Ftse mib

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opzionibus
    Senior Member

• May 2011
    • 330

Originariamente Scritto da poket9
    dire che il nostro indice sia peggio dell\'otto volante è una barzalletta.....ma ieri chi negoziava il fib è uscito non solo pazzo ma con le ossa rotte credo
    INDOMABILE FTSEMIB!!!!
    Mà, siamo passati da un eccesso ad un altro, adesso, per quanto mi riguarda, shortare il MIB, FIB è troppo rischioso almeno matematicamente parlando.

Ma è la divergenza perenne con altri indici che non torna.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

dire che il nostro indice sia peggio dell\'otto volante è una barzalletta.....ma ieri chi negoziava il fib è uscito non solo pazzo ma con le ossa rotte credo
      INDOMABILE FTSEMIB!!!!
      Guarda che questo mese è stato veramente semplice invece.
      Un comune indicatore di momentum ti avrebbe fatto fare i trade che vedi in immagine. Poi se ti aiutavi con i DPD allora avresti anche ottenuto qualche limatiura in più, non molto per la verità proprio perchè l\'indice si è comportato in un modo TREND!

Il problema è sempre quello: pensare che siamo dalla parte sbagliata e non lasciare che il titolo abbia le sue fasi di compressione ed espansione.

Se segui quelle si che si diventa matti!
      File Allegati
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• poket9
        Senior Member

• Sep 2011
        • 1094

...ma poi ho notato dal mese di aprile molti open interest call e put nell\'intorno dei 20000 punti!!! sapevo dei dividendi ed avevo iniziato anche bene la strategia con spread ribassista ma poi una giornata volatile ( non ricordo il giorno ) mi fece cambiare idea ed espormi con molte vendute..comunque per ora reggo bene
        MA TU COSA PENSI ALLA FINE DOVE SI ANDRA\'?

P.S.
        ALORA IL PAY OFF TRASLA DOPO I DIVIDENDI DI 300 PUNTI?

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Guarda che questo mese è stato veramente semplice invece.
        Un comune indicatore di momentum ti avrebbe fatto fare i trade che vedi in immagine. Poi se ti aiutavi con i DPD allora avresti anche ottenuto qualche limatiura in più, non molto per la verità proprio perchè l\'indice si è comportato in un modo TREND!

Il problema è sempre quello: pensare che siamo dalla parte sbagliata e non lasciare che il titolo abbia le sue fasi di compressione ed espansione.

Se segui quelle si che si diventa matti!
        il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

...ma poi ho notato dal mese di aprile molti open interest call e put nell\'intorno dei 20000 punti!!! sapevo dei dividendi ed avevo iniziato anche bene la strategia con spread ribassista ma poi una giornata volatile ( non ricordo il giorno ) mi fece cambiare idea ed espormi con molte vendute..comunque per ora reggo bene
          MA TU COSA PENSI ALLA FINE DOVE SI ANDRA\'?

P.S.
          ALORA IL PAY OFF TRASLA DOPO I DIVIDENDI DI 300 PUNTI?
          Perchè chiedi tante volte le stesse cose invece di farle tue, se mi fai una domanda io ti rispondo pensandoci mica a caso

Ti ho scritto che il Pay OFF rimane dov\'è, che non trasla da nessuna parte, sta fermo, non si muove!
          Chi trasla è il sottostante che stacca il dividendo che prima si trova in A e poi in B come nel disegno che ti allego.
          File Allegati

Comment

• poket9
            Senior Member

• Sep 2011
            • 1094

Non volevo assolutamente prendere in giro nessuno ma ho richiesto perchè ho avuto 2 risposte opposte via mail privatamente e quindi comprendimi. Il fatto che sia matematico mi ero convinto anche io ma sai la conferma è meglio che venga dall\'alto....della finanza!!!!!!!!!
            Ora invece cosa pensi possa accadere.....siete + rialzisti o ribassisti....da alcuni indicatori sembra laterali ribassisti

Perchè chiedi tante volte le stesse cose invece di farle tue, se mi fai una domanda io ti rispondo pensandoci mica a caso

