelle fasi ondivaghe che potete vedere nei grafici che ho postato.

In altre parole, le opzioni ci danno una linea guida molto più precisa e concreta che altre tipologie di analisi.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

ed il risultato storico che ha prodotto è il 97% dei trade giusti su 1835 fatti.
        File Allegati

Comment

• chrisbasetta
          Senior Member
          • Aug 2008
          • 693

Un pò di magia c\'è però...e sta nel riuscire a creare tali algoritmi...

Comment

• Felix
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 1341

Che noia Tiziano, mai una volta che scrivi: "Abbiamo sbagliato tutto!!!"
            - Felix qui nihil debet -

Comment

• cmerru
              Senior Member
              • Nov 2010
              • 422

Originariamente Scritto da Felix
              Che noia Tiziano, mai una volta che scrivi: "Abbiamo sbagliato tutto!!!"
              ma no non può!!

anche perchè metti che sbagli direzione..poi con un utilizzo oculato di fiuto smartpro..ti rimetti in pista!

cmq sempre grazie per tutta questa conoscenza che ci metti a disposizione...illuminante come sempre...

..e la cosa più interessante per me è vedere che anche le mie statistiche di successo..stanno incrementando significativamente da qdo sono entrato in questa splendida community..

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

... o Tiziano io non son degno di partecipare alla tua mensa, dammi soltanto i tuoi segnali ed io sarò salvato ...

... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• okjon
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 643

sembra magia ...ma...

Originariamente Scritto da livioptions
                  ... o Tiziano io non son degno di partecipare alla tua mensa, dammi soltanto i tuoi segnali ed io sarò salvato ...

....e salvate anche il soldato massa . comunque vi dò un segno della mia potenza comunicandovi che studiando le
                  rette dinamiche di regressione alle ore 9,59 di stamattina mi sono messo al ribasso sul mib con l\'etf leva 2 xbr
                  con soli 3000 eur . la mia presenza farà infuriare i mercati e tenteranno di buttarmi fuori per poi crollare . regolatevi . okjon , trader ignobile .
                  p.s. la goccia contiuna non mi entusiasma . mi interessano i segnali studiati da tiziano . vorrei saperne di più
                  per un uso corto , medio o lungo usandoli come trading magari con spread di mibo o etf . in pratica , quali tempi
                  sono i più indicati senza che io debba inventarmeli ? non chiedo mica tanto , solo come vincere sempre . wow !
                  laughing ( l\'ho ricopiato ) e aggiungo una faccina invisibile ( ma come si fà ) , abbiate pietà .

Comment

• Apocalips
                    Senior Member

• May 2011
                    • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    ed il risultato storico che ha prodotto è il 97% dei trade giusti su 1835 fatti.
                    Non c\'erano dubbi che questi segnali che seguono la logica dei Dpd avrebbero portato a risultati così strabilianti. D\'altra parte non poteva essere altrimenti perchè Tiziano, oramai ci ha abituati ogni volta che battezza una nuova sua creatura ad assistere a questi miracoli della "moltiplicazione dei pani e dei pesci "

Io, invece, che di moltiplicazione conosco solo quella dei debiti vorrei chiedere a Tiziano
                    come si interpretano questi segnali quando ci sono situazioni di conflittualità tra i vari time frame. Nel caso specifico lunedì in base alle statistiche che hai mostrato avrei dato inizio ad una strategia short sul Sp500 poichè sul segnale orario ho la prima barra short, però mi accorgo che contestualmente sul time frame superiore, il daily, quello che dovrebbe comandare, ho il segnale contrario.
                    In questi casi il segnale orario non essendo allineato al daily risulta depotenziato oppure posso confidare sempre in quel 97% statistico di probabilità di avere comunque ragione?

ps: complimenti e grazie per la bella giornata trascorsa al winter ITF di Rimini in cui hai spiegato in maniera superlativa come si monta e si modifica una strategia replicando le mosse degli istituzionali.

grazie
                    Apo
                    Last edited by Apocalips; 03-12-11, 01:11.
                    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• fabri
                      Member
                      • Jul 2010
                      • 54

La mia opinione riguardo i segnali su più time frame è che non bisogna mai fare delle operazioni in disaccordo con il ciclo superiore, è un regola che in pratica se non fa arricchire, almeno evita di andare in rovina.
                      E\' come se in questo momento preparassi la valigia per andare ad agosto in puglia, ci metterei sicuramente il costume da bagno e vestiti leggeri mentre, per un viaggio a natale se anche splendesse il sole certamente mi regolerei diversamente, appunto perchè osservo il ciclo superiore (le stagioni) e mi regolo di conseguenza.
                      Sono convinto che fare la valigia per le vacanze è in realtà una sofisticata operazione di trading basata sulla scomposizione e analisi su vari time frame, peccato che chi lo fa ne è assolutamente inconsapevole!

Tornando a noi, sulla base della mia esperienza, per fare ancora meglio è bene avere tre time frame, quello rappresentativo del ciclo superiore serve per stabilire la direzione dell\'operazione (long/short), quello inferiore serve per il segnale di setup, mentre quello più breve serve per stabilire l\'esatto timing dell\'operazione (ingresso/uscita).

