non ho mai operato fin\'ora sulle opzioni, solo futures e forex, per alcuni anni.
Un mio conoscente trader, il Beppe Grillo dell\'economia - questo il suo sito: www.eugeniobenetazzo.com (che coincidenza Tiziano, è un tuo compaesano, "vicentin magnagati" di Marostica -
) ad una riunione su paltalk, con tanti trader coinvolti, lui affermava, che i market maker, GUADAGNANO QUANDO e SE I LORO CLIENTI PERDONO!....Per forza di cose, questa amara constatazione (se effettivamente confermata)implica, che è tutto nel loro stesso interesse, che queste ricorrenze, si verifichino con frequenza...... a spese nostre ovviamente!!!
Sempre con riferimento ai market maker, ho sentito parecchi avvertimenti e segnalazioni, che questi signori, in taluni casi, anzichè essere sempre e comunque presenti nel book, se ne vanno a put...e, lasciandoci in balia del mercato, con posizioni non aperte o non chiuse, se non con prezzi per noi molto sfavorevoli.
Ora, se penso che il buon Tiziano, ha intrapreso la saggia decisione, di assicurare la propria azienda, sempre se ho capito esattamente, proprio per cautelarsi, in caso di rivalsa da parte dei suoi clienti, all\'avverarsi di situazioni avverse, similari a quelle appena citate, questo mi fà fortemente sospettare, che operare sulle opzioni, dove si deve sempre e comunque passare per i market maker, ci si può ritrovare in posizioni di mercato, molto ben diverse e in negativo, dai bei payoff visibili sul prg "playoptions".
Ho detto candidamente la mia, sperando di non aver pestato i piedi a nessuno...... Adesso, gradirei una risposta mirata ed esaustiva.
Tiziano, sei il più coinvolto: a tè la palla!!!
..... grazie e buon week end a tutti
Un mio conoscente trader, il Beppe Grillo dell\'economia - questo il suo sito: www.eugeniobenetazzo.com (che coincidenza Tiziano, è un tuo compaesano, "vicentin magnagati" di Marostica -
) ad una riunione su paltalk, con tanti trader coinvolti, lui affermava, che i market maker, GUADAGNANO QUANDO e SE I LORO CLIENTI PERDONO!....Per forza di cose, questa amara constatazione (se effettivamente confermata)implica, che è tutto nel loro stesso interesse, che queste ricorrenze, si verifichino con frequenza...... a spese nostre ovviamente!!!Sempre con riferimento ai market maker, ho sentito parecchi avvertimenti e segnalazioni, che questi signori, in taluni casi, anzichè essere sempre e comunque presenti nel book, se ne vanno a put...e, lasciandoci in balia del mercato, con posizioni non aperte o non chiuse, se non con prezzi per noi molto sfavorevoli.
Ora, se penso che il buon Tiziano, ha intrapreso la saggia decisione, di assicurare la propria azienda, sempre se ho capito esattamente, proprio per cautelarsi, in caso di rivalsa da parte dei suoi clienti, all\'avverarsi di situazioni avverse, similari a quelle appena citate, questo mi fà fortemente sospettare, che operare sulle opzioni, dove si deve sempre e comunque passare per i market maker, ci si può ritrovare in posizioni di mercato, molto ben diverse e in negativo, dai bei payoff visibili sul prg "playoptions".
Ho detto candidamente la mia, sperando di non aver pestato i piedi a nessuno...... Adesso, gradirei una risposta mirata ed esaustiva.
Tiziano, sei il più coinvolto: a tè la palla!!!
..... grazie e buon week end a tutti

Comment