greche info

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • philthai
    Senior Member

• Mar 2020
    • 266

greche info

salve a tutti vorrei sapere come si passa dalle greche particolari di una figura a quella unica di strategia,
    cioè dai due valori di delta e rispettivamente due di vega, ad esempio al valore unico effettivo se si può dire così....
    Un saluto e scusate se la domanda pare banale...
  • bergamin
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 1011

Originariamente Scritto da philthai
    salve a tutti vorrei sapere come si passa dalle greche particolari di una figura a quella unica di strategia,
    cioè dai due valori di delta e rispettivamente due di vega, ad esempio al valore unico effettivo se si può dire così....
    Esiste un manuale e basta che scrivi il nome di quello che ti serve a destra in alto
    comunque tasto DX sul grafico e nella finestra che ti appare clicchi su greche e scegli quella che vuoi vedere

Comment

• bergamin
      Senior Member
      • Jan 2008
      • 1011

Se invece intendi il valore in moneta allora lo trovi nella prima riga di valori che vedi in alto dopo il valore dell\'at NOW quelli sono tutti valori di strategia cioè complessivi di quello che hai messo per costruirla

Comment

• philthai
        Senior Member

• Mar 2020
        • 266

salve, grazie per la risposta ma mi sono spiegato male, vorrei capire come si arriva al valore singolo di strategia
        ad esempio con una call comperata e una venduta. Come si arriva ad un unico valore, c\'è qualche rapporto matematico
        per così dire, visto che non è la somma dei singoli valori?
        Grazie per l\'attenzione.....

Comment

• bergamin
          Senior Member
          • Jan 2008
          • 1011

salve, grazie per la risposta ma mi sono spiegato male, vorrei capire come si arriva al valore singolo di strategia
          ad esempio con una call comperata e una venduta. Come si arriva ad un unico valore, c\'è qualche rapporto matematico
          per così dire, visto che non è la somma dei singoli valori?
          Grazie per l\'attenzione.....
          Te l\'ho scritto sopra!!!!!!!

Click image for larger version

Name:	1.png
Views:	1
Size:	8.6 KB
ID:	161513

Comment

• philthai
            Senior Member

• Mar 2020
            • 266

salve, che è uno scherzo? continuo a non capire che relazione c\'è tra delta globale e delta delle singole opzioni....
            ho capito che quello iniziale è quello di figura....

Comment

• bergamin
              Senior Member
              • Jan 2008
              • 1011

salve, che è uno scherzo? continuo a non capire che relazione c\'è tra delta globale e delta delle singole opzioni....
              Vuoi sapere il calcolo?
              A parte che non capisco a cosa ti serva dato che è come chiedere ad una calcolatrice come fa a fare le operazioni ...comunque ti risponderanno i Signori di Playoptions!
              Ma te guarda dove va a perdere e far perdere tempo la gente

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

basta che vai con il puntatore sul nome di cui vuoi avere informazioni ed esce il tootip che te lo spiega. se invece ti serve il calcolo della formula, noi usiamo quella di B/S e la puoi trovare su wilkipedia.

Comuque il delta di portafoglio è la somma algebrica di tutti i delta delle opzioni che sono presenti nella strategia, moltiplicati per il lotto e per il valore del loro punto (o per 1 se il sottostante sono azioni)
                File Allegati
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• philthai
                  Senior Member

• Mar 2020
                  • 266

Ah chiar, grazie come si interpreta la differenza tra il delta attuale di paper trading intendo, e quello alla scadenza,
                  è un valore stimato forse? Mi faccia capire per favore.....

Comment

• philthai
                    Senior Member

• Mar 2020
                    • 266

Originariamente Scritto da bergamin
                    Vuoi sapere il calcolo?
                    A parte che non capisco a cosa ti serva dato che è come chiedere ad una calcolatrice come fa a fare le operazioni ...comunque ti risponderanno i Signori di Playoptions!
                    Ma te guarda dove va a perdere e far perdere tempo la gente
                    Scusi ma credo che a meno che Lei non sia nato con la scienza infusa potrebbe capire che c\'è gente che si è avvicinata da poco alle opzioni.....

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Ah chiar, grazie come si interpreta la differenza tra il delta attuale di paper trading intendo, e quello alla scadenza,
                      è un valore stimato forse? Mi faccia capire per favore.....
                      Il Delta non varia con il passare dei giorni ma con il movimento del sottostante.
                      A scadenza, inteso proprio ad opzione scaduta il Delta sarà quanto ha guadagnato o perso la strategia a seconda di quanto si è mosso il sottostante.
                      Last edited by Cagalli Tiziano; 22-02-21, 18:13.

Comment

• philthai
                        Senior Member

• Mar 2020
                        • 266

grazie per la risposta ma non ho capito come mai su beetrader esistono due delta, uno di strategia globale
                        e uno nella finestra greeks a scadenza con l\'istogramma, cosa li distingue essendo essi diversi??
                        Grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

grazie per la risposta ma non ho capito come mai su beetrader esistono due delta, uno di strategia globale
                          e uno nella finestra greeks a scadenza con l\'istogramma, cosa li distingue essendo essi diversi??
                          Grazie
                          Metti una immagine!
                          ti sto dicendo che NON c’è nessun Delta a scadenza.
                          Last edited by Cagalli Tiziano; 22-02-21, 19:18.

Comment

• philthai
                            Senior Member

• Mar 2020
                            • 266

reply

Salve ecco l\'immagineClick image for larger version

Name:	NoName 2021-02-22.png
Views:	1
Size:	8.3 KB
ID:	161520 i due delta sono diversi da quelli delle opzioni relative, da dove sbucano quei valori nell\'istogramma?? i due valori sono delle relative call sono circa 0,4 e 0,3 perchè sono diversi?
                            Last edited by philthai; 22-02-21, 20:34.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Salve ecco l\'immagine[ATTACH=CONFIG]23147[/ATTACH] i due delta sono diversi da quelli delle opzioni relative, da dove sbucano quei valori nell\'istogramma?? i due valori sono delle relative call sono circa 0,4 e 0,3 perchè sono diversi?
                              ma dai, davvero non hai capito che quelli degli istogrammi sono soldi e che tutti assieme ti fanno il valore At Now?
                              I Delta 0’3/ 0,4 sono valori di Delta e NON DI SOLDI.
                              Per fare la trasformazione fai:
                              delta * lotto * point value. Come ti avevo scritto qualche post più sopra.
                              comunque leggi il manuale che trovi tutte queste informazioni.

Comment

Working...