Discussione: Dagli errori si impara.
- 
	10-01-15, 12:52 #1Senior Member     
 Dagli errori si impara.Un messaggio solo per i neofiti come me. 

Con una sola operazione errata mi sono perso tutti i guadagni delle precedenti operazioni.

Venduto una put senza proteggermi con corrispettivo acquisto se poi consideriamo che il sottostante era Saipem la frittata è stata totale. ( niente di allarmante era solo 1 contratto ma la perdita mi insegnerà molto).

Solo una informazione dove mi sono trovato ulteriormente spiazzato.
 Non ho potuto prendere in considerazione neanche l'ipotesi di aspettare di essere assegnato ( gg 16.1.2015) in quanto informatomi col broker mi diceva che la marginazione di ben 3000 euro che rendevano tale somma indisponibile non concorreva a formare liquidità per l'assegnazione delle azioni.
 in sostanza per avere 500 az saipem occorreva disponibilita liquide di 6500 euro nonostante i 3000 a margine che a chiusura operazione poi mi sarebbero stati restituiti ( il mio strike era 12.500).
 Ma è una prassi di tutte le SIM operare così?

Grazie
 ElioUltima modifica di ables; 10-01-15 alle 12:55 

- 
	10-01-15, 17:58 #2Senior Member       
 Ables , sono anch'io un neofita e ti posso assicurare che ho preso certi schiaffoni che il tuo in confronto è una carezza  ! !
 Una cosa in comune comunque è stata sempre l'avidità (più che la paura) ad avermi fregato, comunque non aver seguito la regola impostata prima o aver preso iniziative in corso ...
 ... insomma sempre cose derivanti da emozioni e mai dal ragionamento a freddo. 
 Interessante questa cosa del broker che hai scritto, io non ci ho mai fatto caso però mi informerò .Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !! ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

- 
	13-01-15, 15:01 #3Buon Giorno a Tutta la comunità! 

Sono ormai alcuni mesi che vi seguo assiduamente senza mai scrivere nulla, perchè mi sentivo un pò come un osservatore esterno .Essendo però stato a Rovigo il Dicembre scorso ed essendo un novello utilizzatore di Fiuto Pro...eccomi quà. .Essendo però stato a Rovigo il Dicembre scorso ed essendo un novello utilizzatore di Fiuto Pro...eccomi quà.
 Non sapendo in quale sezione mandare un saluto,ho trovato questa che parla di errori e di schiaffoni presi.Beh qui credo di essere un campione 

Queste brevi righe così per rompere il ghiaccio......

Giuseppe

- 
	13-01-15, 15:32 #4

- 
	13-01-15, 16:03 #5Senior Member      

- 
	13-01-15, 16:05 #6

- 
	13-01-15, 16:11 #7

- 
	13-01-15, 20:44 #8Ciao caro, benvenuto!  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una. ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

- 
	13-01-15, 23:06 #9

Rispondi Citando Originariamente Scritto da Giusekan
 Originariamente Scritto da Giusekan