Ti ho scritto che il Pay OFF rimane dov\'è, che non trasla da nessuna parte, sta fermo, non si muove!
            Chi trasla è il sottostante che stacca il dividendo che prima si trova in A e poi in B come nel disegno che ti allego.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Non volevo assolutamente prendere in giro nessuno ma ho richiesto perchè ho avuto 2 risposte opposte via mail privatamente e quindi comprendimi. Il fatto che sia matematico mi ero convinto anche io ma sai la conferma è meglio che venga dall\'alto....della finanza!!!!!!!!!
              Ora invece cosa pensi possa accadere.....siete + rialzisti o ribassisti....da alcuni indicatori sembra laterali ribassisti
              La cosa importante è che ora sia chiaro, così anche chi leggerà a distanza di tempo avrà informazioni corrette.

Non abbiamo una grande esposizione sull\'FTSE perchè ci sono importanti eventi che potrebbero compromettere il quadro tecnico che è già critico.

Aspettiamo gli eventi prendendo posizione su alcuni titoli del paniere, entrare ora sarebbe una scommessa.
              Le elezioni vinte da una parte o vinte dall\'altra farebbero salire o scendere aldilà dei trend in atto.

Anche un ulteriore taglio dei tassi sarebbe una cosa buona ma solo se arrivano a 0. Se scendono oltre e diventano negativi i nostri bancari schizzano in giù trascinando l\'indice.

Comment

• poket9
                Senior Member

• Sep 2011
                • 1094

grazie........è un piacere essere accuditi in questo modo

La cosa importante è che ora sia chiaro, così anche chi leggerà a distanza di tempo avrà informazioni corrette.

Non abbiamo una grande esposizione sull\'FTSE perchè ci sono importanti eventi che potrebbero compromettere il quadro tecnico che è già critico.

Aspettiamo gli eventi prendendo posizione su alcuni titoli del paniere, entrare ora sarebbe una scommessa.
                Le elezioni vinte da una parte o vinte dall\'altra farebbero salire o scendere aldilà dei trend in atto.

Anche un ulteriore taglio dei tassi sarebbe una cosa buona ma solo se arrivano a 0. Se scendono oltre e diventano negativi i nostri bancari schizzano in giù trascinando l\'indice.

Comment

• Gauss
                  Senior Member
                  • Jan 2008
                  • 739

L\'indice italiano sta accumulando da qualche giorno; la volatilità è in calo;
                  secondo voi ha senso aspettarsi delle discrete variazioni dopo le prossime elezioni (soprattutto in Italia)?
                  sarebbe interessante aprire uno strangle su indice (o forse meglio su alcune banche maggiori) da chiudere la prox settimana.

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da Gauss
                    secondo voi ha senso aspettarsi delle discrete variazioni dopo le prossime elezioni (soprattutto in Italia)?
                    sarebbe interessante aprire uno strangle su indice (o forse meglio su alcune banche maggiori) da chiudere la prox settimana.
                    Come scrivevo sopra mi aspetto una fase di alta volatilità però c\'è un problema che si chiama spread e che sta diventando, almeno in questo mese, la cosa più preoccupante:

ho venduto delle Call su alcuni bancari PRIMA della discesa e lo spread era comunque vergognoso ma rimaneva entro limiti che mi facevano pensare che comunque mi sarebbe convenuto prendere posizione.

I titoli sono scesi anche oltre il 10% dal mio momento di entrata ma se chiudo le opzioni le chiude in perdita.
                    Ci sono delle differenze anche di sette volte tra bid e ask...

In tutti i mercati del mondo i Market maker guadagnano comunque, qui in Italia, il loro guadagno deve esserte anche quello di trasgredire le regole che comunque nessuno fa rispettare.

Il problema ora non è individuare il trend ma il Market Maker!

E sul nostro indice ...bè, lasciamo perdere

Comment

• Claudio61
                      Senior Member

• May 2011
                      • 3017

Come scrivevo sopra mi aspetto una fase di alta volatilità però c\'è un problema che si chiama spread e che sta diventando, almeno in questo mese, la cosa più preoccupante:

ho venduto delle Call su alcuni bancari PRIMA della discesa e lo spread era comunque vergognoso ma rimaneva entro limiti che mi facevano pensare che comunque mi sarebbe convenuto prendere posizione.

