da dove iniziare?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hondafireblade
    Junior Member

• Oct 2017
    • 13

da dove iniziare?

Buonasera
    Dopo aver visto tutti i video mi piacerebbe iniziare ad operare con le opzioni solo che non so da dove iniziare.
    Io ho un conto fineco ed anche li si può acquistare e vendere opzioni ma l\'interfaccia non aiuta molto.
    Leggo che molti aprono un conto webank o iwbank. Quale consigliate tra i 2 (non solo come costi ma anche come facilità d\'uso)?
    Con quale strategia iniziare?
    Se mi spiegate tutti i passi da fare ve ne sono grato.
    Grazie
  • hondafireblade
    Junior Member

• Oct 2017
    • 13

Ancora una cosa... iceberg bisogna acquistarlo e poi interfacciarlo con un cc?

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da hondafireblade
      Ancora una cosa... iceberg bisogna acquistarlo e poi interfacciarlo con un cc?
      Ciao,
      si Iceberg una volta acquistato, si può interfacciare con WeBank, IwBank, Banca Sella ed Interactive Brokers.
      La scelta del broker dipende dal tipo di strumenti che vuoi tradare: se vuoi fare opzioni su titoli italiani ed indici WeBank, IwBank e Banca Sella si equivalgono. Se vuoi esplorare altri mercati Interactive Brokers è la scelta migliore anche a livello commissionale.

Iceberg poi si interfaccia direttamente con il broker quindi le operazioni le puoi fare direttamente da li.

Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

• sergio.ricata@libero.it

io comincerei così ...

Questa "preziosissima" indicazione del maestro la userei x cominciare ....

Buongiorno a tutti, sono quì per chiedervi quanto di media in percentuale guadagnate annualmente sul capitale investito nelle opzioni. Es Ho 100.000 euro che uso per lavorare in opzioni... annualmente quanto lo riesco a fare fruttare? 10%,15%, 20%..di meno o di più.. a voi la risposta. Io è da circa sei mesi che utilizzo

non tanto per fare i primi click .... ma per cominciare a pensare da opzionista.

Saluti

Comment

• hondafireblade
          Junior Member

• Oct 2017
          • 13

Ho ancora un dubbio che spero possiate risolverlo. Ve lo spiego con un semplice esempio (numeri puramente casuali).

Acquisto un\'opzione call strike 20 del sottostante telecom e pago 0.5€ per azione (tot. 500€). Dopo qualche gg il valore del sottostante arriva a 30 quindi decido di vendere. E qua sorge il mio dubbio tra:

Caso 1) nel mio c/c dovrò avere all\'inizio 500 euro ed al momento della vendita mi ritroverò 9500 euro

Caso 2) nel mio c/c dovrò avere all\'inizio 500€ più 20000€ (20€×1000 azioni comprate) ed al momento della vendita mi ritroverò sempre 9500 euro ma calcolati come accredito di 30€×1000 azioni vendute - 500€ spesi per l\'acquisto dell\'opzione - 20000€ per l\'acquisto delle azioni

Come funziona? Quale caso è reale? Se è vero il caso due allora bisogna avere un c/c con maggior liquidità

Comment

Working...