Broker??

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maxwellreturn
    Member

• Jun 2012
    • 36

Broker??

Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sto avvicinando al mondo delle opzioni, un mondo che richiede tanto studio e tanta pratica..

Volevo chiedervi ,data la vostra esperienza, se conoscevate un broker con le seguenti caratteristiche:
    - possibilità di aprire conti demo e simulare l\'operatività delle opzioni
    - possibilità di aprire micro-conti (esempio 500 euro)
    - e per finire ovviamente che sia affidabile
    - non sono razzista dunque sono aperto a broker esteri

grazie della disponibilità e del lavoro fantastico che fate su questo sito!!

ps. Quali broker sono piu in voga nel vostro gruppo?
  • fnet
    Senior Member
    • Aug 2010
    • 738

Originariamente Scritto da Maxwellreturn
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sto avvicinando al mondo delle opzioni, un mondo che richiede tanto studio e tanta pratica..

Volevo chiedervi ,data la vostra esperienza, se conoscevate un broker con le seguenti caratteristiche:
    - possibilità di aprire conti demo e simulare l\'operatività delle opzioni
    - possibilità di aprire micro-conti (esempio 500 euro)
    - e per finire ovviamente che sia affidabile
    - non sono razzista dunque sono aperto a broker esteri

grazie della disponibilità e del lavoro fantastico che fate su questo sito!!

ps. Quali broker sono piu in voga nel vostro gruppo?
    ciao e benvenuto
    i broker che si collegano a Fiuto sono
    IB interactive brokers
    Sella
    IW Bank
    We Bank

... per fare simulazioni Ti è sufficiente Fiuto e un collegamento dati real time ...
    io con 200 Euro ho aperto un conto WeBank con relativo flusso dati real time ...
    ...
    IW Bank ha un offerta maggiore ma un costo di gestione maggiore
    Sella e IB non li conosco
    ....
    spero di esserTi stato utile ...
    "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Maxwellreturn
      Member

• Jun 2012
      • 36

Originariamente Scritto da fnet
      ciao e benvenuto
      i broker che si collegano a Fiuto sono
      IB interactive brokers
      Sella
      IW Bank
      We Bank

... per fare simulazioni Ti è sufficiente Fiuto e un collegamento dati real time ...
      io con 200 Euro ho aperto un conto WeBank con relativo flusso dati real time ...
      ...
      IW Bank ha un offerta maggiore ma un costo di gestione maggiore
      Sella e IB non li conosco
      ....
      spero di esserTi stato utile ...

OK grazie mille..non so perche ma (dalla mia grande inesperienza ) pensavo che operare con le opzioni ci volesse molti "euri"(per me molti sono tipo 5000-10000) !! ma tu fnet hai iniziato anche ad operare con 200 euro??

comunque ti ringrazio ancora sei stato illuminante(soprattuto riguardo fiuto anche se non so ancora bene come attivare il flusso dati real time )..se qualcun altro ha qualche esperienza su altri broker si faccia pure avanti

cordiali saluti!!

Comment

• fnet
        Senior Member
        • Aug 2010
        • 738

OK grazie mille..non so perche ma (dalla mia grande inesperienza &nbsp pensavo che operare con le opzioni ci volesse molti "euri"(per me molti sono tipo 5000-10000) !! ma tu fnet hai iniziato anche ad operare con 200 euro??
        scusa ma mi sono espresso male ....
        no, 200 euro non sono sufficienti per operare ....
        ma anche con 100 euro poi aprire un conto e avere il flusso dati real time , e fare paper trading ( simulazioni ) ,
        .... se partecipi agli incontri formativi con Tiziano organizzati da WeBank , in genere Vi sono delle promo vantaggiose ( per aprire un conto ).....
        e poi come si fà ad iniziare senza partecipare a una lezione dal vivo di Tiziano , ...
        in genere una piattaforma ha un canone mensile di 20 / 30 euro che si azzera se fai circa 50 euro di commissioni / mese , per il flusso dati te ne servono altri 20 euro con IWBank , mentre WeBank ha la T3 open in promo gratuita ( la T3 open serve per il flusso dati realtime ) ....
        a dire il vero il flusso dati T3 ha qualche problemino, ma ho sentito che a settembre dovrebbero sistemare il tutto, .. speriamo !
        "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Maxwellreturn
          Member

