Domandine varie

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gfuochi
    Senior Member

• Apr 2015
    • 118

Domandine varie

Ciao a tutti, scrivo in questa sezione perchè sicuramente farò domande perlomeno banali, ma ho bisogno di qualche chiarimento. Sto scegliendo il software playoptions da acquistare e mi sorgono alcuni dubbi:
    1) i dati di beeTrader e di Fiuto Pro sono già in realtime o devo per forza collegarmi ad una piattaforma esterna (e quindi aprire un conto presso un broker)?
    2) i dpd funzionano solo su beeTrader e Fiuto Pro? Visto che mi sembra attualmente siano già inclusi in questi 2 software come mai li trovo anche nello shop acquistabili a 99,95 euro l\'anno?
    3) c\'è qualche novità in merito ai tempi del matrimonio beeTrader/Fiuto Pro?

Per il momento mi fermo qua, c\'è qualche anima pia che mi scioglie questi dubbi? Grazie
    Saluti, Giovanni.
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da gfuochi
    Ciao a tutti, scrivo in questa sezione perchè sicuramente farò domande perlomeno banali, ma ho bisogno di qualche chiarimento. Sto scegliendo il software playoptions da acquistare e mi sorgono alcuni dubbi:
    1) i dati di beeTrader e di Fiuto Pro sono già in realtime o devo per forza collegarmi ad una piattaforma esterna (e quindi aprire un conto presso un broker)?
    2) i dpd funzionano solo su beeTrader e Fiuto Pro? Visto che mi sembra attualmente siano già inclusi in questi 2 software come mai li trovo anche nello shop acquistabili a 99,95 euro l\'anno?
    3) c\'è qualche novità in merito ai tempi del matrimonio beeTrader/Fiuto Pro?

Per il momento mi fermo qua, c\'è qualche anima pia che mi scioglie questi dubbi? Grazie
    Saluti, Giovanni.
    Ciao Giovanni,
    1. entrambi i software necessitano di una piattaforma esterna perchè noi non siamo fornitori di dati, puoi scegliere tra la T3 Open di WeBank, la TWS di Interactive Brokers o la QuickTrade di IwBank, in lavorazione c\'è anche il collegamento con Sella Extreme di Banca Sella;
    2. i DPD sono e saranno compresi con l\'abbonamento di FiutoPRO, per gli utenti di beeTrader sono invece forniti separatamente al costo da te indicato;
    3. il software si chiamerà Iceberg. Stiamo effettuando una serie di stress test sulle componenti di base del software, se non incorreranno problemi nel giro di qualche settimana sarà rilasciata una prima versione che avrà tutte le funzioni di FiutoPRO.

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• shanxi
      Junior Member
      • Sep 2015
      • 4

Buongiorno,

chiedo se qualcuno utilizza Fiuto collegandosi ad internet con una chiavetta e quanti giga necessitano i sotwares Fiuto per essere aggiornati. 10 Giga al mese potrebbero essere sufficienti, considerando anche il collegamento ad una piattaforma di trading per qualche ora al giorno?

Grazie in anticipo a chi mi fornirà qualche informazione

Comment

• Denis Moretto
        Administrator
        • Dec 2007
        • 3568

Originariamente Scritto da shanxi
        Buongiorno,

chiedo se qualcuno utilizza Fiuto collegandosi ad internet con una chiavetta e quanti giga necessitano i sotwares Fiuto per essere aggiornati. 10 Giga al mese potrebbero essere sufficienti, considerando anche il collegamento ad una piattaforma di trading per qualche ora al giorno?

Grazie in anticipo a chi mi fornirà qualche informazione
        Ciao,
        si tranquillo "ci stai dentro comodamente"

Comment

• shanxi
          Junior Member
          • Sep 2015
          • 4

Grazie mille Dennis

Comment

• Filippo22
            Junior Member
            • Oct 2015
            • 6

Dpd

Salve, la ringrazio per l\'informazioni sulle piattaforme. Volevo chiedere gentilmente se vi erano differenze nella visualizzazzione dei dpd tra beetrader e fiuto pro (ad esempio storico, aggiornamenti, ...) e se tutte e due sono compatibili con i vari broker segnalati in precedenza.
            I dpd vengono dati anche per i titolli americani tramite IB?
            Grazie per la Vostra disponibilità.

