Buongiorno a tutti è la mia prima volta !

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • civvic
    Senior Member

• May 2012
    • 593

Si il concetto è quello anche se naturalmente la call avrà aumentato il suo delta (per es. 0,6) e quindi il valore della MIBO sarà aumentato di più
    Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Schiappa
      Junior Member

• Aug 2014
      • 13

Originariamente Scritto da civvic
      Si il concetto è quello anche se naturalmente la call avrà aumentato il suo delta (per es. 0,6) e quindi il valore della MIBO sarà aumentato di più
      Grazie della risposta civvic , per quanto al delta cito: "avrà aumentato il suo delta (per es. 0,6)" intendi forse dire per via del fatto che nella realtà durante il movimento del sottostante poi bisogna considerare anche l\' incidenza delle altre greche e che mentre il sottostante aumenta di valore si modificano anche tutti i coefficienti come dice la canzone "strada facendo" ...vero oppure sbaglio ?

GRAZIE ANCORA

Comment

• civvic
        Senior Member

• May 2012
        • 593

Allora ... le altre greche variano.
        Ma io sto parlando del delta! Il delta pure cambia!
        Se sale il sottostante , il delta della call sale ... in genere più stai vicino alla scadenza dell\'opzione e più il delta sale al salire del sottostante.
        Fai le prove con Fiuto !!
        Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• civvic
          Senior Member

• May 2012
          • 593

Scusa ... non vorrei ingenerare confusione ... quando dico delta = 0,6 intendo 60%

Comment

• Schiappa
            Junior Member

• Aug 2014
            • 13

Originariamente Scritto da civvic
            Scusa ... non vorrei ingenerare confusione ... quando dico delta = 0,6 intendo 60%
            si,si, è chiaro 0,6 si intende 60% ... mentre riguardo il post precedente capisco che una call mentre si avvicina alla scadenza ITM il delta vola verso 1 cioè 100% viceversa se OTM il delta va in direzione dello 0

GRAZIE

Comment

• Schiappa
              Junior Member

• Aug 2014
              • 13

Allora mi sembra di capire che quando si acquista una mibo call si è interessati che abbia un Delta elevato poichè misura la variazione del premio rispetto ad una variazione del sottostante, ma più la variazione del sottostante è consistente, più aumentà la potenziale volatilità implicita della call e qua entra in gioco il vega che misura la variazione del prezzo dell\' opzione al variare della volatilità implicita..... un vega diciamo di 20 penso significhi che se la volatilità aumenta o decresce del 1% il valore dell\' opzione aumenta di 20 punti, mentre il gamma dovrebbe misurare la varizione del delta rispetto alla variazione del sottostante, cioè quanto è coerente la variazione del delta rispetto alla variazione del sottostante..... e qui mi sono perso e sicuro che sto già straparlando, meglio che riguardi ancora i video di Tiziano.

Comment

• massi2375
                Member

• Aug 2012
                • 74

Originariamente Scritto da Schiappa
                Allora mi sembra di capire che quando si acquista una mibo call si è interessati che abbia un Delta elevato poichè misura la variazione del premio rispetto ad una variazione del sottostante, ma più la variazione del sottostante è consistente, più aumentà la potenziale volatilità implicita della call e qua entra in gioco il vega che misura la variazione del prezzo dell\' opzione al variare della volatilità implicita..... un vega diciamo di 20 penso significhi che se la volatilità aumenta o decresce del 1% il valore dell\' opzione aumenta di 20 punti, mentre il gamma dovrebbe misurare la varizione del delta rispetto alla variazione del sottostante, cioè quanto è coerente la variazione del delta rispetto alla variazione del sottostante..... e qui mi sono perso e sicuro che sto già straparlando, meglio che riguardi ancora i video di Tiziano.
                per quanto riguarda delta e gamma prova a vedere questo vecchio post

Il valore del Gamma è uno degli elementi di maggiore valenza per determinare il rischio di un’opzione. Infatti il Gamma indica a quale velocità varia il Delta al variare del prezzo del sottostante. Più alta è la velocità, maggiore è la variazione di premio ad uguale incremento o decremento del prezzo del sottostante

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da Schiappa
                  Con una piccola licenza matematica il gamma lo puoi vedere così:

il delta è il valore che l\'opzione assume al variare di 1 euro o di 1 punto del sottostante.
                  Il gamma è il valore che verrà aggiunto al delta alla fine del viaggio e cioè quando il sottostante avrà percorso 1 euro o un punto.
                  Il tutto osservando i segni + e - che potrebbero avere.

Ho una opzione con delta 0,5 e gamma 0,02 entrambi positivi.
                  Ill sottostante sale di 1 euro
                  Supponiamo che il delta sia arrivato a 0,6
                  a questo punto ci aggiungi il gamma e quindi il delta diverrà 0,6+0,02 = 0,62

In Fiuto Beta c\'è il calcolatore delle opzioni e ti puoi sbizzarrire.
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Schiappa
                    Junior Member

• Aug 2014
                    • 13

grazie massi2375

Comment

• Schiappa
                      Junior Member

• Aug 2014
                      • 13

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      Con una piccola licenza matematica il gamma lo puoi vedere così:

il delta è il valore che l\'opzione assume al variare di 1 euro o di 1 punto del sottostante.
                      Il gamma è il valore che verrà aggiunto al delta alla fine del viaggio e cioè quando il sottostante avrà percorso 1 euro o un punto.
                      Il tutto osservando i segni + e - che potrebbero avere.

Ho una opzione con delta 0,5 e gamma 0,02 entrambi positivi.
                      Ill sottostante sale di 1 euro
                      Supponiamo che il delta sia arrivato a 0,6
                      a questo punto ci aggiungi il gamma e quindi il delta diverrà 0,6+0,02 = 0,62

In Fiuto Beta c\'è il calcolatore delle opzioni e ti puoi sbizzarrire.

OK , mentre riguardo a fiuto beta ho un problema, riesco tranquillamente ad installarlo ma purtroppo al momento del lancio mi restituisce sempre la seguente finestra, ovviamente ho già seguito il suggerimento della finestra senza ricavare un ragno dal buco. il sistema operativo è il vecchio windows xp sp3.

Click image for larger version

Name:	Senza nome.jpg
Views:	1
Size:	43.9 KB
ID:	156162

Comment

Working...