• Jun 2012
          • 36

Originariamente Scritto da fnet
          scusa ma mi sono espresso male ....
          no, 200 euro non sono sufficienti per operare ....
          ma anche con 100 euro poi aprire un conto e avere il flusso dati real time , e fare paper trading ( simulazioni ) ,
          .... se partecipi agli incontri formativi con Tiziano organizzati da WeBank , in genere Vi sono delle promo vantaggiose ( per aprire un conto ).....
          e poi come si fà ad iniziare senza partecipare a una lezione dal vivo di Tiziano , ...
          in genere una piattaforma ha un canone mensile di 20 / 30 euro che si azzera se fai circa 50 euro di commissioni / mese , per il flusso dati te ne servono altri 20 euro con IWBank , mentre WeBank ha la T3 open in promo gratuita ( la T3 open serve per il flusso dati realtime ) ....
          a dire il vero il flusso dati T3 ha qualche problemino, ma ho sentito che a settembre dovrebbero sistemare il tutto, .. speriamo !
          Credo di aver capito..
          mi chiedevo al di là di fiuto e delle opzioni se esistono broker che trattano anche i future e altri strumenti ma che siano affidabili..
          mi spiego meglio..
          in giro sul web noto tanta pubblicità su broker che trattano forex, cfd, opzioni binarie etc..andando ad informarmi qua e la sui forum mi sembra di capire che la maggior parte non sono molto affidabili in quanto creano problemi ai trader e alla loro operatività..
          sostanzialmente cercano di ladrare con sistemi viscidi (ad esempio facendo saltare stop loss etc..) e poco dignitosi..tutto questo per guadagnare dalle perdite del cliente..

mi chiedevo sequalcuno fosse a conoscenza di qualche broker sicuro a prescindere dagli strumenti finanziari che tratta..escludendo magari forex e roba simile in quanto mercati non regolamentati e quelli citati da fnet che riguardano fiuto (che immagino siano affidabili in quanto usati dalla maggior parte delle persone di questo forum a quanto ho capito )..

scusate il poema e grazie della disponibilità..

ps. guarda caso dei broker citati da fnet come sella,we bank etc.. non si trova molta pubblicità in giro..strano..

cordiali saluti

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Credo di aver capito..
            mi chiedevo al di là di fiuto e delle opzioni se esistono broker che trattano anche i future e altri strumenti ma che siano affidabili..
            mi spiego meglio..
            in giro sul web noto tanta pubblicità su broker che trattano forex, cfd, opzioni binarie etc..andando ad informarmi qua e la sui forum mi sembra di capire che la maggior parte non sono molto affidabili in quanto creano problemi ai trader e alla loro operatività..
            sostanzialmente cercano di ladrare con sistemi viscidi (ad esempio facendo saltare stop loss etc..) e poco dignitosi..tutto questo per guadagnare dalle perdite del cliente..

mi chiedevo sequalcuno fosse a conoscenza di qualche broker sicuro a prescindere dagli strumenti finanziari che tratta..escludendo magari forex e roba simile in quanto mercati non regolamentati e quelli citati da fnet che riguardano fiuto (che immagino siano affidabili in quanto usati dalla maggior parte delle persone di questo forum a quanto ho capito &nbsp..

scusate il poema e grazie della disponibilità..

ps. guarda caso dei broker citati da fnet come sella,we bank etc.. non si trova molta pubblicità in giro..strano..

cordiali saluti
            e,cosa importante, sono anche Banche e non solo SIM.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Maxwellreturn
              Member

• Jun 2012
              • 36

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              e,cosa importante, sono anche Banche e non solo SIM.
              Ho capito..per andare sul sicuro quasi al 100% bisogna dirigersi verso banche/broker quindi..però di tutte e 4 banche/broker che interagiscono con fiuto non ho letto nulla di depositi minimi nel conto..possibile??o mi sbaglio?

Comment

• Opzionibus
                Senior Member

• May 2011
                • 330

Ho capito..per andare sul sicuro quasi al 100% bisogna dirigersi verso banche/broker quindi..però di tutte e 4 banche/broker che interagiscono con fiuto non ho letto nulla di depositi minimi nel conto..possibile??o mi sbaglio?
                Ciao Max, con Webank apri il c/c con un bonifico identificativo di 100€, dopo l\'apertura ti verrà accreditato.

Poi puoi fare quello che vuoi, Webank fa da banca classica e anche di più e ti offre, se non ti basta la base, piattaforme professionali, vai sul sito.

Fiuto è già ottimo così scaricando i dati in EOD, per inizare direi che ne hai in abbondanza.

Ciao

Comment

• Maxwellreturn
                  Member

• Jun 2012
                  • 36

Originariamente Scritto da Opzionibus
                  Ciao Max, con Webank apri il c/c con un bonifico identificativo di 100€, dopo l\'apertura ti verrà accreditato.

