tutto da uno

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Ho condiviso anche la strategia "tutto da uno" suggerita da Marcello. domani sostituiamo iprezzi con quelli che riusciremo a spuntare sul mercato e la seguiremo nell\'evoluzione.
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• okjon
      Senior Member
      • Mar 2010
      • 643

tutto da uno semplificato .

Originariamente Scritto da livioptions
      Cominciamo a delineare il campo di battaglia: se chiude come ora centreremo l\'operazione sull\'indice quindi faremo doppio backspread
      +10 18000C
      -2 16750C
      -2 16500P
      +10 14750P

Con l\'aiuto del Bobao (se hai fiuto pro) o di un altro oscillatore cercheremo di risparmiare qualcosa sugli acquisti e incassare qualcosa in più dalle vendite.

Ora l\'ho creata in Fiuto Beta senza sindacare sui prezzi, la condivido come "doppia backs"

SIAMO IN PAPER
      molto bene ! noto che la tua " doppio spread " è strettissima , doppia di vendute e
      decupla di out piuttosto out . direi , prima ancora di studiarla su fiuto Beta ( non ho il Pro )
      che ci aspettiamo soprattutto un forte movimento da chiudere poi in tempi non lunghi .
      approvo questa strategia più di quella che studiavo io , destinata a rollare con destini
      incerti e che infatti avevo poi abiurato in fretta e che sarà meglio abbandonare .
      dunque vogliamo movimento e al centro possiamo resistere . ok .
      noto che qualcosa di simile lo otteneva un altro amico del forum con insalate di strani futuri sintetici e vari minifib . cose simpatiche che ho anche messo a mercato , ma con tali
      errori di elementare mia digitatura da convincermi , temo giustamente , a abbandonare in
      perdita . non riesco più a trovare quegli articoletti nel forum .
      oggi verso le 14 mi ero posizionato corto per la traversata in basso ma di colpo è cambiato
      mercato e ho perso 70 senza potere fare nulla . lassa perde il trading sui prezzi delle call ,
      piuttosto perchè non usare anche le put per non dover comprare 10 call itm ? o rovesciare tutto
      con un fib e comprare 10 put otm ? vado su fiuto poi vediamo . ciao e grazie .
      okjon marcello .
      MODIFICA :ti ho letto male ! giustamente stai già usando sia put che call - pardon -
      piuttosto la mia "tutto da uno " aveva il lato sx libero e nel destro -c +c et out +c , una cosa tutta diversa .
      devo sinceramente dire dhe anche la tua ora che l\'ho guardata su fiuto non mi piace gran che . serve un movimento
      significativo o il theta ti fa a pezzi . insisto che una semplice farfalla da spostare ogni 500 punti ha più
      opportunità di essere mossa anche alla pari e di guadagnare theta nelle soste , una specie di calendar migliore
      e più correlato .
      ok - a domani - okjon marcello .
      Last edited by okjon; 26-03-12, 18:01.

Comment

• sifuandrea
        Senior Member

• Nov 2011
        • 630

Ho condiviso anche la strategia "tutto da uno" suggerita da Marcello. domani sostituiamo iprezzi con quelli che riusciremo a spuntare sul mercato e la seguiremo nell\'evoluzione.
        Scaricata,

ECCO I dpd in chiusura con l\'area di battaglia segnata in più chiaro.

Click image for larger version

Name:	Fts  mib DPD.png
Views:	1
Size:	167.5 KB
ID:	144463

Comment

• okjon
          Senior Member
          • Mar 2010
          • 643

Originariamente Scritto da sifuandrea
          Scaricata,

ECCO I dpd in chiusura con l\'area di battaglia segnata in più chiaro.

[ATTACH=CONFIG]7440[/ATTACH]
          insisto che la mia NON è così. la parte put non esiste ! a sx vince e basta
          e a dx si può rollare , ma superato un certo punto (?) non più . è anche vero che però poi
          si può cambiare mese o aggiungere etf o minifib . . opkjon marcello .

Comment

• sifuandrea
            Senior Member

• Nov 2011
            • 630

Originariamente Scritto da okjon
            e a dx si può rollare , ma superato un certo punto (?) non più . è anche vero che però poi
            Aspettiamo Livio che é molto più bravo, perchè io faccio fatica a seguirti senza grafico del Payoff.

