Come collegare OnLine tramite DDE le opzioni

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Come collegare OnLine tramite DDE le opzioni

Seguite queste istruzioni per collegare in tempo reale tramite DDE gli strumenti all\'interno della Suite.

Partiamo dal presupposto che abbiamo caricato nell\'hedge 1 sottostante con una sua relativa opzione e siamo nella modaliltà "onLine update every tick". Per esempio Fiat e Call 7 di Fiat.

A questo punto il sottostante si connette automaticamente, quindi Fiat lampeggia in modalità push ogni volta che riceve un tick.
    Per collegare l\'opzione invece bisogna fare questo passaggio:

Dalla piattaforma QuickTrade, aprire la lista delle opzioni di Fiat,

fare doppio clic sull\'opzione 7 Call in modo da aprire il book

Ora fare un clic singolo con il tasto sinistro del mouse sul primo Bid o il primo Ask e poi tasto destro sempre o sul primo bid o sul primo ask e selezioniamo DDE

Ora ritorniamo nella griglia delle opzioni dell\'hedger e selezioniamo la call 7 con un clic singolo e poi tasto destro in modo da aprire la finestra delle proprietà e clicchiamo su uno qualsiasi dei 3 bottoni DDE ed apparirà la finestra qui sotto

Poi ci posizioniamo sulla prima riga "service" e facciamo tasto destro ed incolla e la finestra si compilerà automaticamente come quella sottostante.

A questo punto diamo ok alla finestra che ci avvisa che il formato DDE è stato riconosciuto e diamo ok per confermare alla finestra delle proprietà dell\'opzione ed il gioco è fatto.
  • joe67
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 459

Re:Come collegare OnLine tramite DDE le opzioni

mitico Denis

ho rifatto gli stessi idem passaggi da tè postati, qualche minuto fà (ora 19.10 del 03\11\008) e anche venerdì scorso allo stesso orario, in ogni caso, col mercato italico chiuso.
    Quando do l\'OK sulla finestra "impostazione DDE", mi riporta alla precedente finestra \\\"impostazione opzione\\\" e in basso a SX, dò l\\\'OK anche quà........ Ecco che si chiude la citata finestra e io mi sento come dire....... "in braghe di tela", :ohmy: :ohmy: nel senso che lo scopo che mi ero inizialmente prefisso, vale a dire, quello di vedere variare in real time, quella brutta bestia, che è la VOLATILITA\' IMPLICITA (ricordo, visibile sulla finestra "volatility calculator"),non è stato esaudito.
    Ti chiedo: non ci siamo capiti come spesso succede, mancano degli altri step o dipende dal fatto che il mercato è chiuso?

Comment

• playoptions
      Administrator
      • Jan 2008
      • 251

La procedura è esatta.La finestra si deve chiudere.Il fatto che poi non vedi nulla è solo che il mercato è chiuso.

Comment

• joe67
        Senior Member
        • Aug 2008
        • 459

ok, ho appena provato a mercato open, in real time e i sintomi son sempre identici: dò l\'OK e la finestrona "impostazione opzione" sparisce.
        Ho poi riprovato ancora, con la finestra "volatility calculator" e come prima, mi dà una vola implicita, del 1240%!!!....... Questo su qualunque opzione, di titolo diverso.
        Mi viene da pensare, che la riga dove osservare, la variazione della vola implicita, non sia + sulla finestra "volatility calculator", bensì sulla riga "opzioni" - secondo riquadro della finestra "multilegs hedger": chiedo conferma o smentita.
        Poi: vi ho appena fatto uno squillo sul fisso di Rovigo, ma come sempre, sarà l\'ora di pranzo, tutto tace!!!..... Non sò più che santi chiamare!!!

Comment

• Denis Moretto
          Administrator
          • Dec 2007
          • 3568

Salve,

ora ho capito tutto. Lei collega le opzioni nell\'Hedger e poi vuol vedere aggiornata la volatilità nel volatility calculator e le greche nell\'option evaluetor. Ma non funziona così.
          Per vedere aggiornate queste due finestre bisogna collegarle separatamente, cioè se voglio la volatilità, mi collego sottostante ed opzione relativa nel volatility calculator e se voglio vedere le greche faccio la stessa identica cosa nell\'option evaluetor.

