Ftse mib

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CIVT
    Senior Member
    • Dec 2009
    • 813

Originariamente Scritto da poket9
    Tiziano ti chiedo un consiglio per migliorare il guadagno della mia strategia di febbraio......non sarà il massimo ma per ora va bene!!
    [ATTACH=CONFIG]13861[/ATTACH]
    Interessante questa figura! Le due CALL le hai vendute quando la PUT ha iniziato ad andare in sofferenza o sei entrato alla rottura dei supporti del FTSEMIB?

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Va più che bene così: l\'ingordo si strozza!
    Pensa se vendi ancora Put e lunedì rimbalza...!
    Tiziano forse intendevi dire di non vendere altre CALL visto che ne ha già due in pancia? Tu sei come fonzie di Happy Days non riesci a dire ChhhhHHALL ahaahhhah

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da CIVT
      Tiziano forse intendevi dire di non vendere altre CALL visto che ne ha già due in pancia? Tu sei come fonzie di Happy Days non riesci a dire ChhhhHHALL ahaahhhah

Questa volta volevo proprio dire Put. In una figura di questo tipo, scoperta verso la parte più pericolosa (Call) avere un 5% di distanza dal BEP non è moltissimo, per cui caricare da quella parte sarebbe pericolosissimo.
      Una Put non varia il BEP Up e ti lascia il Bep dw ad una percentuale del 12. Quindi gestibile, alzando il payoff.
      Qui poi ognuno sceglie il suo strike.
      File Allegati
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• bizio
        Senior Member

• Jun 2011
        • 126

Questa volta volevo proprio dire Put. In una figura di questo tipo, scoperta verso la parte più pericolosa (Call) avere un 5% di distanza dal BEP non è moltissimo, per cui caricare da quella parte sarebbe pericolosissimo.
        Una Put non varia il BEP Up e ti lascia il Bep dw ad una percentuale del 12. Quindi gestibile, alzando il payoff.
        Qui poi ognuno sceglie il suo strike.
        ciao Tiziano,

è sempre più difficile gestire le call che vanno itm piuttosto delle put per un discorso di volatilità (forma dello skew), corretto? mi ricordo una volta un discorso simile....

grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da bizio
          ciao Tiziano,

è sempre più difficile gestire le call che vanno itm piuttosto delle put per un discorso di volatilità (forma dello skew), corretto? mi ricordo una volta un discorso simile....

grazie
          Esatto. Basta che guardi le quotazioni e vedrai che a parità di distanza dal prezzo del sotttostante lo strike call è pagato molto meno delllo strike put.

Esempio: sottostante 10, strike Call 11 e strike Put 9 (sono entrambi distanti 1)

Comment

• CIVT
            Senior Member
            • Dec 2009
            • 813

Questa volta volevo proprio dire Put. In una figura di questo tipo, scoperta verso la parte più pericolosa (Call) avere un 5% di distanza dal BEP non è moltissimo, per cui caricare da quella parte sarebbe pericolosissimo. Una Put non varia il BEP Up e ti lascia il Bep dw ad una percentuale del 12. Quindi gestibile, alzando il payoff. Qui poi ognuno sceglie il suo strike.
            Grazie del chiarimento Tiziano effettivamente è proprio come una coperta corta! Anche io a pensarci bene mi ero trovato nella stessa situazione con CALL vendute ed ipotizzavo di vendere PUT settimanali per proteggermi ma giustamente mi avevi fatto notare che vendere PUT esponeva solamente a rischi maggiori! Chi vuole approfondire qui può legegre il caso studio http://www.playoptions.it/vbforum/sh...ll=1#post69332
            Esatto. Basta che guardi le quotazioni e vedrai che a parità di distanza dal prezzo del sotttostante lo strike call è pagato molto meno delllo strike put. Esempio: sottostante 10, strike Call 11 e strike Put 9 (sono entrambi distanti 1)
            Come indicazione nella giornata di ieri "totalmente bearish" le PUT sullo STOX venivano prezzate mediamente il 30% in piu\' rispetto alle CALL io mi sarei aspettato un rapporto molto piu\' tirato! Click image for larger version

Name:	callput.PNG
Views:	1
Size:	77.2 KB
ID:	150152
            Last edited by CIVT; 25-01-14, 14:31.