I titoli sono scesi anche oltre il 10% dal mio momento di entrata ma se chiudo le opzioni le chiude in perdita.

In tutti i mercati del mondo i Market maker guadagnano comunque, qui in Italia, il loro guadagno deve esserte anche quello di trasgredire le regole che comunque nessuno fa rispettare.

Ma come Tiziano !!!!!
                      c\'è la CONSOB che aiuta a fregare i piccoli azionisti (SPG insegna)
                      Poi Borsa Italiana che nei suoi prospetti degli stacchi dividendi segnala i dividendi straordinari (con relativa conseguenza sulle opzioni) solo in alcuni casi e fa le segnalazioni URGENTI il venerdì alle 18 quando lo stacco è il lunedì mattina (US e ERG di lunedì docet).
                      Che ti puoi aspettare da queste fogne? (se "fogne" è troppo forte cancella pure ... perchè forse ho offeso i ratti)

Comment

• Opzionibus
                        Senior Member

• May 2011
                        • 330

Per quanto mi riguarda confermo che il MIB è ora nella situazione opposta ai 22.300. Non so se gli faranno fare una "linguaccia" in basso prima di ripartire però mi basta sapere che con lo short sul MIB, per adesso, ho finito.

Continuo a rilevare una divergenza imbarazzante con altri indici, siamo proprio sfasati di 90° e questa distorsione non ti fa stare tranquilo però, c\'è un però...lo short precedente che ha pagato nonostante tutto e tutti e quindi occorre essere sempre rigorosi.

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

In effetti anche oggi ne ho avuto conferma, volevo rollare una posizione diventata scomoda ma tra lo spread del riacquisto dell\'opzione e la vendita della nuova perdevo più che non a lasciarla ITM e mettere uno stop OTM.
                          Qual\'è l\'alternativa? le europee dello stoxx hanno degli spread "giusti" ma volatilità sotto i tacchi, le americane buone idem, mentre il nasdaq paga bene nei settori "healt care" salvo poi vedere un titolo perdere il 90% in un giorno.
                          Se ci sono suggerimenti sono graditissimi.
                          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• poket9
                            Senior Member

• Sep 2011
                            • 1094

vediamo se qualcuno indovina lunedi26 maggio dove chiuderà il ftsemib......che volatilità......vergognosa....
                            ogni girno smentisce il precedente
                            per me non si va da nessuna parte per almeno una settimana ancora

Originariamente Scritto da livioptions
                            In effetti anche oggi ne ho avuto conferma, volevo rollare una posizione diventata scomoda ma tra lo spread del riacquisto dell\'opzione e la vendita della nuova perdevo più che non a lasciarla ITM e mettere uno stop OTM.
                            Qual\'è l\'alternativa? le europee dello stoxx hanno degli spread "giusti" ma volatilità sotto i tacchi, le americane buone idem, mentre il nasdaq paga bene nei settori "healt care" salvo poi vedere un titolo perdere il 90% in un giorno.
                            Se ci sono suggerimenti sono graditissimi.

Comment

• Gauss
                              Senior Member
                              • Jan 2008
                              • 739

Ciao Tiziano,
                              FTSE MIB - operazione aperta, chiusa stamattina, gain a casa, amen.
                              (straddle come avevo detto)
                              senza spread il gain poteva essere più corposo,
                              ma accontentiamoci (finchè la barca va .... poi impareremo a nuotare ).

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Ciao Tiziano,
                                FTSE MIB - operazione aperta, chiusa stamattina, gain a casa, amen.
                                (straddle come avevo detto)
                                senza spread il gain poteva essere più corposo,
                                ma accontentiamoci (finchè la barca va .... poi impareremo a nuotare ).
                                Bravo!

Poteva essere almeno 30 punti a contratto in più, anzi, sulle scadenza più lunghe si è mangiato oltre i 50 punti.

Comment

Working...