Salve mi chiamo Lara finalmente mi sono decisa a fare la reg nel forum a dire il vero sono un 4 mesi che mi sto interessando di opzioni,ho fatto un po da autodidatta con tutto quello che c\'è in rete,e poi ho visto tutti i webinar ed il materiale di Tiziano veramente unico,basti pensare che quello che offre lui e playoptions gratis molti se lo fanno pagare percio bravi :calp:.Volevo chiedere a tutti voi che siete ovviamente piu esperti di me un consiglio,ma prima vi faccio il quadro della mia situazione ok ? Per prima cosa quando avrò acquisito un po di esperienza voglio provare a tradare ma questo dopo ovviamente.Il mio capitale da investire sarà 5000-10000 euro so di essere sottocapitalizzata ma io non voglio vivere di trading mi basta arrotondare tirare su qualcosina al mese insomma e magari essere flat quando non va per il verso giusto .Sarei felice di fare un corso a Rovigo ma questo inciderebbe molto sul capitale,poi ho gia capito le basi sono molto sveglia :devil: quindi ho deciso di optare per i PDF di playoptions la mia domanda è con quale mi consigliate di partire ? Vorrei anche provare bee trader ma quale versione devo scaricare ce ne sono 3 la prev la beta ed l\'ultima relase che differenza c\'è.Sto gia utilizzando Fiuto beta da un po è fenomenale però la chain delle opzioni a prezzi differenti dalla mia demo,comunque ripeto altro grandissimo regalo di playoptions agli utenti.Adesso vi lascio e vi auguro buona serata ciao ciao :kissing:
Buona Sera
Collapse
X
-
Credo che quella riguardante la covered call sia quella che più ti fa vedere come si trasformano le strategie.Salve mi chiamo Lara finalmente mi sono decisa a fare la reg nel forum a dire il vero sono un 4 mesi che mi sto interessando di opzioni,ho fatto un po da autodidatta con tutto quello che c\'è in rete,e poi ho visto tutti i webinar ed il materiale di Tiziano veramente unico,basti pensare che quello che offre lui e playoptions gratis molti se lo fanno pagare percio bravi :calp:.Volevo chiedere a tutti voi che siete ovviamente piu esperti di me un consiglio,ma prima vi faccio il quadro della mia situazione ok ? Per prima cosa quando avrò acquisito un po di esperienza voglio provare a tradare ma questo dopo ovviamente.Il mio capitale da investire sarà 5000-10000 euro so di essere sottocapitalizzata ma io non voglio vivere di trading mi basta arrotondare tirare su qualcosina al mese insomma e magari essere flat quando non va per il verso giusto .Sarei felice di fare un corso a Rovigo ma questo inciderebbe molto sul capitale,poi ho gia capito le basi sono molto sveglia :devil: quindi ho deciso di optare per i PDF di playoptions la mia domanda è con quale mi consigliate di partire ? Vorrei anche provare bee trader ma quale versione devo scaricare ce ne sono 3 la prev la beta ed l\'ultima relase che differenza c\'è.Sto gia utilizzando Fiuto beta da un po è fenomenale però la chain delle opzioni a prezzi differenti dalla mia demo,comunque ripeto altro grandissimo regalo di playoptions agli utenti.Adesso vi lascio e vi auguro buona serata ciao ciao :kissing:
Anche se non hai interesse alla coverd call, credo che sia comunque quello che meglio ti addentra nella persona dello strategist. Che cosa fare se .... -
Grazie bergamin molto gentile però ammappa 15000 utenti una risposta :w00t:Comment
-
Le persone preferiscono leggere anzichè scrivere.
Ieri ho tenuto un webinary con 300 presenze, lo hanno poi visto/rivisto in differita altre decine...nessuno ha scritto sul forum 1 solo commento o anche solo 1 domanda.
Probabilmente si preferisce il contatto diretto anche se allora è difficile comprendere il successo dei social :silly:..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Ciao!
Si è vero sei un po\' sottocapitalizzata, ma puoi comunque tradare lo stesso, magari optando per strategie "comprate" invece di vendute. Per iniziare andrebbero benissimo.
L\'importante è avere anche un broker che ti faccia pagare poche commissioni altrimenti incidono molto sulla tua operatività (magari Webank passando per Denis ti offre 2,5 ad opzione).
Per i PDF invece devi scegliere se desideri materiale per imparare a costruire le strategie oppure materiale per imparare un metodo gestione della strategia
.
Ad esempio il metodo ABSO ed il metodo BOBAO sono ottimi (specie il primo), perchè ti insegnano delle regole semplici sul quando fare le mosse e quando mettere a mercato le varie legs della tua strategia.
Altri pdf invece (come il metodo semplice per costruire una strategia....) ti insegnano più su come modificare una strategia e magari danno meno spazio sull\'apertura.
Tu cosa preferisci?Comment
-
Per richiedere la Demo non devi fare altro che utilizzare questo link, automaticamente riceverai una mail con tutte le istruzioni su cosa scaricare e come installare.
