Rollata

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fab62
    Senior Member

• Jul 2012
    • 674

Originariamente Scritto da Claudio61
    Mi è sfuggito questo discorso di Tiziano ... e mi secca un po\'. E\' qui sul forum?

Senza dubbio bisogna darsi un margine ragionevole per intervenire .... troppi interventi ti mangiano di più che uno stop loss sulla venduta in protezione.
    Ciao
    Ho trovato questo quote in una discussione recente ma non so\' da quale post venisse mi spiace.

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano Grazie caro.

Il mio piano "B" prevedeva la chiusura di 1 opzione Put ad ogni aumento del delta Put del 10% e la contemporanea apertura di uno spread di Call.

Ma diversi piani postati sarebbero andati bene comunque. La partita si vince in diversi modi e con diverse tecniche.

Comment

• soldichelavorano
      Member

• Jun 2012
      • 81

Rollate

- No . Vendere Delta 0.40 vuol dire vendere uno strike più vicino al sottostante e quindi essere più a rischio se le tue previsioni sono sbagliate. Incassi più premio però, e in teoria hai più soldi per difenderti ma in pratica per noi inesperti è un po\' più complicato. Fra un anno se ne parla
      Le 12 call comperate in eccesso è per abbassare il Gamma (che si aggiungerebbe al Delta) e per avere le protezioni per eventuali incrementi di call vendute.
      Per coperture intendi se il sottostante sale (ti viene contro) oltre alla vendita delle PUT per gradi (come da screen) puoi acquistare i titoli (ci vuole parecchio liquido), puoi andare long sugli stock future, rollare ecc ecc. Le operazioni di copertura si fanno man mano che si avverano le cose che avevi messo nel piano. Al raggiungimento di un livello del sottostante, del Delta, dei soldi che stai perdendo ecc ecc ..... aiutandoti con gli strumenti di Fiuto Pro (TTS ad esempio).
      Credo che il caffè lo paghi Playoptions
      Grazie mille per la disponibilità a rispondere, continuo il lavoro di provare e riprovare e poi ci sentiamo.

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Originariamente Scritto da fab62
        Ciao
        Ho trovato questo quote in una discussione recente ma non so\' da quale post venisse mi spiace.
        Grazie

Comment

• CIVT
          Senior Member
          • Dec 2009
          • 813

Mi è sfuggito questo discorso di Tiziano ... e mi secca un po\'. E\' qui sul forum?

Senza dubbio bisogna darsi un margine ragionevole per intervenire .... troppi interventi ti mangiano di più che uno stop loss sulla venduta in protezione.
          Ciao Claudio benriletto, vedo che partecipi sempre a topic interessantissimi! Il piano B di Tiziano lo stò seguendo nel topic CNBC http://www.playoptions.it/vbforum/sh...ll=1#post61013 a mio avviso potrebbe essere molto interessante discutere su quale sia la tecnica migliore per rollare con la minore perdita possibile! Ad esempio se vedo che il sottostante lateralizza dopo una brusca risalita potrei decidere di chudere l\'opzione in sofferenza al mattino con bassa vola e aspettare che lo strike successivo acquisti premio per rivendere, ovviamente dovrò abbandonare il piano nel caso i prezzi prendessero la direzione sbagliata subito dopo la chiusura del primo contratto, che pensate? Io credo ci sia parecchio spazio di manovra in questo senso, si tratta solo di studiare la tecnica giusta che sia un buon compresso tra rischio e benefici!

Proprio ieri ho eseguito un roll simile su un condor in sofferenza ma anche se ho incassato un gain invece che una perdita ho sbagliato i tempi di chiusura ed apertura sulla prima gamba (ho chiuso la PUT a 2834.72 e riaperto subito dopo il nuovo contratto venduto perdendo dei tick a 2834.62) credo che sarebbe stato meglio se avessi chiuso entrambe le vendute al mattino per poi rivendere nel pomeriggio gli strike successivi di PUT o CALL a seconda del movimento del sottostante, è un pò complicato da spiegare ma semplice da realizzare vi posto gli screen nella speranza di far un pò piu\' di chiarezza

Click image for larger version

Name:	WF e chart.jpg
Views:	1
Size:	147.6 KB
ID:	147930

Click image for larger version

Name:	Eseguiti dopo roll in guadagno.jpg
Views:	1
Size:	115.9 KB
ID:	147931

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da CIVT
            tecnica migliore per rollare con la minore perdita possibile!
            Premesso che si rolla per diversi motivi: incremento premio, spostare il bep, strike colpito, ecc....

Se vogliamo rollare con la minor perdita la soluzione è :

.... guardi i soldi che stai perdendo e li confronti con quelli che andrai ad incassare.

In base alle tue asepttative e alla logica matematica prendi la decisione.

Hai 2 opzioni, chiudendole ora e con il premio che incasseresti sullo strike successivo dovresti metterne a mercato 3...scegli se farlo oppure aspetti fino a quando ne serviranno 4, oppure 5...
            ma la migliore, verso la minor perdita, sarà sempre quella dove ce ne vorranno 3.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Smash
              Senior Member

• Feb 2012
              • 351

Originariamente Scritto da fab62
              Ciao

La discussione era questa:

Con il leggereo storno di oggi possiamo chiudere una delle posizioni assunte sulle due strategie del FTSE MIB. La prima che abbiamo eseguito porta il gain attuale con prezzi di mercato (e non prezzi teorici) ad euro 5200. Le commissioni sono solo quelle di apertura della posizione ed ora quelle di chiusura. Guadagno mensile

(Basta usare Google !!! )

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Originariamente Scritto da Smash
                La discussione era questa:

Con il leggereo storno di oggi possiamo chiudere una delle posizioni assunte sulle due strategie del FTSE MIB. La prima che abbiamo eseguito porta il gain attuale con prezzi di mercato (e non prezzi teorici) ad euro 5200. Le commissioni sono solo quelle di apertura della posizione ed ora quelle di chiusura. Guadagno mensile

(Basta usare Google !!! )
                Grazie

Comment

• CIVT
                  Senior Member
                  • Dec 2009
                  • 813

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  Premesso che si rolla per diversi motivi: incremento premio, spostare il bep, strike colpito, ecc....

