aiuto....sto affogando!!!

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fab
    Senior Member

    • Apr 2014
    • 324

    #1

    aiuto....sto affogando!!!

    carissimi,

    Vi posto una simpatica strategia sullo stoxx dicembre che mi trascino da alcuni mesi (io mi affeziono alle mie opzioni...:unsure

    ad oggi sono scivolato nel baratro e sarei tentato di fermarmi ed aspettare il colpo di reni per la prox settimana visto che non c\'è verso di "spostare" il BEP su 3100 o sotto-

    Mi piacerebbe sapere un vero trader cosa fa in queste situazioni.

    grazie 1000 per i Vs consigli.
    File Allegati
    "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe
  • Gauss
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 768

    #2
    opinione personale ma bisognerebbe inserire tutti i dati in Fiuto.

    io proverei a simulare uno short spread allo strike circa 3150/3200 con guadagno di circa 700; in modo da portare in pareggio la gamba short; se va long ruduce il guadagno ... ma almeno eviti la perdita sullo short.
    in pratica devi neutralizzare l\'eventuale perdita fino almeno lunedì e poi rivalutare la situazione lunedì con calma (anche se ormai non mancano molti giorni a scad).

    Comment

    • Fab
      Senior Member

      • Apr 2014
      • 324

      #3
      Originariamente Scritto da Gauss
      opinione personale ma bisognerebbe inserire tutti i dati in Fiuto.

      io proverei a simulare uno short spread allo strike circa 3150/3200 con guadagno di circa 700; in modo da portare in pareggio la gamba short; se va long ruduce il guadagno ... ma almeno eviti la perdita sullo short.
      in pratica devi neutralizzare l\'eventuale perdita fino almeno lunedì e poi rivalutare la situazione lunedì con calma (anche se ormai non mancano molti giorni a scad).

      Grazie infinite Gauss. Per ora sono rimasto impalato:shocked:

      nel weekend ci ragiono. Grazie ancora
      "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

      Comment

      • Furious
        Senior Member
        • Feb 2010
        • 369

        #4
        Idem su condor itm

        Mi scuso se intervengo ma la mia situazione è praticamente simile ma sul lato call di un condor Itm (per fortuna sono in demo, non avevo calcolato questo possibile disastro):
        praticamente mi sono accorto che non posso più rollare perchè il lato short call non mi aiuta a rimettere il condor centrato!

        Dovrei rollare tutto il lato put, ma è un bagno di sangue, e tra l\'altro diventa difficile anche calcolare gli eventuali prezzi visto che oramai le put vendute sono molto lontante...

        Fino a ieri mi sembrava una gran bella strategia aver consolidato i guadagni, ma oggi mi sono accorto che non pianificare mosse successive con esattezza si è rivelato disastroso.

        Io vorrei:
        evitare di inserire futures
        evitare di far alzare i margini oltre 9.000€

        Potrebbe essere stata un\'idea acquistare delle put leggermente OTM nella giornata di oggi, sacrificando parte del consolidato?

        Ora è in condivisione con:
        Furious-condor-itm-DjEs50-dic-p9

        E nelle note sono descritte anche tutte le mosse precedenti che sono in condivisione con gli stessi nomi.
        Grazie a chi volesse intervenire in anticipo!
        File Allegati

        Comment

        • Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11438

          #5
          Originariamente Scritto da Furious
          Mi scuso se intervengo ma la mia situazione è praticamente simile ma sul lato call di un condor Itm (per fortuna sono in demo, non avevo calcolato questo possibile disastro):
          praticamente mi sono accorto che non posso più rollare perchè il lato short call non mi aiuta a rimettere il condor centrato!

          Dovrei rollare tutto il lato put, ma è un bagno di sangue, e tra l\'altro diventa difficile anche calcolare gli eventuali prezzi visto che oramai le put vendute sono molto lontante...

          Fino a ieri mi sembrava una gran bella strategia aver consolidato i guadagni, ma oggi mi sono accorto che non pianificare mosse successive con esattezza si è rivelato disastroso.

