La pagina del " COME MAI ....????"

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zenith
    Senior Member

    • Nov 2012
    • 213

    #1

    La pagina del " COME MAI ....????"

    COME MAI ENI SUPERA UNA BARRIERA DI CALL SULLO STRIKE 17.5 E INVECE DI LASCIARLO ANDARE , SUBITO , GLI MONTANO CONTRO UN\'ALTRA MONTAGNA DI CALL SULLO STRIKE APPENA RAGGIUNTO ??
    NON C\'E\' NESSUNO CHE FACCIA STRATEGIE DIREZIONALI , DANNAZIONE ,
    PER FAVORE T.C. ILLUMINAMI ALTRIMENTI SARO\' COSTRETTO A CERCARE LA RISPOSTA NEI FONDI........
    .DEL SANGIOVESE !!!!:laughing:
    ........prosit a tutti !!
  • civvic
    Senior Member

    • May 2012
    • 607

    #2
    Ciao Zenith,
    seguivo pure io una strategia su Eni (chiusa il 7 marzo in guadagno ma sbagliando, visto come è salita), c\'era un candelone di call a 17,61! Non è che mi sai dire a che livello di prezzo l\'hanno messa a delta 0 ?
    Vittorio
    (hai avuto modo di provare il ts di Milano? Sei riuscito a ricostruirtelo a casa?)
    Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

    Comment

    • zenith
      Senior Member

      • Nov 2012
      • 213

      #3
      Forse lo so.....

      Originariamente Scritto da civvic
      Ciao Zenith,
      seguivo pure io una strategia su Eni (chiusa il 7 marzo in guadagno ma sbagliando, visto come è salita), c\'era un candelone di call a 17,61! Non è che mi sai dire a che livello di prezzo l\'hanno messa a delta 0 ?
      Vittorio
      (hai avuto modo di provare il ts di Milano? Sei riuscito a ricostruirtelo a casa?)

      :blink:.....Ciao Civ , ma che domande difficili.......delta zero ??..:laughing:....Ok...ho "esploso" il grafico ENI con T FRAME 2H e posso osservare una barra molto significativa in termini di volumi in data 20/03 con orario h16.00 . La ritengo importante perchè è quella che riporta il prezzo verso le CALL vendute (17.61) e chiude a ridosso di questo valore OPEN 17.52;HIGH 17.59;LOW 17.48 ; CLOSE 17.59 VOLUME 24569701. Poi c\'è un\'altra barra in data 21/03 con volumi notevoli che va a rompere i vecchi max a 17.69 ma secondo me qui i giochi erano già fatti . Se io non fossi un dannato dinosauro te la posterei qui ma con FIUTO PRO non ho ancora una gran confidenza.....:wassat:....e ti ho risposto anche sul T.S.:laughing:

      Comment

      • civvic
        Senior Member

        • May 2012
        • 607

        #4
        Parla come magni ...

        Originariamente Scritto da zenith
        :blink:.....Ciao Civ , ma che domande difficili.......delta zero ??..:laughing:....Ok...ho "esploso" il grafico ENI con T FRAME 2H e posso osservare una barra molto significativa in termini di volumi in data 20/03 con orario h16.00 . La ritengo importante perchè è quella che riporta il prezzo verso le CALL vendute (17.61) e chiude a ridosso di questo valore OPEN 17.52;HIGH 17.59;LOW 17.48 ; CLOSE 17.59 VOLUME 24569701. Poi c\'è un\'altra barra in data 21/03 con volumi notevoli che va a rompere i vecchi max a 17.69 ma secondo me qui i giochi erano già fatti . Se io non fossi un dannato dinosauro te la posterei qui ma con FIUTO PRO non ho ancora una gran confidenza.....:wassat:....e ti ho risposto anche sul T.S.:laughing:
        In realtà non lo so nemmeno io che ho detto :laughing:
        So solo che c\'era un colonnone di dpd a 17,61 e che probabilmente, quando dici tu, è saltato!
        Quindi in pratica pochissimo prima che la resistenza venisse abbattuta.
        In questo caso se si aveva un call venduta, che si faceva , ci si comprava un bel future?
        Invece pensa se fosse successo il giorno prima ... uno si compra il future, ma poi il prezzo sbatte contro (19 Marzo alle 16) e torna indietro ... e a quel punto il dpd riappare ... si toglie il future ... e il prezzo risale ... ehhh a saperle prima le cose :blink:
        Grazie !!
        PS ... la risposta sul TS?
        Vittorio
        Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

        Comment

        • zenith
          Senior Member

          • Nov 2012
          • 213

          #5
          Saperlo con un leggero anticipo.....

          Originariamente Scritto da civvic
          In realtà non lo so nemmeno io che ho detto :laughing:
          So solo che c\'era un colonnone di dpd a 17,61 e che probabilmente, quando dici tu, è saltato!
          Quindi in pratica pochissimo prima che la resistenza venisse abbattuta.
          In questo caso se si aveva un call venduta, che si faceva , ci si comprava un bel future?
          Invece pensa se fosse successo il giorno prima ... uno si compra il future, ma poi il prezzo sbatte contro (19 Marzo alle 16) e torna indietro ... e a quel punto il dpd riappare ... si toglie il future ... e il prezzo risale ... ehhh a saperle prima le cose :blink:
          Grazie !!
          PS ... la risposta sul TS?
          Vittorio
          Bisognerebbe saperlo con un leggero anticipo.....:blink:.....si appunto !! Infatti anch\'io seguivo da giorni il titolo perchè mi sembrava un ottimo candidato .....per un trade ribassista !!!:dizzy:......Eh gia\'...pensavo che la situazione di crisi in Ucraina avrebbe impattato negativamente sulle quotazioni di ENI.........poi all\'improvviso ho visto la sparizione della colonna CALL a 17.61 e mi sono buttato dentro !!:whistling:.......con una CALL venduta avresti dovuto fare come nel video " SBANCO IL BANCO " e visto che non ha "gappato" te la saresti cavata egregiamente . Nota bene : Tiziano dice che quando le colonne vendute hanno molta forza resistono e rimandano indietro il grafico anche tre volte.....qui arrivano , nel mese di marzo , a quattro prima di capitolare ; gli "assalti" del 5/6 e del 18/19 vengono respinti ....Concludo dicendoti che purtroppo per il momento non ho messo mano al T.S. perchè.......sono un po lento con le novità:laughing:
          File Allegati

          Comment

          Working...