aiuto....sto affogando!!!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fab
    Senior Member

• Apr 2014
    • 324

aiuto....sto affogando!!!

carissimi,

Vi posto una simpatica strategia sullo stoxx dicembre che mi trascino da alcuni mesi (io mi affeziono alle mie opzioni...:unsure

ad oggi sono scivolato nel baratro e sarei tentato di fermarmi ed aspettare il colpo di reni per la prox settimana visto che non c\'è verso di "spostare" il BEP su 3100 o sotto-

Mi piacerebbe sapere un vero trader cosa fa in queste situazioni.

grazie 1000 per i Vs consigli.
    File Allegati
    "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe
  • Gauss
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 768

opinione personale ma bisognerebbe inserire tutti i dati in Fiuto.

io proverei a simulare uno short spread allo strike circa 3150/3200 con guadagno di circa 700; in modo da portare in pareggio la gamba short; se va long ruduce il guadagno ... ma almeno eviti la perdita sullo short.
    in pratica devi neutralizzare l\'eventuale perdita fino almeno lunedì e poi rivalutare la situazione lunedì con calma (anche se ormai non mancano molti giorni a scad).

Comment

• Fab
      Senior Member

• Apr 2014
      • 324

Originariamente Scritto da Gauss
      opinione personale ma bisognerebbe inserire tutti i dati in Fiuto.

io proverei a simulare uno short spread allo strike circa 3150/3200 con guadagno di circa 700; in modo da portare in pareggio la gamba short; se va long ruduce il guadagno ... ma almeno eviti la perdita sullo short.
      in pratica devi neutralizzare l\'eventuale perdita fino almeno lunedì e poi rivalutare la situazione lunedì con calma (anche se ormai non mancano molti giorni a scad).

Grazie infinite Gauss. Per ora sono rimasto impalato:shocked:

nel weekend ci ragiono. Grazie ancora
      "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• Furious
        Senior Member
        • Feb 2010
        • 369

Idem su condor itm

Mi scuso se intervengo ma la mia situazione è praticamente simile ma sul lato call di un condor Itm (per fortuna sono in demo, non avevo calcolato questo possibile disastro):
        praticamente mi sono accorto che non posso più rollare perchè il lato short call non mi aiuta a rimettere il condor centrato!

Dovrei rollare tutto il lato put, ma è un bagno di sangue, e tra l\'altro diventa difficile anche calcolare gli eventuali prezzi visto che oramai le put vendute sono molto lontante...

Fino a ieri mi sembrava una gran bella strategia aver consolidato i guadagni, ma oggi mi sono accorto che non pianificare mosse successive con esattezza si è rivelato disastroso.

Io vorrei:
        evitare di inserire futures
        evitare di far alzare i margini oltre 9.000€

Potrebbe essere stata un\'idea acquistare delle put leggermente OTM nella giornata di oggi, sacrificando parte del consolidato?

Ora è in condivisione con:
        Furious-condor-itm-DjEs50-dic-p9

E nelle note sono descritte anche tutte le mosse precedenti che sono in condivisione con gli stessi nomi.
        Grazie a chi volesse intervenire in anticipo!
        File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11438

Originariamente Scritto da Furious
          Mi scuso se intervengo ma la mia situazione è praticamente simile ma sul lato call di un condor Itm (per fortuna sono in demo, non avevo calcolato questo possibile disastro):
          praticamente mi sono accorto che non posso più rollare perchè il lato short call non mi aiuta a rimettere il condor centrato!

Dovrei rollare tutto il lato put, ma è un bagno di sangue, e tra l\'altro diventa difficile anche calcolare gli eventuali prezzi visto che oramai le put vendute sono molto lontante...

Fino a ieri mi sembrava una gran bella strategia aver consolidato i guadagni, ma oggi mi sono accorto che non pianificare mosse successive con esattezza si è rivelato disastroso.

Io vorrei:

Potrebbe essere stata un\'idea acquistare delle put leggermente OTM nella giornata di oggi, sacrificando parte del consolidato?

E nelle note sono descritte anche tutte le mosse precedenti che sono in condivisione con gli stessi nomi.
          Ma se ti rispondo poi la leggi?
          Alla risposta che ti ho dato ieri non mi pare ci sia stato seguito
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Gauss
            Senior Member
            • Jan 2008
            • 768

Originariamente Scritto da Furious

Io vorrei:

Ciao Furious,
            io ti farei una proposta equa.
            Dallo screen della tua strategia si legge max profitto euro 316,50 - max perdita euro 5933,50;
            se vuoi ti mando il mio IBAN in posta privata, così ti faccio un bonifico di euro 316,50 ed in cambio tu mi fai un accredito di euro 5933,50 ...... praticamente è la stessa cosa che è scritta nella strategia.