Filippo

Comment

• civvic
              Senior Member

• May 2012
              • 593

Originariamente Scritto da Filippo22
              Salve, la ringrazio per l\'informazioni sulle piattaforme. Volevo chiedere gentilmente se vi erano differenze nella visualizzazzione dei dpd tra beetrader e fiuto pro (ad esempio storico, aggiornamenti, ...) e se tutte e due sono compatibili con i vari broker segnalati in precedenza.
              I dpd vengono dati anche per i titolli americani tramite IB?
              Grazie per la Vostra disponibilità.

Filippo
              da utente ... non ci sono differenze trai dpd beetrader e fiuto, ma su beetrader mi piacciono di più e puoi configurare il passo strike.
              uso ib collegato a fiuto pro e i dpd funzionano perfettamente anche su titoli usa
              Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Filippo22
                Junior Member
                • Oct 2015
                • 6

Grazie civvic per la tua risposta.
                Quindi risultano identici su tutte e due le piattaforme. Ti posso chiedere come mai ti piacciono di più su beetrader? Ma lo storico è possibile averlo su tutte e due le piattaforme? A parte le azioni e future su indici azionari su che asset è possibile aver i dpd?
                Grazie mille per la tua risposta

Filippo

Comment

• civvic
                  Senior Member

• May 2012
                  • 593

Quindi risultano identici su tutte e due le piattaforme. Ti posso chiedere come mai ti piacciono di più su beetrader? Ma lo storico è possibile averlo su tutte e due le piattaforme? A parte le azioni e future su indici azionari su che asset è possibile aver i dpd?

Filippo
                  ti rispondo con le foto
                  bt
                  Click image for larger version

Name:	dpdEB.JPG
Views:	1
Size:	133.4 KB
ID:	158570

e fiuto
                  Click image for larger version

Name:	dpdEBFiuto.JPG
Views:	1
Size:	81.3 KB
ID:	158571

5 step di storico su tutte e 2.
                  Il resto non lo so
                  Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

Filippo
                    Ciao Filippo,
                    lo storico dati (sia per FiutoPRO che beeTrader) viene scaricato dal tuo broker, perciò non vi è alcuna differenza. Dopo di che viene generato un file sul tuo pc che viene inviato sui nostri servers, elaborato e a te torna la visualizzazione.
                    I DPD possono essere usati su qualunque strumento basta che abbia dei dati storici e le opzioni quotate.
                    Per qualsiasi altra informazione non esitare a chiedere

Ciao Ciao
                    Manuale beeTrader

Comment

• eugenio2008@hotmail.it
                      Member

• Oct 2015
                      • 37

BUONGIORNO A TUTTI... STAMATTINA HO VISTO UN VIDEO DI TIZIANO CAGALLI CHE HA INTITOLATO "IL PARACADUTE DELLE OPZIONI" A QUESTO PUNTO HO FATTO UNA SIMULAZIONE E HO NOTATO CHE CON QUELLA STRATEGIA CONGELO E GUADAGNO 60 EURO CON UN SINGOLO ACQUISTO PER OPZIONE(LE 4 CHE COMPONGONO LA STRATEGIA).
                      NON CONTENTO HO COMPRATO SEMPRE SIMULANDO 1100 OPZIONI PER OPZIONE CHE COMPONGONO LA STRATEGIA E IL RISULTATO E\' IL SEGUENTE:
                      MASSIMO PROFITTO 66000
                      MASSIMO RISCHIO 66000
                      PROBABILITA\' PROFITTO 98
                      COSTO 484000 (E QUESTO MI PREOCCUPA) NEL SENSO CHE POI LI PERDO?.....
                      DOWN SIDE BREAK EVEN 0
                      UP SIDE BREAK EVEN 0
                      %DOWN SIDE 100
                      %UP SIDE BREAK EVEN 100
                      DELTA 15480
                      GAMMA 1549
                      THETA 2055
                      VEGA -231
                      RHO 118
                      DOVE\' L\'INGANNO?
                      DIMENTICAVO RICHIESTA VALUTAZIONE 100 SU 100 OTTIMA STRATEGIA
                      Questa strategia porta sempre un guadagno ! E\' un arbitraggio, difficile da realizzare.Verifica attentamente i prezzi degli eseguiti.
                      COSA FACCIO VADO CON L\'ACQUISTO?
                      Last edited by eugenio2008@hotmail.it; 30-10-15, 17:13.

