Short Call da proteggere
Collapse
X
-
-
Ho chiuso le azioni, come mi ha detto Tiziano.
Fortunatamente il titolo in questi giorni è salito da quando mi hanno assegnato. Per via delle votazioni USA.
Ho chiuso le 100 azioni a 42.08. Incassando una perdita di -292 dollari.
Il saldo netto tra premio incassato ( +578 dollari, dalla Short Put 45) e la perdita delle 100 azioni che mi hanno assegnato ( -292 dollari)
è positivo !
+578-292=+286 dollari
Che si sommano alla strategia. Si, lo devo dire ... che fortuna !!!Last edited by StefanoTw; 10-11-16, 16:35.Comment
-
Totale consolidato:
+509-292=+217 dollari.
Adesso come mi muovo ? ... guardo le short call ?
La Short Call 45 con stessa scadenza (18 nov 2016) vale 0.10 bid.
Tieni conto che ho 2 vecchie Long Call 45, che non mi permette di aprire le short call.
Queste due ormai le considero morte, andate ed irrecuperabili.
Passo a scadenze successive ?Last edited by StefanoTw; 10-11-16, 19:17.Comment
-
Conclusione:
L\'obiettivo di proteggere la mia short call ha funzionato !
Non solo sono riuscito a proteggerla ( ... e qui pensavo solo a non perdere), ma ci ho anche guadagnato !
Grazie Tiziano. Insegnamenti preziosi. Le opzioni sono strategie dinamiche per definizione.
Se vuoi guadagnare, devi imparare a gestirle...
Nel mio portafogli ho anche due long call 45. Quelle è stato un mio errore precedente, che non ha nulla a che fare
con il post iniziale. Erano già in essere prima di iniziare questo post.
Il mio post è iniziato con la short call che ho introdotto successivamente a queste due.
Perciò, relativamente a questa, è andato tutto bene.Comment
-
Ottimo Stefano, bel lavoro!Conclusione:
L\'obiettivo di proteggere la mia short call ha funzionato !
Non solo sono riuscito a proteggerla ( ... e qui pensavo solo a non perdere), ma ci ho anche guadagnato !
Grazie Tiziano. Insegnamenti preziosi. Le opzioni sono strategie dinamiche per definizione.
Se vuoi guadagnare, devi imparare a gestirle...
Nel mio portafogli ho anche due long call 45. Quelle è stato un mio errore precedente, che non ha nulla a che fare
con il post iniziale. Erano già in essere prima di iniziare questo post.
Il mio post è iniziato con la short call che ho introdotto successivamente a queste due.
Perciò, relativamente a questa, è andato tutto bene.
Grazie a te!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

Comment