Opzione: 3 guerra mondiale!

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CIVT
    Senior Member
    • Dec 2009
    • 875

    #31
    Originariamente Scritto da jesse
    Grazie Tiziano.
    Allora in pausa pranzo vedo com\'è il mercato e ci faccio un pensierino...
    Jesse
    Io ho appena comprato la PUT 2725 settembre a 16.5 e ovviamente subito dopo il mercato è salito di 20 punti ma fa parte del gioco... :devil: entro il pomeriggio conto di vendere la PUT dicembre e vediamo come va! Questa è la mia prima strategia a mercato reale! Grazie Tiziano.

    Comment

    • Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11438

      #32
      Originariamente Scritto da gian
      Scusa Tiziano perchè non usare un butterfly short di put a una o due scadenze successive intervenendo successivamente in caso di movimenti di mercato vendendo put con strike inferiori ?
      E\' un\'altra cosa e non l\'ho mai fatta...per cui non saprei dirti con certezza se funziona e dov\'è il punto critico, comunque:

      Il rapporto rischio rendimentoè sfavorevole
      Il guadagno è uguale per entrambe le direzioni
      la "No gain zone" è più ampia
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

      Comment

      • Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11438

        #33
        Originariamente Scritto da CIVT
        Io ho appena comprato la PUT 2725 settembre a 16.5 e ovviamente subito dopo il mercato è salito di 20 punti ma fa parte del gioco... :devil: entro il pomeriggio conto di vendere la PUT dicembre e vediamo come va! Questa è la mia prima strategia a mercato reale! Grazie Tiziano.

        Gestiscila bene :BoBao (ad esempio) e money management.
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

        Comment

        • CIVT
          Senior Member
          • Dec 2009
          • 875

          #34
          Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Gestiscila bene :BoBao (ad esempio) e money management.
          Sono partito questa mattina perchè il bobao orario indicava short e sembra che stia anche confermando la direzione, ora però mi è venuto il dubbio di quando vendere la PUT dicembre? Osservando i DPD vedo che potrebbe scendere anche fino a 2750 quindi ti chiedo se ha senso aspettare prezzi migliori per la PUT dicembre o non ne vale la pena?

          Questo è il Bobao ed i DPD

          BOBAO-DPD.jpg

          Comment

          • Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11438

            #35
            Originariamente Scritto da CIVT
            Sono partito questa mattina perchè il bobao orario indicava short e sembra che stia anche confermando la direzione, ora però mi è venuto il dubbio di quando vendere la PUT dicembre? Osservando i DPD vedo che potrebbe scendere anche fino a 2750 quindi ti chiedo se ha senso aspettare prezzi migliori per la PUT dicembre o non ne vale la pena?

            Questo è il Bobao ed i DPD

            [ATTACH=CONFIG]11978[/ATTACH]
            Guarda anche il momentum che indica se ci si può aspettare o meno un movimento ampio.
            Che equivale a dire se ho o no convenienza ad aspettare
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

            Comment

            • rogerfed
              Member

              • Jan 2012
              • 93

              #36
              Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              Guarda anche il momentum che indica se ci si può aspettare o meno un movimento ampio.
              Che equivale a dire se ho o no convenienza ad aspettare
              Salve Tiziano,

              quali indicatori utilizzi tu per il momentum, a parte quelli di Fiuto pro (Doctor Price e TTS)
              Grazie

              Comment

              • gordon81
                Senior Member
                • Sep 2009
                • 366

                #37
                Ragazzi ci sono anche io...l\'ho montata sui 17000 di Ftse mib, eccola...

                Mi è piaciuta molto la frase di Tiziano...."non si fa nulla per 14 giorni"...che possa essere una buona strategia per chi ha poco tempo da dedicare al trading....??
                File Allegati

                Comment

                • CIVT
                  Senior Member
                  • Dec 2009
                  • 875

                  #38
                  Chiusa!

                  Ecco fatto! Da buon principiante quale sono ho perso un pò di tick per metterle a mercato ma tutto sommato potevo anche fare molto peggio :silly:

                  Per chi era interessato ai margini sullo STOX IB al momento margina 105€ vi posto lo screen completo e le probabilità montecarlo che oggi danno il 72% di probabilità che il prezzo resterà tra i limiti, sarebbe interessante avere anche le probabilità del FTSEMIB per confrontarle!

                  strategia.jpg

                  Comment

                  • Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11438

                    #39
                    Originariamente Scritto da rogerfed
                    Salve Tiziano,

                    quali indicatori utilizzi tu per il momentum, a parte quelli di Fiuto pro (Doctor Price e TTS)
                    Grazie
                    Ciao,
                    la differenza tra due medie mobili semplici a 21 e 5 periodi.
                    Poi le plotti come istogramma ed hai un momentum veramente efficace.
                    Anche il Rate of change (ROC) tarato a 10 periodi è valido.
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

                    Comment

                    • jesse
                      Senior Member

                      • Jan 2012
                      • 221

                      #40
                      Originariamente Scritto da CIVT
                      Ecco fatto! Da buon principiante quale sono ho perso un pò di tick per metterle a mercato ma tutto sommato potevo anche fare molto peggio :silly:

                      Per chi era interessato ai margini sullo STOX IB al momento margina 105€ vi posto lo screen completo e le probabilità montecarlo che oggi danno il 72% di probabilità che il prezzo resterà tra i limiti, sarebbe interessante avere anche le probabilità del FTSEMIB per confrontarle!