          Io vorrei:
          evitare di inserire futures
          evitare di far alzare i margini oltre 9.000€

          Potrebbe essere stata un\'idea acquistare delle put leggermente OTM nella giornata di oggi, sacrificando parte del consolidato?

          Ora è in condivisione con:
          Furious-condor-itm-DjEs50-dic-p9

          E nelle note sono descritte anche tutte le mosse precedenti che sono in condivisione con gli stessi nomi.
          Grazie a chi volesse intervenire in anticipo!
          Ma se ti rispondo poi la leggi?
          Alla risposta che ti ho dato ieri non mi pare ci sia stato seguito
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

          Comment

          • Gauss
            Senior Member
            • Jan 2008
            • 768

            #6
            Originariamente Scritto da Furious
            Mi scuso se intervengo ma la mia situazione è praticamente simile ma sul lato call di un condor Itm (per fortuna sono in demo, non avevo calcolato questo possibile disastro):
            praticamente mi sono accorto che non posso più rollare perchè il lato short call non mi aiuta a rimettere il condor centrato!

            Dovrei rollare tutto il lato put, ma è un bagno di sangue, e tra l\'altro diventa difficile anche calcolare gli eventuali prezzi visto che oramai le put vendute sono molto lontante...

            Fino a ieri mi sembrava una gran bella strategia aver consolidato i guadagni, ma oggi mi sono accorto che non pianificare mosse successive con esattezza si è rivelato disastroso.

            Io vorrei:
            evitare di inserire futures
            evitare di far alzare i margini oltre 9.000€

            Potrebbe essere stata un\'idea acquistare delle put leggermente OTM nella giornata di oggi, sacrificando parte del consolidato?

            Ora è in condivisione con:
            Furious-condor-itm-DjEs50-dic-p9

            E nelle note sono descritte anche tutte le mosse precedenti che sono in condivisione con gli stessi nomi.
            Grazie a chi volesse intervenire in anticipo!

            Ciao Furious,
            io ti farei una proposta equa.
            Dallo screen della tua strategia si legge max profitto euro 316,50 - max perdita euro 5933,50;
            se vuoi ti mando il mio IBAN in posta privata, così ti faccio un bonifico di euro 316,50 ed in cambio tu mi fai un accredito di euro 5933,50 ...... praticamente è la stessa cosa che è scritta nella strategia.

            PS: sto scherzando eh!

            PPS: ma perchè, se sei in demo scrivi "evitare di inserire futures, evitare di far alzare i margini oltre 9.000€" ? se 6 in demo entra e amen.
            Last edited by Gauss; 13-12-14, 08:54.

            Comment

            • Fab
              Senior Member

              • Apr 2014
              • 324

              #7
              Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              Ma se ti rispondo poi la leggi?
              Alla risposta che ti ho dato ieri non mi pare ci sia stato seguito

              Infatti, lascia perdere Furios e guarda la mia di strategia :laughing::laughing::laughing::laughing:


              ...e abbiate un po\' di pazienza per noi monostellati...
              "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

              Comment

              • fnet
                Senior Member
                • Aug 2010
                • 778

                #8
                Originariamente Scritto da Fab
                Infatti, lascia perdere Furios e guarda la mia di strategia :laughing::laughing::laughing::laughing:


                ...e abbiate un po\' di pazienza per noi monostellati...
                PS.: guarda che le stelle sono in base al numero di messaggi nel forum non ai trades fatti :cheerful::silly: ....
                ....... ci sono traders professionisti con una "sola" stella (purtroppo per gli altri utenti)..... e principianti come me che scrivono un pò di più ( e anche in questo caso ... purtroppo per gli altri utenti ) ....

                fabio
                "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

                Comment

                • Gauss
                  Senior Member
                  • Jan 2008
                  • 768

                  #9
                  Originariamente Scritto da fnet
                  PS.: guarda che le stelle sono in base al numero di messaggi nel forum non ai trades fatti :cheerful::silly: ....
                  ....... ci sono traders professionisti con una "sola" stella (purtroppo per gli altri utenti)..... e principianti come me che scrivono un pò di più ( e anche in questo caso ... purtroppo per gli altri utenti ) ....