Se vogliamo rollare con la minor perdita la soluzione è :

.... guardi i soldi che stai perdendo e li confronti con quelli che andrai ad incassare.

In base alle tue asepttative e alla logica matematica prendi la decisione.

Hai 2 opzioni, chiudendole ora e con il premio che incasseresti sullo strike successivo dovresti metterne a mercato 3...scegli se farlo oppure aspetti fino a quando ne serviranno 4, oppure 5...
                  ma la migliore, verso la minor perdita, sarà sempre quella dove ce ne vorranno 3.
                  Tiziano scusa la mia "tarataggine" ma non mi è chiaro il concetto evidenziato in rosso , intendi che se devo rollare 2 opzioni vendute dallo stesso strike allo strike superiore devo per forza di cose aumentare di un contratto per mantere invariato il payoff? Questo però credo si possa evitare chiudendo e rivendendo in due tempi diversi....ho detto una bestialità?

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da CIVT
                    Tiziano scusa la mia "tarataggine" ma non mi è chiaro il concetto evidenziato in rosso , intendi che se devo rollare 2 opzioni vendute dallo stesso strike allo strike superiore devo per forza di cose aumentare di un contratto per mantere invariato il payoff? Questo però credo si possa evitare chiudendo e rivendendo in due tempi diversi....ho detto una bestialità?

No, intendo solo fare un\'ipotesi.
                    la frase avrebbe dovuto iniziare con : Se ad esempio.....

Comment

• TomBishop
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 114

Buongiorno a tutti,

Avrei bisogno della vostra esperienza!!!!
                      Ho aperto questa strategia short su SP500 vendendo una call ITM 1630 e acquistando 2 coperture a 1680. (allegato 1)

Ora il mercato è fermo nella fossa del backspread e i DPD e la strategia del mercato mi indicano che in quella fossa dovrebbe rimanere

Link DPD http://www.playoptions.it/vbforum/at...0&d=1370698684

Con queste considerazione pensavo di modificare la strategia come da allegato 2, ovvero vendendo una put 1640 con 2 coperture.

Cosa dite? Avete sicuramente migliori soluzioni da consigliarmi?? Grazie mille
                      File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da TomBishop
                        Buongiorno a tutti,

Ho aperto questa strategia short su SP500 vendendo una call ITM 1630 e acquistando 2 coperture a 1680. (allegato 1)

Ora il mercato è fermo nella fossa del backspread e i DPD e la strategia del mercato mi indicano che in quella fossa dovrebbe rimanere

Con queste considerazione pensavo di modificare la strategia come da allegato 2, ovvero vendendo una put 1640 con 2 coperture.

Mi pare che si restringa molto il campo d\'azione ed in più hai due fosse.
                        Forse sarebbe più semplice chiudere la Call e rollarla magari aggiustando la quantità.

Comment

• tancredi
                          Senior Member

• May 2011
                          • 1007

Buongiorno a tutti,

sicuramente Tiziano ti ha dato la risposta + giusta, io pensavo anche di andare lungo di delta comprando il sottostante girando la fossa verso l\'alto....stoppando il future se dovesse rintracciare...visto il premio che incassi hai margine per perderne un pò...

Comment

• TomBishop
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 114

grazie mille Tiziano! e anche Tancredi!

Ora valuto quanti contratti aggiuntivi devo mettere per rollare la posizione mantenendo un payoff senza 2 fosse come suggerito da Tiziano... e vedere quanto margine mi chiede soprattutto.

La tua idea Tancredi potrebbe funzionare per prendere tempo e vedere da che parte va il sottostante...

Mmm sarà una domenica di riflessione... perché rollare sulla call 1660 mi garantirebbe tranquillità solo per un movimento contrario massimo dell\'1,2% del sottostante e poi sarei al punto di prima.
                            Last edited by TomBishop; 09-06-13, 13:04.

Comment

• tancredi
                              Senior Member

• May 2011
                              • 1007

grazie mille Tiziano! e anche Tancredi!

Ora valuto quanti contratti aggiuntivi devo mettere per rollare la posizione mantenendo un payoff senza 2 fosse come suggerito da Tiziano... e vedere quanto margine mi chiede soprattutto.

La tua idea Tancredi potrebbe funzionare per prendere tempo e vedere da che parte va il sottostante...

Mmm sarà una domenica di riflessione... perché rollare sulla call 1660 mi garantirebbe tranquillità solo per un movimento contrario massimo dell\'1,2% del sottostante e poi sarei al punto di prima.
                              Tiziano, dimmi se sbaglio. ora non so il moltiplicatore del\'sp500, comunque hai del delta venduto in +, circa 0.30 0.40, per cui il margine del sottostante dovrebbe essere circa il 60-70% del margine pieno... però può darsi che mi sbagli...

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Originariamente Scritto da tancredi
                                Tiziano, dimmi se sbaglio. ora non so il moltiplicatore del\'sp500, comunque hai del delta venduto in +, circa 0.30 0.40, per cui il margine del sottostante dovrebbe essere circa il 60-70% del margine pieno... però può darsi che mi sbagli...
                                Il size ha point value 250 $ mentre il mini 50$.

non credo diminuisca di molto, perchè è vero che diminuisci il delta ma aumenti il controvalore a rischio(commitement).

Comment

Working...