Ftse mib

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opzionibus
    Senior Member

• May 2011
    • 330

Originariamente Scritto da Fab
    Ciao Opzionibus, da "bistellato" del forum non posso permettermi delle grandi analisi ma la mancanza di alternative di investimento (tolti gli ottimi bond grechi) e la cecità generalizzata nei fondamentali mi lascia intrinsicamente euforico e quindi me ne rimango bellamente appollaiato e pronto al balzo

cerca di non menare gramo

PS
    scherzo eh
    Ma tendenzialmente sono rialzista di lungo come idea, tuttavia erano settimane che i volumi non sostenevano il movimento e che la vola dava segni di voler tirar su la testa, prima su tutti il DAX.

Il punto è che per le mie è ancora presto parlare di ripartenza e da quello che posso vedere dai numeri, c\'è un pò di tremarella sulle gambe. Quindi solo un valore di livello prezzo potrà sbilanciare la faccenda.

Ciao

Comment

• Opzionibus
      Senior Member

• May 2011
      • 330

A mio avviso non è ancora finita anzi, possibile accelerazioni ribassiste. DAX compromesso e già in forte iper ma il problema sono i volumi che continuano a chiamare.

Le vola sono giuste a mio avviso, la tendenza al rialzo delle stesse non muta.

Comment

• Fab
        Senior Member

• Apr 2014
        • 319

Originariamente Scritto da Opzionibus
        A mio avviso non è ancora finita anzi, possibile accelerazioni ribassiste. DAX compromesso e già in forte iper ma il problema sono i volumi che continuano a chiamare.

Le vola sono giuste a mio avviso, la tendenza al rialzo delle stesse non muta.

mah, vero che la vola continua a salire ma, mi sembra, soprattutto per le call
        vedendo anche i DPD mi pare siano abbastanza arrivati (sicuramente il DAX). Secondo me cercano una scusa per ripartire e vedrai che se la inventano a breve
        "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• Opzionibus
          Senior Member

• May 2011
          • 330

Bene, l\'accelerazione riba c\'è stata tuttvia quesat ripratenza non mi piace come non mi piace il minimo fatto sotto l\'aspetto volumetrico.

Io ho messo un piede dentro il 7 ma solo un piede perchè ritengo che ci siano cose che non tornano, prima di tutto i volumi. Per me c\'è un alto rischio di ricerca di un vero minimo da cui ripartire veramente. Se non sarà così avrò tutto il tempo di aggiungere.

Comment

• Fab
            Senior Member

• Apr 2014
            • 319

Originariamente Scritto da Opzionibus
            Bene, l\'accelerazione riba c\'è stata tuttvia quesat ripratenza non mi piace come non mi piace il minimo fatto sotto l\'aspetto volumetrico.

Io ho messo un piede dentro il 7 ma solo un piede perchè ritengo che ci siano cose che non tornano, prima di tutto i volumi. Per me c\'è un alto rischio di ricerca di un vero minimo da cui ripartire veramente. Se non sarà così avrò tutto il tempo di aggiungere.

caro bus, mi eri sfuggito...

ti dirò che trovo veramente noioso che continuino a giocare con il rischio Grecia o b....e del genere (tanto sono già d\'accordo: hai mai visto una banca che fa fallire il suo creditore?) e noi qui a corregli dietro

io sto lì bello long (beh, insomma, qualche correzione la settimana scorsa l\'ho fatta ) vorrà dire che una strategia che doveva durare 1 mese....ne durerà 3

ps
            non mi assumo nessuna responsabilità su...quello che scrivo
            "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• Opzionibus
              Senior Member

• May 2011
              • 330

caro bus, mi eri sfuggito...

ti dirò che trovo veramente noioso che continuino a giocare con il rischio Grecia o b....e del genere (tanto sono già d\'accordo: hai mai visto una banca che fa fallire il suo creditore?) e noi qui a corregli dietro

io sto lì bello long (beh, insomma, qualche correzione la settimana scorsa l\'ho fatta ) vorrà dire che una strategia che doveva durare 1 mese....ne durerà 3

ps
              non mi assumo nessuna responsabilità su...quello che scrivo

Ma io non credo che sia la Grecia il problema, c\'è dell\'altro. PEr me gli USA sono messi male ma male parecchio e su tutti gli indici vedo un calo pauroso dei volumi. Su €uropa poi i volumi sono stati ridicoli anzi, ridcolissimi a salire.

E poi, parlando non di tecnica, ti sembra normale aver festeggiato la vittoria di Cameron quando questi farà il referendum contro la UE ???? e giustamente aggiungo io.

Per quanto alla Grecia il punto è che molti si scordano che i krukki so krukki, la ragione non sta in tutte le etnie e loro, nonostante tutto, sono sempre convinti di essere i più forti e di vincere tutte le guerre...peccato che la storia dica il contrario.

Ciao

Comment

• Opzionibus
                Senior Member

• May 2011
                • 330

Pilu o non Pilu, non tira più il volume...anche gli indici saranno diventati chiappette d\'oro.

