Video "Se non sai dove andrà , seguilo"

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pernotron
    Senior Member
    • Nov 2009
    • 476

Video "Se non sai dove andrà , seguilo"

Salve a tutti e Buona Domenica,
    volevo chiedere al nostro Tiziano , e quando scrivo "nostro" intendo patrimonio indissolubile e fondamentale della nostra comunità, alcune delucidazioni sul video in oggetto:
    La short put dve essere venduta con quale DELTA rispetto al valore del sottostante ?
    La long put deve essere acquistata con quale DELTA rispetto al valore del sottostante ?
    Nell\'esempio vendi una OTM ed acquisti una ATM, quindi hai una strategia a debito o sbaglio?
    Quando il sottostante ci va contro qual è il momento (valore del DELTA) per chiudere la short put e vendere l\'altra put per cambiare direzione alla nostra strategia ?
    Questo è un video preziosissimo perchè, caro maestro, il tuo messaggio è molto chiaro : prima di arrivare alle rollate ci sono altre mosse da utilizzare.

Grazie
  • fnet
    Senior Member
    • Aug 2010
    • 738

Originariamente Scritto da pernotron
    ....
    La short put dve essere venduta con quale DELTA rispetto al valore del sottostante ?
    La long put deve essere acquistata con quale DELTA rispetto al valore del sottostante ?
    Nell\'esempio vendi una OTM ed acquisti una ATM, quindi hai una strategia a debito o sbaglio?
    Quando il sottostante ci va contro qual è il momento (valore del DELTA) per chiudere la short put e vendere l\'altra put per cambiare direzione alla nostra strategia ?
    .....

Grazie
    ... prova a dire la mia , e vediamo se supero l\'esame
    ... la strategia iniziale si imposta centrata sul prezzo x quindi vendi strike x -1 e compri strike x + 1 ...
    ( o meglio la venduta un pò + atm cosi incassi + premio e la comprata un pò + itm )
    ... ti giri in base alla curva at now , quando arriva allo zero ....

adesso faccio delle simulazioni cosi ripasso la lezione ....

fabio
    "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Grazie per il "patrimonio!"

La strategia è e deve essere a credito e proprio per farla a credito gli strike e quindi i delta possono solo essere come ha giustamento spiegato fnet.

Per tutte le strategie di questo tipo vale l\'aggiustamento calcolato sul denaro: appena perdo il valore che mi darebbe mettere a mercato la contromossa che è come dire quando la perdita ed il valore dell\'opzione coincidono.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pernotron
        Senior Member
        • Nov 2009
        • 476

Originariamente Scritto da fnet
        ... la strategia iniziale si imposta centrata sul prezzo x quindi vendi strike x -1 e compri strike x + 1 ...
        ( o meglio la venduta un pò + atm cosi incassi + premio e la comprata un pò + itm )

fabio
        Grazie di cuore Fabio,
        è stata illuminante la tua spiegazione, ti prego di seguire i miei post così da potermi consigliare per il meglio perchè noi neofiti abbiamo bisogno del contributo di tutti.

Comment

• pernotron
          Senior Member
          • Nov 2009
          • 476

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Grazie per il "patrimonio!"

La strategia è e deve essere a credito e proprio per farla a credito gli strike e quindi i delta possono solo essere come ha giustamento spiegato fnet.

Per tutte le strategie di questo tipo vale l\'aggiustamento calcolato sul denaro: appena perdo il valore che mi darebbe mettere a mercato la contromossa che è come dire quando la perdita ed il valore dell\'opzione coincidono.
          Patrimonio è riduttivo per chi come te dedica la sua vita ad insegnare un metodo per raggiungere la libertà e l\'indipendenza , entrambi concetti universalmente imprescindibili per una giusta esistenza .
          I numeri, se interpretati ed utilizzati nel giusto verso, possono guidare la nostra vita verso un vero progresso personale e generale.

p.s. chiedo scusa se ho scritto strategia a debito, in realtà stavo pensando il termine "credito" e non so perchè ho commesso il madornale errore di scrivere "debito".

Comment

• pernotron
            Senior Member
            • Nov 2009
            • 476

fabio

Il tuo intervento nell\'esempio che hai fatto prevede una posizione ribassista che va prima in guadagno e poi , a causa del cambio di direzione del sottostante, arriva alla 0 sull\'at now che sarebbe il momento per girare la strategia, giusto? Se avessi voluto farla rialzista avrei dovuto vendere una Call con scadenza x+1 e comprare una Call con scadenza x-1 , sbaglio? Questa affinché sia sempre una strategia a credito !

Comment

• cheope
              Member

• Oct 2013
              • 52

Se fai un credit spread rialzista usi le put, viceversa se ne fai uno ribassista usi le call aventi in entrambi i casi stessa scadenza. La differenza tra l’opzione che vendi e quella che compri deve darti un incasso immediato in entrambi i casi altrimenti la strategia non è un credit spread ma un debit spread.
              Se non sbaglio però quando aggiustiamo la strategia e la ribaltiamo andiamo a debito e quindi la nuova figura che si crea è un debit spread. Detto ciò la musica cambia perché abbiamo bisogno di più spinta per andare in profitto. Cosa ne pensate?