Per qualsiasi problema scrivimi pure a [email protected] oppure chiamami al 347 55 000 47
Comment
-
Ok ok ma sai un neofita si iscrive ad un forum per avere delle risposte sui suoi dubbi da gente piu esperta.CiaoLe persone preferiscono leggere anzichè scrivere.
Ieri ho tenuto un webinary con 300 presenze, lo hanno poi visto/rivisto in differita altre decine...nessuno ha scritto sul forum 1 solo commento o anche solo 1 domanda.
Probabilmente si preferisce il contatto diretto anche se allora è difficile comprendere il successo dei social :silly:
Comment
-
Grazie per i tuoi consigli,quindi con ABSO e BOBAO avrei 2 strategie con regole ben precise su come metterle a mercato ? Ma sono semplici da capire ? e sopratutto sono adatte ad una neofita come me ? Per dirtene una ancora non mi è ben chiaro il moneyness,quindi non vorrei acquistare strategie che poi con le mie lacune non riesco a mettere in pratica.Ciao!
Si è vero sei un po\' sottocapitalizzata, ma puoi comunque tradare lo stesso, magari optando per strategie "comprate" invece di vendute. Per iniziare andrebbero benissimo.
L\'importante è avere anche un broker che ti faccia pagare poche commissioni altrimenti incidono molto sulla tua operatività (magari Webank passando per Denis ti offre 2,5 ad opzione).
Per i PDF invece devi scegliere se desideri materiale per imparare a costruire le strategie oppure materiale per imparare un metodo gestione della strategia
.
Ad esempio il metodo ABSO ed il metodo BOBAO sono ottimi (specie il primo), perchè ti insegnano delle regole semplici sul quando fare le mosse e quando mettere a mercato le varie legs della tua strategia.
Altri pdf invece (come il metodo semplice per costruire una strategia....) ti insegnano più su come modificare una strategia e magari danno meno spazio sull\'apertura.
Tu cosa preferisci?Comment
-
Grazie per la risposta sei gentile.Ho visto che mi consigliate di fare strategie in acquisto perchè sono al inizio mi pare (ho letto il pdf) che con overspread si faccio cosi giusto ? Cioe si compra un opzione in acquisto ed una in vendita no ? Trovo però che comprando opzioni devi essere direzionale,mentre io sono stata attratta dalle opzioni perchè puoi anche avere profitti non essendo direzionale,puoi guadagnare anche in mercati laterali giusto ? Ma questo credo che si possa fare con le vendute o sbaglio ?Comment
-
Ciao e benvenutaGrazie per la risposta sei gentile.Ho visto che mi consigliate di fare strategie in acquisto perchè sono al inizio mi pare (ho letto il pdf) che con overspread si faccio cosi giusto ? Cioe si compra un opzione in acquisto ed una in vendita no ? Trovo però che comprando opzioni devi essere direzionale,mentre io sono stata attratta dalle opzioni perchè puoi anche avere profitti non essendo direzionale,puoi guadagnare anche in mercati laterali giusto ? Ma questo credo che si possa fare con le vendute o sbaglio ?
Per iniziare anche io penso che sia l\'overspread la miglior soluzione per te.
Intanto , nel frattempo che prendi confidenza con quello , puoi continuare gli studi ( in paper ) delle altre strategia che ti sono state consigliate. Per quanto riguarda il discorso di guadagnare con la lateralita\' è tutto relativo perchè devi comunque avere sempre un piano B nel caso il sottostante inizi un trend mentre tu sei a mercato con una strategia laterale. Prima di affrontare strategie con opzioni vendute è sicuramente meglio farsi un po\' di esperienza.
Saluti FabComment
-
Grazie Fab gentilissimo.Ok ragazzi comincerò a studiare queste strategie da voi suggerite,vi chiedo : Io ho visto che per avere un buon money management non bisogna rischiare piu del 1,5-2 % a operazione ok ? Con la strategia overspread io devo acquistare opzioni ATM giusto ? Che costano quindi non vado a sballare il money management ? E di conseguenza espormi troppo ? Su i miei 10000 € se facciamo il 2 % sono 200 € riesco a comprare e vendere strike che abbiano quel valore ?Ciao e benvenuta
Per iniziare anche io penso che sia l\'overspread la miglior soluzione per te.
Intanto , nel frattempo che prendi confidenza con quello , puoi continuare gli studi ( in paper ) delle altre strategia che ti sono state consigliate. Per quanto riguarda il discorso di guadagnare con la lateralita\' è tutto relativo perchè devi comunque avere sempre un piano B nel caso il sottostante inizi un trend mentre tu sei a mercato con una strategia laterale. Prima di affrontare strategie con opzioni vendute è sicuramente meglio farsi un po\' di esperienza.
Saluti FabComment
-
Il tema è un po\' più complesso quando si parla di opzioni, temo.Grazie Fab gentilissimo.Ok ragazzi comincerò a studiare queste strategie da voi suggerite,vi chiedo : Io ho visto che per avere un buon money management non bisogna rischiare piu del 1,5-2 % a operazione ok ? Con la strategia overspread io devo acquistare opzioni ATM giusto ? Che costano quindi non vado a sballare il money management ? E di conseguenza espormi troppo ? Su i miei 10000 € se facciamo il 2 % sono 200 € riesco a comprare e vendere strike che abbiano quel valore ?
