strategia opzioni google

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lollus
    Member

• Aug 2011
    • 58

strategia opzioni google

Ho notato che la call strike 620 sono quotati a 5.7; le put strike 620 a 0.1... se vendo call a quel prezzo e mi copro comprando le put avrei un guadagno di 5.6€... o sbaglio?
  • chrisbasetta
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 693

Originariamente Scritto da Lollus
    Ho notato che la call strike 620 sono quotati a 5.7; le put strike 620 a 0.1... se vendo call a quel prezzo e mi copro comprando le put avrei un guadagno di 5.6€... o sbaglio?
    Ciao Lollus...hai provato su Fiuto a vedere che payoff ti esce se vendi call e compri put?

Comment

• Lollus
      Member

• Aug 2011
      • 58

sinceramente no.. xò l\'idea di principio mi sembra semplice, lineare e proficua... dove sbaglio?

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

sinceramente no.. xò l\'idea di principio mi sembra semplice, lineare e proficua... dove sbaglio?
        a non metterla su Fiuto!
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Lollus
          Member

• Aug 2011
          • 58

ok.. ma dal punto di vista teorico cosa c\'è k nn va?

Comment

• chrisbasetta
            Senior Member
            • Aug 2008
            • 693

Che se vendi call sei ribassista...e se compri put sei ribassista ancora....quindi sei 2 volte ribassista...dove sta la copertura?

Comment

• bergamin
              Senior Member
              • Jan 2008
              • 1011

Te lo hanno scritto di metterla su Fiuto...perchè devi fare fatica e sbagliare.
              Se fai come ti hanno scritto vedi subito che hai fatto un sottostante short sintetico!!!
              File Allegati

Comment

• Lollus
                Member

• Aug 2011
                • 58

allora.. io pensavo questo.. vendo la call e incasso 5.7 euro... compro le put con lo stesso strike a prezzo di 0.1 euro... se prima dello scadere dell\'opzioni, l\'acquirente vuole le azioni le compro tramite le put acquistate a 620 euro e le rivendo allo stesso prezzo... guadagno dell\'investimento 5.6 euro.. no?

Comment

• chrisbasetta
                  Senior Member
                  • Aug 2008
                  • 693

allora.. io pensavo questo.. vendo la call e incasso 5.7 euro... compro le put con lo stesso strike a prezzo di 0.1 euro... se prima dello scadere dell\'opzioni, l\'acquirente vuole le azioni le compro tramite le put acquistate a 620 euro e le rivendo allo stesso prezzo... guadagno dell\'investimento 5.6 euro.. no?
                  Decisamente no...

Innanzitutto se compri put hai la facoltà di vendere i titoli e non di comprarli....
                  E comunque se tu eserciti le put "consegni" i titoli e se vieni esercitato sulle call li "consegni" un\'altra volta...
                  Sempre il discorso di prima....guadagni solo se il mercato scende...

Comment

• Lollus
                    Member

• Aug 2011
                    • 58

ah ok adesso ho capito!!! un\'ultima cosa.. perchè ci sono due call per lo stesso strike che cambiano anche in modo abbastanza alto il loro valore???

Comment

Working...