Opzioni Unicredit a seguito di accorpamento azioni

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alessandro77
    Junior Member

• Aug 2016
    • 26

Opzioni Unicredit a seguito di accorpamento azioni

Buongiorno a tutti,

A seguito di accorpamento delle azioni in ragione di 1 ogni 10, questa mattina Unicredit (ovviamente) quota a valori di 10 volte superiori rispetto a quelli antecedenti l\'accorpamento.
    Ho in portafoglio delle opzioni Put@2.8 2017-06-16 acquistate la scorsa settimana.
    Tali opzioni questa mattina risulterebbero non negoziabili. Ritenevo forse a torto che le opzioni sarebbero automaticamente passate da strike 2.8 a strike 28 a seguito dell\'accorpamento. Come mi devo comportare con le opzioni che ho in carico?
    Grazie, saluti.
    File Allegati
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da Alessandro77
    Buongiorno a tutti,

A seguito di accorpamento delle azioni in ragione di 1 ogni 10, questa mattina Unicredit (ovviamente) quota a valori di 10 volte superiori rispetto a quelli antecedenti l\'accorpamento.
    Ho in portafoglio delle opzioni Put@2.8 2017-06-16 acquistate la scorsa settimana.
    Tali opzioni questa mattina risulterebbero non negoziabili. Ritenevo forse a torto che le opzioni sarebbero automaticamente passate da strike 2.8 a strike 28 a seguito dell\'accorpamento. Come mi devo comportare con le opzioni che ho in carico?
    Grazie, saluti.
    Ciao,
    non è ancora uscito un comunicato ufficiale di Borsa Italiana, ma di solito fanno proprio così modificando strike e lotto.

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• papacharlie
      Senior Member

• Jan 2011
      • 365

comunicato borsa italiana

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
      Ciao,
      non è ancora uscito un comunicato ufficiale di Borsa Italiana, ma di solito fanno proprio così modificando strike e lotto.

Ciao Ciao

Ciao Andrea

ti allego il comunicato di Borsa Italiana; .....quindi il lotto da oggi sarà di 100 azioni visto che gli strikes prima della rettifica vengono moltiplicati x 10 ....stessa cosa anche per gli stock futures

al momento però non sono ancora disponibili i nuovi strikes ....

Paolo
      File Allegati
      Last edited by papacharlie; 23-01-17, 14:19.

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

Comment

Working...