In generale con il sottostante la regola del 2% del capitale come rischio massimo ti garantisce di avere ancora qualcosa dopo 49 operazioni consecutive sbagliate (anche se probabilmente alla 20esima o giù di lì dovrebbe sorgere qualche dubbio sul sistema che si sta usando :devil
. Con le opzioni è un po\' più complesso.
1.) Se operi con le opzioni come se fosse il sottostante ("compro l\'opzione, se il prezzo va nella direzione voluta, ottimo, porto a casa un profitto, altrimenti ho già uno stop loss incorporato e più di così non perdo") allora si, la stessa percentuale di rischio puoi applicarla alle opzioni. 200€ sono pochini, ma se lavori un po\' più OTM dovresti starci con un contratto sulla maggior parte dei sottostanti azionari italiani. Lo svantaggio di lavorare OTM è che hai un delta più basso (ci metti più \'movimento del sottostante\' a guadagnare) ma hai il vantaggio di un effetto leva migliore.
2) Se invece vuoi costruire delle vere e proprie strategie ("metto a mercato, se fa così non faccio niente, se fa cosà faccio X, se fa cosù faccio Y...) si complica un po\'. Dovresti testare la tua strategia nelle condizioni peggiori e vedere come si modificano i margini a fronte delle correzioni X, Y, Z... che vuoi fare. In pratica devi avere un\'idea dei margini (che in partenza puoi stimare con il rischio/costo massimo delle varie figure) in *tutte* le possibili condizioni di mercato e di correzione (a fronte degli interventi potrebbero essere più alti dei margini iniziali) ed essere sicura che i margini non siano mai superiori alla % di capitale che vuoi dedicare a quella strategia. E in questo caso 200€ sono quasi sicuramente insufficienti.
Hope it helps.
Loki
PS Ah, giusto. Benvenuta
come incoraggiamento per iniziare, tieni presente che uno studio statistico dice che le donne sono trader molto migliori degli uomini, quindi parti avvantaggiata
Last edited by TraderLoki; 11-04-16, 09:09.-----------------------------------------------------------------
Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.
-----------------------------------------------------------------Comment
-
Ok Loki grazie,speriamo che la statistica abbia ragione,ma noi donne siamo sempre un passo avanti sugli uomini :laugh::laugh::laugh:Chiariscimi,se ti va,quale è la differenza tra il sottostante e l\'opzione del sottostante stesso.Altra cosa se io rischio per operazione un 2% per singola operazione ok ? I 200 euro per mettere in piedi un overspread sono pochini come hai detto te.Dicono che al max si puo rischiare un 6% aprendo 3 operazioni con un rischio del 2% ad operazione detto questo se io decido di aprire un overspread in un unica operazione rischiando appunto il 6% del capitale,a questo punto dovrei starci dentro tranquillamente perchè diventerebbero 600 € no ?Il tema è un po\' più complesso quando si parla di opzioni, temo.
In generale con il sottostante la regola del 2% del capitale come rischio massimo ti garantisce di avere ancora qualcosa dopo 49 operazioni consecutive sbagliate (anche se probabilmente alla 20esima o giù di lì dovrebbe sorgere qualche dubbio sul sistema che si sta usando :devil
. Con le opzioni è un po\' più complesso.
1.) Se operi con le opzioni come se fosse il sottostante ("compro l\'opzione, se il prezzo va nella direzione voluta, ottimo, porto a casa un profitto, altrimenti ho già uno stop loss incorporato e più di così non perdo") allora si, la stessa percentuale di rischio puoi applicarla alle opzioni. 200€ sono pochini, ma se lavori un po\' più OTM dovresti starci con un contratto sulla maggior parte dei sottostanti azionari italiani. Lo svantaggio di lavorare OTM è che hai un delta più basso (ci metti più \'movimento del sottostante\' a guadagnare) ma hai il vantaggio di un effetto leva migliore.
2) Se invece vuoi costruire delle vere e proprie strategie ("metto a mercato, se fa così non faccio niente, se fa cosà faccio X, se fa cosù faccio Y...) si complica un po\'. Dovresti testare la tua strategia nelle condizioni peggiori e vedere come si modificano i margini a fronte delle correzioni X, Y, Z... che vuoi fare. In pratica devi avere un\'idea dei margini (che in partenza puoi stimare con il rischio/costo massimo delle varie figure) in *tutte* le possibili condizioni di mercato e di correzione (a fronte degli interventi potrebbero essere più alti dei margini iniziali) ed essere sicura che i margini non siano mai superiori alla % di capitale che vuoi dedicare a quella strategia. E in questo caso 200€ sono quasi sicuramente insufficienti.
Hope it helps.
Loki
PS Ah, giusto. Benvenuta
come incoraggiamento per iniziare, tieni presente che uno studio statistico dice che le donne sono trader molto migliori degli uomini, quindi parti avvantaggiata 
ps.per attuare l\'overspread ci vuole necessariamente bee trader o puo bastare fiuto beta ?Comment


Comment