Discussione: Skew index
Visualizzazione Elencata
-
31-07-16, 10:07 #7
Sembra che il confronto diventi ancora più interessante :-)
Vorrei evidenziare le problematiche della tua strategia cosi magari vediamo anche i rimedi. Secondo me il theta positivo che hai nelle calls, data l'analogia con il gamma e visto che parliamo di calls, ti porterà con un delta negativo abbastanza velocemente se il mercato sale violentemente. Naturalmente dipende dalle scadenze. Se il tuo lungo è un anno e il tuo breve tre mesi questo avviene con difficoltà. Ma avviene. E' il prezzo che tu paghi per "mangiare" su theta. Quando e se la salita violenta avviene devi far conto con una chiusura di una posizione in piccola perdita e noi traders sappiamo che esso non è molto facile (soprattutto se la perdita è piccola). Rimandando, in mancanza di disciplina, uno si trova a dover chiudere in ogni modo visto che le vendute entrano ITM e sono anche più vicine alla scadenza. Naturalmente può rollare verticalmente o orizzontalmente ma cmq le rollature in condizioni avverse nasconde perdite in termini di denaro o di esposizione al mercato.
Comunque, se la tua strategia ha probabilità alte non è, secondo me sempre, perché la strategia di per sè offre questi vantaggi ma perché include, anche se in sordina, una prevvisione verosimile sul andamento del mercato. (IV bassa, scew alto, mercato salito "troppo", tempo di fermarsi, si ferma, "mangio" theta, riparte ma non mi può far male più...)
Anche la mia ha le stesse caratteristiche credo. Include una prevvisione verosimile che risulta la tua al contario (IV alta, scew basso) e in contemporanea l'inizio di un rialzo dato da un indicatore testato che sbaglia meno di 50%. Inoltre, la strategia non ha bisogno di essere seguita, è theta positiva quando va per il verso giusto e può essere applicata anche al contrario con puts nella stessa identica maniera.
Comunque se il maestro Tiziano ci dice la sua...sarò molto contento!
In ogni caso è molto bello quando nascono delle conversazioni cosi tancredi e ti ringrazio :-)Ultima modifica di Spy Ritto; 31-07-16 alle 10:14