Non mi mettete le orecchie da somaro ma mi sto incartando, ho un dubbio atroce.
Chi c\'è dall\'altra parte quando vendo/compro un future ?
Mi spiego meglio. Quando compravendo un\'opzione, un MM di là mi fa un prezzo, lo alza o lo abbassa a sua convenienza (può giocare sulla volatilità).
Ma un future? Il prezzo è quello (a parte uno spread bid/ask)!
Che convenienza ha chi fa da MM di un future? Solo il bid/ask? Prenderebbe degli schiaffi clamorosi, non è che sono tutti schiappe come me che comprano alto e vendono basso!
In giro c\' è Tiziano che se li spolperebbe vivi
...
Oppure forse si coprono sempre con le opzioni ??
PS A proposito si era girato long sia su FTSEMib che S&P500 proprio l\'altro ieri! Alla fine (come dice Bergamin da un secolo) basta sfruttare i segnali del Maestro senza inventarsi nulla e le strategie vanno in guadagno
Chi c\'è dall\'altra parte quando vendo/compro un future ?
Mi spiego meglio. Quando compravendo un\'opzione, un MM di là mi fa un prezzo, lo alza o lo abbassa a sua convenienza (può giocare sulla volatilità).
Ma un future? Il prezzo è quello (a parte uno spread bid/ask)!
Che convenienza ha chi fa da MM di un future? Solo il bid/ask? Prenderebbe degli schiaffi clamorosi, non è che sono tutti schiappe come me che comprano alto e vendono basso!
In giro c\' è Tiziano che se li spolperebbe vivi
...Oppure forse si coprono sempre con le opzioni ??
PS A proposito si era girato long sia su FTSEMib che S&P500 proprio l\'altro ieri! Alla fine (come dice Bergamin da un secolo) basta sfruttare i segnali del Maestro senza inventarsi nulla e le strategie vanno in guadagno

...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!
Comment