Poi puoi fare quello che vuoi, Webank fa da banca classica e anche di più e ti offre, se non ti basta la base, piattaforme professionali, vai sul sito.

Fiuto è già ottimo così scaricando i dati in EOD, per inizare direi che ne hai in abbondanza.

Ciao

Grazie opzionibus..se poi hai o qualcun altro ha esperienze anche sugli altri broker lo dica pure..

Grazie mille!!cordiali saluti a tutti

Comment

• luciam
                    Junior Member
                    • Jul 2012
                    • 2

Vai con 5.000€

Personalmente penso che iniziare con 100€ non abbia molto senso, ma si azzeccato un budget iniziale da 5.000€ a 10.000€. 5.000€ nel trading in opzioni consentono di avere un margine sul call migliore e soprattutto più tranquillità.

Comment

• Maxwellreturn
                      Member

• Jun 2012
                      • 36

Originariamente Scritto da luciam
                      Personalmente penso che iniziare con 100€ non abbia molto senso, ma si azzeccato un budget iniziale da 5.000€ a 10.000€. 5.000€ nel trading in opzioni consentono di avere un margine sul call migliore e soprattutto più tranquillità.
                      ciao grazie per l\'intervento..lo immaginavo che ci volesse una cifra del genere..grazie comunque

Comment

• leverage
                        Member
                        • Nov 2010
                        • 59

IB UK o IB US??

Salve a tutto il forum,
                        sono iscritto da diverso tempo ma non sono mai intervenuto perchè nel frattempo ho voluto imparare bene la teoria di questi strumenti spettacolari quali le opzioni.
                        Facevo trading di posizione e swing trading con i futures in attesa di raggiungere la mia massima aspirazione, ossia l\'utilizzo delle opzioni.
                        Volevo riciclare questo 3d per non aprirne di nuovi chiedendo, per chi lo sapesse, qual\'è la differenza tra IB UK e IB US.
                        Ho operato per 4 anni con IB US e mi sono trovato splendidamente per la precisione degli eseguiti al tik e per la possibilità di inserire in un\'unica soluzione la strategia voluta. Ho chiuso quel conto solo perchè mi ero stufato di stare ogni mese a sistemare file di estratti conto per la dichiarazione del capital gain.
                        Ora, da utente Webank mi sono reso conto che l\'operatività in opzioni è limitata a IDEM, DAX ed EUROSTOXX e mi sono pentito di aver chiuso IB :p
                        Scusate il mio dilungarsi, ma almeno ho chiarito la situazione in maniera esauriente.
                        If after three rounds you don't know who the patsy is....you are the patsy!

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da leverage
                          Salve a tutto il forum,
                          sono iscritto da diverso tempo ma non sono mai intervenuto perchè nel frattempo ho voluto imparare bene la teoria di questi strumenti spettacolari quali le opzioni.
                          Facevo trading di posizione e swing trading con i futures in attesa di raggiungere la mia massima aspirazione, ossia l\'utilizzo delle opzioni.
                          Volevo riciclare questo 3d per non aprirne di nuovi chiedendo, per chi lo sapesse, qual\'è la differenza tra IB UK e IB US.
                          Ho operato per 4 anni con IB US e mi sono trovato splendidamente per la precisione degli eseguiti al tik e per la possibilità di inserire in un\'unica soluzione la strategia voluta. Ho chiuso quel conto solo perchè mi ero stufato di stare ogni mese a sistemare file di estratti conto per la dichiarazione del capital gain.
                          Ora, da utente Webank mi sono reso conto che l\'operatività in opzioni è limitata a IDEM, DAX ed EUROSTOXX e mi sono pentito di aver chiuso IB :p
                          Scusate il mio dilungarsi, ma almeno ho chiarito la situazione in maniera esauriente.

Benvenuto!

Nessuna differenza tecnica, sono identiche.
                          Cambiano gli operatori desk.
                          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• leverage
                            Member
                            • Nov 2010
                            • 59

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                            Benvenuto!

Nessuna differenza tecnica, sono identiche.
                            Cambiano gli operatori desk.
                            Grazie mille!...se non mi riterrò soddisfatto dell\'attuale broker credo proprio che deciderò di inviare le mie strategie con IB uk
                            If after three rounds you don't know who the patsy is....you are the patsy!

Comment

• Spaghetti Trading
                              Member

• Oct 2012
                              • 54

Io ti consiglio binck... è molto valido.
                              www.fermareildeclino.it (l'unico partito contro la Tobin Tax!)

Comment

Working...