Comment

• joe67
            Senior Member
            • Aug 2008
            • 459

........ dai che forse ci sono!!!
            Allora: sulla finestra "implied volatility calculator" su "prezzo sottostante" , ho aperto la finestra, tramite il bottone DDE a fianco. Poi sono andato sulla watchlist di quicktrader 2.0 e selezionato il titolo "fiat". click dx su un valore qualunque di "fiat", poi DDE - poi ho incollato la stringa, sulla finestra precedente citata sulla terza riga in alto.
            Poi sempre sulla finestra "implied volatility calculator" su "prezzo opzione", ho aperto la finestra, tramite il bottone DDE a fianco.
            Poi sono andato sulla watchlist di quicktrader 2.0 e selezionato il titolo "fiat". click dx su un valore qualunque di "fiat", poi click destro - (menù a tendina) cerca - cerca options - poi ho aperto col click sx, un papiro di opzioni, selezionamdo il codice FIA7000K8.MI.
            Sempre su questo codice, click sx e si apre il book. Seleziono uno dei 2 primi livelli ask\bid, poi click dx sopra (si apre il menù a tendina) e poi DDE.
            A sto punto, incollo tutto, sulla nona finestra citata, partendo dall\'altro (se volete contatela), setto il risk free a 3.25, la scadenza 21\1\2008, lo strike = 7 ed ecco che in men che non si dica, mi appare il premio mercato = 0.125 e VOLATILITA\' IMPLICITA = 44.6!!!
            Vediamo domani come và
            notte

Comment

• carlologli
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 565

Ciao Denis, ti ringrazio per la tua pazienza e la grande chiarezza. Giovedi e venerdi ho havuto problemi di connessione che mi hanno bloccato, oggi sabato ho ricevuto il tuo messaggio e mi sono messo subito al lavoro ma senza dati reali per borsa chiusa. Qomunque ho provato lo stesso a collegare il DDE come spiegazone ma nella finestra Impostazione DDE mi metto sulla prima riga Service, incollo e sulla stessa riga escono dei dati che non sono neppure quelli della riga ITEM ( la terza ). Forse è perchè la borsa è chiusa, riprovo lunedì e poi ti so dire. Grazie ancora, Carlo

Comment

• carlologli
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 565

Eccomi di nuovo caro Denis, come apro il Multi Legs Hedger dopo aver trovato la strategia, si apre il Basket ordini e mando in simulazione, poi dalla piattaforma demo di Quik trade apro il book e seleziono con il tasto sx del mouse il prezzo in acquisto e con il tasto dx apro il DDE. Torno su Multi Legs, seleziono la gamba e con il tastto dx apro la finestra Impostazione Opzione, clicco su DDE che diventa grigio e apro Impostazione DDE, sulla riga Service con il tasto dx incollo il valore dadl Book e invece della scritta IWDDE esce IT0000064854;0 do ok chiudo ma non mi riconosce il collegamento al DDE. Dipende dalla piattaforma demo? o da miei errori, spero nell\'ardua sentenza ma non dai posteri, ciao, Carlo

Comment

• GabrieleV
                  Senior Member
                  • Mar 2008
                  • 299

Anche io lavoro con al demo di quicktrade, e funziona.
                  Due cose:
                  - apri il book dell\'opzione, non quello del titolo, vero ?
                  - quando fai tasto destro, seleziona DDE, non copia testo, vero ?
                  Gabriele<br />http://www.gabrielevivinetto.it

Comment

• carlologli
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 565

Grazie Gabriele ma sto seguendo passo a passo le istruzioni, il book lo apro da Quiktrade, poi Viste, QuikOption,Sottostante. Dalla finestra che si apre con il tasto DX e che ha tante voci ( la prima inserisci ordine ) clicco su DDE e poi torno su Multi Leg Hedger, seleziono la gamba esce la finestra impostazione DDE e incollo ma il risultato è sempre quello, comunque geazie, Carlo

Comment

• GabrieleV
                      Senior Member
                      • Mar 2008
                      • 299

Fai una prova:

Clicca su DDE e poi apri Word o il Blocco note di Windows.
                      Incolla nella pagina di word, cosa ottieni ?
                      Dovresti ottenere una cosa del tipo:
                      =IWDDE|STOCK_PRICE!\'2437219?........

Fin qui funziona ?

Comment

• carlologli
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 565

allora mi esce: IWDDE|BOOK|\'2303016?ask_price1\'

Comment

• GabrieleV
                          Senior Member
                          • Mar 2008
                          • 299

Ok, ti esce così perchè clicchi sulla prima voce nel book, ma dovrebbe finzionare lo stesso.
                          Prova invece a cliccare DDE sulla prima riga, quella sopra alla riga verde e rossa con N QTA PZO: anche così non funziona ?
                          Se nemmeno così non va, passiamo a verificare cosa succede nelle schermate dell\'Hedger ...

Comment

• carlologli
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 565

ok, provo domani anche perchè è probabilmente cambiata la passw della demo. però una domanda mi viene: come fai ad essere cosi bravo? ciao Carlo

Comment

• GabrieleV
                              Senior Member
                              • Mar 2008
                              • 299

Bravo chi ?
                              Ahahahahahahahah ....
                              Cerco solo di aiutarti, visto che a me funziona ed a te no: basta trovare le differenze, come nelle vignette della settimana "nimmistica" :woohoo:

Comment

Working...