PS: sto scherzando eh!

PPS: ma perchè, se sei in demo scrivi "evitare di inserire futures, evitare di far alzare i margini oltre 9.000€" ? se 6 in demo entra e amen.
            Last edited by Gauss; 13-12-14, 08:54.

Comment

• Fab
              Senior Member

• Apr 2014
              • 324

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              Ma se ti rispondo poi la leggi?
              Alla risposta che ti ho dato ieri non mi pare ci sia stato seguito

Infatti, lascia perdere Furios e guarda la mia di strategia :laughing::laughing::laughing::laughing:

...e abbiate un po\' di pazienza per noi monostellati...

Comment

• fnet
                Senior Member
                • Aug 2010
                • 778

Originariamente Scritto da Fab
                Infatti, lascia perdere Furios e guarda la mia di strategia :laughing::laughing::laughing::laughing:

...e abbiate un po\' di pazienza per noi monostellati...
                PS.: guarda che le stelle sono in base al numero di messaggi nel forum non ai trades fatti :cheerful::silly: ....
                ....... ci sono traders professionisti con una "sola" stella (purtroppo per gli altri utenti)..... e principianti come me che scrivono un pò di più ( e anche in questo caso ... purtroppo per gli altri utenti ) ....

fabio
                "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Gauss
                  Senior Member
                  • Jan 2008
                  • 768

Originariamente Scritto da fnet
                  PS.: guarda che le stelle sono in base al numero di messaggi nel forum non ai trades fatti :cheerful::silly: ....
                  ....... ci sono traders professionisti con una "sola" stella (purtroppo per gli altri utenti)..... e principianti come me che scrivono un pò di più ( e anche in questo caso ... purtroppo per gli altri utenti ) ....

fabio

le stelle funzionano come per gli alberghi ...
                  ... certe volte prenoti un 4 stelle ... e poi prendi la fregatura !! :cheerful::cheerful::cheerful:

Comment

• Fab
                    Senior Member

• Apr 2014
                    • 324

le stelle funzionano come per gli alberghi ...
                    ... certe volte prenoti un 4 stelle ... e poi prendi la fregatura !! :cheerful::cheerful::cheerful:

e io che pensavo ci fosse un algoritmo proprietario di PO che sbirciava la ns equity line (a proposito, la mia è come il mio ECG: ho un infarto ogni 2 giorni)

Comment

• Gauss
                      Senior Member
                      • Jan 2008
                      • 768

ti voglio rispondere molto onestamente, e anche molto umilmente, in quanto siamo tutti sulla stessa barca.

ti consiglio di investire nella migliore tecnologia utile per il controllo del trade in opzioni (oltre che Fiuto e la piatta per gli eseguiti).

sono 2 strumenti che ritengo veramente fondamentali per un "sano trading".

io ho deciso di seguire i seguenti step:

1) acquista 1 foglio e 1 penna.

2) stabilisci e studia 1 strategia in opzioni.

3) decidi cosa fare se il sottostante va short; (se scende fino a .... allora ....)

4) decidi cosa fare se il sottostante va long; (se sale fino a .... allora .....)

5) decidi cosa fare se il sottostante NON si muove; ( se il theta si mangia tot guadagno al giorno .... allora ....)

6) scrivilo SUL FOGLIO;

7) attacca i foglio sul muro davanti a te;

8) FAI QUELLO CHE C\'E\' SCRITTO SUL FOGLIO !!!!

9) aspetta la scadenza delle opzioni !!!!

PS: per me fare quello che c\'è scritto sul foglio è .... difficilissimo !!!!

Comment

• Furious
                        Senior Member
                        • Feb 2010
                        • 369

Mi avete massacrato ) Lunedì rivalutero\' la strategia, comunque avevo certamente letto la risposta di Tiziano e avendo letto all inizio "non c é una risposta univoca" appunto pensavo di non aver commesso un errore. Invece da queste successive risposte deduco che quelle mosse di consolidamento sono errate se poi non entro eventualmente a coprire oppure ho più margini per manovrare. Io scelgo appunto sin dalla carta di replicare possibile operatività e budget che in futuro saranno reali, sarebbe troppo bello avere a disposizione tutto il budget possibile per fare qualsiasi cosa no?

Comment

• Fab
                          Senior Member

• Apr 2014
                          • 324

ti voglio rispondere molto onestamente, e anche molto umilmente, in quanto siamo tutti sulla stessa barca.

ti consiglio di investire nella migliore tecnologia utile per il controllo del trade in opzioni (oltre che Fiuto e la piatta per gli eseguiti).

sono 2 strumenti che ritengo veramente fondamentali per un "sano trading".

io ho deciso di seguire i seguenti step:

1) acquista 1 foglio e 1 penna.

