Cos\'è la lettera F apparsa con la nuova release?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Cos\'è la lettera F apparsa con la nuova release?

Salve,
    forse non tutti hanno notato nell\\\\\\\'ultima release del software una nuova funzionalità. Questa funzionalità è attivabile usando il pulsante con la \\\"F\\\" rossa stilizzata nella finestra principale del Multi Legs Hedger.

La funzionalità consiste nel metodo di calcolo del payoff per i future. I prezzi dei contratti future infatti non si muovono esattamente come i relativi sottostanti, non sono in relazione 1:1 tra di loro. Il prezzo del future è infatti legato al prezzo del sottostante da una formula matematica.
    La formula indica che la relazione non è diretta, ma è influenzata da una curva esponenziale.
    Per vedere l\\\'effetto del metodo di calcolo del future, basta provare a fare un collar con Multi Legs Hedger usando un future, e vedere come cambia il grafico del payoff a scadenza attivando e disattivando questa modalità: il risultato potrebbe essere sorprendente.
  • joe67
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 459

Re:Cos\'è la lettera F apparsa con la nuova release?

mah..... ho fatto alcune prove ed in effetti si vede questa sottile linea bianca (dovrebbe essere la curva esponenziale che dicevi), che non risponde a nessun nome e descrizione, a differenza di tutti gli altri valori, che son precisamente definiti e quindi qualcosa si capisce.
    Casomai potete apportare queste modifiche, in modo che quando ci passo\\\\passiamo sopra il topo, mi\\\\ci dice di cosa si tratta?
    Preciso che non essendoci sul payoff il grafico dell\\\'indice, quella curva esponenziale, che dovrebbe essere riferita al futures, serve a ben poco, dal momento che non lo si può paragonare appunto al suo indice!..... O sono io che come al solito, ho visto fischi per fiaschi!!!
    Poi: sulla finestra \\\"strategie disponibili\\\", non ho ho reperito il COLLAR BEARISH. Son io che sono orbo o proprio non l\\\'avete messo?
    Olaaa

Comment

• Denis Moretto
      Administrator
      • Dec 2007
      • 3568

Sicuramente hai messo solo un future, mantre serve se metti una strategia con Opzioni e future.
      la curva che dici non servire nulla :ohmy: è quella che rappresenta che cosa ti sta succedendo nel momento in cui la vedi, l\\\'altra è a scadenza. Se apri il grafico, dai dettagli puoi selezionare tutti i parametri \\\"This Point\\\" e così hai già la modifica che chiedi.

[img width=650]http://www.playoptions.it/images/fbfiles/images/PayoffThisPointFuture.jpg[/img]

Comment

• Gauss
        Senior Member
        • Jan 2008
        • 739

a me pare che la lettera \\\"F\\\" funzioni.
        vi allego il payoff della mia strategia.

Comment

• joe67
          Senior Member
          • Aug 2008
          • 459

Denis, ma come si fà a postare una finestra di playoptions, che mi dice che l\'immagine è troppo grande?...... Eppure l\'ho prelevata dirett.te, con la funzione "file" - "salva immagine" dalla finestra "playoptions - grafico payoff"
          In ogni caso, mi ritovo con questo problema: quando metto sù un COLLAR BULLISH, quindi dovrebbe essere + 1 fib, - 2 call, +2 put, aventi stesso strike e stessa data di scadenza, ecco che mi ritrovo, con i 2 citati strike non uguali!!!.... Sai il motivo?
          Preciso ancora, che il COLLAR BEARISH non c\'è nell\'elenco delle strategie
          Resto in attesa, grazie

Comment

• Denis Moretto
            Administrator
            • Dec 2007
            • 3568

joe67 :
            Denis, ma come si fà a postare una finestra di playoptions, che mi dice che l\'immagine è troppo grande?...... Eppure l\'ho prelevata dirett.te, con la funzione "file" - "salva immagine" dalla finestra "playoptions - grafico payoff"
            In ogni caso, mi ritovo con questo problema: quando metto sù un COLLAR BULLISH, quindi dovrebbe essere + 1 fib, - 2 call, +2 put, aventi stesso strike e stessa data di scadenza, ecco che mi ritrovo, con i 2 citati strike non uguali!!!.... Sai il motivo?
            Resto in attesa, grazie
            Salve,
            per postare la finestra bisogna salvarla con dimensioni massime di 699 x 699 e massimo 5000 Kilobyte.
            Abbiamo inserito anche il Collar Bearish all\'interno dell\'elenco delle
            strategie.
            Per quanto riguarda gli strike,è giusto che possano essere diversi in quanto decido io la distanza alla quale posizionare il collare. Non necessariamente deve essere ATM sia la Call che la Put.
            Grazie

Denis

Comment

• joe67
              Senior Member
              • Aug 2008
              • 459

[img width=150][/img]

Comment

• joe67
                Senior Member
                • Aug 2008
                • 459

Denis Moretto :
                joe67 :
                Resto in attesa, grazie
                Salve,
                per postare la finestra bisogna salvarla con dimensioni massime di 699 x 699 e massimo 5000 Kilobyte.
                Abbiamo inserito anche il Collar Bearish all\'interno dell\'elenco delle
                strategie.
                Per quanto riguarda gli strike,è giusto che possano essere diversi in quanto decido io la distanza alla quale posizionare il collare. Non necessariamente deve essere ATM sia la Call che la Put.
                Grazie

Denis
                niente da fare!!!.... E come si fà a settare, inserendo i parametri da te indicati?..... In alto a dx, mi trovo questi settaggi: 1024*627, ma non è possibile modificarli.
                E se ci sei riuscito te, per quale motivo non ci devo riuscire anche io!!?? :( :(

Comment

• Denis Moretto
                  Administrator
                  • Dec 2007
                  • 3568

Io ci sono riuscito perchè sono bravissimo! :P

Comunque basta salvare l\'immagine come jpg e poi ridimensionarla ed il gioco è fatto.

Denis

Comment

• Gauss
                    Senior Member
                    • Jan 2008
                    • 739

Comment

• lucaG
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 313

Una strategia interessante....ma costosa, ed alto rischio..... :evil:

Comment

Working...