Ciao e

Buon serata.

Comment

• chrisbasetta
              Senior Member
              • Aug 2008
              • 693

Cominciamo a delineare il campo di battaglia: se chiude come ora centreremo l\'operazione sull\'indice quindi faremo doppio backspread
              +10 18000C
              -2 16750C
              -2 16500P
              +10 14750P

Con l\'aiuto del Bobao (se hai fiuto pro) o di un altro oscillatore cercheremo di risparmiare qualcosa sugli acquisti e incassare qualcosa in più dalle vendite.

Ora l\'ho creata in Fiuto Beta senza sindacare sui prezzi, la condivido come "doppia backs"

SIAMO IN PAPER
              Ciao Livioptions...una domanda...
              Non ti vai già a incasinare in partenza decidendo di aprire già sia il lato call che il lato put? Così sei certo al 100% che una delle due parti la dovrai rollare...

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

.... anche la tua ora che l\'ho guardata su fiuto non mi piace gran che . serve un movimento significativo o il theta ti fa a pezzi.
                Il theta non puo farti a pezzi, è a nostro favore se stà ferma lì noi incassiamo

insisto che una semplice farfalla da spostare ogni 500 punti ha più
                opportunità di essere mossa anche alla pari e di guadagnare theta nelle soste , una specie di calendar migliore
                e più correlato .
                Una butterfly per sua impostazione non ha theta positivo ma anzi lo ha negativo può darti delta se finisce sulla cuspide della figura.
                ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Si scusami Marcello non è uguale a quella suggerita da te ma ho voluto forzare al massimo per vedere se gli si può stare dietro e uscire passando alla cassa

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                    Ciao Livioptions...una domanda...
                    Non ti vai già a incasinare in partenza decidendo di aprire già sia il lato call che il lato put? Così sei certo al 100% che una delle due parti la dovrai rollare...
                    L\'attesa è quella di una esplosione di volatilità in uno delle due direzioni per cui dovremmo vedere un aumento vistoso del valore delle opzioni acquistate mentre le vendute essendo ormai ITM avranno un aumento più lento.
                    In effetti se vai a guardare il Gamma è a nostro favore.
                    In alternativa se il movimento sarà lento potremo mettere in atto una "tecnica delle rollature" sulla leg che si avvantaggia del movimento, incassando qualcosa dal alto opposto.

E\'comunque una figura didattica, siamo in papaer trading.

Comment

• okjon
                      Senior Member
                      • Mar 2010
                      • 643

Si scusami Marcello non è uguale a quella suggerita da te ma ho voluto forzare al massimo per vedere se gli si può stare dietro e uscire passando alla cassa
                      ma va benissimo - credevo che ti eri sbagliato . a domani , sono curioso , mi preoccupa
                      il miglioramento dei prezzi perchè già mi basterebbe come trading vincente e
                      il fallimento dei prezzi può significare il fallimento delle strategie . ok . okjon marcello --

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

Se siete d\'accordo sposterei la discussione su "Primi passi ne mondo delle opzioni" se poi spariamo strafalcioni ci facciamo rispostare?

Comment

• manuelP
                          Senior Member
                          • Jun 2010
                          • 426

Per me va bene. E ottimo lavoro come sempre Livio.

Comment

• okjon
                            Senior Member
                            • Mar 2010
                            • 643

Se siete d\'accordo sposterei la discussione su "Primi passi ne mondo delle opzioni" se poi spariamo strafalcioni ci facciamo rispostare?
                            non so se mi ci lasciano rimanere fuori dagli strafalcioni . prima che sia troppo tardi vi
                            dico che sto facendo delle prove con fiuto beta per vedere la convenienza di traslare tipi di
                            farfalle e condor tutti interi . in fondo viene detto che spesso non si porta
                            a scadenza un progetto ma si chiude prima contentandosi del theta .
                            buona notte . okjon marcello .

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Se guardi la "tutto da uno" vedrai che se va male quando la venduta sarà Deep ITM puoi mettere in piedi una butterfly Comprando la 16500 e vendendo 2 17250 e trasformare lo spread in positivo conservando un piccolo payoff.

Ora me ne vado a letto, buonanotte.

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

Modificata "doppia backs"

Comment

Working...