                  fabio

                  le stelle funzionano come per gli alberghi ...
                  ... certe volte prenoti un 4 stelle ... e poi prendi la fregatura !! :cheerful::cheerful::cheerful:

                  Comment

                  • Fab
                    Senior Member

                    • Apr 2014
                    • 324

                    #10
                    Originariamente Scritto da Gauss
                    le stelle funzionano come per gli alberghi ...
                    ... certe volte prenoti un 4 stelle ... e poi prendi la fregatura !! :cheerful::cheerful::cheerful:


                    e io che pensavo ci fosse un algoritmo proprietario di PO che sbirciava la ns equity line (a proposito, la mia è come il mio ECG: ho un infarto ogni 2 giorni)
                    "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

                    Comment

                    • Gauss
                      Senior Member
                      • Jan 2008
                      • 768

                      #11
                      ti voglio rispondere molto onestamente, e anche molto umilmente, in quanto siamo tutti sulla stessa barca.

                      ti consiglio di investire nella migliore tecnologia utile per il controllo del trade in opzioni (oltre che Fiuto e la piatta per gli eseguiti).

                      sono 2 strumenti che ritengo veramente fondamentali per un "sano trading".

                      io ho deciso di seguire i seguenti step:

                      1) acquista 1 foglio e 1 penna.

                      2) stabilisci e studia 1 strategia in opzioni.

                      3) decidi cosa fare se il sottostante va short; (se scende fino a .... allora ....)

                      4) decidi cosa fare se il sottostante va long; (se sale fino a .... allora .....)

                      5) decidi cosa fare se il sottostante NON si muove; ( se il theta si mangia tot guadagno al giorno .... allora ....)

                      6) scrivilo SUL FOGLIO;

                      7) attacca i foglio sul muro davanti a te;

                      8) FAI QUELLO CHE C\'E\' SCRITTO SUL FOGLIO !!!!

                      9) aspetta la scadenza delle opzioni !!!!


                      PS: per me fare quello che c\'è scritto sul foglio è .... difficilissimo !!!!

                      Comment

                      • Furious
                        Senior Member
                        • Feb 2010
                        • 369

                        #12
                        Mi avete massacrato ) Lunedì rivalutero\' la strategia, comunque avevo certamente letto la risposta di Tiziano e avendo letto all inizio "non c é una risposta univoca" appunto pensavo di non aver commesso un errore. Invece da queste successive risposte deduco che quelle mosse di consolidamento sono errate se poi non entro eventualmente a coprire oppure ho più margini per manovrare. Io scelgo appunto sin dalla carta di replicare possibile operatività e budget che in futuro saranno reali, sarebbe troppo bello avere a disposizione tutto il budget possibile per fare qualsiasi cosa no?

                        Comment

                        • Fab
                          Senior Member

                          • Apr 2014
                          • 324

                          #13
                          Originariamente Scritto da Gauss
                          ti voglio rispondere molto onestamente, e anche molto umilmente, in quanto siamo tutti sulla stessa barca.

                          ti consiglio di investire nella migliore tecnologia utile per il controllo del trade in opzioni (oltre che Fiuto e la piatta per gli eseguiti).

                          sono 2 strumenti che ritengo veramente fondamentali per un "sano trading".

                          io ho deciso di seguire i seguenti step:

                          1) acquista 1 foglio e 1 penna.

                          2) stabilisci e studia 1 strategia in opzioni.

                          3) decidi cosa fare se il sottostante va short; (se scende fino a .... allora ....)

                          4) decidi cosa fare se il sottostante va long; (se sale fino a .... allora .....)

                          5) decidi cosa fare se il sottostante NON si muove; ( se il theta si mangia tot guadagno al giorno .... allora ....)

                          6) scrivilo SUL FOGLIO;

                          7) attacca i foglio sul muro davanti a te;

                          8) FAI QUELLO CHE C\'E\' SCRITTO SUL FOGLIO !!!!

                          9) aspetta la scadenza delle opzioni !!!!