Comment

• Opzionibus
                  Senior Member

• May 2011
                  • 330

Siamo al dunque, da qui o tirano fino ai primi di giugno oppure si schiantano, mezze vie non ne vedo, io ho vuoto volumetrico.

Comment

• Opzionibus
                    Senior Member

• May 2011
                    • 330

Adesso non ho neppure più il piede.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Sell in may and go away

Sell in may and go away era una frase che aveva un senso se veniva usata nell\'ambito di una economia non ancora globalizzata e la cui risorsa maggiore era il cibo: quindi trattamenti dei terreni, semine, raccolti, trasporti, produzioni e commercializzazione.

Era questa la ciclicità principale, quella, per intenderci, che il geniale ELLIOT aveva visto e misurato.

Ora la ciclicità è un pò diversa e segue un flusso che ho disegnato e chiamato Orologio degli investimenti (allego immagine)

I soldi degli investitori....debbono essere investiti, come dice Geko .. il denaro non dorme mai"

Ecco allora che per trovare i volumi dobbiamo anche individuare in che ciclo orario siamo. Se il denaro si è spostato su una tipologia di asset diversa che l\'azionariato, dobbiamo cavalcare quell\'onda. O asepttare che ritorni, i cicli sono ciclici

Concordo che le incertezze non siano solo riferite al caso Grecia o almeno non solo e questo è suffragato dal fatto che i soldi sull\'azionari e obbligazionario sono inferiri alle media
                      File Allegati
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Divergenza in skew

Quello che noto di strano nel nostro indice è che la volatilità delle Call ITM è in smile, cosa che non dovrebbe mai succedere.
                        Alzare la vola ITM ai livelli OTM significa che il MM si fa pagare il rischio di movimento, ma che non sa da che parte avverrà.

Allego immagine della divergenza dello SKEW,.... in rosso dove dovrebbe essere...
                        File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          Sell in may and go away era una frase che aveva un senso se veniva usata nell\'ambito di una economia non ancora globalizzata e la cui risorsa maggiore era il cibo: quindi trattamenti dei terreni, semine, raccolti, trasporti, produzioni e commercializzazione.

Era questa la ciclicità principale, quella, per intenderci, che il geniale ELLIOT aveva visto e misurato.

Ora la ciclicità è un pò diversa e segue un flusso che ho disegnato e chiamato Orologio degli investimenti (allego immagine)

I soldi degli investitori....debbono essere investiti, come dice Geko .. il denaro non dorme mai"

Ecco allora che per trovare i volumi dobbiamo anche individuare in che ciclo orario siamo. Se il denaro si è spostato su una tipologia di asset diversa che l\'azionariato, dobbiamo cavalcare quell\'onda. O asepttare che ritorni, i cicli sono ciclici

Concordo che le incertezze non siano solo riferite al caso Grecia o almeno non solo e questo è suffragato dal fatto che i soldi sull\'azionari e obbligazionario sono inferiri alle media

Noi ora siamo nella zona del riquadro rosso.
                          File Allegati

Comment

• Opzionibus
                            Senior Member

• May 2011
                            • 330

Quello che noto di strano nel nostro indice è che la volatilità delle Call ITM è in smile, cosa che non dovrebbe mai succedere.
                            Alzare la vola ITM ai livelli OTM significa che il MM si fa pagare il rischio di movimento, ma che non sa da che parte avverrà.

Allego immagine della divergenza dello SKEW,.... in rosso dove dovrebbe essere...
                            Noi ora siamo nella zona del riquadro rosso.
                            E\' sempre bello leggerti Tiziano, grazie.

Sono in accordo con il MM , per questo ho ritirato il plotoncino . A dir il vero però, rimango leggermente negativo per una serie di motivi tra cui i minimi fatti il 18 giugno in rapporto a quelli del 7 maggio, i volumi, che sono sempre fondamentali e per questo faticosamente interpretabili, e gli USA che non vedo per nulla bene anzi.

Aggiungo che la sparata messa in atto fino adesso dagli europei era assolutamente attesa, ma l\'escursione messa in atto non mi è piaciuta poichè il tempo vuole sempre la sua parte, sempre. Quindi, paradossalmente, questa spinta mi porta ancora di più ad esser negativo nel medio/lungo ovvero dopo massimi che non mi attendo superiori ai precedenti.

Io leggo timore un pò su tutto, solo che sui prezzi questa paura ancora non è comparsa.

Comment

• Fab
                              Senior Member

• Apr 2014
                              • 319

cerchiamo la foresta...non gli alberi

volenti o nolenti questa montagna di liquidità, per di più montante, dovrà accasarsi anche nel nostro bel listino....

sarà un record dopo l\'altro
                              ... appena la finiscono di giocare al (finto) negoziato

parola di lupetto

Comment

• Opzionibus
                                Senior Member

• May 2011
                                • 330

volenti o nolenti questa montagna di liquidità, per di più montante, dovrà accasarsi anche nel nostro bel listino....

sarà un record dopo l\'altro
                                ... appena la finiscono di giocare al (finto) negoziato

parola di lupetto
                                Il lupetto dovrebbe guardarsi il culetto, perchè gli USA fanno lo scherzetto

Comment

Working...