Tra l\'altro osservo che i segnali di Playoptions sono su tre time frame..... che sia un caso?

ciao
                      fabri

Comment

• pidi10
                        Senior Member
                        • Apr 2008
                        • 4076

Detta in soldoni, se entri col segno breve e lungo concordi, hai due colpi in canna.
                        Se sbagli il primo resta il secondo.

Comment

• okjon
                          Senior Member
                          • Mar 2010
                          • 643

sembra magia ...

Originariamente Scritto da okjon
                          ....e salvate anche il soldato massa . comunque vi dò un segno della mia potenza comunicandovi che studiando le
                          rette dinamiche di regressione alle ore 9,59 di stamattina mi sono messo al ribasso sul mib con l\'etf leva 2 xbr
                          con soli 3000 eur . la mia presenza farà infuriare i mercati e tenteranno di buttarmi fuori per poi crollare . regolatevi . okjon , trader ignobile .
                          p.s. la goccia contiuna non mi entusiasma . mi interessano i segnali studiati da tiziano . vorrei saperne di più
                          per un uso corto , medio o lungo usandoli come trading magari con spread di mibo o etf . in pratica , quali tempi
                          sono i più indicati senza che io debba inventarmeli ? non chiedo mica tanto , solo come vincere sempre . wow !
                          laughing ( l\'ho ricopiato ) e aggiungo una faccina invisibile ( ma come si fà ) , abbiate pietà .
                          chiedo vivamente scusa . non avevo assolutamente capito fino a adesso che i segnali a 60 minuti sono già belli epronti con dpd e tutto per uso trading tipo futures . questo perchè ho sempre studiato al millimetro segnali velocissimi
                          dei quali mi fidavo di più ( non dico mai bugie ) e non volevo imbrogliarmi seguendo , diciamo così , due lepri .
                          ma la statistica dei 60 minuti è straordinaria , è il tempo dove io comincio a perdermi e a scommettere .
                          tiziano cagalli mi stava regalando un\'altra guida preziosa per il mio trading mentre io continuavo a chiedere come uno scemo .
                          e meno male che non si è offeso in quanto è buono . mi pento nuovamente dei miei peccati .
                          per quanto riguarda lo short ci sono i nostrani due etf long e short leva due . non corrispondono bene ma questo passa il convento ( webank ) . e poi ci sono gli spread mibo etc .
                          grazie tiziano , grazie playop. ( in effetti segnali così andrebbero pagati ) . okjon .

Comment

• bergamin
                            Senior Member
                            • Jan 2008
                            • 1011

Originariamente Scritto da Apocalips
                            ps: complimenti e grazie per la bella giornata trascorsa al winter ITF di Rimini in cui hai spiegato in maniera superlativa come si monta e si modifica una strategia replicando le mosse degli istituzionali.

grazie
                            Apo

...e come si guadagna!

Lo seguo da anni e quando dice: quanto manca Denis? Solo 45 minuti? Bè allora non riusciremo a guadagnare più di 300 euro (E ne ha guadagnati 220!) perchè la volatilità non potrà scendere più di questo ed il tempo non riuscirà a far sentire i suoi effetti!

Una meraviglia vedere l\'At NOW da -300 euro ridursi e poi andare a zero ed infine in verde!

Bravo, questo è mestiere!

Comment

• Apocalips
                              Senior Member

• May 2011
                              • 2630

Sono troppo forti, il duo Tiziano-Denis è veramente irresistibile e lo loro professionalità e simpatia fa sì che l\'argomento risulti sempre piacevole e interessante anche a coloro che
                              di opzioni non hanno mai sentito parlare.

Racconto questo fatto:

Ieri, in attesa che cominciasse Tiziano ero al piano di sotto allo stand di Iwbank dove stava parlando un tizio che faceva vedere un partafoglio con un guadagnoo giornaliero di circa 13.000 euro e il quale asseriva che per guadagnare, come faceva lui da 2 anni, bastava scommettere sui ritracciamenti di 5-6 titoli affidabili dell\' MTA ovvero lui mentre il titolo scendeva andava ripetutamente long distribuendo e mediando con una sorta di martingala le posizioni durante la discesa confidente nel fatto che il titolo una volta raggiunto un livello di resistenza statico importante sarebbe poi rimbalzato chiudendo tutti gli stop profit.

E se poi il titolo avrebbe rotto anche questo livello importante?
                              Quale sarebbe stato il suo piano B? avrebbe continuato a mediare ? e fino a quando ?

Non lo ha mai detto.

Sapete cosa ho fatto io?, ho guardato l\'orologio e senza batter ciglia seppur mancavano ancora 45 min. dall\'inizio della sessione di Tiziano mi sono alzato e sono andato via al piano di sopra a " rifugiarmi " nella sala Marina riservata all\'intervento di Tiziano.

....mi sono sentito a casa.... tutto un altro stile !!

buon fine settimana

Apo
                              Last edited by Apocalips; 03-12-11, 15:18.
                              ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

Working...