webank

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • clalav
    replied
    conto deposito titoli

    Approfitto della discussione su Webank, è davvero complicato aprire il conto deposito titoli
    ci ho provato più volte e alla fine ci ho rinunciato,
    c\'è per caso il modo per semplificare la cosa?

    Leave a comment:


  • Francario Massimiliano
    replied
    Salve,

    Originariamente Scritto da robdd
    Buongiorno.
    Volevo sapere se nelle ultime release si era riusciti ad aggirare problema. Grazie.
    la funzionalità non è ancora stata implementata, la imposto come urgente in modo da renderla disponibile quanto prima.

    Max Francario

    Leave a comment:


  • robdd
    replied
    Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
    Salve,

    con la versione attuale di beeTrader non è possibile istruire il software in modo da evitare ordini SAR, è necessario rivedere la logica dei propri Signal in modo da aggirare il problema, ad esempio realizzando Signal che effettuino soltanto ordini Long ed altri che effettuino soltanto ordini Short.
    Introdurremo nelle prossimi release di beeTeader una impostazione per fare in modo che il software sia in grado di gestire questa limitazione in modo autonomo, indipendentemente dalla logica del Signal.

    Max Francario
    Buongiorno.
    Volevo sapere se nelle ultime release si era riusciti ad aggirare problema. Grazie.

    Leave a comment:


  • Opzionibus
    replied
    Cosa ne pensate, in generale, del nuovo contratto sui derivati ? Sono perplesso anche dalla fretta !

    Leave a comment:


  • Francario Massimiliano
    replied
    Salve,
    Originariamente Scritto da robdd
    Buona sera.
    Con le nuove regole di webank non è più possibile chiudere una posizione future e contestualmente aprirsi nel verso opposto, ma bisogna effettuare due operazioni separate, una di chiusura e l\'altra di apertura.
    Come si può gestire la cosa in easyscript per gli ordini automatici quando la strategia ordina close and reverse?
    Grazie.
    con la versione attuale di beeTrader non è possibile istruire il software in modo da evitare ordini SAR, è necessario rivedere la logica dei propri Signal in modo da aggirare il problema, ad esempio realizzando Signal che effettuino soltanto ordini Long ed altri che effettuino soltanto ordini Short.
    Introdurremo nelle prossimi release di beeTeader una impostazione per fare in modo che il software sia in grado di gestire questa limitazione in modo autonomo, indipendentemente dalla logica del Signal.

    Max Francario
    Last edited by Francario Massimiliano; 19-02-20, 11:15.

    Leave a comment:


  • robdd
    replied
    close and reverse webank

    Buona sera.
    Con le nuove regole di webank non è più possibile chiudere una posizione future e contestualmente aprirsi nel verso opposto, ma bisogna effettuare due operazioni separate, una di chiusura e l\'altra di apertura.
    Come si può gestire la cosa in easyscript per gli ordini automatici quando la strategia ordina close and reverse?
    Grazie.

    Leave a comment:


  • Opzionibus
    replied
    Originariamente Scritto da jeremy75
    Ciao,

    mi e\' capitato negli ultimi due mesi di fare meno di 50 eseguiti mese con WEBANK.

    Bene, attenzione perche\' i vecchi profili "playoptions" a 2.5 euro a opz vengono modificati dal nuovo sistema a 5 euro per contratto di opzione e future,le mibo 7 euro! 12 euro azionario italia, 20 euro azionario europa , usa.:w00t::w00t::devil::devil:

    Saluti
    Si, in effetti stanno esagerando.

    Leave a comment:


  • jeremy75
    replied
    Commissioni raddoppiate

    Ciao,

    mi e\' capitato negli ultimi due mesi di fare meno di 50 eseguiti mese con WEBANK.

    Bene, attenzione perche\' i vecchi profili "playoptions" a 2.5 euro a opz vengono modificati dal nuovo sistema a 5 euro per contratto di opzione e future,le mibo 7 euro! 12 euro azionario italia, 20 euro azionario europa , usa.:w00t::w00t::devil::devil:

    Saluti

    Leave a comment:


  • Denis Moretto
    replied
    Originariamente Scritto da Opzionibus
    Ciao Denis, ho capito, forse, il tutto. Metto sul Forum qui così mi dai conferma e poi rimane per il futuro per tutti.

    Webank mi mette come margine IDEM il prezzo del premio, forse è anche corretto ma per i neofiti tutto è in dubbio.

    Il margine poi sulla descrizione, 5K, è sballato ma di fatto sembra non vietare l\'acquisto.