2) stabilisci e studia 1 strategia in opzioni.

3) decidi cosa fare se il sottostante va short; (se scende fino a .... allora ....)

4) decidi cosa fare se il sottostante va long; (se sale fino a .... allora .....)

5) decidi cosa fare se il sottostante NON si muove; ( se il theta si mangia tot guadagno al giorno .... allora ....)

6) scrivilo SUL FOGLIO;

7) attacca i foglio sul muro davanti a te;

8) FAI QUELLO CHE C\'E\' SCRITTO SUL FOGLIO !!!!

9) aspetta la scadenza delle opzioni !!!!

PS: per me fare quello che c\'è scritto sul foglio è .... difficilissimo !!!!

Ciao Gauss, ti ringrazio moltissimo per i tuoi suggerimenti, speriamo di conoscerci anche di persona prima o poi visto che oltre alle stellette hai anche una buona vena umoristica che non guasta mai.

Nel caso specifico, la faccenda qui è stata complicata da una serie di condizioni sfavorevoli (per esempio a Pavia Il ponte comprende anche il 9 dicembre...) e di errori che mi hanno messo nell\'angolo, ipotesi peraltro accettata in chiave rischio/rendimento durante l\'ultima correzione di questa lunga (sicuramente troppo) storia.

Continuo peraltro a ritenere utile discutere senza pudore, specie in questo blog, degli errori e delle possibili correzioni di noi monostellati (e non solo) piuttosto che inondare anche questo forum di messaggi autocelebrativi seguiti dai soliti osanna da cui, credo, si impara molto meno e che stonano un pochino con i tanti interventi di qualità che invece qui non mancano mai. Ma forse sbaglio ancora.

grazie infinite a Te e al coraggioso Furios per la simpatica partecipazione.

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11438

Ciao Gauss, ti ringrazio moltissimo per i tuoi suggerimenti, speriamo di conoscerci anche di persona prima o poi visto che oltre alle stellette hai anche una buona vena umoristica che non guasta mai.
                            MI piace ricordare che questo forum ha avuto inizio proprio con Gauss e Pidi10 .

Continuo peraltro a ritenere utile discutere senza pudore, specie in questo blog, degli errori e delle possibili correzioni di noi monostellati (e non solo) piuttosto che inondare anche questo forum di messaggi autocelebrativi seguiti dai soliti osanna da cui, credo, si impara molto meno e che stonano un pochino con i tanti interventi di qualità che invece qui non mancano mai. Ma forse sbaglio ancora.

Se sono quelli in cui alcuni simpatici utenti hanno postato i loro risultati riferiti al TS illustrato a Milano, avrai notato che si sono interrotti di colpo:

ho scritto loro di evitare di postarli perchè altri utenti, specialmente i meno preparati, potevano cogliere un senso diverso rispetto al vero motivo per cui erano stati postati:

si voleva far notare che seguendo una tecnica si ottengono dei risultati (leggi regole del foglio di Gauss) e invece passava il messaggio che il trading è un modo semplice per arricchirsi e in questo senso condivido la tua osservazione.

Se invece ti riferisci a chi posta un suo risultato in opzioni ottento seguendo una determinata regola, non devi vederlo come autocelebrazione, ma invece come sprone a fare bene. Il messaggio che questi post hanno è:

ragazzi, studiate e seguite le regole che alla fine il risultato arriva.

Se non sono in queste due ipotesi allora me ne è sfuggito qualcuno, a quali ti riferisci?

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11438

carissimi,

Vi posto una simpatica strategia sullo stoxx dicembre che mi trascino da alcuni mesi (io mi affeziono alle mie opzioni...:unsure

ad oggi sono scivolato nel baratro e sarei tentato di fermarmi ed aspettare il colpo di reni per la prox settimana visto che non c\'è verso di "spostare" il BEP su 3100 o sotto-

Mi piacerebbe sapere un vero trader cosa fa in queste situazioni.

grazie 1000 per i Vs consigli.

Ci sono svariate possibilità, la piu semplice è fare una figura che abbia il corpo che guadagna sovrapposta a quella che hai ora nella parte in perdita.

Una Butterfly o condor ad ali spezzate, ovvero con la parte Put sopra lo zero penalizzando la parte Call.
                              Se vai a vedere nelle strategie operative del mese scorso, (quella in reale sullo Stoxx) vedrai proprio questo tipo di intervento.
                              File Allegati

Comment

Working...