Ho notato che la call strike 620 sono quotati a 5.7; le put strike 620 a 0.1... se vendo call a quel prezzo e mi copro comprando le put avrei un guadagno di 5.6€... o sbaglio?
strategia opzioni google
Collapse
X
-
Ciao Lollus...hai provato su Fiuto a vedere che payoff ti esce se vendi call e compri put? -
Comment
-
Comment
-
Comment
-
allora.. io pensavo questo.. vendo la call e incasso 5.7 euro... compro le put con lo stesso strike a prezzo di 0.1 euro... se prima dello scadere dell\'opzioni, l\'acquirente vuole le azioni le compro tramite le put acquistate a 620 euro e le rivendo allo stesso prezzo... guadagno dell\'investimento 5.6 euro.. no?Comment
-
Decisamente no...allora.. io pensavo questo.. vendo la call e incasso 5.7 euro... compro le put con lo stesso strike a prezzo di 0.1 euro... se prima dello scadere dell\'opzioni, l\'acquirente vuole le azioni le compro tramite le put acquistate a 620 euro e le rivendo allo stesso prezzo... guadagno dell\'investimento 5.6 euro.. no?
Innanzitutto se compri put hai la facoltà di vendere i titoli e non di comprarli....
E comunque se tu eserciti le put "consegni" i titoli e se vieni esercitato sulle call li "consegni" un\'altra volta...
Sempre il discorso di prima....guadagni solo se il mercato scende...Comment

Comment