Goccia continua su Dicembre!?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CIVT
    Senior Member
    • Dec 2009
    • 813

Goccia continua su Dicembre!?

Ciao a tutti, pensate sia un buon momento per montare una goccia continua su dicembre?

Click image for larger version

Name:	Builder e dpd.JPG
Views:	1
Size:	171.6 KB
ID:	164597Click image for larger version

Name:	STOX50 DEC.jpg
Size:	197.8 KB
ID:	164598

La monterei sulla prima inversione daily del segnale operativo, pensate che dovrei considerare altro?

Click image for larger version

Name:	Daily.JPG
Size:	75.0 KB
ID:	164599
  • familytaz
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1779

Originariamente Scritto da CIVT
    Ciao a tutti, pensate sia un buon momento per montare una goccia continua su dicembre?

[ATTACH=CONFIG]11570[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11571[/ATTACH]

La monterei sulla prima inversione daily del segnale operativo, pensate che dovrei considerare altro?

[ATTACH=CONFIG]11572[/ATTACH]
    Personalmente penserei di farei così:
    - Al segnale daily verificherei "se si sono schiarite le acque" (vedi le numerose colonne call, dati macroecomici previsti in settimana).
    - Farei un\'analisi di più ampio respiro (vedi primi video di Tiziano).
    - La monterei gradualmente a secondo del mio money management per singola strategi a di portafoglio.
    - Utilizzerei tramite la funzione correlazione di Fiuto Pro un\'altra goccia continua su un un altro indice.
    - Se non ho ben chiaro il quadro magari a scapito del premio incassato, mi metterei un po\' più distante.

Comment

• gian
      Senior Member

• Sep 2011
      • 132

Originariamente Scritto da familytaz
      Personalmente penserei di farei così:
      - Al segnale daily verificherei "se si sono schiarite le acque" (vedi le numerose colonne call, dati macroecomici previsti in settimana).
      - Farei un\'analisi di più ampio respiro (vedi primi video di Tiziano).
      - La monterei gradualmente a secondo del mio money management per singola strategi a di portafoglio.
      - Utilizzerei tramite la funzione correlazione di Fiuto Pro un\'altra goccia continua su un un altro indice.
      - Se non ho ben chiaro il quadro magari a scapito del premio incassato, mi metterei un po\' più distante.

Scusa perchè non fare una ratio put spread con +1 put a 2200 -3 a 2100 , bep a 2025 -24% , gamma a zero e theta 8,00 per avere lo stesso ricavo ma maggiore distanza , il problema però è il delta alto a 1,6... ma solo due contratti put....
      Che ne pensi?
      Ciao ero con Apo all\'ITF

Comment

• familytaz
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1779

Originariamente Scritto da gian
        Scusa perchè non fare una ratio put spread con +1 put a 2200 -3 a 2100 , bep a 2025 -24% , gamma a zero e theta 8,00 per avere lo stesso ricavo ma maggiore distanza , il problema però è il delta alto a 1,6... ma solo due contratti put....
        Che ne pensi?
        Ciao ero con Apo all\'ITF
        L\'ho impostata su Fiuto Beta ecco il risultato
        File Allegati

Comment

• gian
          Senior Member

• Sep 2011
          • 132

Originariamente Scritto da familytaz
          L\'ho impostata su Fiuto Beta ecco il risultato
          L\'ho montata su fiuto beta sull\'indice FTSE con il 93% e 23% di distanza (ratio put spread DEC) e anche se mi da 40 ma ho il 23% di distanza e probabilità al 93% dopo tre mesi la chiudo e la sposto a marzo o compro due contratti put a 11000 e mi diventa butterfly spread e posso anche portarla a scadenza . D\'altronte se l\'indice è arrivato a 12000 ......ma tutto puo accadere...

Comment

• familytaz
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 1779

Originariamente Scritto da gian
            L\'ho montata su fiuto beta sull\'indice FTSE con il 93% e 23% di distanza (ratio put spread DEC) e anche se mi da 40 ma ho il 23% di distanza e probabilità al 93% dopo tre mesi la chiudo e la sposto a marzo o compro due contratti put a 11000 e mi diventa butterfly spread e posso anche portarla a scadenza . D\'altronte se l\'indice è arrivato a 12000 ......ma tutto puo accadere...
            Considera che la valutazione di Fiuto è per una strategia statica senza piano B.
            In linea generale non insisto nell\'incertezza sul quel sottostante, magari lo monito, cambio sottostante e seguo il trend

Comment

• Claudio61
              Senior Member

• May 2011
              • 3017

Se parliamo di Goccia Continua .... valuta il trend, la volatilità, si vende a 500/600 punti di distanza (io ora venderei la 2100) e si compera il triplo di contratti più distante per spendere meno (800/900). O vai a scadenza o quando ti ha dato l\'80/85% , se temi un ribasso chiudi tutto e porti a casa.

