strategia cac elezioni

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabiostop
    Member

• Sep 2016
    • 73

strategia cac elezioni

Ciao a tutti, complimenti per questo forum che ci da la possibilità di crescere.

Sono un neofita sulle opzioni, le studio da circa 6 mesi facendo qualche operazione molto tranquilla con guadagni modesti.

Ora con le elezioni francesi vorrei sfruttare l\'eventuale saltino che i prezzi "forse" faranno.

La strategia è pensata per guadagnare molto se aumenta il prezzo, poco se diminuisce e da gestire se il prezzo rimane fermo.

La scadenza mensile scelta è giugno ma la strategia la vorrei chiudere prima possibile.

componenti della strategia:

1 short put 4950 prezzo 44
    1 long put 5100 prezzo 78
    2 long call 5350 prezzo 43
    1 short call 5500 prezzo 13,4

Le 3 long le ho già acquistate , le 2 short le prenderò nei prossimi 2 giorni in base al mercato cercando un prezzo migliore.

Click image for larger version

Name:	cac_v01.png
Views:	1
Size:	80.2 KB
ID:	165759

Apertissimo per consigli e critiche, solo così si può imparare
  • Fabiostop
    Member

• Sep 2016
    • 73

si costruisce la strategia giorno x giorno

Buonasera a tutti,

come previsto nel precedente post oggi ho venduto la call 5500 a 18 quindi ora in portafoglio mi trovo:

1 short call 5500 prezzo 18

con il rialzo di oggi sono già in guadagno, potrei già chiudere ma preferisco aspettare le elezioni

resta 1 put 4950 ancora da vendere

questo è il grafico ad oggi :

Name:	cac_v02.png
Size:	80.1 KB
ID:	160428

Ora vorrei postare le strategie che applicherei lunedì, i valori sono tutti teorici ma servono per avere una idea di massima

primo caso salto long 5% valore cac a 5640

guadagno circa 2800€ , chiudo tutto tranne la long put 5100, dove attendo un eventuale ritracciamento per chiudere

secondo caso;
    salto short 5% valore cac a 5103

la strategia sarebbe in lieve perdita, chiuderei tutto

Terzo caso ; il valore resta al centro della struttura, chiuderei le 3 opzioni comprate e gestirei le vendute ribaltando la figura.

Cosa ne pensate della gestione dei 3 casi? Sicuramente ci sono delle gestioni migliori.

Attendo vostri gentili pensieri

Ringrazio anticipatamente tutte le persone che contribuiranno a formare una strategia efficace per tutti i casi simili a questo.

Comment

• fab62
      Senior Member

• Jul 2012
      • 674

Originariamente Scritto da Fabiostop
      Buonasera a tutti,

come previsto nel precedente post oggi ho venduto la call 5500 a 18 quindi ora in portafoglio mi trovo:

1 short call 5500 prezzo 18

con il rialzo di oggi sono già in guadagno, potrei già chiudere ma preferisco aspettare le elezioni

resta 1 put 4950 ancora da vendere

questo è il grafico ad oggi :

[ATTACH=CONFIG]21542[/ATTACH]

Ora vorrei postare le strategie che applicherei lunedì, i valori sono tutti teorici ma servono per avere una idea di massima

primo caso salto long 5% valore cac a 5640

guadagno circa 2800€ , chiudo tutto tranne la long put 5100, dove attendo un eventuale ritracciamento per chiudere

secondo caso;
      salto short 5% valore cac a 5103

la strategia sarebbe in lieve perdita, chiuderei tutto

Terzo caso ; il valore resta al centro della struttura, chiuderei le 3 opzioni comprate e gestirei le vendute ribaltando la figura.

Cosa ne pensate della gestione dei 3 casi? Sicuramente ci sono delle gestioni migliori.

Attendo vostri gentili pensieri

Ringrazio anticipatamente tutte le persone che contribuiranno a formare una strategia efficace per tutti i casi simili a questo.

Ciao

La 3 soluzione a me non piace molto......se chiudi tutte le comprate resti scoperto e ti si alzano di molto i margini ..... io non lo farei .