                          PS: per me fare quello che c\'è scritto sul foglio è .... difficilissimo !!!!


                          Ciao Gauss, ti ringrazio moltissimo per i tuoi suggerimenti, speriamo di conoscerci anche di persona prima o poi visto che oltre alle stellette hai anche una buona vena umoristica che non guasta mai.

                          Nel caso specifico, la faccenda qui è stata complicata da una serie di condizioni sfavorevoli (per esempio a Pavia Il ponte comprende anche il 9 dicembre...) e di errori che mi hanno messo nell\'angolo, ipotesi peraltro accettata in chiave rischio/rendimento durante l\'ultima correzione di questa lunga (sicuramente troppo) storia.

                          Continuo peraltro a ritenere utile discutere senza pudore, specie in questo blog, degli errori e delle possibili correzioni di noi monostellati (e non solo) piuttosto che inondare anche questo forum di messaggi autocelebrativi seguiti dai soliti osanna da cui, credo, si impara molto meno e che stonano un pochino con i tanti interventi di qualità che invece qui non mancano mai. Ma forse sbaglio ancora.

                          grazie infinite a Te e al coraggioso Furios per la simpatica partecipazione.
                          "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

                          Comment

                          • Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11438

                            #14
                            Originariamente Scritto da Fab
                            Ciao Gauss, ti ringrazio moltissimo per i tuoi suggerimenti, speriamo di conoscerci anche di persona prima o poi visto che oltre alle stellette hai anche una buona vena umoristica che non guasta mai.
                            MI piace ricordare che questo forum ha avuto inizio proprio con Gauss e Pidi10 .

                            Continuo peraltro a ritenere utile discutere senza pudore, specie in questo blog, degli errori e delle possibili correzioni di noi monostellati (e non solo) piuttosto che inondare anche questo forum di messaggi autocelebrativi seguiti dai soliti osanna da cui, credo, si impara molto meno e che stonano un pochino con i tanti interventi di qualità che invece qui non mancano mai. Ma forse sbaglio ancora.

                            Se sono quelli in cui alcuni simpatici utenti hanno postato i loro risultati riferiti al TS illustrato a Milano, avrai notato che si sono interrotti di colpo:

                            ho scritto loro di evitare di postarli perchè altri utenti, specialmente i meno preparati, potevano cogliere un senso diverso rispetto al vero motivo per cui erano stati postati:

                            si voleva far notare che seguendo una tecnica si ottengono dei risultati (leggi regole del foglio di Gauss) e invece passava il messaggio che il trading è un modo semplice per arricchirsi e in questo senso condivido la tua osservazione.

                            Se invece ti riferisci a chi posta un suo risultato in opzioni ottento seguendo una determinata regola, non devi vederlo come autocelebrazione, ma invece come sprone a fare bene. Il messaggio che questi post hanno è:

                            ragazzi, studiate e seguite le regole che alla fine il risultato arriva.


                            Se non sono in queste due ipotesi allora me ne è sfuggito qualcuno, a quali ti riferisci?
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

                            Comment

                            • Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11438

                              #15
                              Originariamente Scritto da Fab
                              carissimi,

                              Vi posto una simpatica strategia sullo stoxx dicembre che mi trascino da alcuni mesi (io mi affeziono alle mie opzioni...:unsure

                              ad oggi sono scivolato nel baratro e sarei tentato di fermarmi ed aspettare il colpo di reni per la prox settimana visto che non c\'è verso di "spostare" il BEP su 3100 o sotto-

                              Mi piacerebbe sapere un vero trader cosa fa in queste situazioni.

                              grazie 1000 per i Vs consigli.

                              Ci sono svariate possibilità, la piu semplice è fare una figura che abbia il corpo che guadagna sovrapposta a quella che hai ora nella parte in perdita.

                              Una Butterfly o condor ad ali spezzate, ovvero con la parte Put sopra lo zero penalizzando la parte Call.
                              Se vai a vedere nelle strategie operative del mese scorso, (quella in reale sullo Stoxx) vedrai proprio questo tipo di intervento.
                              File Allegati
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

                              Comment

                              Working...