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da eugenio2008@hotmail.it
                        DIMENTICAVO RICHIESTA VALUTAZIONE 100 SU 100 OTTIMA STRATEGIA
                        Questa strategia porta sempre un guadagno ! E\' un arbitraggio, difficile da realizzare.Verifica attentamente i prezzi degli eseguiti.
                        COSA FACCIO VADO CON L\'ACQUISTO?
                        Assolutamente no!

Quello che devi sempre tenere a mente che non c\'è guadagno se non c\'è rischio.

La valutazione ti scrive che è un arbitraggio perchè non sa e non può sapere se i dati che hai immesso sono esatti o ancora se sono dati che arrivano in sequenza diverse, fatti a mercato in momenti diversi, ma aggiunge: "Verifica attentamente i prezzi degli eseguiti".

I dati che arrivano dai siti gratuiti sono in ritardo di una ventina di minuti...il problema consiste però non tanto nel ritardo ma nel fatto che una opzione in quei 20 minuti potrebbe non essere stata scambiata e quindi il prezzo si riferisce ad una valore del sottostante disallineato rispetto alle altre quotazioni.

Fiuto beta si connette anche a dati in tempo reale , basta scrivere a Denis che te li abiliti (info@playoptions.it), e così potrai fare le opportune verifiche.
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• eugenio2008@hotmail.it
                          Member

• Oct 2015
                          • 37

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          Assolutamente no!

Quello che devi sempre tenere a mente che non c\'è guadagno se non c\'è rischio.

La valutazione ti scrive che è un arbitraggio perchè non sa e non può sapere se i dati che hai immesso sono esatti o ancora se sono dati che arrivano in sequenza diverse, fatti a mercato in momenti diversi, ma aggiunge: "Verifica attentamente i prezzi degli eseguiti".

I dati che arrivano dai siti gratuiti sono in ritardo di una ventina di minuti...il problema consiste però non tanto nel ritardo ma nel fatto che una opzione in quei 20 minuti potrebbe non essere stata scambiata e quindi il prezzo si riferisce ad una valore del sottostante disallineato rispetto alle altre quotazioni.

Fiuto beta si connette anche a dati in tempo reale , basta scrivere a Denis che te li abiliti (info@playoptions.it), e così potrai fare le opportune verifiche.
                          Come al solito gentilissimo. Grazie Tiziano

Comment

• soldichelavorano
                            Member

• Jun 2012
                            • 81

Paper Con BeeTrader ?

Buon Giorno a tutti.

Domanda banale per molti, ma non vorrei inviare qualche ordine in reale per sbaglio !
                            interfacciando beeTrader alla TWS sul conto reale, per aprire operazioni in paper trading e sufficiente utilizzare la piattaforma reale per ricevere i dati e poi tradare in paper su BeeTrader o bisogna inviare l\'ordine alla tws per seguire l\'evoluzione della strategia ?

Grazie

Comment

• Denis Moretto
                              Administrator
                              • Dec 2007
                              • 3568

Originariamente Scritto da soldichelavorano
                              Buon Giorno a tutti.

Domanda banale per molti, ma non vorrei inviare qualche ordine in reale per sbaglio !
                              interfacciando beeTrader alla TWS sul conto reale, per aprire operazioni in paper trading e sufficiente utilizzare la piattaforma reale per ricevere i dati e poi tradare in paper su BeeTrader o bisogna inviare l\'ordine alla tws per seguire l\'evoluzione della strategia ?

Grazie
                              Ciao Diego,
                              ti basta eseguire l\'operazione su beetrader/iceberg.
                              Beetrader poi riceverà i dati real dalla TWS in modo da mostrarti sempre la tua operazione aggiornata.

Comment

Working...