Impostazioni di Hedging

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • familytaz
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1779

Originariamente Scritto da bizio
    buongiorno
    sto provando l\'hedging a soglie smartpro.
    ho selezionato l\'opzione che vorrei difendere , ho introdotto le soglie facendo attenzione ad mettere i valori on/off, ho selezionato il future e la relativa pesatura. dovrebbe entrare in copertura (nella schermata dello strategy builder ho l\'info hedge che mi conferma tutto), ma non accade nulla. qualcuno puo\' aiutarmi?
    grazie

fabrizio
    Verifica quale frequenza hedge hai selezionato
    File Allegati

Comment

• bizio
      Senior Member

• Jun 2011
      • 126

ciao
      come stai?
      grazie per avermi risposto. ho selezionato il numero di contratti minimo ed ho eliminato le varie
      limitazioni all\'invio degli ordini proprio perche\' e\' una prova...ma non succede nulla. il sottostante e\' l\'eurostoxx ed la soglia on e\' 2430. quindi dovrebbe essere entrato in copertura. la cosa strana e\' che nella schermata dello strategy builder,sotto la casella della quantita\' hedging, c\'e\' uno zero...mentre di solito indica la quantita\' necessaria per entrare in copertura,giusto?

fabrizio

Comment

• familytaz
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1779

ciao
        come stai?
        grazie per avermi risposto. ho selezionato il numero di contratti minimo ed ho eliminato le varie
        limitazioni all\'invio degli ordini proprio perche\' e\' una prova...ma non succede nulla. il sottostante e\' l\'eurostoxx ed la soglia on e\' 2430. quindi dovrebbe essere entrato in copertura. la cosa strana e\' che nella schermata dello strategy builder,sotto la casella della quantita\' hedging, c\'e\' uno zero...mentre di solito indica la quantita\' necessaria per entrare in copertura,giusto?

fabrizio
        Bene grazie ;-)
        1) Se il tuo delta è 0 non entra in copertura.
        2) Entrerà in copertura alla soglia dei contratti indicati.
        3) Se hai dubbi sullo 0 puoi chiudere fiuto Pro, ricollegarti, riaprire la strategia, e verificare che i led sulla schermata principale di Fiuto Pro siano verdi.

Comment

• bizio
          Senior Member

• Jun 2011
          • 126

penso di aver capito dove sbagliavo...
          avevo venduto un contratto solamente e quindi non poteva entrare in copertuta con un future....
          ho venduto altri contratti ed ora funziona

grazie

fabrizio

Comment

• familytaz
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 1779

Originariamente Scritto da familytaz
            Bene grazie ;-)
            1) Se il tuo delta è 0 non entra in copertura.
            2) Entrerà in copertura alla soglia dei contratti indicati.
            3) Se hai dubbi sullo 0 puoi chiudere fiuto Pro, ricollegarti, riaprire la strategia, e verificare che i led sulla schermata principale di Fiuto Pro siano verdi.

Scusa la considerazione sul punto 1 vale per le opzioni "Intervalli di tempo regolari" e "Orario fisso".

Comment

• bizio
              Senior Member

• Jun 2011
              • 126

se ho capito bene, tu dici che, avendo io selezionato numero contratti minimo, comunque doveva entrare in copertura anche avendo venduto un solo contratto?
              non so cosa risponderti ma,adesso avendo venduto un numero maggiore di opzioni, e\' entrato in copertura..

Comment

• familytaz
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1779

se ho capito bene, tu dici che, avendo io selezionato numero contratti minimo, comunque doveva entrare in copertura anche avendo venduto un solo contratto?
                non so cosa risponderti ma,adesso avendo venduto un numero maggiore di opzioni, e\' entrato in copertura..
                Sul DJ Euro Stoxx
                1 future = 10 azioni DJ Euro Stoxx

Johnson & Johnson
                1 future = 100 azioni JNJ.

Comment

• bizio
                  Senior Member

• Jun 2011
                  • 126

penso di aver capito. avendo sempre utilizzando le azioni sull\'eurex, non ero preparato ai problemi che si posso avere usando i futures sugli indici..

sono quasi pronto per passare sul mercato americano...

Comment

• bizio
                    Senior Member

• Jun 2011
                    • 126

non riesco proprio a farlo funzionare. entra ed esce senza rispettare la soglia off.

Comment

• familytaz
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 1779

non riesco proprio a farlo funzionare. entra ed esce senza rispettare la soglia off.
                      Guarda il manuale online + i 3 Video "Sbanco il banco" .

Rifai poi tutti i passaggi

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Mettila in condivisione con il pulsante condividi.
                        Così possiamo vedere tutte le impostazioni che hai messo e risponderti con pecisione.
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• bizio
                          Senior Member

• Jun 2011
                          • 126

ciao tiziano.
                          ho visto un tuo video (così come suggerito dal buon familytaz) e penso di aver capito. il problema nasceva sempre dalla quantita\' di futures per la copertura e dallle modifiche che fiuto pro compie a seguito di movimenti del delta. avendo un solo future, lo toglieva.quindi ho modificato la quantita\' minima. mi sembra che abbia un senso, che dici?
                          vorrei chiedere un\'altra cosa. quando devo scegliere il future da utilizzare, devo scegliere quello che scade dopo l\'opzione che ho venduto. quindi la call scade ad ottobre, io ho scelto il future che scade a dicembre?
                          comunque ho messo in condivisione la strategia.
                          grazie

fabrizio

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

ciao tiziano.
                            ho visto un tuo video (così come suggerito dal buon familytaz) e penso di aver capito. il problema nasceva sempre dalla quantita\' di futures per la copertura e dallle modifiche che fiuto pro compie a seguito di movimenti del delta. avendo un solo future, lo toglieva.quindi ho modificato la quantita\' minima. mi sembra che abbia un senso, che dici?
                            vorrei chiedere un\'altra cosa. quando devo scegliere il future da utilizzare, devo scegliere quello che scade dopo l\'opzione che ho venduto. quindi la call scade ad ottobre, io ho scelto il future che scade a dicembre?
                            comunque ho messo in condivisione la strategia.
                            grazie

fabrizio
                            Bene, grazie.

Sì, dove è possibile, è meglio usare una durata superiore alla scadenza delle opzioni perchè potrebbe succedere che ti scordi di fare il rollover e rimanere quindi senza copertura.
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...