Come scaricare i dati storici da QT di Iwbank

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Come scaricare i dati storici da QT di Iwbank

Ciao a tutti,
    di seguito Vi spiegherò come fare per scaricare i dati storici da necessari per il corretto funzionamento dello \\\"Stock Screener\\\" dalla piattaforma QT di Iwbank.
    Come prima cosa bisogna attivare, nell\\\'area privata del sito di Iwbank --> MyIwbank --> servizi di trading --> pittaforme di trading, il protocollo chiamato \\\"Personal External Interface\\\".

A qeusto punto, aprimo la piattaforma di trading di IwBank, e dalla Suite 2008 lanciamo lo StockScreener, e scegliamo la cartella con i simboli di cui volgiamo aggiornare i dati storici, e poi proseguiamo.
    A questo punto la Suite ci chiede di inserire il nostro nome utente della piattaforma QuickTrade come nell\\\'immagine qui sotto.

Dopo aver dato OK alla finestra qui sopra la piattaforma QuickTrade Vi chiederà di inserire la password

Vi consiglio di fare una procedura per togliere la richiesta password su QT, altrimenti ogni singolo storico che scaricate dovere inserire la password: dal menù strumenti --> Impostazioni --> Impostazioni External Interface e togliere lo spunto su \\\"Chiedi conferma password\\\".

Ora siamo pronti per scaricare gli storici.
    Se durante il download Vi appare questa finestra :

significa che un simbolo non è stato riconosciuto dalla piattaforma di Iwbank (in questo caso il simbolo ^VIX), quindi o inserire il simbolo giusto oppure cliccando su annulla lo storico per quel simbolo sarà prelevato dai nostri server.

Denis
  • joe67
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 459

Re:Come scaricare i dati storici da QT di Iwbank

mi aveva risposto Iwbank, via email proprio stamattina: dicono che la \\\"external interface\\\" non ha nessun costo, mentre la \\\"personal external interface\\\" vogliono 25 eurini.
    Quali dei 2 mi serve e che differenza c\\\'è tra una e l\\\'altra?

Comment

• Denis Moretto
      Administrator
      • Dec 2007
      • 3568

Salve,

io conosco la Personal External Interface dal costo di 25 euro / mese.
      Dell\\\'altra non ne conosco l\\\'esistenza.
      Anche perchè come protocollo di collegamento ad IW c\\\'è la PEI oppure il protocollo DDE, e quest\\\'ultimo è gratuito.

Denis

Comment

• tom
        Senior Member
        • Mar 2008
        • 522

scusate se continuo a scaricare dai vostri server come faccio ora posso pregiudicare la bonta\\\' dei dati ai fini del trading?

Comment

• tom
          Senior Member
          • Mar 2008
          • 522

scusate se continuo a scaricare dai vostri server come faccio ora posso pregiudicare la bonta\\\\\\\\\\\\\\\' dei dati ai fini del trading?
          scusate chiedo agli esperti se,ai fini del corretto utilizzo del software, sia sufficente come faccio ora trasportare nell\\\\\\\'hedger le opzioni e creare singolarmente un dde con iw bank o se devo usare questa personal interface,grazie a chi mi riesce a rispondere.

Comment

• Denis Moretto
            Administrator
            • Dec 2007
            • 3568

Ciao Paolo,
            ti confermo che per usare l\\\'hedger normalmente va più che bene come fai tu attraverso il collegamento DDE, in quanto a te interessa ricevere in tempo Reale i dati delle opzioni e dei sottostanti.
            L\\\'external interface di cui abbiamo parlato sopra, serve soltanto per scaricare i dati storici dei sottostanti nel momento in cui utilizziamo lo Stock Screener (la prima voce del menù \\\"Suite\\\" della barra principale).
            Ciao

Denis

Comment

Working...