P.S.
              va fatta sempre e solo su indici.
              Last edited by Claudio61; 26-06-13, 23:04.

Comment

• marzac
                Senior Member
                • Nov 2008
                • 953

Fatta goccia ieri in area 2500:
                Short 10 put 1750 long 10 Put 1500
                Oggi, in area 2600 long altre 5 put 1500

Comment

• marzac
                  Senior Member
                  • Nov 2008
                  • 953

1750 è un livello chiave. Approfitterò degli alti e bassi, con calma, per aumentare le quantità, sempre nel rapporto 1 short / 1, 5 long

Comment

• CIVT
                    Senior Member
                    • Dec 2009
                    • 813

Originariamente Scritto da marzac
                    1750 è un livello chiave. Approfitterò degli alti e bassi, con calma, per aumentare le quantità, sempre nel rapporto 1 short / 1, 5 long
                    Grazie marzac, sei su scad. dicembre? Ogni quanto eventualmente prevedi di rollare?

Ciao!

Comment

• marzac
                      Senior Member
                      • Nov 2008
                      • 953

mah ... se l\'indice rimane lontano, le short le lascio scadere. Rollerei invece le comprate, a tranches, su scadenza successiva, finché valgono qualcosa.

Se l\'indice scende, in genere rollo ogni 200 punti. (ora allarme a 2300)
                      Se sale di 200 punti, (2700) si può\' anche rollare su strikes più alto ... o aprire nuovo "goccia plus" rapporto 1/1,5

Comment

• giovanni.bonotto1991
                        Junior Member
                        • Jun 2014
                        • 6

richiesta informazioni sulla goccia continua

Originariamente Scritto da marzac
                        mah ... se l\'indice rimane lontano, le short le lascio scadere. Rollerei invece le comprate, a tranches, su scadenza successiva, finché valgono qualcosa.

Se l\'indice scende, in genere rollo ogni 200 punti. (ora allarme a 2300)
                        Se sale di 200 punti, (2700) si può\' anche rollare su strikes più alto ... o aprire nuovo "goccia plus" rapporto 1/1,5
                        Salve, approfitto della discussione per chiedervi aiuto. Sono uno studente universitario e come tesi di laurea mi è stata assegnata la goccia continua. Il mio relatore mi ha espressamente detto di cercare in questo forum informazioni "teoriche" riguardo all\'argomento per farmi un\'idea sul funzionamento di questa tecnica. Tuttavia, essendo un neofita della materia, non riesco a trovare nulla se non problemi e dettagli tecnici sull\'applicazione di questa strategia; qualcuno gentilmente potrebbe dirmi dove posso trovare le informazioni che cerco? Grazie in anticipo

Comment

• fab62
                          Senior Member

• Jul 2012
                          • 674

Originariamente Scritto da giovanni.bonotto1991
                          Salve, approfitto della discussione per chiedervi aiuto. Sono uno studente universitario e come tesi di laurea mi è stata assegnata la goccia continua. Il mio relatore mi ha espressamente detto di cercare in questo forum informazioni "teoriche" riguardo all\'argomento per farmi un\'idea sul funzionamento di questa tecnica. Tuttavia, essendo un neofita della materia, non riesco a trovare nulla se non problemi e dettagli tecnici sull\'applicazione di questa strategia; qualcuno gentilmente potrebbe dirmi dove posso trovare le informazioni che cerco? Grazie in anticipo
                          Ciao
                          Qui c\'è una discussione in cui se ne parla ..... spero possa esserti d\'aiuto.
                          Cari amici, dopo un paio di giorni passati dal Maestro, l'ormai famoso cuggino di Tony mi ha chiesto di mettere in condivisione con tutto il gruppo di partecipanti al forum, questa strategia: Strategia " goccia continua " da Tiziano, strategiaa su DJ EUROSTOXX 50 codice STXEM9. 1) Per la messa a mercato o

Saluti Fab

Comment

Working...