strike

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucariccione
    Junior Member

• May 2017
    • 27

strike

salve a tutti, sono novizio, da poco ho cominciato a studiare le opzioni, e sto guardando tutti i video di Tiziano Cagalli,
    vi chiedo cortesemente di chiarirmi una cosa, esempio, se il prezzo del sottostante e\' 10, e io penso che salga,
    quindi compro una call, devo comprare un call almeno con strike 11, perche\' esistono strike che sono sotto a 10?
    che senso ha comprare una call con strike sotto a 10?, ovviamente c\'e\' qualcosa che non ho capito......grazie.....
  • fab62
    Senior Member

• Jul 2012
    • 674

Originariamente Scritto da Lucariccione
    salve a tutti, sono novizio, da poco ho cominciato a studiare le opzioni, e sto guardando tutti i video di Tiziano Cagalli,
    vi chiedo cortesemente di chiarirmi una cosa, esempio, se il prezzo del sottostante e\' 10, e io penso che salga,
    quindi compro una call, devo comprare un call almeno con strike 11, perche\' esistono strike che sono sotto a 10?
    che senso ha comprare una call con strike sotto a 10?, ovviamente c\'e\' qualcosa che non ho capito......grazie.....
    Questa è una domanda che trovera\' risposta nello studio del funzionamento delle opzioni. Certo che ci sono strike inferiori e il senso sta\' nel cosa ne vuoi fare di quella opzione comprata.
    C\'è una serie di video fatti dallo staff Playoptions dedicato proprio a chi è alle prime armi con le opzioni. Sicuramente lo studio approfondito di quei video ti aiutera\' a trovare questa e molte altre risposte ai tuoi quesiti. http://www.playoptions.it/scarica-il...i-playoptions/

Saluti e benvenuto.

Fab

Comment

• Lucariccione
      Junior Member

• May 2017
      • 27

ciao Fab, grazie intanto della risposta, ho scaricato i video di Tiziano, li ho visti quasi tutti, mi mancano solo quelli delle strategie,
      pero\' non ho capito, provo a rifare l\'esempio, il prezzo del sottostante e\' 15, e io compro call con strike 10, vuol dire che per guadagnare devo arrivare a 15,e da li in poi ho profitti? cioe\' io parto da 10 e devo arrivare a 15? ma il sottostante si muove, e se arriva a 12 cosa succede?
      grazie.luca.

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da Lucariccione
        ciao Fab, grazie intanto della risposta, ho scaricato i video di Tiziano, li ho visti quasi tutti, mi mancano solo quelli delle strategie,
        pero\' non ho capito, provo a rifare l\'esempio, il prezzo del sottostante e\' 15, e io compro call con strike 10, vuol dire che per guadagnare devo arrivare a 15,e da li in poi ho profitti? cioe\' io parto da 10 e devo arrivare a 15? ma il sottostante si muove, e se arriva a 12 cosa succede?
        grazie.luca.
        Ciao Luca,
        benvenuto! Se scarichi Fiuto Beta e provi a simulare ti potrai rendere immediatamente conto di come diventa il payoff e rispondere a tutte le tue domande.

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• Lucariccione
          Junior Member

• May 2017
          • 27

Intanto grazie per la risposta Sig.Cagalli, ho scaricato il programma subito, e ho seguito passo passo i suoi video con il programma aperto, pero\' c\'e\' qualcosa che mi sfugge....cerchero\' di capire meglio.....

Comment

Working...