strategia cac elezioni

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabiostop
    Member

• Sep 2016
    • 73

strategia cac elezioni

Ciao a tutti, complimenti per questo forum che ci da la possibilità di crescere.

Sono un neofita sulle opzioni, le studio da circa 6 mesi facendo qualche operazione molto tranquilla con guadagni modesti.

Ora con le elezioni francesi vorrei sfruttare l\'eventuale saltino che i prezzi "forse" faranno.

La strategia è pensata per guadagnare molto se aumenta il prezzo, poco se diminuisce e da gestire se il prezzo rimane fermo.

La scadenza mensile scelta è giugno ma la strategia la vorrei chiudere prima possibile.

componenti della strategia:

1 short put 4950 prezzo 44
    1 long put 5100 prezzo 78
    2 long call 5350 prezzo 43
    1 short call 5500 prezzo 13,4

Le 3 long le ho già acquistate , le 2 short le prenderò nei prossimi 2 giorni in base al mercato cercando un prezzo migliore.

Click image for larger version

Name:	cac_v01.png
Views:	1
Size:	80.2 KB
ID:	165759

Apertissimo per consigli e critiche, solo così si può imparare
  • Fabiostop
    Member

• Sep 2016
    • 73

si costruisce la strategia giorno x giorno

Buonasera a tutti,

come previsto nel precedente post oggi ho venduto la call 5500 a 18 quindi ora in portafoglio mi trovo:

1 short call 5500 prezzo 18

con il rialzo di oggi sono già in guadagno, potrei già chiudere ma preferisco aspettare le elezioni

resta 1 put 4950 ancora da vendere

questo è il grafico ad oggi :

Name:	cac_v02.png
Size:	80.1 KB
ID:	160428

Ora vorrei postare le strategie che applicherei lunedì, i valori sono tutti teorici ma servono per avere una idea di massima

primo caso salto long 5% valore cac a 5640

guadagno circa 2800€ , chiudo tutto tranne la long put 5100, dove attendo un eventuale ritracciamento per chiudere

secondo caso;
    salto short 5% valore cac a 5103

la strategia sarebbe in lieve perdita, chiuderei tutto