    Per quanto riguarda il prezzo, margine IDEM, esso è diverso dal nostro perchè va a formarsi non su quello immesso da noi ma sul "prezzo di regolamento precedente". Quindi ieri non usciva 12.5 ma bensì 47.5 perchè era 19 il prezzo di regolamento, 19*2.5=47.5.

    Oggi non è 12.5(5*2.5) oppure 56.25(22*2.5) ma bensì 37.5(15*2.5) che è il prezzo di regolamento di ieri.

    Pare tutto corretto quindi, resta da vedere però come mi viene caricata l\'opzione, se con il prezzo di acquisto vero, a logica, oppure con il P. di regolamento
    il che sarebbe abbastanza assurdo per ovvi motivi.

    Prima di fare una prova devo fare ancora quello che mi hai detto per Webank, 20 € di commissioni vorrei evitarle per questo.

    Ciao e grazie.
    Ciao,
    vedo che ci sei arrivato da solo complimenti! :cheerful:
    Il prezzo di carico dell\'opzione indicato è il prezzo al quale tu sei stato eseguito, anche se poi dietro fanno le compensazioni giornalmente sul prezzo di regolamento giornaliero.
    Comunque per verificarlo ti basta aprire il portafoglio dalla tua area privata di webank.

    Tieni poi presente che alcuni broker indicano la parola "margine" in questo caso "margine idem" per indicare o il premio che incassi, oppure il premio che paghi se hai acquistato opzioni...

    Leave a comment:


  • Opzionibus
    replied
    Originariamente Scritto da Denis Moretto
    Ciao,
    la cosa è molto strana.
    ti confermo che per l acquiso non è necessario nessun margine ma soltanto i soldi che servono per pagare il premio.

    Riesci per favore a mettere uno stamp della videata del tuo portafoglio e della voce dove c\'è scritto del margine così riesco ad aiutarti...
    grazie
    Ciao Denis, ho capito, forse, il tutto. Metto sul Forum qui così mi dai conferma e poi rimane per il futuro per tutti.

    Webank mi mette come margine IDEM il prezzo del premio, forse è anche corretto ma per i neofiti tutto è in dubbio.

    Il margine poi sulla descrizione, 5K, è sballato ma di fatto sembra non vietare l\'acquisto.

    Per quanto riguarda il prezzo, margine IDEM, esso è diverso dal nostro perchè va a formarsi non su quello immesso da noi ma sul "prezzo di regolamento precedente". Quindi ieri non usciva 12.5 ma bensì 47.5 perchè era 19 il prezzo di regolamento, 19*2.5=47.5.

    Oggi non è 12.5(5*2.5) oppure 56.25(22*2.5) ma bensì 37.5(15*2.5) che è il prezzo di regolamento di ieri.

    Pare tutto corretto quindi, resta da vedere però come mi viene caricata l\'opzione, se con il prezzo di acquisto vero, a logica, oppure con il P. di regolamento
    il che sarebbe abbastanza assurdo per ovvi motivi.

    Prima di fare una prova devo fare ancora quello che mi hai detto per Webank, 20 € di commissioni vorrei evitarle per questo.

    Ciao e grazie.
    File Allegati
    Last edited by Opzionibus; 03-07-12, 12:25.

    Leave a comment:


  • Denis Moretto
    replied
    Originariamente Scritto da Opzionibus
    Ciao Denis.

    Sto lavorando su fiuto attraverso acquisto Call e Put, quindi solo Long. Come detto sono "novello" e sto cercando di vedere se riesco a "calzare" le opzioni con la mia strategia.

    Allora, prima di interpellare Webank per possibile bug, vorrei fugare ogni dubbio, se possibile.

    Ho attivato il cc derivati, mi richiede sempre un margine di 5K ma comunque non mi vieta l\'acquisto di opzioni mibo.

    Per prova ho inserito un ordine su Call17K-08-12, prezzo a 5 andato in attesa. Messo su Fiuto, totale 12.5 ovvero 5*2.5. Sulla piatta del sito di WeBank invece mi margina a 47.5, margine IDEM.

    Perchè mi chiede un margine se vado lungo ? e nel caso fosse tutto corretto, 47,5 da dove viene fuori ?

    Chiedo scusa ma ho sempre saputo che la marginazione era richiesta al venditore di opzioni non al compratore che, ovviamente, perde al max il premio.

    Grazie.

    Non ho trovato altro nel forum, sono stato costretto a chiedere.
    Ciao,
    la cosa è molto strana.
    ti confermo che per l acquiso non è necessario nessun margine ma soltanto i soldi che servono per pagare il premio.

    Riesci per favore a mettere uno stamp della videata del tuo portafoglio e della voce dove c\'è scritto del margine così riesco ad aiutarti...
    grazie

    Leave a comment:


  • Opzionibus
    replied
    Originariamente Scritto da Denis Moretto
    Benvenuto sul nostro forum...