Comment

• fnet
                Senior Member
                • Aug 2010
                • 738

I..... Se avessi voluto farla rialzista avrei dovuto vendere una Call con scadenza x+1 e comprare una Call con scadenza x-1 , sbaglio? Questa affinché sia sempre una strategia a credito !
                come ha indicato Cheope , si può procedere sempre con le PUT : compri x-1 e vendi x+1

Comment

• fnet
                  Senior Member
                  • Aug 2010
                  • 738

.... poi , a causa del cambio di direzione del sottostante, .... il momento per girare la strategia, giusto?
                  Tiziano <<< Per tutte le strategie di questo tipo vale l\'aggiustamento calcolato sul denaro: appena perdo il valore che mi darebbe mettere a mercato la contromossa che è come dire quando la perdita ed il valore dell\'opzione coincidono.>>>

....

Comment

• pernotron
                    Senior Member
                    • Nov 2009
                    • 476

Tiziano <<< Per tutte le strategie di questo tipo vale l\'aggiustamento calcolato sul denaro: appena perdo il valore che mi darebbe mettere a mercato la contromossa che è come dire quando la perdita ed il valore dell\'opzione coincidono.>>>

....
                    Non ho capito questo passaggio, potresti farmi un esempio numerico please?
                    Infine, le strategie sono a credito quando il valore delle comprate è superiore a quello delle vendute o viceversa?
                    Grazie a tutti

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Non ho capito questo passaggio, potresti farmi un esempio numerico please?
                      Infine, le strategie sono a credito quando il valore delle comprate è superiore a quello delle vendute o viceversa?
                      Grazie a tutti
                      esempio numerico:
                      at now sulla opzione venduta perdo 300 euro
                      l\'opzione che andrò a mettere a mercato vale 500 euro = aspetto

at now sulla opzione venduta perdo 450 euro
                      l\'opzione che andrò a mettere a mercato vale 500 euro = faccio la mossa

Fai il conteggio algebrico dei premi comprati e venduti. Se è positivo sei a credito.
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pernotron
                        Senior Member
                        • Nov 2009
                        • 476

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                        esempio numerico:
                        at now sulla opzione venduta perdo 300 euro
                        l\'opzione che andrò a mettere a mercato vale 500 euro = aspetto

at now sulla opzione venduta perdo 450 euro
                        l\'opzione che andrò a mettere a mercato vale 500 euro = faccio la mossa

Fai il conteggio algebrico dei premi comprati e venduti. Se è positivo sei a credito.
                        Buonasera Maestro ,
                        ipotizzo come da immagini allegate una strategia ribassista costruita con la vendita di una PUT ATM e l\'acquisto di una PUT ITM, se il sottostante dovesse salire dovrò chiudere la PUT ATM VENDUTA che mi realizzerà un guadagno e VENDERE una PUT ITM STRIKE 5.8 per posizionarmi in TREND .
                        Quando tu scrivi "at now sulla opzione venduta ...." in questo caso intendi sull\'opzione che ho acquistato ITM perchè l\'opzione che ho venduto (la famosa PUT ATM) non mi procura una perdita bensì un guadagno .
                        Ora, come da esempio sul WHAt IF allegato, dovrò cambiare la posizione quando la perdita at now della comprata (la famosa PUT ITM iniziale ) avrà uguale valore alla PUT STRIKE 5.8 che dovrò vendere?
                        Se così fosse mi troverei con un PAY OFF negativo però .
                        Dove sbaglio?
                        Ti chiedo scusa se sto insistendo ma è talmente bella come strategia perchè ti fa risparmiare almeno una rollata che è davvero necessario comprenderla bene .
                        File Allegati

Comment

• fab62
                          Senior Member

• Jul 2012
                          • 674

fabio
                          MMMMM C\'è qualcosa che non mi torna..... Come fa\' ad essere a credito se spendo di piu\' di quello che incasso ?

Click image for larger version

Name:	Dubbio.jpg
Views:	1
Size:	173.8 KB
ID:	149188

@fnet "ti giri in base alla curva at now , quando arriva allo zero"

L\'at now è gia\' sotto lo zero appena costruisco lo spread ... cortesemente mi spieghereste questo passaggio che non mi è chiaro ?

Grazie Fab

Comment

• pernotron
                            Senior Member
                            • Nov 2009
                            • 476

Originariamente Scritto da fab62
                            MMMMM C\'è qualcosa che non mi torna..... Come fa\' ad essere a credito se spendo di piu\' di quello che incasso ?

[ATTACH=CONFIG]12671[/ATTACH]

@fnet "ti giri in base alla curva at now , quando arriva allo zero"

L\'at now è gia\' sotto lo zero appena costruisco lo spread ... cortesemente mi spieghereste questo passaggio che non mi è chiaro ?

Grazie Fab
                            Quelli sono i dati di fiuto pro emaker come te li ho allegati , cmq come potrebbe essere mai a credito se vendi una PUT ATM ed acquisti UNA PUT ITM, il premio della ITM sarà sempre superiore a quella ATM . Se mi perdo qualcosa nel ragionamento sottolineamelo pure. Anche nel video del maestro c\'è una vendita di una put strike 11 ed un acquisto di una put strike 12 .

Comment

• me
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 388

Ciao Pernotron,
                              credo che Tiziano ti abbia risposto al messaggio 03,
                              dove dice che lo spread deve essere a credito,
                              Infatti se nel tuo esempio lo spread fosse di call il il ragionamento reggerebbe.

Comment

Working...