Citazione Originariamente Scritto da MRTMSS Visualizza Messaggio
Secondo me conoscendo Bergamin, la sua e anche la mia richiesta di contribuire è molto semplice: e se Playoptions decidesse di eliminare il servizio visto che gli unici post che riceve sono per avvisare che qualche cosa non va?
E ancora, se pagassimo anche noi una piccola quota siamo sicuri che il servizio non sarebbe ancora più vasto e magari su più sottostanti.

Confesso, il mio sfogo e' nato dopo aver visto il messaggio di Tiziano che ha comunincato che il back-tester non sara' gratuito. Posso capire i costi di gestione del server, anche se si potrebbe renderlo disponibile come software esterno a farlo girare in locale sulla macchina dell'utente, magari limitando lo scarico ad una sola serie storica al giorno.
Pero' credo che questa mossa sia anche naturale dal punto di vista commerciale. Dopo tutto, il mercato (noi utenti) chiede a gran voce di pagare ogni minimo servizio quindi...


Comunque il rischio di vedere eliminato un servizio lo corri ogni giorno a prescindere se lo paghi o meno. E non perche' usi prodotti PlayOptions, ma perche' in realta' tu paghi un servizio e non hai in mano nessun programma che ti possa rendere indipendente.


Citazione Originariamente Scritto da MRTMSS Visualizza Messaggio
La storia dei piccoli Trader se permettete mi fa sorridere visto che si parla di qualche decina di euro/anno.
E' come dire che non si mangia una pizza ogni volta che si fanno gli eseguiti.


Ribadisco: io pagherei per avere il servizio e magari aggiungere, proprio perchè contribuiamo, un servizio di Alert, che ci avvisi ad esempio al giorno 1. Non ci avevate pensato eh?


Per TheLerner, so che tu sai valutare il servizio, ti leggo e vedo che sei competente. Proprio per questo pensavo che forse ti servirebbe qualche cosa in più con una piccola spesa. Se sei stato da Playoptions sai quante cosa hanno nei loro PC che girano ma noi non le vediamo, se chiedessimo di condividerle sarebbe un grosso valore in più.
Ecco perchè pagare qualche cosa. Non certo per fare l'Americano, ma per fare il mio interesse.

La "storia dei piccoli trader" fa ridere solo chi non ha i problemi dei "piccoli trader". Io mi posso definire una via di mezzo ma conosco bene quanto possa essere limitante aggiungere un'altra decina di Euro a chissa' quante altre spese.
D'accordo, il trading non e' un'attivita' obbligatoria. La si fa se ce la si puo' permettere, ma neppure dobbiamo stesso noi utenti contribuire a renderla un'attivita' sempre piu' di nicchia.
Tiziano sa come prezzare ogni strumento che ci mette a disposizione. In ogni attivita' commerciale troverai oggetti/servizi sotto costo o addirittura offerti ma che sono funzionali ad altro.
Non mi sognerei neppure di andare da Esselunga a dire che la passata di pomodoro non puo' essere data gratis assieme al pacchetto di pasta perche' so che la passata e' stata messa li' proprio per farmi comprare il pacchetto di pasta al prezzo che dicono loro. Magari senza passata io sarei andato a comprare un'altro tipo di pasta ad un prezzo minore (o semplicemente di qualita' differente) o addirittura me la sarei fatta in casa.


Chiaro, chi sta li' a contare il centesimo e' sempre il piccolo consumatore. Ma io sono anche tale per cui non rido.