                      [ATTACH=CONFIG]11981[/ATTACH]
                      Cavolo CIVT! Hai un rapporto di 1 a 6 tra spesa e incasso :cheerful:! Io non ti dico come l\'ho fatta (è stato quasi un miracolo) ma ho un rapporto solo di 1 a 3 (38/123) :cap:. Comunque l\'ho costruita sul 2800. Spero di più in una discesa...
                      Alle prossime

                      Jesse

                      Comment

                      • CIVT
                        Senior Member
                        • Dec 2009
                        • 875

                        #41
                        Originariamente Scritto da jesse
                        Cavolo CIVT! Hai un rapporto di 1 a 6 tra spesa e incasso :cheerful:! Io non ti dico come l\'ho fatta (è stato quasi un miracolo) ma ho un rapporto solo di 1 a 3 (38/123) :cap:. Comunque l\'ho costruita sul 2800. Spero di più in una discesa...
                        Alle prossime

                        Jesse
                        Considera che la comprata è andata via subito come il pane perchè ho messo un prezzo limite troppo vicino al BID e mi hanno eseguito alla velocità della luce....e meno male che poi dicono che le opzioni sono lente! :whistling:
                        Per quanto riguarda la scelta strike ho preferito un BEP favorevole alla salita per tre motivi:
                        1) spero vivamente che i potenti del mondo abbiano ancora un minimo di sale in zucca ed evitino che la situazioni degeneri
                        2) se si scende vuol dire che succede qualcosa di inaspettato e come dice giustamente Tiziano un -10% si potrebbe vedere anche in una sola sessione di borsa
                        3) i segnali operativi oggi erano concordi BUY perciò ho la famosa monetina dalla mia parte :laughing:

                        Comment

                        • jesse
                          Senior Member

                          • Jan 2012
                          • 221

                          #42
                          Originariamente Scritto da CIVT
                          Considera che la comprata è andata via subito come il pane perchè ho messo un prezzo limite troppo vicino al BID e mi hanno eseguito alla velocità della luce....e meno male che poi dicono che le opzioni sono lente! :whistling:
                          Per quanto riguarda la scelta strike ho preferito un BEP favorevole alla salita per tre motivi:
                          1) spero vivamente che i potenti del mondo abbiano ancora un minimo di sale in zucca ed evitino che la situazioni degeneri
                          2) se si scende vuol dire che succede qualcosa di inaspettato e come dice giustamente Tiziano un -10% si potrebbe vedere anche in una sola sessione di borsa
                          3) i segnali operativi oggi erano concordi BUY perciò ho la famosa monetina dalla mia parte :laughing:
                          Sulla prima lo spero ma non sono troppo fiducioso.
                          Sulle altre due hai ragione. Se aggiungi che neanche 5 minuti dopo aver scritto il post precedente qualche ora fa mi sono reso conto che se sono ribassista forse è corretto usare 2 call e non 2 put (ma cerco conferma...) vedi che probabilmente ho improvvisato troppo. A questo punto spero di non perdere :dizzy:
                          Alle prossime...

                          Jesse
                          Last edited by jesse; 09-09-13, 21:57.

                          Comment

                          • sifuandrea
                            Senior Member

                            • Nov 2011
                            • 643

                            #43
                            Originariamente Scritto da CIVT
                            Considera che la comprata è andata via subito come il pane perchè ho messo un prezzo limite troppo vicino al BID e mi hanno eseguito alla velocità della luce....e meno male che poi dicono che le opzioni sono lente! :whistling:
                            Per quanto riguarda la scelta strike ho preferito un BEP favorevole alla salita per tre motivi:
                            1) spero vivamente che i potenti del mondo abbiano ancora un minimo di sale in zucca ed evitino che la situazioni degeneri
                            2) se si scende vuol dire che succede qualcosa di inaspettato e come dice giustamente Tiziano un -10% si potrebbe vedere anche in una sola sessione di borsa
                            3) i segnali operativi oggi erano concordi BUY perciò ho la famosa monetina dalla mia parte :laughing:
                            Sembra che la tua fiducia sia stata ben riposta
                            Il Consigliere per la sicurezza di Obama: raid è anche un messaggio a Iran ma la Francia appoggia la proposta russa definita interessante anche da Angela Merkel

                            Comment

                            • gian
                              Senior Member

                              • Sep 2011
                              • 132

                              #44
                              Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                              E\' un\'altra cosa e non l\'ho mai fatta...per cui non saprei dirti con certezza se funziona e dov\'è il punto critico, comunque:

                              Il rapporto rischio rendimentoè sfavorevole
                              Il guadagno è uguale per entrambe le direzioni
                              la "No gain zone" è più ampia
                              Hai perfettamente ragione ma quella descritta è la situazione di partenza , poi hai 60 o 90 gg per aspettare un movimento di mercato per la vendita di put o call con una strategia a costo zero . La butter short la presentasti all\'ITF del 2010 mi sembra

                              Comment

                              • CIVT
                                Senior Member
                                • Dec 2009
                                • 875

                                #45
                                Originariamente Scritto da sifuandrea
                                Sembra che la tua fiducia sia stata ben riposta
                                http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AbqHbtUI
                                Speriamo in bene! Già oggi vedo un AT NOW positivo ed anche le probabilità sono migliorate molto

                                Analisi 2013.09.10.jpg

                                Comment

                                Working...