Saluti Fab

Comment

• Fabiostop
        Member

• Sep 2016
        • 73

Originariamente Scritto da fab62
        Ciao

La 3 soluzione a me non piace molto......se chiudi tutte le comprate resti scoperto e ti si alzano di molto i margini ..... io non lo farei .

Saluti Fab

Grazie fab62 del consiglio, effettivamente sarebbe meglio comprare anche una call ed una put all\'esterno come protezione .

continuando i post precedenti...

Come ultima operazione oggi ho venduto la put 4950 a 30,2 ; purtroppo ad un prezzo minore di quello sperato

ora la strategia è pronta per le elezioni, ecco il grafico:

Name:	cac_v03.png
Size:	83.3 KB
ID:	160432

Sarà un we lungo

Sarebbe interessante sapere se avete messo anche voi strategie per le elezioni.

Comment

• Furious
          Senior Member
          • Feb 2010
          • 338

Grazie fab62 del consiglio, effettivamente sarebbe meglio comprare anche una call ed una put all\'esterno come protezione .

continuando i post precedenti...

Come ultima operazione oggi ho venduto la put 4950 a 30,2 ; purtroppo ad un prezzo minore di quello sperato

ora la strategia è pronta per le elezioni, ecco il grafico:

[ATTACH=CONFIG]21546[/ATTACH]

Sarà un we lungo

Sarebbe interessante sapere se avete messo anche voi strategie per le elezioni.
          Molto bella questa situazione!
          Io avevo una strategia quasi neutrale su Eurostoxx e mi sono voluto sbilanciare un pò acquistando semplicemente un call atm su giugno (eventualmente da andare a gestire in caso di ribassi), ma se il buongiorno si vede dal mattino già siamo ad un +1% dopo la chiusura di venerdì.
          Comunque sì, sarà un lungo weekend senz\'altro

Comment

• Fabiostop
            Member

• Sep 2016
            • 73

Buongiorno , pronto per l\'apertura del CAC.

Per l\'occasione ho preso un giorno di ferie

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Buongiorno , pronto per l\'apertura del CAC.

Per l\'occasione ho preso un giorno di ferie
              La finanza precorre i tempi e li anticipa. Ecco perchè è importante conoscere e quantificare i cicli con cui li anticipa.
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Fabiostop
                Member

• Sep 2016
                • 73

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                La finanza precorre i tempi e li anticipa. Ecco perchè è importante conoscere e quantificare i cicli con cui li anticipa.

Tiziano come sempre hai ragione, il cac era già salito e speravo nell\'ultimo saltino in avanti .

Invece il mercato ha confermato quanto hai scritto.

Tirando le somme non è comunque andata male per i due seguenti motivi:

1) Esperienza sempre impagabile.
                2) Nella giornata ho chiuso tutte le posizioni riuscendo, grazie alla salita degli ultimi giorni, a guadagnare 282€ (322 x la strategia - 40 commissioni banca), con più esperienza potevo sicuramente racimolare qualche cosa in più, infatti ho chiuso troppo in fretta la short call 5500 .

Grazie a tutti e buon trading

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Tiziano come sempre hai ragione, il cac era già salito e speravo nell\'ultimo saltino in avanti .

Invece il mercato ha confermato quanto hai scritto.

Tirando le somme non è comunque andata male per i due seguenti motivi:

1) Esperienza sempre impagabile.
                  2) Nella giornata ho chiuso tutte le posizioni riuscendo, grazie alla salita degli ultimi giorni, a guadagnare 282€ (322 x la strategia - 40 commissioni banca), con più esperienza potevo sicuramente racimolare qualche cosa in più, infatti ho chiuso troppo in fretta la short call 5500 .

Grazie a tutti e buon trading
                  E\' andata benissimo, bravo!
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Fabiostop
                    Member

• Sep 2016
                    • 73

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    E\' andata benissimo, bravo!

Si è comunque andata bene, grazie Tiziano ed a tutti i lettori per l\'attenzione.

Comment

Working...