    Allora è molto strano che ti trattengano del margine per un acquisto...forse è proprio perchè non hai ancora la parte derivati attiva!
    Guarda ti invio ora una mail con i dettagli per contattare Webank che ti aiuterà a risolvere qualsiasi problema ed anche i dettagli per accedere alla sezione privata del nostro sito
    Ciao Denis.

    Sto lavorando su fiuto attraverso acquisto Call e Put, quindi solo Long. Come detto sono "novello" e sto cercando di vedere se riesco a "calzare" le opzioni con la mia strategia.

    Allora, prima di interpellare Webank per possibile bug, vorrei fugare ogni dubbio, se possibile.

    Ho attivato il cc derivati, mi richiede sempre un margine di 5K ma comunque non mi vieta l\'acquisto di opzioni mibo.

    Per prova ho inserito un ordine su Call17K-08-12, prezzo a 5 andato in attesa. Messo su Fiuto, totale 12.5 ovvero 5*2.5. Sulla piatta del sito di WeBank invece mi margina a 47.5, margine IDEM.

    Perchè mi chiede un margine se vado lungo ? e nel caso fosse tutto corretto, 47,5 da dove viene fuori ?

    Chiedo scusa ma ho sempre saputo che la marginazione era richiesta al venditore di opzioni non al compratore che, ovviamente, perde al max il premio.

    Grazie.

    Non ho trovato altro nel forum, sono stato costretto a chiedere.

    Leave a comment:


  • Opzionibus
    replied
    Originariamente Scritto da Denis Moretto
    Benvenuto sul nostro forum...

    Allora è molto strano che ti trattengano del margine per un acquisto...forse è proprio perchè non hai ancora la parte derivati attiva!
    Guarda ti invio ora una mail con i dettagli per contattare Webank che ti aiuterà a risolvere qualsiasi problema ed anche i dettagli per accedere alla sezione privata del nostro sito
    Molto gentile, adesso posso accedere all\'area didattica del sito, grazie. Verificherò poi con Webank il resto.

    Ancora grazie

    Leave a comment:


  • Denis Moretto
    replied
    Originariamente Scritto da Opzionibus
    Buon dì, scrivo qui per non aprire un\'altra discussione simile.

    Sono ai primi passi e con webank vedo che per comprare delle opzioni, quindi non venditore, mi chiede un margine di 5K €. Potrebbe essere un problema tecnico visto che non ho ancora attivato il conto derivati ? del resto sul Future non richiede nessun margine!!!

    Seconda cosa, le commissioni sono alte assai, 10 € a lotto ma da quello che ho capito è possibile ridurle per gli utilizzatori e frequentatori del forum oltre che di Fiuto ovviamente.

    Attualmente sono interessato solo all\'acquisto di opzioni per verificare il cambiamento di strumento al pari di tecnica utilizzata. Sempre per imparare vi segnalo che non riesco a visualizzare i "cenni sull\'opzioni" presenti in prima pagina, nonostante inserisca la stessa ID e PW del forum.

    Chiedo scusa se ho approfittato dello spazio per elencare un pò di cose.

    Grazie.
    Benvenuto sul nostro forum...

    Allora è molto strano che ti trattengano del margine per un acquisto...forse è proprio perchè non hai ancora la parte derivati attiva!
    Guarda ti invio ora una mail con i dettagli per contattare Webank che ti aiuterà a risolvere qualsiasi problema ed anche i dettagli per accedere alla sezione privata del nostro sito

    Leave a comment:


  • Opzionibus
    replied
    Webank e primi passi.

    Originariamente Scritto da Denis Moretto
    scrivimi pure a [email protected]
    Buon dì, scrivo qui per non aprire un\'altra discussione simile.

    Sono ai primi passi e con webank vedo che per comprare delle opzioni, quindi non venditore, mi chiede un margine di 5K €. Potrebbe essere un problema tecnico visto che non ho ancora attivato il conto derivati ? del resto sul Future non richiede nessun margine!!!

    Seconda cosa, le commissioni sono alte assai, 10 € a lotto ma da quello che ho capito è possibile ridurle per gli utilizzatori e frequentatori del forum oltre che di Fiuto ovviamente.

    Attualmente sono interessato solo all\'acquisto di opzioni per verificare il cambiamento di strumento al pari di tecnica utilizzata. Sempre per imparare vi segnalo che non riesco a visualizzare i "cenni sull\'opzioni" presenti in prima pagina, nonostante inserisca la stessa ID e PW del forum.

    Chiedo scusa se ho approfittato dello spazio per elencare un pò di cose.

    Grazie.

    Leave a comment:

Working...