Ftse mib
Collapse
X
-
-
Per entrambe le domande la risposta è sì.
Poi ci vuole qualche filtro, ma questo dipende da quello che ognuno di noi intende come:
rischio
numero di operazioni
margine impegnato
rischio assegnazione
voglia e volte in cui mediare
volte massima di rollatura
il guadagno a cui si punta
Intanto grazie.
(“Intanto” perché devo ragionarci ancora
)
AlexComment
-
Ciao,
come vedi il movimento a 20000 sta prendendo forma!!!!
ciao pocket
scusa per l\'insistenza ma ho bisogno di capire meglio il tuo pensiero sugli strike.
Quando dici che l\'indice chiuderà attorno ai 20.000...perché ?
Mi par di capire che il punto di massimo guadagno sia rappresentato dall\'incrocio delle linee blu (dpd call) e rossa (dpd put) e in questo momento è a 19250.
Più salgo verso l\'alto e più aumenta il numero dei contratti call che interpreto come venduti.
Il ragionamento che fai per stabilire che chiuderà "attorno" ai 20.000 o meglio all\'interno di una fascia che varia tra i 19250 e i 20.500 è motivato dal fatto che strike piu\' elevati hanno un numero di contratti più alto e che quindi i venditori difenderanno con forza ?
Grazie e buon lavoro
brunoil tempo è un valore....controlliamolo!!!!Comment
-
Comment
-
per febbraio vedendo vista 3d su fiuto beta (cliccando il pulasante OPEN INTEREST) si nota come hanno costruito 2 straddle sell gli istituzionali: a 20000 e 20500..quindi se sommi i premi da loro incassati ricavi il payoff....poi considerando che sempre per febbraio hanno alzato molte call da 21000 in su si capisce bene il limite superiore qual\'è!!!!
il tempo è un valore....controlliamolo!!!!Comment
-
-
Attento a non fare confusione tra premi e volumi, i premi negli Open Interest NON li hai e perciò non li puoi sommare.per febbraio vedendo vista 3d su fiuto beta (cliccando il pulasante OPEN INTEREST) si nota come hanno costruito 2 straddle sell gli istituzionali: a 20000 e 20500..quindi se sommi i premi da loro incassati ricavi il payoff....poi considerando che sempre per febbraio hanno alzato molte call da 21000 in su si capisce bene il limite superiore qual\'è!!!!Comment
-
non so l\'ammontare dei premi incassati ma sicuramente vedendo gli open interest da fiuto beta mi accorgo che da mesi precedenti avevano già venduto molto su quegli strike.....poi il valore preciso non lo so sicuramente
il tempo è un valore....controlliamolo!!!!Comment
-
beh io sono molto più scansafatiche di voi...
"la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. PepeComment
-
Siam qua, io ritengo che il vero blocco a questa tendenza, almeno il 1°, si trovi nell\'intorno dei 22.500.
Anche dovvesse andare male la Grecia, ovvero gli assurdi tedeschi vincere la battaglia dei più ottusi, il mercato andarà a prederli, prima o dopo ha poca importanza.Comment
-
Ecco, i 22.500 li hanno fatti però il difficile è ora. Nonostante gli eccessi su alcune variabili è dura vedere una spinta forte sotto i 22K per le scadenze anzi, non escludo l\'ultima sparata.Siam qua, io ritengo che il vero blocco a questa tendenza, almeno il 1°, si trovi nell\'intorno dei 22.500.
Anche dovvesse andare male la Grecia, ovvero gli assurdi tedeschi vincere la battaglia dei più ottusi, il mercato andarà a prederli, prima o dopo ha poca importanza.
Quello che però non mi piace e Wally, ma noi potremmo anche vivere di vita propria.Comment
-
Ecco, i 22.500 li hanno fatti però il difficile è ora. Nonostante gli eccessi su alcune variabili è dura vedere una spinta forte sotto i 22K per le scadenze anzi, non escludo l\'ultima sparata.
Quello che però non mi piace e Wally, ma noi potremmo anche vivere di vita propria.
direi che hanno già deciso dove andare
appena poi inizia a venir giù l\'America .... l\'Europa non la tiene più nessuno
"la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. PepeComment
-
Comment
-
Comment

Comment