Considerazioni sulla Vola Implicita
Collapse
X
-
ciao pernotron, ti allego il file corretto con le indicazioni di Tiziano. se qualche utente vuole migliorare lo schema...è bene accetto!L'unica certezza è il Tempo.Comment
-
Comment
-
Tiziano, potresti dare uno sguardo al file allegato per verificare se ho interpretato correttamente le intenzioni del MM, ricavabili dall\'analisi della vola implicita delle Call e delle Put ATM riferite alle opzioni con scadenze di dicembre 2013 e gennaio 2014?
Ti ringrazio
Ps
il quesito è rivolto anche a tutti coloro che, in base alla propria esperienza, vogliono contribuire a questa discussione.L'unica certezza è il Tempo.Comment
-
Bravo LIMBA, perfetto!Tiziano, potresti dare uno sguardo al file allegato per verificare se ho interpretato correttamente le intenzioni del MM, ricavabili dall\'analisi della vola implicita delle Call e delle Put ATM riferite alle opzioni con scadenze di dicembre 2013 e gennaio 2014?
Ti ringrazio
Ps
il quesito è rivolto anche a tutti coloro che, in base alla propria esperienza, vogliono contribuire a questa discussione...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
le volatilità del ftsemib....sempre più pazzo!!!!
Caro Tiziano ti pongo 3 quesiti ( ma a dicembre ti farò vedere la strategia che ho messo in atto e mi dirai se ho ragionato bene):
1) ormai noto che le volatilità sono identiche da 2 mesi almeno ed infatti siamo laterali da tempo.........ma perchè queste grandi oscillazioni di almeno 4% giornaliere?
2) è vero o no che si avrà una direzione vera se e solo se la differenza di volatilità raggiungerà il 10%?.....altrimenti saremo laterali a vita!!!
3) in base alla tua esperienza da oggi che segnale ti aspetteresti per un cambio di direzione........dagli indicatori che usi o solo dalle volatilità?
grazie
il tempo è un valore....controlliamolo!!!!Comment
-
Caro Tiziano ti pongo 3 quesiti ( ma a dicembre ti farò vedere la strategia che ho messo in atto e mi dirai se ho ragionato bene):
1) ormai noto che le volatilità sono identiche da 2 mesi almeno ed infatti siamo laterali da tempo.........ma perchè queste grandi oscillazioni di almeno 4% giornaliere?
2) è vero o no che si avrà una direzione vera se e solo se la differenza di volatilità raggiungerà il 10%?.....altrimenti saremo laterali a vita!!!
3) in base alla tua esperienza da oggi che segnale ti aspetteresti per un cambio di direzione........dagli indicatori che usi o solo dalle volatilità?
grazie
1) proprio perchè manca il trend! Il mercato della borsa è in mano anche agli speculatori che vogliono, noi siamo tra quelli, guadagnare indipendentemente dallo stacco del dividendo.
Per sostenere un trend ci vuole più che una grossa banca d\'affari, ma per muovere una giornata è sufficiente.
Ecco le grandi percentuali di movimento, per fortuna! sennò come fai a guadagnare (theta a parte)
2) no, una cosa è certa, non si potrà essere laterali a vita.
Il concetto è semplice: se ci sono gli scambi non potranno essere allo stesso prezzo per tanto tempo...che ce li scambiamo a fare? I guadagni si assottigliano!
-3)La volatilità ti dice se cè o meno invertezza sul trend e da quale parte il Marke Makere vede il pericolo.
Il cambio del trend lo puoi misurare in mille altri modi e poi avere conferma o meno anche dalla volatilità...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

....condivido la ..promozione con Tiziano e tutti gli utenti di Playoptions! ehehehe
Comment