Discussione: Guadagno incredibile con Mediaset
Visualizzazione Elencata
-
10-12-14, 11:22 #6
Confesso, il mio sfogo e' nato dopo aver visto il messaggio di Tiziano che ha comunincato che il back-tester non sara' gratuito. Posso capire i costi di gestione del server, anche se si potrebbe renderlo disponibile come software esterno a farlo girare in locale sulla macchina dell'utente, magari limitando lo scarico ad una sola serie storica al giorno.
Pero' credo che questa mossa sia anche naturale dal punto di vista commerciale. Dopo tutto, il mercato (noi utenti) chiede a gran voce di pagare ogni minimo servizio quindi...
Comunque il rischio di vedere eliminato un servizio lo corri ogni giorno a prescindere se lo paghi o meno. E non perche' usi prodotti PlayOptions, ma perche' in realta' tu paghi un servizio e non hai in mano nessun programma che ti possa rendere indipendente.
La "storia dei piccoli trader" fa ridere solo chi non ha i problemi dei "piccoli trader". Io mi posso definire una via di mezzo ma conosco bene quanto possa essere limitante aggiungere un'altra decina di Euro a chissa' quante altre spese.
D'accordo, il trading non e' un'attivita' obbligatoria. La si fa se ce la si puo' permettere, ma neppure dobbiamo stesso noi utenti contribuire a renderla un'attivita' sempre piu' di nicchia.
Tiziano sa come prezzare ogni strumento che ci mette a disposizione. In ogni attivita' commerciale troverai oggetti/servizi sotto costo o addirittura offerti ma che sono funzionali ad altro.
Non mi sognerei neppure di andare da Esselunga a dire che la passata di pomodoro non puo' essere data gratis assieme al pacchetto di pasta perche' so che la passata e' stata messa li' proprio per farmi comprare il pacchetto di pasta al prezzo che dicono loro. Magari senza passata io sarei andato a comprare un'altro tipo di pasta ad un prezzo minore (o semplicemente di qualita' differente) o addirittura me la sarei fatta in casa.
Chiaro, chi sta li' a contare il centesimo e' sempre il piccolo consumatore. Ma io sono anche tale per cui non rido.