Consigli e dritte per un neofita
Collapse
X
-
-
Ciao Fabio
avevi ragione giusto per conferma allego la strategia con dati in real oggi 29/05/2017 ore 9,17
Così non si può fare devo rivederla
Grazie per il suggerimento
Ciao
FernandoComment
-
Ecco quella fatta da noi in alluminio.
Io sono quello alla guida, erano gli anni \'87 e la belva era una Ferrari 308 GTB4...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
MITICA !!!
Proprio ieri ne parlavo in palestra con l\'amico con cui mi alleno anche lui super appassionato
La vita è piena di cose belle questa è una di quelle
Emozione senza filtro
Grande Tiziano !
Ciao
FernandoComment
-
...questo post era proprio quello che stavo per iniziare a fare... mi hai fatto risparmiare tantissimo tempo !!!Ciao Fabio
Innanzi tutto grazie per i tuoi suggerimenti
Dopo tanto studio adesso provo a condividere l\'ingresso su ENI che metterò a mercato probabilmente Lunedì
Dall\'analisi Tecnica ENi a 14 è un grosso supporto testato più volte su più timeframe.
Quindi sono long confidando in un rimbalzo.
Guardo i DPD per avere una riprova Screen Shot 2017-05-27 at 13.32.34.png
Confermata una barriera a 14,22.
Anche se i venditori di call sono maggiori in senso assoluto la distribuzione difensiva verso la salita è debole.
Per la scelta della Startegia il mio driver decisionale è la vola implicita.
Devo capire se essere venditore ocompratore.
Oggi è alta perchè ENI è in discesa causa OIL rumors.
Da allegati Vega in out Screen Shot 2017-05-27 at 13.25.58.png vola in ottima posizione forse in leggero anticipo sull\'eccesso, attendiamo che scatti la mean revertion
Da Volatility index di ENI Screen Shot 2017-05-27 at 13.25.40.png Vola implicita > di vola storica a 30 gg e oscillatore in coerenza con Vega in out
Quindi assumo la posizione di venditore
Dall\'analisi con il comparison di Iceberg la strategia di partenza che più mi aggrada è uno spread di put con Payoff che parte DENTRO l\'area di guadagno.
Scelgo le PUT perchè potrebbe interessarmi essere assegnato.
Il rapporto rischio rendimento è adeguato 1:3 circa rischio 64 euro per ottenerne 186
Il value at risk è OK
I margini sono OK
I Break-EvenPOint accettabili verso il Downside 4,77% Upside OK dalla mia parte
Allego immagine Screen Shot 2017-05-27 at 13.24.45.png
Scelgo la put venduta guardando gli option smile per vendere la scadenza con maggior vola implicita Screen Shot 2017-05-27 at 13.26.34.png
Scelgo Dicembre perchè oltretutto mi consente di avere GAMMA < DELTA che mi protegge da repentine accelerazioni che si riflettono sul Delta e sul prezzo dell\'opzione.
Se vendo il GAMMA è nemico e nella strategia lo vorrei tenere basso.
Ora visto che il sottostante fa quello che vuole e che la mia analisi long potrebbe essere errata passo al PIANO B
Uso il Whatif di Iceberg Screen Shot 2017-05-27 at 14.43.10.png per simulare la posizione che mi viene contro.
a 13,8 ENI potrerbbe rimbalzare se non lo fa\' è un problema quindi simulo una caduta a 13,615
a 13,615 correggo cercando di ridurre il rischio.
Costruisco una butterlfy che fortunatamente congela la struttura alzando il payoff che si porta a rischio a zero anzi a rischio + 21,75 euro Screen Shot 2017-05-27 at 14.45.57.png
A questo punto lascio scadere e mi dedico ad altro o mi riapro al rischio nel caso le condizioni al contorno lo consentano
Ringrazio anche Tiziano per la pazienza e il tempo che ha dedicato nel realizzare i suoi tanti mai troppi video formativi.
Ciao
Fernatrade (Per Tiziano il ragazzo della Ferrari)
Una pizza e una birra basta ?
Comment
-
Per me è già un risultato che tu abbia letto la mia analisi !
Siccome l\'avevo studiata offline il piano B doveva essere rivisto
Alla fine l\'ho messa a mercato con un Reverse Calendar Spread lasciando respiro al lato lungo Reverse Calendar Spread.JPG
Preferisco proteggere la discesa con una put comprata che se mi va male rinnovo di mese in mese.
Mi rendo conto che sia il contrario di quanto dicano i testi sacri ma alla fine preferisco difendermi con il premio della venduta.
L\'unico side effect è che il broker margina la put venduta piena senza contemplare la comprata di breve scadenza
Se raggiungo il 50% nella metà del tempo chiudo tutto e ne apro un altro
Peraltro lo meccanizzo con il Planning così evito di guardare le candele
Ciao
FernandoComment

Comment