il payoff a scadenza è sempre quello anche dopo una burrasca??

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AleZan
    Senior Member

• Sep 2016
    • 253

il payoff a scadenza è sempre quello anche dopo una burrasca??

Buongiorno a tutti
    un info da mega neofita ....
    supponiamo che ho una strategia molto semplice che non ama il vega... purtroppo causa burrasca sul sottostante la vola esplode e quindi mi ritrovo un atnow che viene risucchiato verso il basso causa vega spropositatamente contro...
    In teoria sono a 3 giorni a scadenza quindi avendo BE molto lontani non mi preoccupo eccezzion fatta di tenere a bada i margini.
    Da quel che so e credo... ovviamente il theta che è aumentato molto, andando a scadenza riporterà l\'atnow in gain ... la mia domanda è ::::: ma il payoff in questi casi rischia di essere condizionato negativamente a scadenza oppure il voluminoso theta spazzerà via il cattivo vega??
    quindi in qualsiasi caso di mercato il mio payoff a scadenza è... e rimarrà sacrosanto???
    sono banalità ma a volte vengono dubbi strani:w00t:
    non ho volutamente messo il resto della strategia proprio per capire se di concetto il mio ragionamento sia giusto:silly:
    File Allegati
  • AleZan
    Senior Member

• Sep 2016
    • 253

Originariamente Scritto da AleZan
    Buongiorno a tutti
    supponiamo che ho una strategia molto semplice che non ama il vega... purtroppo causa burrasca sul sottostante la vola esplode e quindi mi ritrovo un atnow che viene risucchiato verso il basso causa vega spropositatamente contro...
    In teoria sono a 3 giorni a scadenza quindi avendo BE molto lontani non mi preoccupo eccezzion fatta di tenere a bada i margini.
    Da quel che so e credo... ovviamente il theta che è aumentato molto, andando a scadenza riporterà l\'atnow in gain ... la mia domanda è ::::: ma il payoff in questi casi rischia di essere condizionato negativamente a scadenza oppure il voluminoso theta spazzerà via il cattivo vega??
    quindi in qualsiasi caso di mercato il mio payoff a scadenza è... e rimarrà sacrosanto???
    non ho volutamente messo il resto della strategia proprio per capire se di concetto il mio ragionamento sia giusto:silly:
    ho scritto un imprecisione chi ha modificato l\'atnow ovviamente è anche il delta che ha influito parecchio... quindi provo già a darmi una risposta se a scadenza il delta va a zero rimane solo theta...:blink:

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 4002

Originariamente Scritto da AleZan
      Buongiorno a tutti
      Ciao caro,
      il payoff stai tranquillo che è "off" quindi a scadenza e non cambia.....su strategie normali. Per quanto riguarda il calendar invece la volatilità può gonfiare o sgonfiare la figura.
      Nella specifico ricorda che il vega a scadenza varrà 0.

Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

• AleZan
        Senior Member

• Sep 2016
        • 253

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
        Ciao caro,
        il payoff stai tranquillo che è "off" quindi a scadenza e non cambia.....su strategie normali. Per quanto riguarda il calendar invece la volatilità può gonfiare o sgonfiare la figura.
        Nella specifico ricorda che il vega a scadenza varrà 0.

Ciao Ciao
        grazie:ok:
        anche per la pazienza di rispondere a domande che ti fanno cadere le braccia:bocca::laugh:

Comment

Working...