Comment

• poket9
              Senior Member

• Sep 2011
              • 1094

Ho venduto prima la Call 20500 e poi la PUT. ...e dopo alla rottura dei 19800 la call 20000 + Long put 19500.
              Sinceramente ho sempre osservato su Diamo i numeri che le vola implicite put a 30,60 gg sono doppie rispetto alle Call. Ma, come giustamente dice TIZIANO, non si sa mai il giorno esatto del cambio di tendenza.......ma era evidente!!!!
              NON VOLEVO SEMBRARE INGORDO MA SOLO SAPERE COME OTTIMIZZARE LA GESTIONE DEL TEMPO E DEL SUO VALORE

Originariamente Scritto da CIVT
              Interessante questa figura! Le due CALL le hai vendute quando la PUT ha iniziato ad andare in sofferenza o sei entrato alla rottura dei supporti del FTSEMIB?

Last edited by poket9; 25-01-14, 23:26.
              il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

NON VOLEVO SEMBRARE INGORDO MA SOLO SAPERE COME OTTIMIZZARE LA GESTIONE DEL TEMPO E DEL SUO VALORE
                Non mi permetterei mai di dare giudizi sulle persone.

Il mio "l\'ingordo si strozza" era semplicemente una considerazione tattica, riferita alla strategia.
                Infatti la risposta tecnicamente esatta te l\'ho messa.

Col senno di poi, cioè oggi, la tattica si capisce chiaramente:

se avessi venduto Call saresti ad un BEP che con un piccolo colpo di coda di spazzerebbe via il guadagno
                se avessi venduto Put saresti in sofferenza, dipendente allo strike venduto

NON facendo NULLA stai guadagnando di più e aggiungi sicurezza sul lato debole.

Comment

• poket9
                  Senior Member

• Sep 2011
                  • 1094

Ciao Tiziano,
                  non hai idea della sicurezza che mi stai dando ad ogni tua risposta, abbinata alla mia predisposizione matenmatica dai tempi delle scuole!!!
                  Visto che ho imbroccato bene la strategia magari potessi fare il botto e per questo ho chiesto consiglio!!!
                  Non mi sono offeso assolutamente.........per me è anzi uno stimolo a gestire meglio la cosa e non posso che chiedere a te.
                  Per me ogni strategia e come fare un corso da te!!!!
                  Sei un grande!!!!......facci fare grandi cose sempre..........a nome di tutti credo!!!!!

Non mi permetterei mai di dare giudizi sulle persone.

Il mio "l\'ingordo si strozza" era semplicemente una considerazione tattica, riferita alla strategia.
                  Infatti la risposta tecnicamente esatta te l\'ho messa.

Col senno di poi, cioè oggi, la tattica si capisce chiaramente:

se avessi venduto Call saresti ad un BEP che con un piccolo colpo di coda di spazzerebbe via il guadagno
                  se avessi venduto Put saresti in sofferenza, dipendente allo strike venduto

NON facendo NULLA stai guadagnando di più e aggiungi sicurezza sul lato debole.

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Ciao Tiziano,
                    non hai idea della sicurezza che mi stai dando ad ogni tua risposta, abbinata alla mia predisposizione matenmatica dai tempi delle scuole!!!
                    Visto che ho imbroccato bene la strategia magari potessi fare il botto e per questo ho chiesto consiglio!!!
                    Non mi sono offeso assolutamente.........per me è anzi uno stimolo a gestire meglio la cosa e non posso che chiedere a te.
                    Per me ogni strategia e come fare un corso da te!!!!
                    Sei un grande!!!!......facci fare grandi cose sempre..........a nome di tutti credo!!!!!
                    Grazie, chiarire i rapporti personali è fondamentale e scrivendo a volte si trasmettono senzazioni implicite, tra chi scrive e chi legge, che nella realtà di un discorso verbale non sarebbero mai state recepite.

