Goccia continua

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gas
    Junior Member
    • Mar 2013
    • 1

Goccia continua

Ho sentito parlare ad un incontro tenutosi recentemente della strategia denominata GOCCIA CONTINUA: potete darmi delucidazioni in merito. Grazie mille.
  • sirios
    Member

• Jan 2013
    • 61

Originariamente Scritto da gas
    Ho sentito parlare ad un incontro tenutosi recentemente della strategia denominata GOCCIA CONTINUA: potete darmi delucidazioni in merito. Grazie mille.
    Ti rispondo io che sono l\'ultimo arrivato: scrivi goccia continua nella ricerca del forum e ti vengono visualizzate tantissime informazioni.
    Fammi sapere.

Comment

• BMM
      Senior Member

• Jan 2011
      • 1306

ma soprattutto, è argomento tabù o di libera discussione?

Mi pare di aver capito che sia stato argomento di un vecchi[ssim]o tour ma visto che se ne parla ancora evidentemente è un\'ottima strategia se ha passato così bene la prova degli anni... nel caso si potesse sarebbe interessante approfondire...

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da BMM
        ma soprattutto, è argomento tabù o di libera discussione?

Mi pare di aver capito che sia stato argomento di un vecchi[ssim]o tour ma visto che se ne parla ancora evidentemente è un\'ottima strategia se ha passato così bene la prova degli anni... nel caso si potesse sarebbe interessante approfondire...
        Non è tabù visto che il forum è pieno di discussioni in merito.
        Io non intervengo quasi più perchè oramai c\'è tutto quello che serve per capirla senza che sia io a rispiegarla.
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• giovanni.bonotto1991
          Junior Member
          • Jun 2014
          • 6

richiesta informazioni sulla goccia continua

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Non è tabù visto che il forum è pieno di discussioni in merito.
          Io non intervengo quasi più perchè oramai c\'è tutto quello che serve per capirla senza che sia io a rispiegarla.
          Salve, approfitto della discussione per chiedervi aiuto. Sono uno studente universitario e come tesi di laurea mi è stata assegnata la goccia continua. Il mio relatore mi ha espressamente detto di cercare in questo forum informazioni "teoriche" riguardo all\'argomento per farmi un\'idea sul funzionamento di questa tecnica. Tuttavia non riesco a trovare nulla se non problemi e dettagli tecnici sull\'applicazione di questa strategia; qualcuno gentilmente potrebbe dirmi dove posso trovare le informazioni che cerco? Grazie in anticipo

Comment

• CIVT
            Senior Member
            • Dec 2009
            • 813

Originariamente Scritto da giovanni.bonotto1991
            Salve, approfitto della discussione per chiedervi aiuto. Sono uno studente universitario e come tesi di laurea mi è stata assegnata la goccia continua. Il mio relatore mi ha espressamente detto di cercare in questo forum informazioni "teoriche" riguardo all\'argomento per farmi un\'idea sul funzionamento di questa tecnica. Tuttavia non riesco a trovare nulla se non problemi e dettagli tecnici sull\'applicazione di questa strategia; qualcuno gentilmente potrebbe dirmi dove posso trovare le informazioni che cerco? Grazie in anticipo
            ciao a questo link http://www.playoptions.it/vbforum/sh...occia-continua viene spiegata la tecnica , se non lo hai già letto credo che ti sarà utile, trovo che sia un argomento molto interessante per chi studia la materia! In bocca al lupo

Comment

• civvic
              Senior Member

• May 2012
              • 593

Inoltre basta dare in pasto a Google: "goccia continua site:www.playoptions.it"
              e trovi tanto materiale (compresi .pdf riassuntivi fatti dagli amici del Forum)
              Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Smash
                Senior Member

• Feb 2012
                • 351

Il pdf lo trovi qui:

Cari amici, dopo un paio di giorni passati dal Maestro, l'ormai famoso cuggino di Tony mi ha chiesto di mettere in condivisione con tutto il gruppo di partecipanti al forum, questa strategia: Strategia " goccia continua " da Tiziano, strategiaa su DJ EUROSTOXX 50 codice STXEM9. 1) Per la messa a mercato o

Comment

• MazzDX
                  Senior Member

• Oct 2010
                  • 319

bellissima questa tecnica, mi fa piacere che sia "ritornata a galla" sul forum, negli anni mi ha dato tantissime soddisfazioni!!!!

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Ben venuto, salutami il professore...di che università è, dato che li conosco un pò tutti?
                    Non mettere il nome, non serve.

Comment

• giovanni.bonotto1991
                      Junior Member
                      • Jun 2014
                      • 6

Ben venuto, salutami il professore...di che università è, dato che li conosco un pò tutti?
                      Grazie mille per l\'aiuto che mi state dando tutti quanti! Università Ca\' Foscari di Venezia.

Comment

• giovanni.bonotto1991
                        Junior Member
                        • Jun 2014
                        • 6

richiesta informazioni sulla goccia continua

Vi ringrazio molto per il PDF GOCCIA CONTINUA sulla strategia! per caso ci sarebbe altro materiale un po\' più didattico/meno tecnico? mi sento un ignorante a chiedere una cosa del genere in questo forum ma essendo un neofita o quasi in materia non riesco a cogliere i punti generali della strategia, cioè il principio generale di funzionamento della strategia al di là del funzionamento tecnico. Grazie mille

Comment

• Smash
                          Senior Member

• Feb 2012
                          • 351

Vi ringrazio molto per il PDF GOCCIA CONTINUA sulla strategia! per caso ci sarebbe altro materiale un po\' più didattico/meno tecnico? mi sento un ignorante a chiedere una cosa del genere in questo forum ma essendo un neofita o quasi in materia non riesco a cogliere i punti generali della strategia, cioè il principio generale di funzionamento della strategia al di là del funzionamento tecnico. Grazie mille
                          Ciao Giovanni,
                          che cosa intendi per materiale più didattico?

Se ho compreso qual è il tuo problema, la cosa più sensata che mi verrebbe da dirti è di provare a simulare la strategia su un software, come Fiuto Beta.

Altrimenti poni pure delle domande specifiche sui punti che non riesci a cogliere!

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Ciao Giovanni, benvenuto, io credo che per capire il funzionamento di goccia continua ed il principio sul quale si fonda, tu non possa prescindere da un approfondimento tecnico sulle basi delle opzioni, le greche innanzitutto che sono poi alla base della formazione del prezzo e quindi del meccanismo di rollover progressivo di goccia continua.
                            Sul sito c\'è molto materiale e comunque ... chiedi e ti sarà dato. Del resto ci piacerebbe prendere un bel voto
                            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da livioptions
                              Del resto ci piacerebbe prendere un bel voto

Per rimanere in argomento ho un ragazzo che fa lo stage per un mese qui da noi...

Comment

Working...