Avanti allora...e confidiamo in un anno di soddisfazioni che inizierebbero proprio da un rintracciamento significativo che scaricherebbe gli oscillatori (come direbbe Claudio 61) e con loro la tensione nel sapere che il cerino acceso non lo stanno passando più perchè si è ....spento!

Comment

• Claudio61
                      Senior Member

• May 2011
                      • 3017

Grazie, chiarire i rapporti personali è fondamentale e scrivendo a volte si trasmettono senzazioni implicite, tra chi scrive e chi legge, che nella realtà di un discorso verbale non sarebbero mai state recepite.

Avanti allora...e confidiamo in un anno di soddisfazioni che inizierebbero proprio da un rintracciamento significativo che scaricherebbe gli oscillatori (come direbbe Claudio 61) e con loro la tensione nel sapere che il cerino acceso non lo stanno passando più perchè si è ....spento!
                      Tiziano ... mi farò condizionare troppo da ciò che si legge e si sente (nell\'apposito thread ci sarebbero da mettere 50 link), dagli OI deserti ..... da grafici come questo (Azienda che in 14 anni non ha mai staccato un dividendo .... ce ne sono tanti) ....

Click image for larger version

Name:	Istantanea_2014-01-26_151717.jpg
Views:	1
Size:	90.3 KB
ID:	150164

ma ho paura che non sia un cerino .... ma una torcia

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da Claudio61
                        Tiziano ... mi farò condizionare troppo da ciò che si legge e si sente (nell\'apposito thread ci sarebbero da mettere 50 link), dagli OI deserti ..... da grafici come questo (Azienda che in 14 anni non ha mai staccato un dividendo .... ce ne sono tanti) ....

[ATTACH=CONFIG]13885[/ATTACH]

ma ho paura che non sia un cerino .... ma una torcia
                        Ecco le cose "strane"...

Comment

• poket9
                          Senior Member

• Sep 2011
                          • 1094

hi se lo aspettava?

con franchezza alzi la mano chi si aspettava una seduta così oggi.......grazie a chi fa una analisi del caso

Comment

• poket9
                            Senior Member

• Sep 2011
                            • 1094

Ciao Tiziano,
                            bhè oggi gradirei sapere chi ci ha perso tra gli istituzionali che ieri hanno venduto.
                            Da espreto tu avresti previsto una boiata del genere.......al di là dell\'analisi tecnica e di altri utilissimi indicatori.
                            Chi nella stanza dei bottoni ha deciso di comprare oggi a scapito di chi ha venduto ieri?
                            Sono le stesse persone o i nemici dei venditori di ieri?
                            grazie se vorrai fare un\'analisi dettagliata

Ecco le cose "strane"...

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Ciao Tiziano,
                              bhè oggi gradirei sapere chi ci ha perso tra gli istituzionali che ieri hanno venduto.
                              Da espreto tu avresti previsto una boiata del genere.......al di là dell\'analisi tecnica e di altri utilissimi indicatori.
                              Chi nella stanza dei bottoni ha deciso di comprare oggi a scapito di chi ha venduto ieri?
                              Sono le stesse persone o i nemici dei venditori di ieri?
                              grazie se vorrai fare un\'analisi dettagliata
                              la frase che citi non ricordo a cosa isa riferito ma non certo a quello che è successo nei due giorni.
                              Infatti è ovvio che con minaccia di guerra si venda e terminata/rientrata la minaccia si riprenda posizione.
                              I grandi gestori fanno così.
                              Io preferisco fare in modo diverso e, come ho specificatamente scritto un paio di settimane fa, ho messo il delta di portafoglio a freno...il meno 3 a me non ha procurato quesi nulla e quindi nulla ho dovuto fare nemmeno il giorno dopo...ma io non sono certamente una mano forte!

Comment

• Opzionibus
                                Senior Member

• May 2011
                                • 330

Io da parecchi giorni leggo molta divergenza volumetrica sul Nostro e alcune incongruenze sulla componente dell\'indice. A Voi risulta tutto "salutare" ?

Comment

Working...